Top 12: il Petrarca domina il derby, Calvisano sconfigge con merito un ottimo Verona Rugby

Successi anche per Rovigo, Viadana, Fiamme Oro e Valorugby

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 15 Settembre 2018, 20:00

    Petrarca in controllo ma Valsu che ha mostrato tanta voglia e qualche buona cosa contro i campioni d’Italia, primo tempo divertente al Plabiscito

  2. Cuco23 15 Settembre 2018, 22:22

    Giornata molto calda al Battaglini, col risultato finale che senza tanti commenti evidenzia la differente caratura delle squadre in campo. Inizio parlando della Lazio, col loro numero 10 e un pilone entrato nel secondo tempo (di cui non ricordo il numero) veramente una spanna sopra gli altri, autori di alcune incursioni degne di nota. Per quanto concerne Rovigo, rispetto all’anno scorso il cambio di allenatore ha modificato radicalmente lo stile di gioco: prima solo mischia mischia e mischia, invece adesso si vedono anche delle belle giocate alla mano, in alcuni frangenti ricercate con insistenza, con Piva e Mantelli (oggi stranamente poco preciso al piede, anche se i calci sbagliati erano molto difficili) a dirigere molto bene il reparto arretrato. Odiete rinato e straripante, oggi autore di 4 mete. Alcuni giovani da rivedere. Comunque per il Derby della prossima giornata col Petrarca sono abbastanza tranquillo, oggi abbiamo già sfoderato l’arma che li farà vincere come l’ultima partita: Momberg! Entrato nella ripresa, oltre alle consuete introduzioni in touches sbagliate (un classico ormai) ha dimostrato di essere in perfetta modalità baruffante; basterà solo provocarlo un pochino et voilà il cartellino sarà servito. Infine due parole sull’arbitro, giovane e dall’operato nel complesso sufficiente: credo che l’errore più grosso che ha fatto oggi, oltre a non saper contenere alcuni momenti di nervosismo, l’abbia fatto in occasione della seconda meta del Rovigo viziata da un velo rossoblù grande come una casa.

  3. Niven 16 Settembre 2018, 01:05

    Bentornato a Ormson (7 su 7). Una visione di gioco la sua tra le migliori. Credo che il giovane Di Marco, che già abbiamo apprezzato in U20, in panchina ne gioverà parecchio a giocare insieme. Squadra quadrata Viadana che preannuncia dolori per molti perlomeno in casa. San Donà invece attende di avere la rosa al completo per far sperare i propri tifosi di essere competitiva. Un piacere vedere Craig Green calcare i campi verdi italiani del campionato maggiore. In gamba Craig !

  4. Nuvole! 16 Settembre 2018, 01:45

    Avendo visto Valsugana – Petrarca al Plebiscito, sono convinto che entrambe le societá padovane si toglieranno delle belle soddisfazioni quest’anno, ognuna, ovviamente, secondo le proprie possibilitá e i propri obbiettivi.

  5. Nuvole! 16 Settembre 2018, 02:16

    In particolare, vorrei fare i complimenti ai due mediani di mischia-giovincelli del Valsu, Citton e Scapin: l’anno scorso in serie A erano in panchina dietro a Benetti, con pochi minuti giocati, e oggi, all’esordio in Top 12, hanno dimostrato di essere pronti per questa categoria!

    Stesso discorso per la prima linea-baby che é entrata nel secondo tempo e ha spinto indietro il Petrarca pur avendo alle spalle un uomo in meno!

  6. gian 16 Settembre 2018, 11:35

    posso commentare solo i risultati non avendo visto le partite se non qualche spezzone, male, della stracittadina padovana (anzi, a me funzionava male e ripresa quasi peggio, altre impressioni?)
    le favorite hanno timbrato cartellino senza grossi affanni, anzi ho l’impressione che alcuni non abbiano neanche spinto troppo, ma già dalla prox qualche bandierina sarà da mettere, bene viadana, ottimi punti di reggio emilia e un mogliano che sembrava meno incisivo, fiamme solita partenza meno sparata delle altre in lizza, ma aspettiamo un po’, piccola delusione, ma ci stava, per i medicei in una delle due partite, sulla carta, equilibrate, male, nell’altra, san donà pur con tutte le scusanti del caso, valsugana, lazio e verona, si legge, abbiano retto bene nonostante la carrettata di punti e la differenza di cilindrata, si sapeva e ci stà, attendiamole a prove più alla loro portata per giudicarle meglio

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica