Parole e numeri: uno sguardo alla seonda giornata di Premiership

Un weekend offensivamente molto allegro nel campionato inglese, illuminato ancora dalle gesta di Danny Cipriani

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 10 Settembre 2018, 17:28

    A Bath una gran bella partita. Gloucester sfodera 35′ di dominio puro, con una difesa aggressiva e predominio fisico che la portano 21-0 con strana facilità. Poi viene fuori l’orgoglio della squadra di casa (che ti aspetti si, ma non a produrre una rimonta del genere), ospiti annichiliti (che aiutano rimanendo di fatto 10 minuti in più con la testa negli spogliatoi) e pareggio raggiunto (tra l’altro seconda meta di Bath in fotocopia a quella regalata dal Sudafrica a Toomua). Da li inizia la battaglia personale tra Twelvetrees e Priestland, con ultimo calcio ospite quasi allo scadere. Polledri concordo, buon impatto dalla panchina. Diciamo che entrambe ringraziano per il pareggio, un tempo a testa e rischio scampato per tutti.
    A Coventry anche qui match che trae inizialmente in inganno, con Wasps che partono a tutta e segnano quasi subito. Daly è ispirato (non giocava a 15 con il club da oltre 3 anni), e le ali di casa sanno il fatto loro. Ma di fronte c’è la squadra che è solidità per eccellenza. Prima Cordero pareggia (gran bella azione), poi Exeter inizia a macinare gioco, e per le vespe non ce n’è più. Simmonds se non sbaglio ne fa tre, maul del Devon solita arma che non lascia scampo, in più ci metti il brutto infortunio a Shields, e Chiefs che fanno l’ultima meta al 79′ per non lasciare ai padroni di casa nemmeno il punto di bonus. Buon esordio di Sopoaga, anche se il giovane 10 di Young (Searle?) non demerita, peccato solo per l’intercetto che regala a Slade la seconda meta, macchia una prestazione interessante.

    • Mr Ian 10 Settembre 2018, 18:50

      Quest’ anno Exeter mi piace sempre più, se l infortunio di Woodburn poteva destare preoccupazioni, in realtà tra Cordero, Cuthbert ed inrientranti Nowell e Campagnano, le alternativ non mancano.
      Il pack appena arriva nei 22 avversari sentono l odore del sangue ed iniziano a martellare incessantemente.
      Migliore in campo Slade che più volte riesce a leggere le giocate compassate dei Wasps..
      Veramente grande squadra…i Wasps non hanno fatto malissimo, ma gli manca qualcosa. Forse Sopoaga? Daly una Delle poche volte che mi convince, forse la sua unica pecca è non avere un ruolo ben definito.
      Vista anche Sale Worcester, i padroni di casa volevano e dovevanl vincere, anche se questi Warriors, che han fatto un bel mercato, hanno tutte le carte in regola per salvarsi

      • LiukMarc 11 Settembre 2018, 09:12

        Exeter è la concretezza fatta a persone, una squadra che metti sotto giocando come loro ma più velocemente, come pochi (Leinster e Sarries su tutti) riescono a fare. Se aggiungiamo che Slade e Steenson sono due gran direttori d’orchestra (il primo anche attaccante), e che non hanno un gran numero di stelle internazionali chiamate ad ogni finestra (tranne forse nell’ultimo anno dove Jones se n’è accorto, ma comunque è una cosa che li rende molto compatti con una squadra che non viene stravolta ogni 3 mesi), sono davvero grosse gatte da pelare per tutti.
        Attendo il ritorno di Campagnaro, Slade rende meglio a 13 che a 12, quindi o MIchele lo riciclano all’ala o non avrà tantissimi minuti temo

  2. Niven 10 Settembre 2018, 17:33

    Mi mancano molto le partite della mia seconda o prima patria nativa, a secondo dal punto di vista di come si guarda la cosa…
    Gran bel campionato ! Saracens spettacolare.
    Ma a riguardare tutte le sintesi a dir la verità il gioco aperto (e le difese ballerine) è presente in quasi tutti i campi.
    Madigan lo farei studiare al computer da tutte le aperture italiane dalla serie b a salire…. 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

2024: Fuga dalla Premiership? Giocatori stretti tra l’incertezza attuale e i tentativi di rilancio

Le voci di possibili esodi di tante star del campionato inglese alimenta il dibattito: perché tanti andrebbero via dall'Inghilterra? Come limitarlo?

8 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il nuovo record di placcaggi per una partita di Premiership

Guy Pepper, flanker dei Newcastle Falcons, lo ha stabilito nel match del weekend contro i Saracens

3 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership