Pro14: le Zebre non entrano mai in partita e cadono a Newport

I Dragons vincono 16-5, senza incantare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 22 Settembre 2018, 20:11

    Da un lato sembra che le Zebre fuori casa giochino senza concentrazione, dall’altro che non sappiano cosa fare quando piove…

  2. demon1981 22 Settembre 2018, 20:13

    Sono bastate due gocce d’acqua per rendere ancora più sterile e prevedibile il gioco delle zebre.
    E poi quani errori banali..
    Sembra non avessero mai visto la pioggia..
    Dopo il macth pre-stagionale contro Treviso ho l’impressione che questa squdra avrà enormi difficoltà contro tutte le squadre del pro14.
    Un gioco non adatto alla poca qualità presente in rosa.
    Si salvano in pochi, sta sera.
    Speriamo almeno in una buona prestazione di Treviso!

  3. maa nonu 22 Settembre 2018, 20:14

    Come immaginavo e scritto oggi il terreno bagnato si è rivelato un handicap per il gioco delle Zebre, ma da qui in poi sarà abbastanza la norma giocare in Galles, Irlanda e Scozia di terreni bagnati. Adesso vediamo Treviso in quel di Swansea

  4. alex74 22 Settembre 2018, 20:19

    Premetto che è la prima partita delle zebre che vedo quest’anno ma gli entusiasmi che ho sentito (soprattutto su questo sito a dire il vero) mi sembrano decisamente fuori luogo. Canna irritante, aldilà dell’ottimo (ed ennesimo) calcetto sul vantaggio che ha portato la meta. Per il resto davvero nulla. Sfida tra poveri, tra l’altro.

  5. Maxwell 22 Settembre 2018, 20:19

    Se perdi 7 touche o per 10 volte sei ai 22 e non fai un metro meriti la sconfitta.
    Zebre in assetto da trasferta e senza le gomme da bagnato.
    A questo punto era inutile sfiancare Lovotti Fabiani Chistolini e Biagi, metti direttamente i babies ed i pacifici.
    Brummer estremo …. anche no.
    Castello sembra diventato l’omino michelin.
    Con questi risultati Dalle Donne può arrabbiarsi fin che vuole….. settimana prossima stiamo contenti se restiamo stabili…. altro che incrementare.

  6. Bariddu 22 Settembre 2018, 20:20

    Certo che se vai nella ex Celtic Legue e poi non riesci a giocare quando piove…auguri.

  7. Marte_ 22 Settembre 2018, 20:21

    Male, poco da dire. Troppi errori. Posto che a me se perdono tutte quelle in trasferta e vincono tutte quelle in casa, a me va bene :p . Per quanto riguarda la pioggia invece bisogna trovare una soluzione, oggi già meglio rispetto a Connacht. Brummer male, Padovani all’ala sprecato, Licata e Fabiani non in giornata.
    Anche le touche tasto dolentissimo. Testa alla prossima

  8. Giacomo 22 Settembre 2018, 20:31

    Io cambierei il titolo in: lo staff delle zebre non entra mai in partita.

  9. Twickers 22 Settembre 2018, 21:10

    Una squadra facilmente fattibile, non abbiamo mai acceso il motore, mai entrati in partita…..Bravo Sisi, ottimo lavoro di Biagi…

  10. Twickers 22 Settembre 2018, 21:11

    Battibile….

  11. kinky 22 Settembre 2018, 21:24

    Abbiamo meritatamente perso! Sarà per la prossima!

  12. fulvio.manfredi 22 Settembre 2018, 21:43

    Esattamente come le squadre di calcio in perenne lotta per non retrocedere, che puntano tutto sui confronti casalinghi contro avversari alla portata. In campo avverso, una al massimo due vittorie in tutto il campionato frutto soltanto di una combinazione di fattori favorevoli. Le Zebre sono queste: caro Bradley mi dia retta (si fa per dire..), umiltà prima di tutto e basta con gli esperimenti; sbaglio o l’anno passato ogni cambio di formazione è costato una batosta..

  13. ermy 22 Settembre 2018, 23:15

    Ma al grafico delle magliette hanno detto che sono le Zebre e non le Mucche Pezzate? ???
    Cose da pazzi!

  14. Nuvole! 23 Settembre 2018, 04:05

    A quanto pare le Zebre non sono ancora pronte per giocare per vincere in trasferta.

  15. tobat7 23 Settembre 2018, 08:32

    Certo che non avere un piano di gioco alternativo in queste condizioni atmosferiche… Forse d’estate e nel beach rugby, ma non nella lega celtica.
    Esperimento Padovani14 sprecato, brummer15 da rivedere. Ma, anche se utile in ottica nazionale, perché farlo in una delle 2/3 partite alla portata fuori casa?
    Mettendo insieme le due valutazioni, le bombarde precise di Padovani ieri sera tornavano utili.
    Una riflessione su Canna: è vero che il ragazzo gioca così un po’ per indole, ma mi sembra anche che sia esattamente quello che gli chiedono di fare. E qui COS quanto c’entra? Un 10 così non lo schiera titolare neanche per sbaglio (e Canna lo sa benissimo), ma se Allan si infortuna (scongiuri vari), che gioco gli si chiede?

  16. Jager 23 Settembre 2018, 10:34

    Canna gioca così da sempre , quindi credo più per indole che per “suggerimento” . Al momento per la nazionale non vedo alternative a Allan Canna , se Allan non fosse disponibile bisogna secondo me accettare il fatto che Canna gioca in questa naniera .

    • Giambo 23 Settembre 2018, 13:25

      Questo è un problema. Se a 26 anni suonati Canna non è capace di un minimo di flessibilità nel suo gioco forse non è quel fenomeno che tanti dipingono, e sono convinto che se dietro di lui ci fosse un’alternativa di livello COS l’avrebbe già testata quando meno.

    • Camoto 23 Settembre 2018, 14:01

      Scusate, senza offesa. Ma così come?
      In genere tocca 50 palloni a partita, ieri neanche 20 e nel secondo tempo ha usato prettamente il piede per il guadagno territoriale visto il “brillante” numero di Handling errors raggiunto e la difesa addosso appena riceveva il pallone. Risultato: meta di Bellini, 2 touche ai 5 metri, break di Tuivaiti, fallo con giallo, anche se qui più per furbizia che per durezza dell’intervento.
      Certo ha grosse grosse colpe sulla prima meta, ma ieri in genere la mediana ha avuto poco a disposizione per dire che ha fatto perdere la partita.
      Anche l’ingresso di Palazzani, che si muove più velocemente di Violi nelle ruck, non ha cambiato sostanza, il pallone bisogna averlo per giocare e ieri con le touche regalate, la mischia che ha smesso di funzionare c’è stato veramente poco da giocare.
      Comunque esperimenti poco riusciti. Padovani all’ala, anche se i suoi metri li ha presi, è uno spreco di talento con 0 passaggi eseguiti. Brummer invece ha sempre scelto l’opzione peggiore quando si trattava di calciare o contrattaccare. Che facciamo diamo la colpa a Cos di questo, visto che si paventava fosse idea sua?

      • Rugbymaniaco 23 Settembre 2018, 15:23

        Tutto vero. Inoltre era per Canna, come per altri, la quarta gara consecutiva. Difficile mantenere sempre lo stesso livello ogni settimana. I Kings dimostrano che quest’anno non ci sono match facili, onore alle Zebre, che non mi pare debbano vincere il campionato…

      • Jager 23 Settembre 2018, 19:51

        Forse non mi sono spiegato bene , a me Canna piace . Con l’ espressione ” gioca così ” intendevo il fatto che il suo tipo di gioco è caratterizzato da giocare elettriche , estrose , a volte riescono a volte no . Se per la nazionale COS predilige un MA per così dire più ” ordinato ” e che difficilmente esce dagli schemi Canna corrisponde poco a questo ritratto , dal mio punto di vista non credo sia molto vantaggioso cercare di cambiare il modo di giocare di Canna , quindi se si decide di metterlo in campo bisogna aspettarsi un MA certe caratteristiche e quindi cercare anche di assecondarlo e seguirlo nelle sue giocate . Al momento , secondo me , non vedo alternative migliori della coppia Allan Canna , penso anche che volendo c’è spazio per entrambi , in alcune partite ( o in alcuni momenti della stessa ) può essere meglio avere in campo uno piuttosto che l’ altro .

        • Camoto 23 Settembre 2018, 22:18

          @jager siamo d’accordo. Il problema principale è che troppe volte si guarda alla prestazione del 10, Canna ieri ha fatto una partita tranquilla, senza il solito estro e con una grossa cappella in difesa. Rizzi già crocefisso negli altri post, ma il gap nel secondo tempo senza di lui è aumentato.
          La realtà per me dice che abbiamo 2 squadre da metà classifica con Treviso che può scavare il solco nelle finestre in cui la nazionale, ma soprattutto che non esiste più un problema apertura dopo 15 anni di buio in quel ruolo. Mi tengo il resto per il processo del lunedì.
          Ciao

    • tobat7 23 Settembre 2018, 14:05

      Mah, nelle zebre però tutti sono tarati su questo gioco (e purtroppo con troppa facilità anche gli avversari). In nazionale, nel caso, ribaltano tutto per girare intorno a lui? non mi sembra credibile.
      Finché gioca così, in nazionale entrerà solo a partite ormai andate o con Allan rotto.
      Tanto vale portare MCK che è più simile ad Allan ed è un’opzione anche a 15.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani