Inghilterra, Eddie Jones sfida la stampa: “Non ho paura di essere licenziato. Penso alla Coppa del Mondo 2019”

Il tecnico inglese alleggerisce il peso dei Test Match pensando all’appuntamento iridato e a Joe Marler

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 19 Ottobre 2018, 11:30

    a mio avviso, il problema di Jones da qui alla coppa saranno sempre e comunque gli infortuni…le partite del campionato inglese viste così come l’ultima dei saracens contro i warriors sono state contraddistinte da una ferocia assurda, riscontrabile anche in Francia, al punto che ti meravigli come fanno a rimanere in piedi a fine gara, figuriamoci dopo una intera stagione… mentre vedo nel pro14 maggiore fair play da parte dei giocatori ed una minore pressione nel gestire il turn over…è chiaro che poi negli appuntamenti che contano arrivino con più uomini ed in migliori condizioni…

    • And 19 Ottobre 2018, 14:53

      “al punto che ti meravigli come fanno a rimanere in piedi a fine gara”. Da questo si capisce perchè noi come Italiani siamo indietro dal punto di vista rugbystico. Il welfare dei giocatori è fondamentale, ma ti ricordo che gente come Farrell calcia la palla in drop da quando aveva 3 anni (Andy Farrell dixit), il rugby è la sua vita/famiglia e nn ricordo abbia mai saltato una partita x infortunio. Quelli sono macchine, nn giocatori.

      • mic.vit 19 Ottobre 2018, 17:51

        si ma quando giocava il padre le sollecitazioni a cui erano sottoposti i giocatori non erano affatto le stesse…ormai ogni settimana commentiamo notizie di players non ancora 30 enni che appendono le scarpine…nella partita contro i Warriors ad esempio facevano delle entrate a tutta velocità nelle ruck con una cattiveria superflua inaudita, gli scozzesi hanno cominciato a rispondere per le rime con placcaggi altrettanto duri…i due Vunipola non hanno visto la fine del match…capisco lo sport da combattimento…ma un pugile professionistico non fa più di 3 incontri l’anno…questi vorrebbero giocare ogni settimana?…non credo che tutto ciò sia un andare avanti nel rugby…

  2. And 19 Ottobre 2018, 14:48

    Eddie Jones è un tipo avanti. Il rugby dovrebbe adeguarsi agli altri sport. Questi sono Test Match ma altrove si chiamerebbero “Friendly”-Amichevoli. Utili x testare nuovi giocatori/schemi. Non a caso i detrattori hanno detto che la vittoria dell’Irlanda a Chicago contro gli AB varrebbe meno, ma x me sempre vittoria è!

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Jake Polledri comincia una nuova carriera da allenatore: “Ne ho passate tante, ma sono ancora qui”

Sono stati anni durissimi, sportivamente e umanamente, ma come l'ex terza linea racconta al Telegraph il futuro è ancora tutto da scrivere

23 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

URC: dove si vede il Benetton contro Ulster in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire i biancoverdi nella delicatissima sfida che vale un pezzo di playoff

23 Aprile 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Italia sul podio del Sei Nazioni Femminile? Situazione e classifica prima dell’ultimo turno

Andiamo a vedere quali condizioni devono avverarsi affinché le Azzurre acciuffino il terzo posto

22 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile