Pro14: Leinster KO a Llanelli, Ulster di un soffio contro Edimburgo

I campioni in carica al tappeto contro gli Scarlets, mentre a Belfast Edimburgo rischia il colpaccio. Vittoria anche per Ospreys e Dragons

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 9 Settembre 2018, 08:01

    Vittoria sofferta e meritata contro Leinster. Volevo vedere se quest’ anno tutto lo staff aveva trovato il modo per fermare la corazzata irlandese, diciamo che l obiettivo è stato raggiunto, anche se gli irlandesi non giocavano la loro partita della vita.
    Gli Scarlets sono ancora in rodaggio, ma sono contento dell impatto fisico di alcuni giocatori, soprattutto i rientranti, Parkes su tutti, immenso, ma anche Ball, Lee, Owen e Halfpenny; insomma lo scontro fisico non è stato perso e siamo riusciti a rallentare tantissimo i loro punti d incontro, anche al limite del regolamento.
    Bene l impatto dei giocatori dalla panchina, da Price a Nicholas. Proprio la mischia è stato il miglior reparto di ieri sera, dominanti in alcuni tratti e solidi nel contrastare le loro maul su rimessa laterale.
    Aspetti negativi della serata, intanto gli ennesimi infortuni, speriamo nulla di grave ma la cosa sta diventando a dir poco fastidiosa..certi meccanismi devono ancora affinarsi e spesso si finisce per fare confusione, il decision making ieri a tratti scadente, ma molte responsabilità sono di Gareth Davies che spesso e volentieri con il suo modo di giocare manda fuori gioco la squadra.
    Menzione speciale per Thompson, un giocatore di una classe due spanne sopra gli altri, se fisicamente starà bene, sarà una dei migliori giocatori d Europa.
    Oltre che per l oggetto sconosciuto Ed Kennedy, fino all’ anno scorso giocava nel domestic australiano, terza linea aggressiva che se riesce a migliorare la disciplina può essere un vero fastidio nei breakdown per gli avversari .
    Adesso sotto a preparare la partita con Treviso, classica banana skin per gli Scarlets, gli italiani non vanno minimamente sottovalutati perché quest’ anno sono molto pericolosi , nè si possono perdere punti in casa per strada

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

URC: le designazioni arbitrali per il 15esimo turno

Scelti i direttori di gara per i match di Benetton e Zebre. Nel quadro totale figurano anche Piardi e Vedovelli

23 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022