Top 12: Rovigo espugna Calvisano, il Petrarca vince anche a Mogliano

Bresciani in 14 per una cinquantina di minuti per un rosso a Fischetti. Valorugby e Fiamme Oro a valanga, prima vittoria per Valsugana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 18 Novembre 2018, 17:13

    grande valsu, bene il petrarca, guai per calvisano, che vede scappare il gruppetto PO, male anche viadana che non approfitta per rientrare, lazio che dovrà lottare per la salvezza, da viadana in su, adesso sbagliare una partita comincia a fare male, in 10 punti sono in 6 per 3 posti

  2. aries 18 Novembre 2018, 17:54

    Complimenti ai Medicei per l’harakiri da manuale!
    Sul finale, con tramontana pazzesca, serie di calci fuori dai ventidue tutti portati direttamente a lato dal vento, strategia geniale! Qualche linea di febbre mi ha dissuaso dal recarmi allo stadio per autoinfliggermi il colpo di grazia con la tramontana, perciò mi sono goduto il commento con impercettibile accento toscano del cronista, che sul finire si è giustamente chiesto se chi calciava si fosse accorto che tirava vento! Complimenti ai veneti che c’hanno creduto fino alla fine e si sono portati a casa la partita!

  3. Camoto 18 Novembre 2018, 18:43

    Campionato sempre più avvincente. Petrarca non si ferma, ma manca l’ennesimo bonus, il Reggio resiste lì dietro a suon di prestazioni convincebti

    • Camoto 18 Novembre 2018, 18:47

      Stavo correggendo convincenti prima di finire, partito per errore….
      Rovigo che cambia marcia con Piva, under 20.
      Vanno veramente bene i “ragazzini” in giro, il futuro ci copre tanti ruoli con molto competizione a 9. Al solito poco a 10…. ma il resto c’è per sperare che più di qualcuno passi all’ alto livello.

    • Camoto 18 Novembre 2018, 18:56

      Ps complimenti a Mogliano, ha combattuto alla pari, la differenza l’ha fatta Ragusi con due scatti che hanno tagliato la partita nella sua meta e quella di Manni.

  4. fano 18 Novembre 2018, 18:57

    Rovigo vince ma a mio avviso grazie all espulsione di fischietti.migliorato un po’ il gioco al largo,una meta bellissima con svariati off load e anche quella di odiete ben fatta.la mischia passa da subire nel primo tempo a essere superiore nel secondo grazie a gli innesti di cadorini e soprattutto d amico a destra.sull espulsione io penso che gli arbitri più che l intenzionalità, valutino il fatto del rischio che corre il giocatore che ha subito il fallo.resta il fatto che a parità numerica, Rovigo subisce,vedi nel giallo a van nierkerk abbiamo preso meta e calcio di punizione contro.dico così perché secondo me, bisogna volare bassi e lavorare,ma vincere è sicuramente la migliore medicina.

    • pispolone 18 Novembre 2018, 21:03

      E Dominguez?

      • fano 18 Novembre 2018, 21:47

        Ha preso una botta in testa,ha fatto cuncussion e a detta di casellato non era lucido e aveva ragione non era lucido come nelle altre 2 partite

        • pispolone 19 Novembre 2018, 07:39

          forse ha fatto concussion durante il riscaldamento perche nessuno se ne è accorto in partita

          • fano 19 Novembre 2018, 18:32

            Se è x quello neanche mantelli ha brillato, tra l altro ha sbagliato una trasformazione dentro i 22 avversari e quasi dritto rispetto ai pali…..

  5. franzele 18 Novembre 2018, 20:59

    A proposito di giovani, le trasmissioni in streaming danno la possibilità di vedere molte partite e di seguire gli elementi più interessanti, oggi ho guardato con attenzione Venditti del Calvisano.
    I telecronisti lo anno dipinto come una sicura promessa, io sarei un po’ più cauto, nel senso che il ragazzo è sicuramente fornito di mezzi fisici fuori dal normale, ma mi pare che manchi un bel po’ di roba per farne un giocatore di alto livello.
    Si propone raramente, quando prende la palla evita il contatto tagliando, non mi pare che sia un drago in difesa, pascola e corricchia.
    Con il fisico che si ritrova dovrebbe fare fumo, oggi giocava 8 e faceva il 4, una di quelle seconde linee mandolone che bisogna sempre aspettare quando chiamano mischia. Magari aveva una giornata no, ma a me sembra uno che non andrà molto lontano.
    Ieri ho visto Ryan, seconda linea dell’irlandrà classe 96, bastonare gli All Blacks per dritto e per rovescio. Quella di che è una promessa, era dappertutto e sempre, scommetto che era così anche quando giocava nella squadretta del college.
    Se questo è il meglio che offre la casa mi sa che dovremo andare a pescare ancora nell’emisfer australe.
    Molto meglio D’Onofrio, ma quello fa un altro mestiere.

    • Lazzaro 19 Novembre 2018, 09:09

      Franzele pensavo la stessa cosa… Ma siccome se ne parla sempre bene ( di Venditti, da anni ) ed è dato per certo alle Zebre il prossimo anno, direi che dobbiamo tenere per noi le nostre considerazioni. Ciò detto, un giocatore che non mi piace, che ha ribadito di amare e cercare il cotatto e lo scontro, fumantino quanto basta per essere poco nelle mie grazie,

      • franzele 19 Novembre 2018, 11:52

        Ce la teniamo per noi, ma intanto sappiamo già come andrà a finire.
        Veder giocare così uno che ha il numero 8 sulla schiena e davvero frustrante, se poi ne parlano come del futuro della mischia italiana, allora comincio a toccarmi nervosamente.
        Ma dovrebbe essere chiaro a tutti che il ragazzo non sta facendo un percorso compatibile con le aspettative.

        • fracassosandona 19 Novembre 2018, 15:13

          #Gabriele Venditti…
          Come sta il turista tedesco che aveva mandato in ospedale a fine estate 2017?
          A che punto siamo con il processo? Ha pagato il suo conto con la giustizia?
          fossi il padre del ragazzo preso a pugni mi darebbe fastidio già vederlo giocare a Calvisano, figurarsi su altri palchi…
          siamo sicuri che la nazionale abbia bisogno di lui?

          ps, cercatevi sul tubo la bella meta di rovigo, complicissimo un calvisano in bambola…

  6. brokenarm 19 Novembre 2018, 00:38

    Rosso a Fischietti sacrosanto: sgabello, placcaggio non chiuso, volontarietà di ribaltare l avversario e caduta del placcato tra la spalla e il collo. Il regolamento è chiaro, punto.
    Si parla del rosso, ma non della meta da antologia del Rovigo nel secondo tempo….sembrava un rugby da sei nazioni…una azione Casellato style….da vedere e rivedere…sarebbe andata diversamente senza il rosso?…nn lo so…ma ripeto era sacrosanto…e Rovigo ha meritato di vincere. Punto

  7. Nuvole! 19 Novembre 2018, 05:20

    Che gioia vedere arrivare la prima vittaoria del Valsu nel massimo campionato nazionale!!! 🙂
    I ragazzi hanno giocato veramente bene e fino a fine campionato ci sará da divertirsi!!!

  8. Franz69 19 Novembre 2018, 08:31

    Da rovigoto non posso che essere felice al termine di questo turno. Intanto complimenti al Valsu e soprattutto al “nostro” bravissimo Polla. Tutto meritato, che tra l’altro ci fa capire il perchè della vittoria striminzita del Rovigo proprio contro il Valsu. A Calvisano sicuramente l’esplulsione ha influito, è inulte nasconderlo. Comunque segni di ripresa del Rovigo. Dominguez … ancora oggetto misterioso (diamogli tempo e minuti!!) resto comunque dell’idea che Mantelli e Piva siano la coppia mediana giusta con Chillon a “tamponare” in uno dei due ruoli. La vittoria ci voleva non solo per il morale e la classifica, ma anche per dare una risposta e un segnale al movimento del rugby polesano. Politici, dirigenti, …. per cortesia lavorate per l’unico bene che abbiamo in questa città !!!!

  9. Federico Barbarossa 19 Novembre 2018, 15:34

    Grande vittoria del Valsu. Chi l’avrebbe mai detto fino a ieri che una squadra in gran parte fatta in casa (se non sbaglio 12 o 13 su 15 titolari sono di formazione Valsugana) avrebbe battuto il Viadana. A vedere la squadra nelle prime partite e poi vederla ieri la crescita di questi ragazzi è impressionante. La quasi totalità negli ultimi anni ha giocato in A che è un campionato di tutt’altra cilindrata. Complimenti a Staff e Giocatori per questo traguardo e avanti tutta! Forza Valsu!

    • Nuvole! 19 Novembre 2018, 16:27

      In tutta la rosa c’é UN solo giocatore (Roden) con esperienze nel massimo campionato nazionale! Tutti gli altri vengono o dalla A, o direttamene dalle giovanili (compresi giocatori di prima linea!), oppure dall’estero (Swanepoel, che sta facendo veramente un ottimo campionato da pilone destro, e in Top12 si possono incontrare giocatori di valore in prima linea).

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite