Test Match: a Twickenham la spunta l’Inghilterra 12 a 11

Partita chiusa, decisa dalla sfida fra Pollard e Farrell dalla piazzola, con tanto di TMO sull’azione conclusiva del match

COMMENTI DEI LETTORI
  1. wolframius 3 Novembre 2018, 18:38

    Se quello di Farrell non è fallo e il placcaggio perfetto di Bianchi nel mondiale U20 durante Scozia-Italia è da giallo, dobbiamo fare un riflessione su dove stia andando questo sport.

  2. tomo 3 Novembre 2018, 18:40

    Mi permetto di dissentire totalmente dall’opinione del TMO relativamente alla intenzione del n°10 di chiudere le braccia. Qualsiasi altro giocatore di qualsiasi altra squadra il qualsiasi altro stadio avebbre preso un giallo.
    Se queste sono le premesse … buon mondiale atutti …

  3. Mr Ian 3 Novembre 2018, 19:11

    La partita non può sintetizzarsi solo sul placcaggio di Farrell, fallo da 50 e 50, qualsiasi decisione avesse preso l arbitro sarebbe stato contestato.
    Match all’ insegna del tatticismo sfrenato, tanto gioco di territorio inglese per mettere sotto pressione il triangolo sudafricano, in parte è riuscito bene grazie al piede di Youngs , nel ruolo al momento uno dei migliori al mondo.
    Per il resto Inghilterra che seppur priva di molte stelle tiene bene il campo, Shields si conferma un All’ Black mancato, Nowell rida brio alla macchinosa manovra offensiva, Slade è un play aggiunto. Purtroppo però l Inghilterra a mio parere non ha convinto proprio perché non è riuscita a trovare varietà nella manovra offensiva, le strutture disposte larghe venivano sempre intercettate e lettera dall ottima difesa sudafricana, su tutti De Allende ai centri è stato un

    • Mr Ian 3 Novembre 2018, 19:14

      …muro.
      Il Sud Africa quando arriva in Europa a Novembre gioca sempre un rugby iper conservativo, è vero che le difese europee sono ben strutturate, ma quando fanno a capocciate sono poco godibili.
      Willemse, l osservato speciale ha fatto una discreta partita, Marx invece molto assorbito dalla difesa inglese.
      Secondo tempo molto più divertente rispetto al primo.

    • Andrea B. 4 Novembre 2018, 09:28

      Per favore…decisione da 50-50? Non ho mai visto una spallata più chiara. Quando si vuole salvare qualcuno in una situazione simile si va sempre a cercare un qualche movimento delle braccia e se si vuole lo si trova…perche non è che le braccia di chi da la spallata possano sparire.E un attimo dopo Farrel , totalmente libero e ben piantato sui piedi, sapendo di averla fatta sporca, prova a fare il furbo buttandosi a terra dopo il contatto. Fosse stato un isolano manco guardavano il TMO, ma all’82’ a Twickenham contro il capitano degli inglesi è diversa, evidentemente. Gardner sembrava promettente un paio di anni fa, ma come arbitro top è mediocre ( nel primo tempo ha lasciato fare agli inglesi quello che volevano contro le maul sudafricane).
      Se è vero che la partita non si può ridurre al quell’episodio, è anche vero che in una partita punto a punto era un episodio che poteva deciderla. I bokke devono fare mea culpa per non averla portata in porto prima, e però fossi in EJ mi preoccuperei: la sua squadra è entrata due, al massimo tre volte nei 22 avversari ( la prima volta al 50′!)

      • sandro 4 Novembre 2018, 16:47

        Pura verità! Vorrei vedere un placcaggio così di Licata su Farrel al 6 nazioni… ho l’impressione che il verdetto sarebbe “leggermente” diverso…

  4. Mr Ian 3 Novembre 2018, 19:20

    …muro.
    Il Sud Africa quando arriva in Europa a Novembre gioca sempre un rugby iper conservativo, è vero che le difese europee sono ben strutturate, ma quando fanno a capocciate sono poco godibili.
    Willemse, l osservato speciale ha fatto una discreta partita, Marx invece molto assorbito dalla difesa inglese.
    Secondo tempo molto più divertente rispetto al primo.

  5. Giovanni 3 Novembre 2018, 19:56

    Da domani tutti a placcare di spalla ad altezza faccia avversaria e se l’arbitro vi espelle basta fargli vedere il filmato di Farrell su De Jager. Al di là dell’episodio, che però pesa in una partita decisa per un punto, incontro deludente per entrambe le contendenti: i Boks vanificano con una serie di gestioni orrende (lineouts inguardabili) la mole di lavoro svolta nella prima mezz’ora, dando modo ad un’Inghilterra timorosa di venir fuori alla distanza e portarla a casa nonostante la pochezza di idee in fase offensiva. Non conosco lo stato di forma di Ford, ma direi che l’accoppiata con Farrell convince molto di più di quella di quest’ultimo on Te’o. Dall’altra parte pesa l’assenza di Faf il cui brio avrebbe meglio assecondato le voglie della coppia di centri Kriel-De Allende.

  6. mic.vit 3 Novembre 2018, 20:31

    pazzesco…l’Ing per 45 minuti non mette piede nei ventidue sudafricani, è inferiore in mischia, in affanno in difesa tanto da prendersi un giallo ma il SA, non ne approfitta anzi la vede rimontare…
    al di là del singolo episodio è una partita da campanello d’allarme per entrambi i coach, anche se con trend differenti…Ing, ancora discendente, involuta in difesa e con 3/4 che sembrano non parlarsi, non passarsi la palla o meglio, farlo solo quando non c’è altro da produrre singolarmente…
    SA straripante, avanti e dietro, con giocatori di talento incredibile, penso al 12, 14, 15 al sostituto di Etzebeth, ma incapace di marchiare a fuoco il match…vedremo nel corso dei prossimi test come evolveranno…

  7. Caspas 3 Novembre 2018, 20:55

    Fallo tutta la vita. Partita falsata secondo me.
    Sud Africa sprecone e Inghilterra conservativa e brutta da vedere.

  8. McSmith 3 Novembre 2018, 23:58

    partita da rimborso del biglietto. Inghilterra indecente.

  9. barbi 4 Novembre 2018, 14:53

    forse anche un certo sonny bill williams avrebbe qualcosa da ridire

  10. RigolettoMSC 4 Novembre 2018, 21:59

    Questa decisione del TMO su Farrell fa il paio con quella (ancora più ridicola, per la verità) presa sempre ieri con l’aiuto del VAR in occasione del rigore per la Fiorentina in Fiorentina-Roma.
    Boh, non so come sia possibile fare certi sbagli se sei comodamente seduto davanti ad uno schermo e puoi rivedere le azioni con un minimo di calma e, soprattutto, senza la pressione che c’è in campo.

  11. And 5 Novembre 2018, 00:50

    partita falsata. Cipriani x molto meno ha rimediato un rosso in Munster-Gloucester, rispetto a Farrell la sua spallata sembrava un abbraccio. La partita era finita e la terna arbitrale nn se l’è sentita di decidere lasciando tutto com’è. Non so se Gardner verrò “punito”, magari non gli daranno una partita del 6N (o sono già uscite le designazioni?). Detto questo la vittoria nn risolve i problemi dell’Inghilterra e se gli AB premeranno sull’accelleratore il divario sarò ampio.

Lascia un commento

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata