La nuova stagione del Benetton Treviso è iniziata

Undici permit player nella rosa che ha iniziato la preparazione. Novità nello staff fisioterapico e dei preparatori atletici

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Dusty 2 Luglio 2018, 14:52

    Mi sembra che le vacanze dei nazionali siano state piuttosto brevi. Forse gli si poteva dare una settimana ancora.

    • aries 2 Luglio 2018, 15:15

      Hai ragione, un po’ troppo poco… Poi dopo te li ritrovi stracotti alla metà di marzo, sia di testa che di fisico,vista la stagione particolarmente intensa ed importante da affrontare!

    • try 2 Luglio 2018, 16:05

      mi sembra che i nazionali riestrano la prossima settimana, 11 luglio

    • HumptyDumpty 2 Luglio 2018, 16:10

      Gli internazionali che giocano in Premiership hanno 5 settimane di riposo a disposizione. Redazione, Duvenage è già in Ghirada?

  2. mamo 2 Luglio 2018, 16:53

    11 pp, quasi una squadra intera. Mi piace. Mi piace molto.

  3. Nuvole! 2 Luglio 2018, 17:15

    In bocca al lupo!
    Sará una stagione molto lunga.

  4. carpediem 2 Luglio 2018, 17:44

    Bel prospetto Mancini Parri, bene così

  5. Darko 2 Luglio 2018, 18:54

    Benissimo I permit, peccato per quei 7 , 8 giocatori in rosa che fino a novembre non vedranno il campo…questo continua a rimanere un problema, ma e’ un discorso vecchio….

  6. tobat7 2 Luglio 2018, 19:32

    bene, punto. mettendo insieme a questo articolo gli scorsi due sul mercato di benetton e zebre, pur con valutazioni diversificate e critiche sempre legittime, si può dire che si sta ben profilando una struttura a piramide organizzata e con una visione chiara e condivisa?
    Forse qualcuno si aspettava di “raccogliere” prima in termini di risultati (e chi non lo vorrebbe!) e rischiamo sicuramente di arrivare corti sul mondiale 2019 per un ricambio adeguato in tutte le aree del campo, ma il lavoro di COS e compagnia mi sembra stia prendendo una forma seria… poi probabilmente rimane da fare un grande lavoro sulla base giù in fondo della piramide, ma non è che in due anni nasce un daniele carrettiere 🙂

    • massimiliano 2 Luglio 2018, 20:57

      scusami, ma perchè tirare in ballo COS con il lavoro e le scelte di Treviso? quanto uomini di indirizzo fed trovi? uno? Quanta fed trovi nel lavoro coi permit?
      Bene così, ci sono tutti i presupposti per ben figurare in una stagione difficile! Forza Leoni!

    • ermy 2 Luglio 2018, 21:17

      Il lavoro di COS e triade sta prendendo una forma così seria che i giocatori di eccellenza iniziano ad allenarsi un mese dopo… e hanno finito di giocare un mese prima di questi… In sostanza stanno fermi 3 mesi!!!
      Qualunque persona a digiuno di qualsiasi sport capirebbe che così si crea una frattura netta tra giocatori pro e dilettanti che nulla hanno a che fare con l’alto livello! Una soluzione, parziale, potrebbe essere quella di creare un circuito Seven dove i giovani eccellenti possano sviluppare fit & skills invece di stare al bar a bere le birre! Ma Il DOR e il suo capo preferiscono investire nell’accademia di Polizia! E io pagooo!!!

      • Turch 3 Luglio 2018, 06:33

        Una soluzione sarebbe che i presidenti delle societa` dell’Eccellenza la smettessero di farsi i cazzi propri, si sedessero ad un tavolo e si mettessero a sviluppare seriamente il campionato.

      • massimiliano 3 Luglio 2018, 08:15

        in compenso i tornei seven se li fanno Bronzini e Lazzaroni

  7. tobat7 3 Luglio 2018, 08:09

    Massimiliano, intanto la premessa era che coglievo spunto da questo articolo e dai due precedenti sul mercato delle franchigie. Con COS e compagnia non mi riferisco solo alla triade, ma anche agli ottimi Crowley e Bradley. Poi, non ho parlato di fed/non fed, ma di struttura complessiva e del fatto che si colga, finalmente, un senso in tutto ciò. Ribadisco che la prevista gestione dei permit (che per me possono prendere anche dal league, se è utile), le strategie di mercato (con tutte le difficoltà soprattutto ovviamente per le zebre) e l’equilibrio tra una franchigia più di sviluppo e una più “privata” mi sembra denotino una visione apprezzabile e di buona prospettiva.
    Perfetta? Ok, quello no.

    Per l’eccellenza sono d’accordo, ma qui la matassa è ingarbugliata e chiaramente non è ancora emerso un comune intento. Ma è possibile imporlo dall’alto? Bella l’idea del Steven, magari anche al posto del trofeo eccellenza e del continental shield!

    • massimiliano 3 Luglio 2018, 08:21

      io ero uno dei sostenitori di o’Shea DOR, ma mi ha deluso parecchio. Non vedo tutta questa regia da parte sua, ha buttato là qualche indicazione nel corso di alcune interviste, è vero, ma si trattava di spunti presi dal sistema rugby irlandesi che parecchi qui chiedevano da tempo. L’arrivo di Bradley è merito suo? Gliene riconosceremo, ma per il resto…parla, sorride, mette la faccia sugli obbrobri di altri, ma questo non è fare il DOR, piuttosto il capro.

  8. carlo s 3 Luglio 2018, 10:25

    domanda fuori tema: ma si sa dove giocherà la prossima stagione Leo Sarto?

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: un mediano importante resterà a Treviso fino al 2027

Treviso costruisce la rosa del futuro prolungando il contratto a un classe 2002

item-thumbnail

Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre

Una prima linea lascia Parma per accasarsi a Treviso da luglio 2024

item-thumbnail

Benetton Rugby: Alessandro Izekor, “Obiettivo? Far vedere quanto valgo davvero!”

Il flanker bresciano ha parlato dell'esordio in Nazionale e della bella stagione in maglia biancoverde