Champions Cup: parole e numeri dei primi due giorni

Il Racing passa in rimonta a Llanelli, Tolosa espugna Bath

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 14 Ottobre 2018, 10:02

    Il maltempo in Europa si è abbattutto un po’ in tutti i campi.
    Partiamo da Exeter – Munster, vera guerra di trincea, grande battaglia in terza linea. Terze Chiefs di gran valore ma di fronte han trovato un Munster che non si è mai perso d animo ed in trasferta è riuscito a pareggiare i conti. Beirne partita dopo partita sta venendo fuori il gran giocatore degli ultimi due anni.
    Passiamo invece al furto, ehm partita del Parc y Scarlets…in dubbio fino all’ ultimo se rinviarla o meno per via delle pioggie torrenziali cadute sul territorio.
    Cmq sia, partita strana, di quelle che gli Scarlets non avrebbero dovuto perdere mai ed il Racing non avrebbe potuto vincere mai. Statistiche ed inerzia della partita tutta a favore degli Scarlets, Racing niente di che ma che marca pesante solamente alla fine dei rispettivi tempi.
    Il fattaccio avviene al 77 dove un presunto fallo su una maul avanzante l arbitro fischia metà tecnica e giallo a Davis come chissà cosa avesse fatto. Per tutta la partita erano stati i parigini a far crollare maul e mischie ma nulla, neanche un cartellino…
    Gli Scarlets perdono per le due conversioni mancate dopo le mete e saranno punti pesanti, ne sarebbe bastata solo una…
    Il debutto di O Brien non è stato dei migliori, 4 palle toccate all’ inizio e 4 errori gravi, il ragazzo ha sentito il peso del debutto e non ha retto mentalmente. Peccato che si infortuna pure, e con lui a terra dolorante parte l azione della prima meta della partita.
    Alla fine aldilà di scelte arbitrali dubbie, gli Scarlets hanno avuto il demerito di non riuscire a marcare più punti pesanti. Ci prendiamo il punto bonus la rabbia che schiuma e pensiamo alla prossima partita a Leicester contro i Tigers …

    • mic.vit 14 Ottobre 2018, 10:21

      purtroppo gli Scarlets nel finale si sono sfaldati tanto…pessima gestione dell’ovale ed evidenti falli di stanchezza…la meta tecnica è stata una logica conseguenza di una squadra che pareva non ne avesse proprio più…peccato perchè i francesi sono apparsi inconsistenti per quasi tutta la partita…
      vedremo le partite di oggi e le prossime giornate ma a primo impatto sembra che il livello del pro14 sia ulteriormente cresciuto…

  2. LiukMarc 14 Ottobre 2018, 13:48

    Scarlets che fino a 10 dalla fine sembrano abbastanza tranquilli di portarla a casa, con tratti di rugby scarlets al meglio (Vedi meta di McNicholl). Poi esce il Racing, Russell tira fuori un paio di gran giocate e i padroni di casa arrivano a regalare una meta tecnica, rimanendo pure il 14 (a quel punto Davis poteva lascar segnare i francesi, Russell avrebbe avuto una trasformazione angolata e i gallesi comunque due minuti per provarci, ma in 15). Pesano sicuramente le due trasformazioni sbagliate da Halfpenny (una tutt’altro che difficile).
    A Exeter gran battaglia condizionata dal vento. Exeter fa Exeter ma Di fronte (per la prima volta in stagione) trova una squadra che è super aggressiva in difesa e un degno match in fatto di fisicità e ritmo. E arriva il pareggio.
    A Bath purtroppo è Burns a condannare i padroni di casa. Tolosa non sembra la forza di qualche anno fa, ma riesce ad andare in vantaggio a 10’ dal termine. Poi il 15 inglese prima sbaglia un facile piazzato poi l’errore che segna la partita. Peccato davvero e speriamo si riprenda in fretta

Lascia un commento

item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Antoine Dupont in vetta alle statistiche europee

Il mediano di mischia francese continua a impressionare tutti con i suoi numeri clamorosi

24 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: chi scende in campo tra Champions Cup e Challenge Cup

Garbisi e Ioane gli unici due titolari della pattuglia azzurra

19 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i numeri clamorosi di Antoine Dupont in Ulster-Tolosa

Ennesima prova di spessore del fenomeno francese

14 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le designazioni arbitrali del terzo turno

Andrea Piardi sarà il direttore di gara del match Bath Rugby-Racing 92

9 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il duello fra Finn Russell e Marcus Smith in Bath-Harlequins

Duello spettacolare tra il numero 10 della Scozia e l'apertura inglese nel posticipo di Premiership

24 Dicembre 2023 Coppe Europee / Champions Cup