Pro14: le Zebre sono gagliarde per 50 minuti, ma Glasgow vince 36-8

Gli emiliani pagano a caro prezzo un giallo severo, sciogliendosi negli ultimi 20 minuti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Marte_ 5 Ottobre 2018, 22:40

    Le zebre hanno un problema alle ali. Venditti fuori luogo e Di Giulio in difficoltà.
    Benissimo per 50 minuti. Encomiabili le giovani prime linee. La mancanza di Canna si sente

  2. irish shrink 5 Ottobre 2018, 22:44

    I passaggi in Avanti non sono permessi nel rugby ( a meno che non si giochi contro una squadra italiana).

    • andreac 5 Ottobre 2018, 22:48

      Vero almeno una se non due mete , secondo me, viziate da un in avanti

      • filosofo 5 Ottobre 2018, 22:51

        Lo sgabello subito, se non ho visto male, da Venditti, a parte inverse sarebbe stato un rosso diretto. Così come, occorre segnalare che il placcaggio alto scozzese, per dinamica (seppur forse non per pericolosità) è stato valutato in modo differente rispetto a quello di Meyer. Diventa fastidioso assistere ad arbitraggi del genere.

        • irish shrink 5 Ottobre 2018, 22:59

          E’ comunque vero che probabilmente si sarebbe perso comunque ma trovo veramente frustrante il fatto di mettermi davanti ad uno schermo per una partita di rugby e vedere che ci son due pesi e due misure che mi impediscono di godermi la partita.
          PS O.T. diretto a fracassosandona. Ho letto un tuo commento alle vicissitudini di Panico, qualche giorno fa. Se ti conoscessi di persona ti avrei stretto la mano e ringraziato per la tua umanita’ ma visto che nemmeno vivo in Italia posso solo ringraziarti di esistere. Respect!

  3. andreac 5 Ottobre 2018, 22:46

    Bellissimo primo tempo, nonostante la meta Glasgow su mancato placcaggio di Boni. Secondo condizionato dal giallo che ha permessi agli schizzi di prendere il largo e chiudere la partita. Per me ottima prime e soprattutto seconde linee, molto molto bene padovani che sta tornando in forma. Gli isolani sempre molto presenti e coraggiosi. Ancora troppi errori, pensi siano 5 le touche nei 5 di Glasgow con palla in avanti o persa. Per il resto ritmo altissimo e zebre che se la sono giocata ma di fronte avevano un avversario più forte

  4. fabiogenova 5 Ottobre 2018, 23:08

    Il giallo a Meyer è sacrosanto. Ha cambiato il match ma è sacrosanto. Lasciamo perdere sta tiritera degli arbitri contro le italiane perchè è stucchevole. Questo ha arbitrato bene, ha commesso pochissimi errori.
    L’altro errore che costa caro in termini di energie e fiducia, è quello di Di Giulio che mette il piede fuori. Ma come, sei uno in meno e la tua squadra è sotto pressione, i tuoi compagni riescono a farli calciare fuori e tu ti ammazzi per recuperare un pallone che, anche se ce l’avessi fatta, sarebbe stato meglio lasciarlo uscire? Da quella posizione non potevi nè contrattaccare nè passare ad un compagno, ed eri in 14 ancora per qualche minuto. Lascia quel pallone, passa un po’ di tempo, poi batti tu, recuperi la palla, fai qualche fase e la ricalci fuori o comunque lontano. Passa un po’ di tempo e fai rifiatare la squadra. Belin, la base di questo sport, la base, che diamine.

    • RigolettoMSC 5 Ottobre 2018, 23:48

      Sono d’accordo, a me è parso un arbitraggio non così male, avrebbe probabilmente potuto rivedere lo “sgabello” su Venditti, ma credo che qui ci sia lo zampino del TMO che probabilmente gli ha detto di lasciar correre. Purtroppo le Zebre non hanno saputo reagire al giallo e sono letteralmente crollate. Non so, ho visto passi indietro…

      • aldo68 6 Ottobre 2018, 10:47

        Non sono d’accordo, considerando la squadra che si è dovuta mettere in campo (alla fine mi pare Zilocchi addirittura in seconda), questa squadra è migliore dell’anno scorso. Ottima mischia, anche con i cambi, bel gioco e finalmente placcagghi migliori.
        Di negativo vedo Venditti non più all’altezza del pro14, qualche buco di troppo di Boni in difesa e mancanza di ricambi. Sicuramente il giallo ha spezzato la gara. Brave Zebre!

  5. xnebiax 5 Ottobre 2018, 23:13

    non vista, com’è Balekana?

    • Marte_ 5 Ottobre 2018, 23:19

      Poco cercato e poco propositivo, ma quando è stato chiamato in causa direi molto positivo. Sembra che a sto giro si sia pescato abbastanza bene dai fijani.
      Aggiungo, Tuivaiti sempre meglio. Assolutamente la sorpresa di questo inizio di stagione zebrata. Ball carrier, buon placcatore e anche intelligente rugbisticamente. Mi sa che prima o poi lo naturalizzano

    • Giacomo 5 Ottobre 2018, 23:46

      È un ala alla sinoti sinoti ?
      scherzi a parte è apparso un buon giocatore

  6. insidecenter 5 Ottobre 2018, 23:41

    Fino a quando ci accontentiamo di giocar bene per 50 minuti o di essere andati vicino a vincere penso che si va poco avanti! La crescita è molto lenta rispetto al livello!!! Mia opinione naturalmente.

    • Nuvole! 6 Ottobre 2018, 00:00

      Io non ho visto la partita, peró bisogna anche dire che non c’era nemmeno una terza linea in panchina. Per come funziona il rugby al giorno d’oggi, con i cambi pianificati, é un problema non da poco.

  7. And 6 Ottobre 2018, 01:41

    Onestamente x me la partita è finita su quel calcetto di Bisegni in attacco, poi c’è stato il giusto giallo a Meyer e da lì si è fatta notte con altri errori. Bene gli isolani delle Zebre. Punteggio troppo severo contro un Glasgow nn irresistibile.

  8. And 6 Ottobre 2018, 01:45

    La cosa più interessante da segnalare è che gli Scots stanno costruendo un’alternativa a Finn Russell. Il ragazzo ha il rugby nel sangue e nel giro di 2-3 stagioni se continua così diventa una delle migliori aperture d’Europa.

  9. onit52 6 Ottobre 2018, 07:23

    Secondo me le zebre non male ( visto dal 25 circa) per una bella fetta di partita ….loro superiori ma, sono d’accordo con altri sopra, a noi resta e ci lasciano sempre il dubbio ( passaggio in avanti” semi_sicuro” ) su una meta….
    Vero poi che di ns.comunque errori ne facciamo, quindi alla fine bisogna anche tacere.

  10. Corry.ro 6 Ottobre 2018, 09:58

    Note dolenti da Venditti ormai al capolinea per il livello, Boni nei soliti placcaggi mancati, Di Giulio pergli errori di gioventu e Ceciliani per i lanci (ne ho contati una dozzina in 2 partite, molto male)

    • Lazzaro 6 Ottobre 2018, 10:29

      Sono confuso. Dicono prima linea giovane encomiabile e poi dici che Ceciliani sbaglia i lanci… Li sbagliava in U20 ma farà Zebre, 6N e Mondiali perché ha un gran potenziale.

      • Marte_ 6 Ottobre 2018, 10:54

        Ovviamente sono opinioni ma per me Ceciliani ha un grandissimo potenziale. Che sia carente su un fondamentale come il lancio in touche è sotto gli occhi di tutti, ma si può migliorare

        • Lazzaro 6 Ottobre 2018, 11:29

          Sicuro ! Carente lo è da sempre. Basta rivedere alcune partite in U20. Un suo lancio fuori dai nostri 5 equivale a una meta per loro… Ma avendo la possibilità di misurarsi con l’alto livello di sicuro può solo migliorare. Altrimenti non si spiegherebbe la scelta delle Zebre. Ciò detto ormai la carriera è troppo breve: addirittura Venditti al capolinea, ho letto. Non abbiamo più tempo per migliorare. Dobbiamo vincere…

        • Lazzaro 6 Ottobre 2018, 11:29

          Sicuro ! Carente lo è da sempre. Basta rivedere alcune partite in U20. Un suo lancio fuori dai nostri 5 equivale a una meta per loro… Ma avendo la possibilità di misurarsi con l’alto livello di sicuro può solo migliorare. Altrimenti non si spiegherebbe la scelta delle Zebre. Ciò detto ormai la carriera è troppo breve: addirittura Venditti al capolinea, ho letto. Non abbiamo più tempo per migliorare. Dobbiamo vincere…

          • Corry.ro 6 Ottobre 2018, 19:21

            Non ho detto che Ceciliani non abbia delle potenzialità ma 7 lanci errati nella scorsa partita aggiunti a quelli di ieri non ti pare pesino sulle opportunità di gioco della squadra in un fondamentale come la rimessa? Poi riguardo Venditti di opportunità ne ha avute ma in lui c’è stata una sicura involuzione tanto da perdere pure la nazionale mi pare! Poi cmq opinioni personali.

  11. sanfrancesco 6 Ottobre 2018, 10:12

    per me arbitraggio positivo, anzi finalmente un arbitro non british e si e visto
    zebre non male nel complesso, quando loro muovevano la palla al largo pero’ li aspettavamo troppo e quelli prendevano velocita’. Venditti ancora in difficolta’…

  12. gioviale 6 Ottobre 2018, 10:16

    Sugli arbitraggi non mi pare ci siano dubbi o misteri ancora da svelare. Tutto quello che c’era da vedere o dire è stato già detto e visto dopo la partita del 6 nazioni a Edimburgo contro la Scozia. Sul 14 a 19 per loro l’arbitro fece di tutto per provare a non farci vincere. Mete tecniche non assegnate, cartellini non sventolati ecc ecc. Poi però e questo è il punto che davvero conta i nostri reagirono e si misero in testa di portarla a casa. Certo la fortuna fu dalla nostra parte per un crampo all’estremo che sbagliò il rinvio e ci permise di risalire il campo e vincere con meta di carrettino.
    Ma il concetto è:
    1) Ok per motivi oscuri e misteriosi (ma neanche troppo) gli arbitri internazionali tendono a non essere obiettivi e remarci contro.
    2) Se giochi davvero meglio e produci volumi di azioni e occasioni non ti ferma niente.
    3) Per uscire dal pantano e dalla serie b o Tier 2 dove di fatto non siamo ma dove tutti ci collocano, occorrono prove maiuscole in campo e negli allenamenti.
    O ci mettiamo in testa che dobbiamo e possiamo conquistare un posto tra le prime 10 con lacrime e sangue oppure le lamentele e le recriminazioni saranno sempre presenti… ma poco utili

    • Niven 6 Ottobre 2018, 14:23

      Remare contro ? Perchè non vai tu ad arbitrare che hai capito tutto ? Sarà colpa di qualche loggia massonica o di Paolino Paperino…
      L’unica cosa che condivido del tuo post è che le lamentele e recriminazioni sono inutili e nel tuo caso verso la categoria arbitrale anche deliranti.

  13. Niven 6 Ottobre 2018, 14:16

    E vero buon primo tempo.
    Poi prese mete su disattenzione e placcaggi mancati (un paio di Boni).
    Ma smettiamola di scrivere titoli assurdi.
    Giallo severo ??!!
    Non è un buon giornalismo se mi permettete, certo a condizionato il match ma se fai il “tornello” con il braccio sul collo dell avversario ti prendi il giallo !
    Molto interessante rivedere un Hastings in campo di buon livello.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera