Top 12: Calvisano cade a San Donà, Valorugby nuova capolista

A sorpresa i bresciani vengono fermati al ‘Pacifici’. Le Fiamme Oro vincono nel finale, gli emiliani prendono il largo nella ripresa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ciupalla 29 Settembre 2018, 18:58

    visto la partita di roma tra fiamme oro e medicei…..brutta partita con molti errori..forse di piu da parte dei toscani…..medicei con poche idee in attacco anche se hanno avuto pochi palloni giocabili…..gia in altre partite non mi avevano dato la sensazione di essere incisivi e fluidi nelle giocate in attacco…..fiamme oro deludenti a mio modo di vedere…..non ci sono giocatori che portano avanti il pallone tra gli avanti….non c e’ un gioco come lo scorso anno…..credo che il rientro di parisotto possa servire …in seconda meglio caffini di d’onofrio …anche fragnito sparisce dal gioco….poi non so che partita hanno visto per dare MoM a bianchi…….magari lo si vuole pubblicizzare un po’!!!!……..anche il d’onofrio trequarti secondo me e’ troppo pubblicizzato….per me ne deve mangiare ancora di pastasciutta……..ne vedremo delle belle!

  2. fano 29 Settembre 2018, 21:09

    Complimenti a Mogliano meritava la vittoria.mai vista la mischia di Rovigo così in difficoltà.d amico e brugnara e momberg messi sotto.buono solo il risultato.anche nei punti di incontro Rovigo sempre in ritardo e con fatica.si salva grazie a 2 fiammate e una buona maul è a Una difesa estrema.a Reggio se giochi così perdi.e ti suonano.

  3. Nuvole! 29 Settembre 2018, 21:47

    L’infortunio di Swanepoel é un brutto colpo per il Valsu, visto che questo ragazzo ha fatto bene anche contro Michi Rizzo (non l’ultimo arrivato in prima linea) alla prima di campionato.

  4. Cuco23 29 Settembre 2018, 22:19

    Rovigo in versione Dr Jekyll & Mr Hide, ovvero primo tempo buono mentre il secondo uno schifo totale (entrati nei ventidue del Mogliano solo una volta, e in base a ciò credo che non servano ulteriori commenti). Se il Mogliano avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Di positivo nei rossoblù oggi non ho visto nulla al di fuori del risultato finale. Fra i vari aspetti negativi, quello più eclatante lo incarna Cioffi: fra le mani dopo un ottimo break hai la palla della quarta meta praticamente sicura in tre contro uno sulla linea dei 22 avversari (si sarebbe andati sul 26-10 mettendo la parola fine all’incontro), ma per un eccesso di egoismo vai a gettare tutto alle ortiche con Mogliano che ringrazia, risale il campo e marca per il 19-15 che poi sarà definitivo. C’è molto da lavorare, molto molto da lavorare.

  5. dmc63 30 Settembre 2018, 00:09

    brutta partita a S.donà.Calvisano messo male in campo,veneti con + voglia.Direttore di gara insultato per 75 minuti,esce poi fra gli applausi…..sportività ovale

  6. geovale 30 Settembre 2018, 10:43

    Non vorrei entrare nel merito della valutazione del livello “tecnico” del nuovo campionato allargato a 12 squadre, dato che è evidente che nel breve periodo, per una semplice questione matematica, aumentando il numero dei giocatori coinvolti diminuisce il livello medio complessivo degli stessi; la speranza può essere che il confronto favorisca la crescita collettiva.
    Mi piace sottolineare invece che vengono per il momento smentite le previsioni pessimistiche che sostenevano la tesi di un eccessivo sbilanciamento di forze in campo, visto che, per parlare solo dei risultati di ieri, la penultima attuale (Medicei) perde solo di un punto in trasferta contro una squadra (Fiamme Oro) alla partenza accreditata come una delle favorite per i Playoff, l’ultima (Valsugana) perde si contro la momentanea leader di classifica ma realizzando cmq il bonus offensivo e non mancano sorpresone come la sconfitta del rinnovato Calvisano in casa del San Donà!
    Inoltre per uno sport come il nostro, alla disperata ricerca di visibilità oltre l’annuale appuntamento del 6N, il fatto che si affaccino realtà di città importanti come Firenze l’anno scorso e Verona quest’anno, và accolto senz’altro positivamente.

  7. gian 30 Settembre 2018, 13:25

    ma che bella, dal punto di vista sportivo, giornata,; applausi a valorugby, che dovrà dimostrare di poter tenere il ritmo per tutto il campionato, ma intanto è lassù prima a godersi gli altri che sbagliano ed annaspano, a san donà che fa una partenza da lacrime di sangue e dopo due partite abbatte calvisano, a verona che porta a casa la prima vittoria ed i primi gloriosi punti in massima serie e a tutte le sconfitte che hanno fatto il loro portando a casa bonus vari ed eventuali facendo faticare le, magari, più quotate avversarie, le uniche ombre, calvisano che inciampa abbastanza clamorosamente e la lazio che non riesce ad infilare due partite di seguito convincenti.
    alla fine ci troviamo con una classifica che fa sorridere e affossa l’idea di un campionato a due velocità da subito, poi magari le forze si imporranno, ma ad ora…, primi i reggini, in quattro punti, staccati di 3pt, 3 delle 4 pretendenti ai PO e san donà che sembrava un comprimario alla prima di campionato, piccolo saltello e 3pt sotto un gruppone salvezza/inseguitori con il solo valsugana in difficoltà.
    diventa molto interessante la sfida di oggi con viadana e petrarca che, vincendo, porterebbero entrambe a casa un doppio risultato positivo, per i padroni di casa issarsi al secondo/terzo posto in piena lotta PO invece di essere già un inseguitore con un buon gap da azzerare e con tutte le concorrenti, più o meno attese, davanti, per il petrarca inguaiare il viadana e portarsi al primo/secondo posto ed allungare già bene la classifica, lasciando le altre alla canna del gas ad ogni sfida diretta (avendo, tra l’altro, già superato due scogli importanti senza danni)

  8. porcorosso 30 Settembre 2018, 14:24

    È a dire il vero piuttosto un buon inizio.
    Ed è un peccato che 2 dovranno lasciare a fine anno.
    Penso che per un campionato a 12, 1 retrocessione sia più che sufficiente [come la Premiership] o che la penultima debba fare uno spareggio con la seconda classificata della serie A [come avviene per il Top 14 che però ha due squadre in più]. Il taglio organizzativo che la maggior parte delle squadre sembra avere quest’anno mi sembra migliore di altre volte.
    Firenze, Reggio e Verona hanno un bel progetto/soldini alle spalle, il che fa ben sperare.
    Se la FIR desse al campionato – in proporzione – quello che FFR e RFU danno a Top14 e Premiership, forse si potrebbe fare anche meglio, ma Gavassi xe sparagnin 😀
    PR

  9. cassinet 30 Settembre 2018, 16:14

    Ero al pacifici, bhe non so se ho assistito a una partita di rugby o a un test di mischie ( ce ne sono state una marea per gli innumerevoli errori di handling). Livello di gioco bassissimo e arbitro non in giornata ma sono rimasto anche io male per i continui insulti. Spettatori pochi.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite