Pro14: cosa resta dopo un weekend di luci e ombre per Benetton e Zebre

Per il Benetton dei giovani era difficile fare di più, mentre i ducali riescono ad alzare l’asticella. Michele Lamaro invece è già pronto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Marte_ 29 Ottobre 2018, 10:03

    Il prossimo turno è di un’importanza capitale. Il Benetton con Ulster per riprendere il bandolo della matassa, rifarsi di alcuni passi falsi e mettere punti importanti in ottica PO.
    Alle Zebre, prive di molti nazionali non si chiede di andare a vincere a Cardiff ma di dimostrare quella tenuta mentale che in trasferta per ora è mancata.
    Sarà molto interessante vedere i 23 di entrambe le squadre e se ci saranno new entry dal Top12 (alle Zebre mancherà l’inter terza linea titolare più il versatile Zilocchi)

  2. balin 29 Ottobre 2018, 10:30

    Michael Bradley il miracolo l’aveva fatto l’anno scorso facendo diventare squadra un gruppo di giocatori per i quali non si pronosticavano altro che sconfitte. Ora continua un gran lavoro e si merita in ogni caso applausi e ringraziamento per quanto insegna.
    i classe ’97 ’98 stanno confermando quanto già in molti dicevano anni fa, quando erano U18.
    il prossimo turno di pro14 sarà molto difficile, tra la necessità di non andare a Chicago solo per ritirare un assegno ed un sacco di botte e quella di mettere in campo il 10/11 la miglior Italia possibile, diventa davvero un azzardo pronosticare dei successi per le nsotre franchigie

    • sanfrancesco 29 Ottobre 2018, 11:44

      So di dire un’eresia ma per settimana prossima attendo con piu ansia gli impegni di pro14 rispetto alla trasferta della nazionale. Non so perche ma non riesco proprio ad appassionarmi all’idea di questa trasferta americana con gli irish!

    • Marte_ 29 Ottobre 2018, 11:54

      Mi considererei soddisfatto con:
      -vittoria Benetton
      -punto di bonus Zebre (offensivo, difensivo o entrambi)
      -sconfitta di meno di 20 punti a Chicago
      Mi accontento di poco 😀

  3. pippuzzo 29 Ottobre 2018, 13:05

    Seco.do me Benetton può schierare una formazione in gradi di battere Ulster. È una partita fondamentale.

    • LiukMarc 29 Ottobre 2018, 15:29

      Se schiera i nazionali che non sono a Chicago (es. Ferrari, Zanni, Negri, Allan, Benvenuti, Hayward) magari si.
      Tipo cosi?
      Appiah, Faiva, Ferrari – Herbst, Zanni – Barbini, Negri, Barbieri – Duvenage, Allan – Ioane, Sgarbi, Benvenuti, Tavuyara, Hawyard (Baravalle, De Marchi, Riccioni, Budd, Pettinelli, Gori, Rizzi, Iannone). Poi non so se e quanti Permit potranno usare, magari Cannone, Lamaro e uno tra De Masi e Cioffi può tornare utile.

      • fracassosandona 29 Ottobre 2018, 15:40

        la formazione di Treviso contro l’Ulster la farà COSo: dubito che con quello che paga la FIR a Treviso la società possa permettersi anche solo di rischiare di rompere nazionali la settimana prima della partita contro la Georgia…

        • balin 29 Ottobre 2018, 16:14

          parole sante 😉 non credo proprio che COS contro la Georgia rinunci a Ferrari Allan Negri e pure Zanni, quindi saranno a riposo

      • kinky 29 Ottobre 2018, 15:52

        Magari proprio così no, ma qualcuno lo rischiano ugualmente…e giustamente direi. Boh, io direi Budd (alla fine ha giocato pochino nell’ultimo mese) e Hayward (ma perché qui non c’è nessuno) con Allan in panca! Benvenuti direi proprio di no visto che si possono tranquillamente utilizzare Sgarbi, Brex e Zanon! Per me Lamaro ancora dentro 80 minuti!

        • LiukMarc 29 Ottobre 2018, 20:16

          Ammetto di aver colpevolmente dimenticato Brex e Zanon, che possono quindi tranquillamente permettere riposo a Benvenuti. Comunque i problemi sono in seconda e terza, senza permit non hanno nessuno da mettere.

      • pippuzzo 29 Ottobre 2018, 17:36

        E’pressochè quella che ho scritto qualche giorno fa quando sono uscite le convocazioni per Chicago. Questa è una formazione che con Ulster in casa può fare 5 punti. Se metti Zanni a 4 e aggiungi Budd a 5, consideri Barbini al posto di Steyn, Metti Brex a 13 e Benvenuti a 23, hai forse la formazione più sicura di Treviso (non dico migliore perchè Ruzza, Bigi e Traorè se la giocano ampiamente con Faiva, Appiah e le seconde, e perchè Steyn un posto a 7 o 8 lo merita) . Possono vincere, non dico che vinceranno, ma lo possono tranquillamente fare. Di certo non so cosa farà Treviso, ma penso che abbia senso schierare la squadra più forte. Penso che abbia senso anche per la FIR.

        • Nuvole! 29 Ottobre 2018, 18:03

          Dipende anche da chi avrá a disposizione l’Ulster, anche se la loro profonditá per il momento la possiamo solo sognare… ma sognare non costa niente…

  4. pippuzzo 29 Ottobre 2018, 17:39

    Avevo scritto queste il 24 per quel che conta. ovviamente
    Per la Georgia Lovotti, Ghiraldini, Ferrari, Zanni, Budd, Negri, Polledri, Parisse, Palazzani, Allan, Benvenuti, Castello, Campagnaro, Bellini, Hayward. Tra i subentranti il migliore della partita con l’Irlanda tra Quaglio e Traorè, Bigi, Pasquali, Ruzza, Steyn, Tebaldi o Gori, Canna, Bisegni o Sperandio.
    Alle zebre per il 4 rimarrebbe una probabile Cruze, Luus, Bello, Krumov, Tauyavuca, Bianchi, Tevi (?), Sisi; Raffaele, Brummer, Venditti, Castello, Boni, Di Giulio, Balekana. Rimpelli, Ceciliani, Chistolini, Ortis, Tenga, Casilio, Azzolini, Vattelapesca. che non è proprio una formazione in grado di fare risultato…
    Ai Leoni il 3: Appiah, Faiva, Ferrari, Zanni, Budd, Negri, Barbini, Barbieri, Duvenage, Allan, Ioane, Sgarbi, Brex, Ratuva, Hayward. De Marchi, Makelara, Riccioni, Herbst, Lamaro, Gori, Rizzi, Benvenuti. Che invece è una formazione assolutamente credibile.

  5. kinky 29 Ottobre 2018, 19:09

    Visto che siamo tutti così curiosi di vedere con quali formazioni giocheranno le Zebre e Benetton sono anche curiosissimo di vedere con quale formazioni scenderanno Munster e Leinster: ci sono giocatori a Chicago per la sfida contro l’Italia, ma le due franchigie giocano entrambe in Sudafrica contro Cheethas e Kings dove ho la netta sensazione che i top player siano rimasti a casa….boh avranno una sorta di “Squadra C” ma sono a rischio secondo me!

  6. Nuvole! 29 Ottobre 2018, 19:20

    Per i realisti, direi che lo scorso fine settimana ha evidenziato decisamente piú luci che ombre.

  7. Camoto 29 Ottobre 2018, 19:31

    Arrivati al primo giro nazionale. Un po’ si conferma quello che avevo detto dopo la seconda giornata. Abbiamo 2 squadre da metà classifica quando sono al completo e sono lì entrambe a chiudere il gruppo centrale.
    Nelle due, tre giornate di novembre mi aspetto un allungo del Benetton, per le Zebre sarebbe già un miracolo portare a casa qualche punto di bonus. Attenzione però che Treviso conclude il mese col tour sudafricano. Con la squadra al completo sarebbero state vittorie facili, invece saranno da sudare, non molto fortunata nel calendario. Le avversarie delle Zebre sarebbero state comunque ostiche.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: quattro partite fondamentali per la corsa ai play-off

Benetton e non solo. Il tredicesimo turno rappresenta un passaggio delicato per gli equilibri di classifica

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione