Pro14: Benetton Treviso, missione compiuta. Kings battuti in trasferta 19-22

Mattatore Faiva, autore di una tripletta. Vittoria condita dal punto di bonus offensivo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 1 Dicembre 2018, 20:10

    bene dovevano vincere e fare5 punti.
    Lo hanno fatto eva benissimo così

  2. Parvus 1 Dicembre 2018, 20:16

    sono molto felice per tutti i giocatori del treviso, e per tutto lo staff.
    bravissimi.

  3. LiukMarc 1 Dicembre 2018, 20:19

    Bene per i 5 punti. Servivano come il pane.
    Ho spento sul 14-22 pensando fosse finita, come han fatto a segnare l’ultima??

    • DropMan 1 Dicembre 2018, 20:24

      Risalita del campo dai loro 22 dopo tenuto, break di Klaasen (se non erro) che si era involato verso la meta, gran recupero di Esposito, poi un paio di fasi e la meta di Kruger.

  4. DropMan 1 Dicembre 2018, 20:21

    Bravi ragazzi! Cinici quando è servito e solidi in difesa.
    Certo che se Lamaro continua così sarà difficile non convocarlo per il sei nazioni, altra gran partita!

    • LiukMarc 1 Dicembre 2018, 20:23

      Da statistiche OPTA Pro14 20 placcaggi fatti, robe che sembra giochi a questo livello da anni (anche Herbst e Cannone comunque 12 e 10, in difesa si son fatti sentire)

      • DropMan 1 Dicembre 2018, 20:31

        E almeno 3 di quelli avanzanti, per non parlare del grillotalpa alla fine, è un predestinato.

  5. Marte_ 1 Dicembre 2018, 20:24

    Lamaro è da portare al 6N, nessuna esagerazione. Ottimi segnali anche da Riccioni, Zanon e Pettinelli

    • DropMan 1 Dicembre 2018, 20:33

      Lui in nazionale da subito, gli altri 3 si sono prenotati 😉

    • giomarch 1 Dicembre 2018, 20:36

      Lamaro in difesa non si discute sembra Favaro, deve imparare ad andare meglio a contatto anche oggi si è isolato più volte e preso punizioni contro, partiamo con farlo giocare fisso a Treviso.
      Poi se dobbiamo convocare ad minchiam tipo mayer/tuivati allora meglio lamaro tutta la vita..

  6. mic.vit 1 Dicembre 2018, 20:28

    benone…ottimo piano di gioco, la tournèè finisce con 6 punti va bene…
    unici 2 nei…le due mete loro una in prima fase l’altra a partita finita…non si può, dai…regalato anche il punto di bonus…

  7. aries 1 Dicembre 2018, 20:37

    È finito novembre finalmente,
    complimenti a tutta la squadra! Non commento tutti quelli che meriterebbero la nazionale altrimenti mi viene ľacidità di stomaco, perciò mi limito a fare i complimenti a Ioane per la meta e quei placcaggi distruttivi!
    I 5 punti ci volevano, bravi!!

  8. balin 1 Dicembre 2018, 20:48

    e se poi Licata tornasse ad essere quello di un anno fa … ci sarebbe un bello sgomitare per le maglie 6-7-8 visto che oggi Polledri è indiscutibile, Negri e Steyn ottimi ed il capitano se in salute gioca sempre

  9. balin 1 Dicembre 2018, 20:51

    6 punti raccolti in sudafrica sono buoni, specialmente se ottenuti senza un quindicina di giocatori rimasti in Italia speriamo che il riposo gli sia servito che dal prossimo fine settimana ci si gioca la Challenge

  10. giomarch 1 Dicembre 2018, 20:55

    Oggi lo staff Benetton ha dato lezione a quello azzurro sulle touche, spero cos/Orlandi avessero carta e penna.
    Partitona di ruzza, Riccioni lamaro e le ali, ottimo impatto di cannone che però deve capire che il potenziale giallo, che avrebbe meritato per il gestaccio a gioco fermo, poteva costare caro.
    Io un Esposito così non lo avevo mai visto, la pedata l’ha sempre avuta, ma ora il pallone esce, boom 40metri a volta, velocità, difesa, ottimo rientro.
    Barbini è un capitolo a parte, giocatore che sempre fa la differenza, grillotalpista tra i top della celtic, difensore efficace, ottimo in attacco, salta in touche, inferiore per gestualità forse al solo Parisse, carattere, leadership…sono contento resti a Treviso, ma questo ostracismo ha del malvagio e meschino, sono degli omuncoli… È frustrante per gli appassionati, immagino per il ragazzo che ogni volta si vede scalzato da qualche mercenario che vale la metà di lui, due anche quest’ultima tornata.. che amarezza..

    • aries 1 Dicembre 2018, 21:05

      Barbini fa parte del capitolo acidità di stomaco, non capisco veramente come si faccia a far finta che non ci sia…

    • sanfrancesco 2 Dicembre 2018, 21:27

      Barbini: raffinato

  11. fracassosandona 1 Dicembre 2018, 21:09

    Lasciate in pace il povero Licata.
    Ha fisico e voglia. Tecnicamente siamo lontani dal livello

    • Camoto 1 Dicembre 2018, 21:59

      Concordo se si parla di schierarlo 8, dove già nelle Zebre Giammarioli gli è nettamente superiore e anche Tuivaiti è più adatto al ruolo.
      Per me insistere a 6, ha una forza fisica incredibile.

      • xnebiax 1 Dicembre 2018, 22:20

        diamogli tempo a Licata, è stato spesso acciaccato, e un periodo di forma non smagliante può capitare a tutti

  12. bangkok 1 Dicembre 2018, 22:32

    Non so voi, ma io in Nazionale vedrei bene Lamaro in terza spostando Negri in seconda a far coppia con Ruzza, Fuser oppure Biagi e x il futuro Krumov e Cannone

    • kinky 1 Dicembre 2018, 23:19

      Dopo il mondiale penso e spero si faccia così: Negri da spostare in seconda linea (da dividere assieme a Ruzza, Cannone, Fuser, Sisi ed Herbst) per far posto a Lamaro….sempreche non si decida di spostarlo a N8!

      • xnebiax 1 Dicembre 2018, 23:35

        Herbst non può essere equiparato.
        Spero venga fuori Venditti, che cresca tecnicamente. Mentre spero Ortis cresca fisicamente.

  13. kinky 1 Dicembre 2018, 22:47

    Se uno non ha visto la partita il punteggio fa pensare ad una partita tirata….cosa che non è stata. Partita praticamente mai in discussione. Penso che il Momento sia andato all’autore delle tre mete ma in realtà il Momento DEVE essere dato a Lamaro. Ottima partita anche di Riccioni.
    Tornando a parlare di Lamaro come prima cosa è quasi un peccato che breve debba tornare in Eccellenza…sono Petrarchino fino al midollo ma che sto ragazzo torni giù non ha senso….e lo dicevo ben prima dell’inizio della stagione. Mi gioco le palle che se al buon O’shea passi per la testa di convocarlo in nazionale per uno stage non lo molla più nemmeno io…..non so perché ma qualcosa mi dice che per il mondiale se la gioca pure lui.

  14. ermy 1 Dicembre 2018, 23:03

    Tutto bene, ma partita da + 30 e non + 3… ancora una volta Treviso non riesce a mettere la distanza tra se e la squadra visibilmente inferiore e questo è un grosso demerito che spesso costa le partite.
    È anche vero che la squadra era piena di 20enni, molto più che nella franchigia di formazione gestita dal Filosofo e dai suoi scagnozzi…

    • kinky 1 Dicembre 2018, 23:13

      Ma infatti al fischio finale avevo quasi l’amaro in bocca perché abbiamo totalmente regalato 2 mete! Partita dal almeno 15/20 punti di scarto!

      • ermy 2 Dicembre 2018, 08:47

        Inoltre, almeno 2/3 calci piazzabilissimi ( compreso l’ultimo) ignorati, ok la ricerca della quarta meta, ma prima si porta a casa il risultato con il massimo divario possibile… anche perchè dopo la terza meta di Faiva loro avevano mangiato la foglia, non a caso la quarta ed ultima è avvenuta al largo su grubber al 50′! Insomma, un po’ di superficialità e presunzione che spesso costa caro.
        Avessero piazzato i due ultimi calci possibili il risultato sarebbe stato 28-12, una bella differenza! 16 punti, come dici tu…

  15. tobat7 1 Dicembre 2018, 23:52

    5 punti dovevano essere e 5 sono stati. bene così. Bene anche la reazione dopo la sconfitta con i Cheetas.
    Lamaro sugli scudi
    bene riccioni, cannone, pettinelli, esposito
    McKinley in crescita (calci a parte, dove sappiamo che non è un fenomeno, ma oggi il vento era impossibile e le 4 mete sono arrivate al largo)
    Duvenage, Sgarbi e tutte le prime linee solidi e “rassicuranti”
    Ruzza e Herbst si sono notati meno nel complesso, ma non hanno demeritato
    Ioane si era abituato troppo bene con Banks che gli serviva palloni d’oro… oggi bella meta e super placcaggi
    Tayuvaca si fa voler bene solo per come parte e tiene la palla, ma con il rientro di hayward, mi sa che esposito (neo bombardiere) si prende la 14 titolare
    zanon e iannone non mi sono sembrati molto in sintonia in attacco e in difesa sono stati il canale debole, in prospettiva metterli in rotazione con sgarbi, brex, morisi può solo fargli bene.

    Dopo la parentesi coppa, dovranno provare a mettere un po’ di punti tra sé e edinburgo: il doppio derby vede treviso affrontare l’ultima dell’altra conference, loro invece la prima. Ulster poi avrà Munster in casa e Connacht fuori. Vediamo a gennaio cosa dirà la classifica.

  16. fulvio.manfredi 2 Dicembre 2018, 00:41

    Sinceramente non avrei scommesso sulla vittoria, considerato il periodo nero del nostro rugby di livello al quale anche la Benetton aveva contribuito. Quindi bene, bravi; ma sti tracolli finali non si potrebbero evitare?..

  17. tony 2 Dicembre 2018, 00:44

    Credo che la meta di Ioane sia da incorniciare ( tra le più spettacolari da me viste ultimamente ) ottomi anche Faiva e Lamaro, ma un po’ tutti bene , forse solo un sufficiente ai centri, dobbiamo però saper gestire meglio le situazioni, è stata partita vera di grande intensità, e solo un Benetton super motivato è riuscito a sfangarla.

  18. And 2 Dicembre 2018, 01:09

    partita che non fa testo, i Kings li vedrei bene in Eccellenza. Forte quel centro, Tertius Kruger. Dei Leoni, i peggiori Tavuyara (non è in forma) ed Esposito (è scarso, c’è poco da fare). Riccioni e Lamaro futuri Nazionali, Polledri permettendo (x il secondo). Non mi stupirei di vedere pure Faiva in Nazionale tra qualche anno.

    • giomarch 2 Dicembre 2018, 09:28

      Esposito ha fatto una partita bellissima, interpretando un ruolo chre non ricopriva da un po’ con ordine ed efficacia.

    • Il Bonzo Tama 2 Dicembre 2018, 11:14

      Esposito sta giocando più che bene, ma quale scarso. Prima dell’infortunio poi era il metamen del Benetton, secondo me se torna in forma sarà una delle ali italiane più forti

  19. massimiliano 2 Dicembre 2018, 01:14

    Bene la vittoria e daccordo con tanti commenti precedenti. Mi meraviglio che nessuno abbia messo in rilievo la partita del Riccio, enorme in chiusa ed ottimo in campo aperto. Spero il suo infortunio non sia grave!!!! Lui e’ la vera speranza per la maglia 3 della nazionale dopo i mondiali!

    • Marte_ 2 Dicembre 2018, 01:45

      Tra l’altro specie nella parte iniziale della partita, l’arbitro in mischia non ha punito a dovere il suo diretto avversario

    • kinky 2 Dicembre 2018, 09:01

      Ciao Massimiliano, sopra se leggi i miei commentii ’ho scritto! Hai perfettamente ragione, ottima partita di Riccioni e sono convinto che come Lamaro per lui i giochi per il mondiale non siano chiusi! Se solo diventasse da qui a Giugno la seconda opzione al Benetton di conseguenza dovrebbe diventarlo in nazionale! Ma personalmente potrebbe diventare il titolare qui è un nazionale! Tutti son convinti che il gruppo nazionale sia fatto ma credo che vedremo dei cambiamenti…12 mesi sono lunghi!

    • mamo 2 Dicembre 2018, 09:03

      Oltre a Riccioni (ottimo) vorrei sottolineare la prestazione mica da poco di Cannone: 40 minuti giocati alla grande.

  20. tony 2 Dicembre 2018, 09:34

    Adesso si può fare una prima sintesi della stagione, 3 partite buttate nel cesso Scarlets (arbitraggio) , Edimburgo e Ulster potremmo avere almeno 10 punti in più e tolto dei punti agli avversari, se questo è successo è perchè non abbiamo a oggi la consistenza dei primi della classe, vedi Leinster e Glasgow, il resto delle squadre sono un po’ nel mucchio dovei siamo anche noi, e a che distanza dal vertice lo capiremo a gennaio quando arriverà il Glasgow.

  21. tony 2 Dicembre 2018, 09:41

    Una nota di merito ai giovani che si stanno affacciando a questo rugby, su tutti Lamaro, ma anche il Riccio, Cannone e Pettinelli, un pelino più sotto a oggi Zanon , Rizzi, mentre credo che Sperandio sia già classificabile , buon giocatore con qualche limite quando si alza il livello.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: un mediano importante resterà a Treviso fino al 2027

Treviso costruisce la rosa del futuro prolungando il contratto a un classe 2002