Benetton: il XV per l’assalto a Leinster

I 23 Leoni scelti da Kieran Crowley per la sfida agli irlandesi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Gigi da Dolo – Ve 26 Ottobre 2018, 13:21

    Primo !
    In bocca al lupo Treviso, però vista la cilindrata degli avversari, pensavo un’altro 15 (ce ne sono parecchi che avrei messo anch’io); però visto che probabilmente sarebbe stata persa lo stesso giusto il turn over…

  2. LiukMarc 26 Ottobre 2018, 13:33

    Molto più turnover a Treviso che a Parma, con i Leoni che sicuramente hanno la rosa più ampia, ma anche l’avversario più fuori portata. E comunque con una terza linea cosi, io son già contento.
    In bocca al lupo, quelli vengono giù con una squadretta mica da ridere.

  3. massimiliano 26 Ottobre 2018, 13:35

    Dai ragazzi, loro vengono attrezzati, onoriamo la sfida. bene i rientranti, bene i giovani, mi permetto di pensare che nei 23 Barbieri -se disponibile- a fare a capocciate con gli irish non ci stava male. Obiettivo un punto?

  4. bangkok 26 Ottobre 2018, 13:46

    Non mi va x niente bene!!
    O meglio, si decide che questa partita è “fuori portata”??? Va beh…ci può stare. Allora si decide, visti anche gli impegni prossimi della Nazionale (qui si dovrebbe aprire il capitolo “chi se ne frega” da parte Zebre/Fir), di far giocare i giovani. MA ALLORA C@$$0, con i francesi si doveva far giocare TUTTI i migliori, dare 40 punti pure a loro e mettersi in tasca la qualificazione ai quarti di Challenge!!!!!
    Sono molto critico nei confronti di staff e società Benetton.

    • geo 26 Ottobre 2018, 13:59

      Ciao prova a ragionare a mente fredda. La partita di Agen è stata persa per sfiga o per errori stupidi dei giocatori (vedi tu cosa preferisci) per cui non si possono imputare errori allo staff. Sulla sfida di domani ci sono 4 “esordienti” però non ci si può sempre lamentare che non si fanno giocare i giovani e poi lamentarsi quando giocano. Sinceramente in panchina non vedo fenomeni dimenticati. Credo invece che lo staff, molto giustamente faccia ruotare tutti i giocatori e che il concetto di squadra titolare dobbiamo togliercelo dalla testa. Credo anche che sempre lo staff stia dando prova di grande competenza. Per cui a volte anche un po’ di fiducia. Parere personale.

      • massimiliano 26 Ottobre 2018, 14:13

        @ geo. D’accordo con te quasi su tutto, ma se in campo mettevi i migliori contro i francesi (si son tutti migliori ma un paio migliori degli altri, dai,,,) magari battevi anche la sfiga. Diventa più che altro un punto di principio.
        @bangkok. Magari certe scelte non sono state proprio dello staff…comunque il discorso di dar per persa una partita non ci sta per niente; allora dopo la Georgia che rimandino a Treviso tutti e chiamino qualche giovane di belle speranze.

        • bangkok 26 Ottobre 2018, 14:33

          @Massimiliano, se non sono dello staff di chi sono? Del Commissario Tecnico?? Mi potrebbe anche andare bene ma allora mi si deve spiegare il perché le Zebre invece mettono tutti o quasi i Nazionali.

          • massimiliano 26 Ottobre 2018, 15:01

            eh…bella domanda. Probabilmente il miglior servizio al nostro rugby -consoliamoci- a questo giro lo sta fornendo Treviso, portando alla prova-Leinster questi ragazzi. Cosa che in teoria dovrebbe fare la franchigia federale, che però non pare avere un roster di permit. Inspiegabile.

          • cammy 26 Ottobre 2018, 15:51

            Le Zebre hanno fatto un turnover massiccio la prima di coppa mentre il Benetton in questa.. il problema viene fuori solamente perchè si è perso contro Agen con una formazione di quasi tutti titolari..

        • geo 26 Ottobre 2018, 14:41

          Ciao Massimiliano, forse hai ragione però se ad Agen avessimo vinto, come stava accadendo, ora non saremmo qui a parlare di un “po’ più migliori”. In generale credo che per Treviso dovremo abituarci a questo turn over continuo, sia per avere sempre giocatori freschi sia perchè lavorano anche in funzione nazionale. Sono però altrettanto convinto che mettano sempre la squadra migliore in campo. Non dimentichiamoci che 7 mesi fa hanno battuto il Leinster(…ok non era proprio la prima squadra) a casa loro, non penso quindi che la diano per persa. Secondo me stanno cercando di far alzare l’asticella a tutti e questo lo fai con la competizione e con la responsabilizzazione dei giocatori. Il lavoro intrapreso mi sembra che sia ben ponderato e che stia dando i risultati attesi.

          • massimiliano 26 Ottobre 2018, 15:08

            Ciao geo ( 🙂 ) io sono d’accordo, e sono convinto che il livello dei giocatori quest’anno sia veramente livellato verso l’alto, ma ho anche l’impressione che i risultati di Treviso premano meno del dovuto a qualcuno, ovviamente al di fuori della società. Spero di sbagliarmi, Così come spero che invece le Zebre facciano un partitone ed un favore.

      • bangkok 26 Ottobre 2018, 14:36

        @geo, a mente freddissimo, se Treviso metteva i titolarissimi contro Agen non c’era sfiga che tenesse.
        Gli si davano 40 punti, pratica chiusa e poi tutti a riposo x la Nazionale……..applausi!!!

    • LiukMarc 26 Ottobre 2018, 14:50

      Bangkok, io ad Agen non ci penserei perchè li secondo me non ha voluto portare una “seconda squadra” (c’erano diversi titolari e pedine importanti), stava dando continuità alla rotazione che ha seguito per 3 settimane.
      Per Leinster è vero, turnover molto più spinto, e gente come Traorè, Barbieri e McKinley un posto nei 23 lo poteva avere magari.
      Però non credo che KC non sappia quello che fa, nè voglio pensare che la diano per persa dall’inizio, semplicemente (provo a immaginarla) avran pensato che questa era l’unica vera occasione per dare minuti a gente che dovrà tirare la carretta per un mese, e non hanno tanti minuti insieme (e comunque la tre quarti mica fa schifo, ok, piloni, flanker e Rizzi sono un po’ “giovani” visto il livello davanti, ma non han messo 23 debuttanti)

    • onit52 26 Ottobre 2018, 21:09

      Mi associo, non mi piace la “sudditanza” di Tv …le zebre il turnover è semisconosciuto .

      • Giambo 26 Ottobre 2018, 23:19

        Le Zebre non possono permetterselo il turnover, è diverso. Quando anche loro avranno 40-45 giocatori di livello Pro, vedrai che pure loro faranno turnover invece di spompare i soli 9-10 giocatori.

    • onit52 26 Ottobre 2018, 21:33

      Completa sudditanza di Treviso. nei confronti dei federali
      Gli altri fanno quello che ritengono utile primo a loro pur essendo federali come esattamente l’anno scorso..
      E alla fine paga le stanno suonando ad Edimburgo …

  5. Dusty 26 Ottobre 2018, 13:47

    Rientra Esposito e questa mi sembra già una bella notizia.

  6. fulvio.manfredi 26 Ottobre 2018, 14:31

    Deluso, perché in tal modo non onori l’impegno, non rispetti l’avversario. Questa volta Bradley molto meglio di Crowley, a prescindere da quello che sarà il risultato finale.

  7. post 26 Ottobre 2018, 14:41

    Non entro nel merito delle scelte: non ho le competenze né una prospettiva che si spalmi su un intero arco di partite e tenga presente di molteplici fattori (minutaggio, giocatori in nazionale, potenziale rischio infortuni in certi ruoli, condizioni dei singoli, etc.) per poter mettermi al paro dello staff e criticarlo. Uno staff, peraltro, che ha dimostrato di meritare ampia fiducia.
    Mi permetto però di esprimere tutta la mia soddisfazione nel rivedere in panca i nomi di due infortunati di lungo corso: Esposito e, soprattutto, Tomi Baravalle. C’è assoluto bisogno anche del loro apporto in questa stagione lunga e logorante. Forza!!!

  8. RickyR 26 Ottobre 2018, 14:55

    Punto difensivo impensabile…sarebbe già molto non prenderne 50..

  9. mamo 26 Ottobre 2018, 15:00

    Le funzioni di Franchigia federale le sta facendo il Benetton e questo è un dato inconfutabile non solo per la formazione che giocherà domani ma anche per i tanti giovanissimi che già hanno debuttato quest’anno.
    Almeno questo merito dev’essere riconosciuto.

    • LiukMarc 26 Ottobre 2018, 16:08

      Mamo io continuo a pensare che la formazione la faccia KC, non Co’S (per quanto lui possa chiedere di limitare i minutaggi non credo arrivi a dire “X gioca nella partita 1 e Y nella partita 2”).
      Poi che a Treviso ci sia una bella infornata di giovani al di là del merito è una gran bella cosa (lasciando perdere “franchigia federali” qui o li, che i soldi li prendono entrambi).
      Poi sai mai che Rizzi ti sfodera la prestazione alla Sexton… 😉

      • mamo 26 Ottobre 2018, 16:31

        @Liuk, non ho scritto che la formazione l’ha fatta O’Shea ma ho chiesto che si prenda atto che la funzione di Franchigia Federale (che dove esiste – vedi Galles) serve a lanciare e crescere i giovani) la sta facendo il Benetton.
        Tutto qui, un dato inconfutabile che, peraltro, mi rende particolarmente orgoglioso visto che alcuni di quelli che giocano sabato li ho visti crescere (rugbysticamente parlando).

        • LiukMarc 26 Ottobre 2018, 18:03

          Lo so che non l’hai detto, era per inserirmi nel discorso generale che la formazione è una scelta di KC (ci mancherebbe che ti attribuisca cose che non dici) 🙂 . Comunque per quanto mi riguarda ci sono anche un paio di nomi in più che mi piacerebbe vedere più spesso tra i giovani di Treviso,ok magari non tutti con Leinster, vedremo prossima volta.

  10. tony 26 Ottobre 2018, 15:00

    Il Benetton snobba il Leinster e fa giocare quattro giovani terribili: Riccio, Pettinelli, Lamaro e Rizzi….mi raccomando per i sopracitati , avete le qualità fatele valere.

  11. western-province 26 Ottobre 2018, 15:00

    Prima linea di buon livello, seconda linea pure visto che le riserve non sono così lontane dai titolari
    In terza l’accoppiata Pettinelli-Lamaro pare un po’ forzata anche perchè non penso abbiano giocato spesso insieme, ma entrambi i meritano l’occasione e speriamo che la colgano
    Allan a riposo visto che sta giocando molto
    McKinley a riposo che va Chicago e quindi ci sta che giochi Rizzi (che speriamo sia più sereno dell’altra volta)
    Il resto dei trequarti è ottimo
    PS probabilmente il focus è su Ulster ma credo in una buona prestazione, anche se Leinster non viene con una squadra B come si poteva sperare

  12. mic.vit 26 Ottobre 2018, 15:05

    un momento, Treviso tira dritto sulla filosofia turn over, un plauso perchè soprattutto nella seconda parte di stagione si raccoglieranno i frutti, Leinster è un grosso calibro ma viene da due sfide di champions…soprattutto la seconda davvero massacrante…non dite gatto già ora…e chissà che non esca una partita dalle tante mete e due punti di bonus…

    • massimiliano 26 Ottobre 2018, 15:12

      dove devo firmare? 🙂
      é possibile includere nell’offerta una buona prestazione dei 4 ragazzacci e dei rientranti?

      • mic.vit 26 Ottobre 2018, 16:03

        vabbe dai, li abbiamo battuti lì…pareggiamo il conto, battiamoli in casa!!! 😉

  13. Giochiconleciglia 26 Ottobre 2018, 15:08

    Commenti al quanto ridicoli. Nazionali via fino Giovedi, Treviso con una rosa lunga e quindi giusto far giocare chi ha preparato tutta la settimana la partita con il club. Triste vedere ancora alcuni commenti del genere e di poca fiducia verso una squadra che ha dimostrato che tutti i giocatori possono dire la sua, o per lo meno ci provano. Confronti Bradley-Crowley, pensare di andare in campo per perdere, per non prendere neanche un punto, dire che prenderà 50 punti, bah.. Buona partita a tutti

    • RickyR 26 Ottobre 2018, 23:05

      Non mi fraintendere…Ho l’età di Riccioni sono (e devo) essere il primo tifoso dei miei coetanei, tanto per dimostrare che anche a 20 anni possiamo fare la differenza. Sono il primo tifoso di Treviso ma la mia sfiducia nella partita non è nei nostri ragazzi, ma dalla formazione avversaria. Negli avanti 6 giocatori sono titolari nell’Irlanda che ha battuto i Blacks e stanno nella Top 3 del ranking. Questi vogliono farla pagare dallo scherzo dello scorso anno. Figurati se vado a tifare contro Treviso.

  14. QUEO MAGRO 26 Ottobre 2018, 15:41

    Capisco Bangkok sinceramente.

  15. try 26 Ottobre 2018, 16:46

    La formazione era quasi prevedibile. Sia io che Tony ci siamo andati molto vicini (https://www.onrugby.it/2018/10/24/test-match-la-formazione-dellitalia-per-la-sfida-allirlanda/?comments).
    Lo staff lo aveva detto che aveva intenzione di far giocare chi restava a treviso ad allenarsi.
    Sono convinto che i ragazzi non scenderanno in campo per perdere, anzi, daranno il tutto per tutto in vista anche delle sfide contro Ulster e contro le due sudafricane, dove i nazionali proprio non ci saranno.
    Forza Leoni.
    E noi sostenitori, cerchiamo di riempire la tribuna.

  16. heinrich87 26 Ottobre 2018, 17:47

    Massima fiducia in questa ragazzacci! E bentornati a Esposito e Baravalle.

  17. pippuzzo 26 Ottobre 2018, 18:02

    Treviso punta alle gare con Ulster (per il 3.) e con le sudafricane

  18. Maxwell 26 Ottobre 2018, 18:17

    KC è un genio. Ne riparliamo domani alle 18.00
    Bradley in ogni partita a Parma farà sempre giocare i migliori

    • onit52 26 Ottobre 2018, 21:43

      Zebre dopo non avere mai passato neanche la metà campo nel primo tempo ma difendendo bene adesso al 75o stanno strasuonando Edimburgo.

  19. albe 27 Ottobre 2018, 16:04

    Ciao a tutti, per caso qualcuno ha un link per vederla in streaming dall’esterno?

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea