Come se la sta passando Michele Campagnaro in Inghilterra?

Non ha mai giocato con la prima squadra, ma è sempre sceso in campo con gli Exeter Braves nella Premiership Shield

COMMENTI DEI LETTORI
  1. sanfrancesco 9 Ottobre 2018, 15:03

    what a waste

    • ginomonza 9 Ottobre 2018, 15:13

      Direi che non se la stia passando troppo bene!

      • Giacomo 9 Ottobre 2018, 15:17

        Immagino si viva bene ad exeter, ma se vuole che la sua carriera decolli deve cambiare squadra. Personalmente spero torni presto al benetton, e insieme a lui anche sarto perché no, magari pavanello un pensierino in tal senso lo sta covando.

        • sanfrancesco 9 Ottobre 2018, 16:37

          ma non servirebbe di piu’ alle zebre? cosi come Sarto direi…
          Nella partita contro Glasgow mi e’ sembrato che la lentezza della linea arretrata zebrosa fosse uno dei problemi piu’ urgenti. Appena gli avversari muovevano la palla al largo, trovavano sempre praterie e i vari Boni e Venditti a mio giudizio sono troppo lenti in difesa (ahime’ Venditti sembra avere problemi anche in attacco)

          • western-province 9 Ottobre 2018, 18:53

            Di sicuro servirebbe alle Zebre, ma può pretendere molto di più e onestamente le Zebre hanno una crisi finanziaria ogni due anni e non so se è la società più allettante in cui andare.
            Purtroppo non avere confidenza di partite vere alla lunga può diventare un problema e rischiamo a novembre di avere il trequarti più dotato fisicamente che non ha mai giocato una partita di livello

        • Dusty 9 Ottobre 2018, 18:50

          Ad Exeter si vive bene anche se è una cittadina piuttosto tranquilla e boring. Certo Londra è un’altra cosa, però se l’alternativa è Parma o Treviso allora me ne starei in England e in settimana andrei a surfare sul vicino oceano.

          • carlo s 9 Ottobre 2018, 22:32

            non sono d’accordo!!

  2. LiukMarc 9 Ottobre 2018, 15:16

    Sicuramente ha daventi gente che nelle gerarchie di Baxter è più in alto, e – tranne Slade e Nowell – manco regolari in nazionale, quindi ancora meno necessità di “gestione” del minutaggio.
    Speriamo che con gli impegni di Champions qualcosa cambi, perchè se è vero che comunque continua a far parte di una squadra di primissimo livello (della serie meglio li che qui), lo scarso utilizzo a questi livelli potrebbe essere controproducente una volta arrivato in nazionale (ammetto che non so come sia il campionato riserve, ma non credo nemmeno paragonabile a un ProD2). Altrimenti è da pensare se non è il caso di cambiare aria prossima stagione.

  3. kinky 9 Ottobre 2018, 15:25

    Che peccato e che strano perché fino a prima dell’infortunio l’allenatore credeva parecchio in lui e giocava sempre con più regolarità! Vediamo nel prosieguo della stagione come si evolverà la situazione! Uno come lui che a livello internazionale ci sta benissimo può anche trovare un’altra squadra in Inghilterra o Francia abbastanza facilmente!

  4. andreac 9 Ottobre 2018, 15:29

    non so, sicuramente in Inghilterra si vive il rugby in maniera diversa. Penso però che una squadra come il TV di quest’anno sarebbe stata ottima per Michele che a 25 anni è quasi nel momento più importante della propria carriera e penso che anche lui non voglia passarla tra braves e (ogni tanto ) panchina in premiership se va bene. Vediamo come andrà il proseguo del campionato e della coppa, ma se non rientrasse nei piani dell’allenatore, fossi in lui cambierei aria al più presto.

  5. Machete 9 Ottobre 2018, 16:07

    è stato fermo tutto l’anno passato ci sta l’aver perso punti nelle gerarchie….ma era così anche quando è arrivato a exeter ma non si è perso d’animo ed è rimasto stabilmente nelle rotazioni…..
    quindi non ne farei un dramma……

  6. Bigpaci 9 Ottobre 2018, 16:33

    Visto che è al rientro da un infortunio piuttosto grave ci sta sia il fatto che sia un po’ indietro nelle gerarchie sia che lo facciano giocare nella seconda squadra. La stagione poi è lunga e credo (e spero) che possa trovare spazio con regolarità nei 23, considerando gli impegni anche in coppa e le ambizione di Exeter. Se così non dovesse andare, per il bene suo e del nostro movimento, dovrebbe cercare di accasarsi altrove secondo me.

  7. Gremo 9 Ottobre 2018, 16:37

    Secondo me è meglio stare in uno dei migliori club d’Europa a lottare per un posto nei 23 piuttosto che essere titolare fisso in una squadra da metà classifica del Pro14. Poi è ovvio che ne deve valer la pena, se così facendo gli mancasse la motivazione sarebbe controproducente.

  8. Gremo 9 Ottobre 2018, 16:44

    Piccolo OT: fatemi capire, in Inghilterra giocano Premiership, Champions/Challenge Cup, fino a qui va bene, ma poi si aggiungono Premiership Shield e pure Premiership Cup (ex Anglo-Welsh Cup ma senza gallesi). Faccio fatica a capire il senso di tutto ciò…

    • Giaps 9 Ottobre 2018, 18:07

      @Gremo : La Premiership Shield è una sorta di campionato delle squadre di riserva / giovanili (solitamente bacino di riserva per la nazionale U20). E’ una sorta di campionato parallelo che svolgono le 12 squadre di premier (un pò come il campionato primavera nei vari sport). La Premiership cup (ex AW) c’è da gli anni 70 ma la differnza è che da quest’anno vi partecipano solo i club di premiership (e non più le gallesi), e c’è da dire che nella vecchia Anglo-Welsh giocavano prevalentemente i giovani e i giocatori meno utilizzati in prima squadra.

      • cammy 9 Ottobre 2018, 20:07

        Mentre per Scozia Galles e Irlanda c’è la Celtic Cup

    • Nuvole! 10 Ottobre 2018, 04:17

      Hai dimenticato che nei ritagli di tempo tra le stesse squadre c’é anche un torneo seven che é piuttosto cometitivo…

  9. mic.vit 9 Ottobre 2018, 17:35

    lo tengono in caldo…campionato e champions faranno sentire i loro effetti…infortuni e turn over lo spingeranno in prima squadra…basta solo attendere…

  10. franzele 9 Ottobre 2018, 18:02

    Lui starà benissimo lì, immagino.
    Ciò non toglie che vederlo giocare è un’altra cosa. Uno come lui farebbe bene a molte squadre e io sono arciconvinto che uno come lui dovrebbe giocare a treviso, per lui e per treviso.
    Cosa ci rimarrà negli occhi di Campagnaro, tra cinque o sei anni? Qualche highlight della seconda serie inglese e qualche meta con la nazionale.
    Fosse a Treviso sarebbe un idolo, noi avremmo negli occhi le sue accelerazioni brucianti e lui avrebbe tutta la nostra spinta e ammiraziOne.
    Mi spiego? È sprecato così.

    • cammy 9 Ottobre 2018, 20:02

      Al Benetton c’è già stato ed era palesemente il trequarti + forte.. ma spesso qua e su altri forum veniva criticato.. cose della marca.. che io non capisco… adesso non so quando gli scada il contratto, possibile che sia all’ultimo anno di contratto ed è palese che vengano fatte scelte diverse.. da notare che dall’ultimo anno in Italia ad ora, ogni stagione l’ha passata x quasi la metà del tempo in infermeria.. secondo me se va a scadenza non gli sarà difficile trovare un contratto..

  11. And 9 Ottobre 2018, 21:05

    Campa non ha mai giocato titolare ad Exeter. Ora che cambi sistemazione.

    http://www.itsrugby.fr/joueur-23907.html

    • Giacomo 9 Ottobre 2018, 23:00

      Vero, infortuni a parte in prima squadra solamente un periodo ha giocato 3 o 4 partite di fila da titolare, il resto è sempre stato in tribuna e pochissime volte in panchina. E poi scusate basta guardare le formazioni che mette giù baxter, fino ad ora una delle ali titolari in questa prima parte di campionato è stato Dollman, che per carità è un giocatore onesto, ma non paragonabile al campa, questo fa capire che più di tanto non credono in lui.

      • And 10 Ottobre 2018, 00:28

        nn conosco Dollaman, è un utility back stagionato di affidamento, ma Campa col suo fisico può giocare ala vicino alla linea di touche senza essere sbattuto fuori.

  12. TommyHowlett 10 Ottobre 2018, 08:52

    A inizio stagione è un po’ troppo presto per tirare somme; certo però che nemmeno un minuto giocato in sei partite non sono un buon viatico, soprattutto se le gerarchie in casa Exeter sono quelle. A proposito di prime e seconde scelte: secondo me, e non solo, Campagnaro vale ampiamente tutti quei nomi che attualmente gli stanno davanti. Poi, è chiaro come il sole che i meccanismi ben oliati non vanno scombussolati e che in una squadra inglese preferibilmente si fanno giocare i giocatori inglesi, ma lasciare il nostro atleta a 0 minuti rimane comunque uno spreco immane di talento

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership