Benetton Rugby: cosa lasciano le tre trasferte consecutive

Qualcosa ha funzionato alla grande, qualcosa decisamente meno, ma la strada intrapresa dai Leoni continua a sembrare quella giusta, anche dopo tre K.O.

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 4 Ottobre 2018, 09:53

    Sperandio ha giocato da fenomeno ad ala ma ad estremo è stato poco consistente per difesa, posizionamento e capacità di far ripartire l’azione…questo anche in ottica nazionale va tenuto in conto…

    ho visto una grande difesa di Treviso degli avanti…scarsa dei 3/4 in prima o seconda fase…come se non riuscissero a leggere le trame avversarie perchè poi quando c’era da placcare non si tiravano indietro…qualche ora in più di studio degli avversari al video porterebbe benefici…

  2. LiukMarc 4 Ottobre 2018, 12:23

    Difesa sicuramente da registrare, se gli Scarlets sono (ancora) di un livello sopra, e gli Ospreys hanno davvero messo giù una signora prestazione, a Edimburgo decisamente male al cospetto di un avversario assolutamente alla portata (al di là che si è perso per una trasformazione sbagliata).
    Duvenage sicuramente ha portato ordine, ritmo e anche un po’ di imprevedibilità in più, speriamo la competizione faccia bene agli altri. Sperandio bene da ala, un po’ meno da estremo, anche qui la concorrenza (specie in azzurro, con Minozzi, Esposito e Sarto fuori, Venditti a prestazioni cosi-cosi) fa solo che bene

  3. gian 4 Ottobre 2018, 13:26

    o, invece, vedo il bicchiere quasi tutto pieno, lasciamo perdere che si sia vinto o perso e quanti punti si siano portati a casa etc etc, treviso, dopo le buone cose viste nella secondaparte del campionato scorso, doveva dimostrare di ave acquisito quel tipo di confidenza e di consistenza e, magari, di essere anche cresciuta un po’, ecco, queste tre partite hanno lasciato la sensazione che treviso sia vicina con continuità alle altre, i singoli hanno dato tutti delle indicazioni abbastanza confortanti (ognuno con i propri fardelli, sia chiaro, perché se qualcuno pensava che rizzi, tanto per dirne uno, alla sua prima uscita, facesse il carter della situazione, significa che conosce poco le dinamiche di una squadra pro) ed il sistema squadra ha risposto abbastanza bene sia tecnicamente che mentalmente; se vogliamo scendere sul piano dei risultati, sempre a mio inutile modo di vedere, i PO quest’anno rimangono già un risultato difficile, ma non impossibile, da raggiungere, quindi i punti bonus portati a casa sono un punteggio al limite dell’accettabile, ma sicuramente penalizzante.
    certo che vedere che gli altri mettono giù i pezzi grossi e fanno fatica a passare e che noi giriamo i ragazzi e teniamo botta, è già un risultato

    • massimiliano 4 Ottobre 2018, 15:58

      verissimo, sono d’accordo con te, e allacciandomi al tuo discorso lancio una provocazione, magari qualche insider sa qualcosa: ora ci si può permettere una turnazione importante, ma quando arriveranno gli impegni della nazionale, ad estremo chi andrà? alla mkInley hayward e se va avanti così sperandio -sempre che sia già sul taccuino del ct- saranno in azzurro. rimane Rizzi per fare il 10 e il 15. C’è per caso qualche coniglio nel cilindro?

      • gian 4 Ottobre 2018, 16:46

        penso che uno degli downunder possa anche giocare estremo, come dici tu rizzi e anche MkI.
        credo che quest’anno stiano ben attenti a depredare treviso e zebre anche quando non serve, con il buon MkI tenuto in tribuna fino al venerdì sera. una linea di trequarti credibile, ad oggi, potrebbe essere 10 MkI, 11 tagibagcagicugi o come diavolo si chiama, 12 sgarbi, 13 zanon, 14 ioane, 15 rizzi (tutto considerando che si portino via morisi e sperandio) e poi rimane iannone a utility back

        • massimiliano 4 Ottobre 2018, 19:21

          Dimentichi Brex a centro…comunque io un estremo cercherei di portarlo a casa, per avere tre giocatori per due ruoli.

          • gian 4 Ottobre 2018, 23:02

            vero, me l’ero perso, meglio ancora

  4. cammy 4 Ottobre 2018, 20:15

    Secondo me la Benetton ha fallito la prova x salire di livello.. come prestazioni se si guarda al passato recente nulla da dire.. ma se guardiamo al presente, è lampante che subire 4 mete da Edimburgo, quando nelle prime 3 gare ne aveva fatte solo 6.. significa che ancora manca qualcosa.. se negli avanti ha molti giocatori intercambiabili lo stesso non vale x i trequarti.. Hayward, Ioane e Ratuva non sono sotituibili al momento.. forse Sperandio potrebbe essere un buon sostituto(solo all’ala) ma lasciamolo crescere in pace..

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup