Italrugby: i 37 convocati per il raduno a Verona dal 21 al 24 ottobre

Due esordienti in terza linea, Johan Meyer e Jimmy Tuivaiti. Tornano in gruppo Lazzaroni, Giammarioli e Sperandio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carpediem 10 Ottobre 2018, 14:13

    Duvenage con la carta d’identità di Ugo Gori no eh

  2. massimiliano 10 Ottobre 2018, 14:21

    ormai Riccioni non se lo fila più manco di striscio, meglio il nuovo pupillo del padrone.

    • ginomonza 10 Ottobre 2018, 14:25

      Non mi sembra manchino uomini di Benetton :
      Sono oltre la metà: 19
      Qualcuno si alimenterà che sono troppi ??

      • gian 10 Ottobre 2018, 14:46

        nel senso che alimenterà le polemiche? ;-D

        • ginomonza 10 Ottobre 2018, 15:22

          No ho sbagliato e non me ne ero accorto.
          Volevo dire : si lamenterá ??

          • gian 10 Ottobre 2018, 15:26

            😀 😀 😀

    • tony 10 Ottobre 2018, 14:51

      Riccio deve giocare ha fatto 5 partite in 14 mesi …… adesse deve riabituarsi al campo e a gennaio vedremo.

      • massimiliano 10 Ottobre 2018, 14:57

        vero, ma il grillotalpa al primo minuto contro Edimgurgh è stato da far brillare gli occhi! E non solo. Magari chiamarlo per una tre giorni del genere serviva almeno a fargli sentire la fiducia dello staff federale.

    • Darko 10 Ottobre 2018, 15:20

      Secondo me Zilocchi non è pronto, facciamolo rodare alle Zebre, magari poi lo tagliano. Riccioni deve accumulare minuti, avrà tempo di dimostrare quanto vale entro il 6 nazioni…. Benetton perde 4 piloni…chiederne altri sarebbe stato vessatorio

      • LiukMarc 10 Ottobre 2018, 17:31

        E ringrazia che non ha chiamato Appiah, cosa che avrebbe potuto fare tranquillamente (oltre a Sisi, l’unico davvero – assieme a Barbini – di cui non mi spiego l’assenza)

  3. gian 10 Ottobre 2018, 14:28

    quindi il grande allargamento ed i papabili salvatori della patria azzurrabili sarebbero:
    1- provare 6 piloni invece che 5
    2 – lazzaroni seconda (e per fortuna che gli ha dato una possibilità)
    3- meyer
    4- tuivaiti
    5- sperandio (che visto che non abbiamo più giocatori da triangolo allargato ci andrebbe anche se non stesse giocando come le ultime due partite)
    ahhhhhhhhhh, beh! siamo salvi, approfondita da morire la rosa. mettiamola così, le due terze azzurrabili vanno negli stai uniti al posto del capitano e di polledri che non sono rilasciati (al posto di chi è al top di palle recuperate in pro14 e giovani promettenti), lazzaroni al posto di biagi, forse, o a dare il cambio in tribuna a ruzza, uno tra il trattore e quaglio si fa l’irlanda, l’altro il resto (guai a lasciare a casa il buon zilocchi, che altrimenti ci rimane male la mamma), e sperandio fa rifiatare bellini, cava ghira e campa che non verranno rilasciati ed ecco la solita lista a 30, poi chi è andato negli USA a casa e si torna con lo schemino classico scritto sul tovagliolo della club house…

    • Lazzaro 10 Ottobre 2018, 14:44

      Gian, ti adoro ! Primo per le belle parole su Lazzaroni ( vabbè io ci metterei Krumov, anche, ma non ci capisco molto – forse la quota Zebre andava spesa altrove ). Poi per le mamme…: si sa che le mamme rompipalle riescono ad imbucare i figli in Nazionale 🙂 E ala fine la ciliegina: il tovagliolo della club house e il pupillo del presidente ! Direi la situazione del rugby italico in poche righe… Ma forse ci conosciamo ?

      • gian 10 Ottobre 2018, 15:11

        la questione non è A o B, nello specifico, ma parlare di allargamento della rosa e di gruppone per poi rendersi conto che sono sempre quelli infrangibili ed inossidabili (ed anche un po’ inaffondabili), più quelli che è tre anni che senti che vogliono azzurrare (compreso tuivaiti che stà giocando bene, ma fino a tre mesi fa non pareva dirompente per il livello a nessuno, quindi o ci vedono lontano anni luce o la gente è decisa a tavolino ben prima della performance), il fenomeno del momento ed un paio di giocatori che se lo meritano, ma sono là per ovvi motivi e finito lo spazio per gli altri…
        a me per un gruppo allargato, vengono in mente almeno altri 5 o 6 ragazzi che si meriterebbero un giro in giostra, non certo i soliti noti con le controfigure.
        poi il tovagliolino non dev’essere mica quello di parma o di calvisano, magari l’ha scritto a treviso, il problema è che non lo perde! 😀 😀 😀

        • Lazzaro 10 Ottobre 2018, 15:19

          Sono per la seconda opzione: si decide a tavolino e a prescindere dalle performances. Poi nel caso si fulmina un nome e si dice che non era pronto. Tutto torna, compreso il chiaro percorso in testa che porta dalle Hdemie alle Zebre e da li alla Nazionale. E ti adoro di nuovo quando dici che ci sono 5 o sei ragazzi che meritavano il giro in giostra. Ecco, i miei nomi li ho, tra centri e ali, oltre alla seconda che ho già detto.

        • wolframius 10 Ottobre 2018, 15:23

          Dai, prova a fare un po’ di nomi di questi 5 o 6 salvatori della patria, che sono in vena di risate.

          • gian 10 Ottobre 2018, 15:41

            in mischia, intanto, fai provare anche gli altri due piloni zebrati, lasciando stare riccioni che qualcuno su nominava, in seconda krumov, tanto quanto lazzaroni, in terza barbini, che stà facendo numeri in pro14, e, magari lamaro per fargli sentire l’odore dello spogliatoio, centri continuo a pensare che sgarbi potrebbe ancora essere nel giro come opzione d’emergenza e zanon che ha stupito quanto sperandio, triangolo allargato mi sarei portato anche di giulio, che male non stà giocando.
            ne ho detti 8, sono in vena di spiritosaggini, spero di non fartela fare addosso dalle risate, non sarebbe un bel gesto da parte mia, tra l’altro questi nomi sarebbero da aggiungere a quelli già presenti, mica al posto di…, e poi decidere.
            poi, sai, vivere di certezze granitiche è più comodo che cercare di capire cosa ti succede intorno, nel primo caso è sempre e comunque colpa degli altri, nel secondo, qualche volta, devi ammettere di aver detto una stupidata, mica è facile (ma ti dirò un segreto, di solito non fanno mai come hai pensato tu e puoi dire di avere ragione senza l’onere della prova 😉 )

          • Lazzaro 10 Ottobre 2018, 15:46

            Il tuo tono ilare e volutamente fuorviante non meriterebbe risposta. Infatti a definirli salvatori della Patria sei stato tu. Io e Gian abbiamo parlato di 5 o 6 ragazzi che meritavano il giro in giostra. Comunque te ne metto un pò di più così ti fai due righe di conti – tanto da come scrivi la tabellina del 2 dovresti averla studiata:
            CIOFFI, LEVERATTO, ZANON, BRONZINI, MOKOM, COLITTI, PANUNZI, COSI, CASOLARI, MANNI,
            VENDITTI, MORONA, MANFREDI, RIMPELLI,BONFIGLIO, ROLLERO, DORIA, ORSO, LUCCHIN, BANZATO, GAGGERO, DHO, SCHIABEL, PEROTTO, ZAGO.
            Quando hai smesso di ridere chiedi alla maestra se puoi uscire, sono qui fuori con la birra !

          • wolframius 10 Ottobre 2018, 15:54

            Lazzaro, grazie, mi hai risollevato la giornata.

          • gian 10 Ottobre 2018, 15:58

            e io no?! dopo che mi sono impegnato, non ti ho strappato neanche un sorriso? quasi quasi mi offendo 😉

          • Lazzaro 10 Ottobre 2018, 15:59

            Quando vuoi, sempre disponibile per fare del bene. @Gian, Krumov è un mio pallino. Mi piacciono le seconde 200 per 120 kg. Non sono più di moda, si gioca talvolta, nel Top 12, con 5 terze… Pazienza. Io rimango un fan di Gray, Toner, O’Connel, Ruzza ( me lo sono scordatoooo ) e Krumov 🙂

          • wolframius 10 Ottobre 2018, 20:52

            Scusa Gian, ma Lazzaro è stato più creativo 😉

    • massimiliano 10 Ottobre 2018, 15:02

      grande Gian, questo non è un post, è un ritratto ad olio!!!

    • ginomonza 10 Ottobre 2018, 15:33

      Rispetto ai soliti 32 ce ne sono 7 in più ovvero il 20%.
      Non è che ne abbiamo a iosa visti anche gli infortunati.
      Poi sono stati i blog a parlare di grande allargamento !

      • gian 10 Ottobre 2018, 15:57

        hai perfettamente ragione, sia sulla percentuale, sia sul fatto che la notizia sia stata esaltata, mentre non era così fondamentale per lo staff, ma allora torniamo al vecchio discorso di avere una rosa rosicatissima di scelte, dato che quattro o cinque infortunati, orai, devi metterli, tristemente, in conto, ma analizziamo le scelte, quattro ragazzi alla prima partita non ci saranno di sicuro, ovvero gli “stranieri”, quindi ne hai aggiunti 3, in effetti, alla rosa, di cui 2 sono abbastanza chiaramente portati per avere un’opzione in ruoli delicati dove abbiamo gente logorata per vari motivi (seconda e triangolo allargato, davanti per motivi anagrafici, dietro per minutaggio), quindi l’unica “aggiunta” di allargamento di scelta è un pilone, dove abbiamo lasciato a casa, ma ci potrebbe anche stare, due buoni alle zebre e due buoni a treviso, per motivi diversi, credo.
        ripeto anche a te, a me questi ragazzi andrebbero anche bene se ce ne fossero altri 4 o 5, ti fai un bel collegiale e poi taglio, ma ho usato la battuta del tovagliolino per dire che pare tutto già segnato in schema, senza possibilità di variazioni sul tema

      • cassinet 10 Ottobre 2018, 16:40

        Certo Gino che te e la matematica ! 🙂 l’anno scorso ne sono stati convocati 34 e non 32 ( solo in un secondo momento ne sono stati scartati 2 ) mentre quest’anno 37 e non 39 come da tuoi calcoli, quindi un 9% scarso in più di convocati per ben il 30% abbondanti di partite in più 🙂 🙂 🙂 🙂

        • ginomonza 10 Ottobre 2018, 16:46

          In effetti ho fatto qualche errore: oggi sono un po confuso??
          Però l’ho fatto per stimolarti:sapevo che mi avresti corretto ???

      • gian 10 Ottobre 2018, 17:17

        assolutamente non per polemizzare, ma per discutere tranquillamente; queste sono le parole di COS, quindi, evidentemente, per loro un allargamento è stato cercato e voluto, magari non rivoluzionario come indicato dai titoli, a questo punto bisognerebbe capire che paletti ha lo staff, nel senso che se ha un budget o monte giocatori già assegnato a priori a seconda dell’occasione è una cosa, se non ce l’ha, o è molto elastico, un’altra:
        “Abbiamo selezionato un gruppo di giocatori … … che evidenzia i progressi che abbiamo fatto negli ultimi due anni per costruire nel rugby italiano quella profondità necessaria a renderci di nuovo una forza competitiva.” e chiude con “Abbiamo selezionato una rosa più ampia in considerazione delle sfide che ci aspettano questo autunno ed in prospettiva della Rugby World Cup, ormai lontana meno di un anno, e speriamo che la maggior parte degli atleti avrà l’opportunità di scendere in campo” e sottolineo “… e speriamo che la maggior parte degli atleti avrà l’opportunità di scendere in campo”.
        non mi paiono discorsi tanto coerenti inseriti in un certo tipo di programma

    • kinky 10 Ottobre 2018, 15:41

      Scusa Gian, mi elenchi qualche nome che faccia stropicciare gli occhi? Me ne bastano tre!

      • gian 10 Ottobre 2018, 15:46

        @kinki, che faccia stropicciare gli occhi in giro non ce ne sono, ma parlare di gruppo allargato per aver buttato dentro i tuoi tre pallini del momento e due che ti servono per coprire assenze, visto che ti vai a giocare una partita in più che ti serve solo a fare cassa, anche no, se fai il gruppo allargato te ne porti a verona un 40/45 (compresi tutti quelli che ci sono in questa lista che ci possono stare senza nessun problema) e poi ti scegli i 30 che ti servono di volta in volta.
        comunque i nomi li ho scritti sopra e sono detti in questa logica di vederne tanti (per me questo sarebbe il numero minimo per ogni raduno)

        • massimiliano 10 Ottobre 2018, 16:06

          se te ne porti 45 per fare gruppo non vedo perché lasciar fuori il Riccio. Ripeto, serviva solo fargli riprendere l’abitudine all’ odor di nazionale, facendo vedere che nessuno è offeso con lui…

          • gian 10 Ottobre 2018, 16:11

            posso anche essere d’accordo, ci sono anche sisi ed appiah, allora, io ho buttato lì dei nomi che non mi paiono inferiori ad alcuni convocati, ma come vedi il livello consente tante opzioni (poi 8 piloni possono bastare, credo)

    • wolframius 10 Ottobre 2018, 15:48

      Quali altri piloni zebrati? Chistolini lo conosciamo, Rimpelli vale Zilocchi, Tenga magari anche no, gli altri non sono convocabili. Intendevi piloni Benetton?

      • gian 10 Ottobre 2018, 16:08

        lovotti, invece, è un punto di domanda? rimpelli, a mio modo di vedere, al momento è meglio di zilocchi, ma visto che li vogliamo provare, come ti sei portato zilocchi, perché non rimpelli (tra l’altro non c’è neanche ceciliani, non l’avevo notato), su tenga sono d’accordo, ma forse troppi sx

  4. brd_fab 10 Ottobre 2018, 14:57

    ma mezzo commento positivo no? Va tutto male e quel che va bene è perchè sfugge alle grinfie malefiche di Gavazzi? E che qualsiasi convocato zebre è perchè lo vuole il “padrone”
    Ma tipo che abbiamo delle terze potenzialmente fantastiche e complessivamente un ottimo reparto di trequarti si può dire? Magari i piloni sono, in effetti, preoccupanti e forse il MM se non è sano Tebaldi ma essere sempre così sparamerda mi sembra esagerato, su.
    Io ci credo sempre, poi ci rimango male ma neanche partire così…

    • massimiliano 10 Ottobre 2018, 15:09

      Delle zebre in effetti per un’occasione del genere avrei chiamato anche Sisi. Per G man; se lui ha le grinfie malefiche è colpa nostra? 🙂
      Pensa che a MM una chance seria a Palazzani la darei.

      • brd_fab 10 Ottobre 2018, 15:16

        mah, Palazzani mi sembra solo la conseguenza della tremenda involuzione di Gori, con tutto il rispetto per un utility come lui. Sisi hai ragione ed è piuttosto inspiegabile Zilocchi, contando che ha giocato pochissimo e neanche da fuoriclase. Poi certo, G è tentacolare questo va detto!

        • Lazzaro 10 Ottobre 2018, 15:34

          Se non sbaglio Zilocchi ( Calvisano, Hdemia Zonale, Hdemia Nazionale, Zebre, Nazionale ) è un portento, ma non l’ho mai visto. Fa parte di quel vivaio ’96 ’97 ’98 che funge da propaganda per il percorso FIR. Notizie di Venditti, quello di Calvisano ? Era atteso…

      • wolframius 10 Ottobre 2018, 15:24

        Sisi COS ha chiamato Fracasso che ha iniziato a smattare e ha deciso che era meglio di no.

        • massimiliano 10 Ottobre 2018, 16:28

          Fracasso fa le prove da presidente federale? Abbiamo il nuovo candidato? 🙂

    • gian 10 Ottobre 2018, 16:14

      verona ha un bellissimo impianto nuovo! 😀

  5. mmantova 10 Ottobre 2018, 15:17

    per l’Irlanda prevedo la seguente formazione:
    1 – Lovotti
    2 – Bigi
    3 – Ferrari
    4 – Biagi
    5- Lazzaroni
    6 – Negri
    7 – Meyer
    8 – Tuivaliti
    9 – Violi
    10 – Canna
    11 – Sperandio
    12 – Morisi
    13 – Hayward
    14 – Bellini
    15 – Padovani
    Panchina: Fabiani,Traore,Pasquali,Ruzza,Giammarioli,Steyn,Tebaldi,Benvenuti
    Sarà ma io centri con Morisi e Hayward vorrei provarli… Mi spiace per Boni che è un gran bel attaccante ma in difesa NCS…. Biagi credo lo terrà per la Georgia…. La terza mi sembra ben assortita ( contando Lazzaroni che può fare entrambe). Vorrei vedere Barbini pefchè io lo adoro ma purtroppo sembra “fragile” (tecnicamente mi sembra Derbyshire).

    • mic.vit 10 Ottobre 2018, 15:53

      Allan imprescindibile a 10…Hayward a 15…soprattutto con una squadra come l’Irlanda che sfruttano appieno il canale 10 e hanno calciatori tattici di prim’ordine

    • gian 10 Ottobre 2018, 16:21

      in seconda per me biagi lo tiene in frigo, forse zanni, che al momento pare il più sacrificabile tra biagi, lui e budd, che paiono i punti fermi, o fuser per preservare tutti e tre per la georgia;
      terza sì, così, forse gianmarioli dentro al posto di negri, ma cambia poco
      a secondo centro o benvenuti o boni, hayward al max, in panca, ma non ci metterei soldi sopra

      • massimiliano 10 Ottobre 2018, 17:09

        Boni non è tra i convocati

        • gian 10 Ottobre 2018, 17:25

          scusa, hai ragione, sono rimasto mentalmente alla coppia inossidabile castello-boni dell’anno scorso, volevo dire bisegni :-O

    • Nuvole! 10 Ottobre 2018, 18:16

      Per me ci sará sempre in campo Campagnaro, per dargli minuti internazionali, visto che in campionato finora ha sempre giocato con la seconda squadra.

  6. cassinet 10 Ottobre 2018, 15:25

    Leggere su un altro blog che le intenzioni erano di allargare di molto la rosa per la trasferta in Irlanda mi aveva fatto sperare in un numero maggiore di convocati invece sono solo 3 in più dello scorso anno con una partita in più e dall’altra parte dell’oceano.
    Resto dell’idea che la coperta è corta…

  7. gian 10 Ottobre 2018, 15:47

    @kinki, che faccia stropicciare gli occhi in giro non ce ne sono, ma parlare di gruppo allargato per aver buttato dentro i tuoi tre pallini del momento e due che ti servono per coprire assenze, visto che ti vai a giocare una partita in più che ti serve solo a fare cassa, anche no, se fai il gruppo allargato te ne porti a verona un 40/45 (compresi tutti quelli che ci sono in questa lista che ci possono stare senza nessun problema) e poi ti scegli i 30 che ti servono di volta in volta.
    comunque i nomi li ho scritti sopra e sono detti in questa logica di vederne tanti (per me questo sarebbe il numero minimo per ogni raduno)

  8. kinky 10 Ottobre 2018, 15:49

    Visto l’extra impegno contro l’Irlanda mi aspettavo almeno 36 convocati e così è stato.
    Vediamo come gestiranno la grande trasferta e le 3 partite in casa.
    Purtroppo vedendo le ultime 4/5 partite di Duvenage sono ancora più dell’idea purtroppo che a mediani siamo sempre messi male, ma molto male. …e ritengo giusto, ora come ora, chiamare Palazzani e non Gori.

    • gian 10 Ottobre 2018, 17:34

      l’ho scritto sopra, per la trasferta, i due nuovi arrivi al posto di parisse e polledri, uno tra quaglio e traorè si fa l’irlanda, l’altro il resto (per me quaglio in america), perché gli altri quattro non li tocca, ghira e campa a casa e si porta lazzaroni per uno tra budd, zanni e biagi, per me biagi, e sperandio o al posto di hayward, che altrimenti partirà dalla panca, o bellini.
      per i tre test match togli un pilone tra quaglio e traorè, fabiani, lazzaroni e ruzza (anche fuser rischia), i due volti nuovi fuori e dentro capitano ed il perfido albionico, MkI e, forse, violi, morisi se non fa numeri alla prima con l’irlanda e sperandio.
      vediamo di quanto sbaglio

  9. Nuvole! 10 Ottobre 2018, 16:19

    Io se fossi Barbini mi cercherei un ingaggio all’estero, di quelli con il contratto che ti obbliga a rinunciare alle convocazioni in nazionale.

  10. fracassosandona 10 Ottobre 2018, 16:34

    Piloni
    Simone FERRARI (Benetton Rugby, 14 caps) §
    Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 27 caps)*
    Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 9 caps) ^
    Nicola QUAGLIO (Benetton Rugby, 7 caps)*
    Cherif TRAORE (Benetton Rugby, 1 cap)*
    Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 1 cap)*
    Tallonatori
    Luca BIGI (Benetton Rugby, 11 caps)
    Oliviero FABIANI (Zebre Rugby Club, 6 caps)
    Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousian, 96 caps) °
    Seconde Linee
    George BIAGI (Zebre Rugby Club, 22 caps) ^
    Dean BUDD (Benetton Rugby, 13 caps) ^
    Marco FUSER (Benetton Rugby, 29 caps)*
    Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 2 caps)*
    Federico RUZZA (Benetton Rugby, 6 caps)*
    Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 106 caps) °
    Flanker/n.8
    Renato GIAMMARIOLI (Zebre Rugby Club, 2 caps)*
    Johan MEYER (Zebre Rugby Club, esordiente) ^
    Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 9 caps) ^
    Sergio PARISSE (Stade Francais Paris, 134 caps) – capitano °
    Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 3 caps) ^
    Abraham Jurgens STEYN (Benetton Rugby, 21 caps) ^
    Jimmy TUIVAITI (Zebre Rugby Club, esordiente) ^
    Mediani di Mischia
    Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 24 caps)
    Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 13 caps) °
    Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club, 15 caps)*
    Mediani di Apertura
    Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 40 caps) ^
    Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 29 caps) §
    Ian MCKINLEY (Benetton Rugby, 3 caps) ^
    Centri
    Giulio BISEGNI (Zebre Rugby Club, 10 caps)
    Michele CAMPAGNARO (Exeter Chiefs, 34 caps)*
    Tommaso CASTELLO (Zebre Rugby Club, 12 caps)
    Luca MORISI (Benetton Rugby, 16 caps)*
    Ali/Estremi
    Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 14 caps)*
    Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 52 caps)*
    Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 10 caps) ^
    Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club, 14 caps)*
    Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 2 caps)*

    *è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”
    ° è talmente vecchio che non avevano ancora inventato le accademie e aveva il precettore che andava a casa sua come Leopardi
    ^ fa fatto l’accademia a casa sua – giocatore di formazione estera
    § studiato all’Università della Strada

    • gian 10 Ottobre 2018, 16:43

      ma sto leopardi, perché non lo convoca, visto che ha avuto lo stesso allenatore di biagi, zanni e ghira, tanto male non può essere?
      poi, voglio dire, c’ha pure il nome da bestia come leoni e zebre….

  11. Machete 10 Ottobre 2018, 16:39

    semplicemente ha convocato chi nelle franchigie sembra essere il più in forma in questo inizio di stagione…..
    considerando che gli “esteri” non potranno giocare in quanto la gara contro l’irlanda è fuori dalle finestre internazionale

  12. ginomonza 10 Ottobre 2018, 16:48

    In effetti ho fatto qualche errore: oggi sono un po confuso??
    Però l’ho fatto per stimolarti:sapevo che mi avresti corretto ???

  13. LiukMarc 10 Ottobre 2018, 16:59

    Barbini rimarrà un miraggio, vabbè, ce la metteremo via.
    Per il resto qualche bocciatura (Venditti, Boni), ma i nomi quelli sono (Campagnaro ok, ha giocato, ma nel campionato riserve, speriamo da qui alla Georgia possa mettere minuti in prima squadra)

  14. xnebiax 10 Ottobre 2018, 17:27

    @Lazzaro
    CIOFFI = spero arrivi in Pro14.
    LEVERATTO = chi è?
    ZANON = arriverà in nazionale presto.
    BRONZINI = quale? mi sembrano entrambi non migliorare.
    MOKOM = non gioca mai in Top12.
    COLITTI = chi?
    PANUNZI = perché non è in pro14? mistero!
    COSI = mah.
    CASOLARI = non gioca mai in top12.
    MANNI = c’é tempo.
    VENDITTI = prox stagione Zebre.
    MORONA = chi?
    MANFREDI = prox stagione Zebre.
    RIMPELLI = c’é tempo.
    BONFIGLIO = mi piace.
    ROLLERO = disperso in serie A.
    DORIA = chi?
    ORSO = disperso in Francia ma buono forse.
    LUCCHIN = non convince.
    BANZATO = chi?
    GAGGERO = chi?
    DHO = disperso.
    SCHIABEL = troppi errori.
    PEROTTO = chi?
    ZAGO = quale? il pilone? ha mostrato i suoi limiti con la Emergenti.
    Io aggiungerei Amenta, Baldino, Angelini, Mordacci, E. Bacchin, Cugini, Spinelli.

    • Lazzaro 10 Ottobre 2018, 17:38

      Scusa, ma ti adoro… Ho fatto un copia incolla dalle convocazioni del Cuatro Naciones di Rio Cuarto dal quale tornarono, questi ragazzotti, con la coppa. Tra l’altro m’e sparito dalle dita Ceciliani ma concordo, avrebbe meritato. Ecco secondo me tutti quei dispersi che un tempo rappresentavano la U18 e l’ossatura della futura U20 sarebbero dovuti arrivare sin qui. Non per diritto divino ma per una logica di lavoro, di vivaio, di sforzo da parte di chi li convocava. Oggi non buoni o dispersi ? Si, sicuramente anche perchè molti di questi ragazzi non si sono potuti o voluti concentrare sull’obbiettivo, quindi hanno fallito. Ma Riccioni, Rimpelli, Zilocchi, e gli altri per me resteranno sempre i ragazzi che hanno attraversato il periodo più promettente del nostro rugby. Almeno nelle intenzioni. Nei fatti ancora non ci siamo ma tant’è… Concordo anche su tutte le tue aggiunte, ovviamente.

    • LiukMarc 10 Ottobre 2018, 17:39

      Vabbè prima di tutti questi (si lo so che li ha nominati Lazzaro e non tu xne) ci sono i vari Lamaro, Bianchi, Crosato, Casilia, D’Onofrio (1 e 2), Cannone e compagnia (sperando che nessuno di loro si “perda”, e che si riveda anche gente come Vaccari, ma stiamo divagando)
      Orso è a Pau, negli Espoirs
      https://www.section-paloise.com/le-centre-de-formation/67-les-avants/1192-daniel-orso

    • gian 10 Ottobre 2018, 17:41

      zanon e rimpelli ci stavano senza problemi in questa squadra, sui domestici l’unico, al momento, che potrebbe fare i suoi 10 minuti di gloria è lamaro, e forse amenta, ma ormai ce lo siamo, stupidamente, bruciato

  15. Gremo 10 Ottobre 2018, 17:27

    Gli ennesimi equiparati, mah… Per fortuna tra un paio d’anni cambia la regola

  16. Mr Ian 10 Ottobre 2018, 18:15

    Gira e rigira i nomi son questi e sono quelli che piacciono a O Shea, evidentemente si è capito che Barbini non è tra i suoi preferiti; o forse questa volta gli ha preferito Tuivaiti, al quale va il premio fedeltà alla carriera. Il giocatore sta facendo bene questo è inutile negarlo, lo mandi a Chicago per due giorni e il club di formazione prende anche qualche soldino, occhio a non dimenticare questo dettaglio.
    Per me non è la pietra dello scandalo, forse si è fatto l ennesimo errore di valutazione sulle tempistiche di inserimento in franchigia, ma penso importi a pochi.
    Mi dispiace non vedere Starbi che oltre ad essere un buon centro ha anche delle doti di leadership non indifferenti che proprio in mezzo al campo servono come il pane.
    Per il resto nomi eclatanti non ne esistono, anche perché nessuno dall’ eccellenza sta spingendo per salire di livello, anzi le big annaspano e occhio a quando si esalta un campionato come quello di quest’ anno, perché se mai abbiamo visto gente come Menniti Ippolito, Amenta, Rossi salite di livello, men meno lo vedremo fare a gente che viene da Reggio, San Donà o altro.
    Concludo dicendo che dell’ essere soci paritari,chiudere contratti televisivi o andare in America frega un bel niente. Quello che contano sono i risultati del campo, questo Novembre è il vero esame dell era O Shea

    • massimiliano 10 Ottobre 2018, 18:25

      vero, se perde con la Georgia crolla il castello di carte

      • narodnik 10 Ottobre 2018, 19:29

        se con la georgia non combinano disastri in mischia stravincono,a me piace l’evoluzione che sta dando alla squadra di giocare piu’ alla mano e meno calci,nonostante l’assenza di minozzi,che pero’ costringe oshea a far giocare il miglior estremo che ha a disposizione nel suo ruolo cioe’ hayward,vedo dei tre quarti molto pericolosi.occhio che potrebbero battere anche l’astrualia che cheika potrebbe sperimentare parecchio.spero che ci sia ampio turn over nelle 4 partite fra gli avanti,nonostante tutte le critiche che ho per oshea davvero di fwnomeni lasciati a casa non ne vedo e i giocatori in pro12 stanno facendo bene,obiettivo minimo battere la georgia e giocare almeno 2 partite su 4 fino alla fine essendo competitivi,anche se credo con irlanda e ab verranno logorati gia’ nel primo tempo.

        • massimiliano 11 Ottobre 2018, 07:54

          Guarda che il.gioco dei calci lo aveva impostato lui, ricordi gli esperimenti col doppio play? Quanto tempo perso…

          • narodnik 11 Ottobre 2018, 09:47

            ricordo infatti apprezzo il cambiamento,a me non piace sopratutto per le sue interviste che vanno contro i risultati,per alcune scelte tecniche come giocare senza seconde linee.per il tempo perso,e’ partito con delle idee ma le sta modificando,mi sono fatto l’idea che e’ un pianificatore infatti a volte abbiamo visto cambi inspiegabili tra i tre quarti a fine partita,cambia in prima linea uguale in ritardo,di tutte le critiche che gli possiamo muovere pero’ non gli si puo’ dire che non si impegna e non ce la mette tutta,i giocatori sono quelli e se il calendario impone 9 partite su 10 contro avversari piu’ forti che perdano cosi’ tanto ci sta.la cosa che mi da fastidio e’ che spesso l’italia gioca un primo tempo egregio poi cedono,a dispetto del fatto che lui parli continuamente di fitness.c’e’ disavanzo tra proclami e risultati ma mettiamoci nei suoi panni….

          • massimiliano 11 Ottobre 2018, 13:47

            io mi voglio augurare che ce la metta tutta. Sicuramente ce l’ha messa tutta quando ci ha fatto perdere contro Tonga, con scelte strategiche scriteriate. Cambia, è vero ma il cambiamento in sé non è miglioramento. Dici giustamente delle terze adattate in seconda: questa è una scelta che è costata cara più e più volte. Io ero uno dei suoi sostenitori inizialmente, è riuscito a farmi cambiare idea, in peggio.

    • wolframius 10 Ottobre 2018, 20:53

      Barbini secondo me lo considera troppo leggero fisicamente.

      • massimiliano 11 Ottobre 2018, 08:24

        Invece Giammarioli e’ una bestia…se uno e’ bravo e’ bravo.

  17. xnebiax 10 Ottobre 2018, 19:00

    A me sembra che dai 37 si possa uscire con un XV accettabile. Su 23 invece la panchina non può essere che debole.
    Furno disperso, Van Schalkwyk rimpatriato, Cedaro scartato e Koegelenberg scappato fanno sì che ci sia una penuria di 2e vere.
    A mediani di mischia la nazionale è messa male, e con Minozzi e Sarto fuori il triangolo allargato non fa paura agli avversari.
    Il problema non sono i convocati. Non ci sono fenomeni lasciati a casa.

    • LiukMarc 10 Ottobre 2018, 19:45

      Finchè non si convocherà Sisi, si azzarderà Krumov e cresceranno i vari Cannone, Orso, D’Onofrio e Venditti, là dietro i piloni saremo messi male. Ma sono d’accordo che a 9 è ancora peggio (con i nostri che sembrano promettere davvero bene, ma ad un certo punto non fanno quel salto in più purtroppo. Speriamo nei vari Trussardi, Casilio e Crosato, a loro tempo ovvio)

  18. onit52 10 Ottobre 2018, 19:11

    Secondo me a Treviso queste convocazioni dovrebbero far paura, immaginando che Sperandio sia in nazionale per la oggettiva bella prova di Edimburgo ( ma per il futuro ? ?), immagindo poi un altro paio di probabili/ possibili….. chi gioca nelle finestre della nazionale ?.considerando anche i raffreddori ..

  19. onit52 10 Ottobre 2018, 19:45

    Sono cconcorde con chi dice che, salvo due, tre,forse quattro opinabili già citato più volte sopra, questi sono quelli su cui contare ….guardo il programma della nazionale che fa tremare i polsi Georgia compresa non fosse altro per una pressione psicologica che possono avere i nostri…e penso anch’io sia uno spartiacque per COS è tutto il movimento ….mi chiedo anche se di nostro abbiamo messo qualcosa in questo programma.
    Incontriamo gli irlandesi una volta alla settimana, se non sbaglio tv e Leicester si incontrano una settimana prima qui a Treviso dopo due anni, perché dobbiamo andare fino in America per prendere una spazzolata?

    • narodnik 10 Ottobre 2018, 20:37

      per i soldiiii!!!!devono fare cassa con una certa urgenza credo,devono chiudere il bilancio….

      • onit52 10 Ottobre 2018, 23:25

        …..io vedo partite fuori portata anzi sapendo il carattere spigoloso degli irlandesi si corre il rischio che con la Georgia ( unica partita che interessa veramente per svariati motivi ) ci sia qualcuno di acciaccato e non disponibile.
        Poi sperimentali o meno sperimentali se penso ad Australia ed A.B. di sabato scorso ….

  20. rugbybattipaglia1 10 Ottobre 2018, 21:48

    Considerando solo i convocati e i non infortunati
    FERRARI
    GHIRA
    LOVOTTI
    BIAGI
    BUDD
    POLLEDRI
    TUIVAITI
    NEGRI
    TEBALDI
    ALLAN
    PADOVANI
    MORISI
    CAMPAGNARO
    BELLINI
    HAYWARD
    Quando sarà il momento sarto Minozzi e favaro mclean zanon licata

  21. fulvio.manfredi 11 Ottobre 2018, 00:24

    Se io fossi Sisi, ci sarei rimasto male, molto..

    • fracassosandona 11 Ottobre 2018, 12:39

      non preoccuparti, è abituato, l’anno scorso ad agosto era senza contratto in inghilterra, sennò col cavolo che veniva alle zebre…

  22. Giacomo 11 Ottobre 2018, 00:36

    Esperimento per esperimento perché non provare Padovani secondo centro?. Cosi chiude il cerchio per essersi girato tutti i ruoli nei tre quarti.

  23. Mich 11 Ottobre 2018, 10:19

    Che bella franchigia. A no, chiedo scusa. E’ la nazionale.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale