Mondiale Under 20: la finale sarà Francia-Inghilterra

I padroni di casa superano gli All Blacks con autorità. Partita in bilico fino alla fine tra inglesi e Springboks

COMMENTI DEI LETTORI
  1. try 13 Giugno 2018, 08:09

    Sai quanto godo se ad andare in B fosse l’irlanda.
    Spero che gli azzurrini abbiano un motto di orgoglio e facciano una partita cazzuta contro il Galles. poi si può perdere o vincere, l’importante è giocare, non come contro l’australia.

  2. LiukMarc 13 Giugno 2018, 09:05

    Francia che si sapeva fosse uno squadrone, ma vincere cosi contro dei Baby Blacks incapaci di segnare per quasi tutta la partita non me l’aspettavo proprio. Ora arrivano in finale favoriti per la vittoria finale.
    Per l’Italia, c’è da tirare fuori concentrazione, palle e un minimo di gioco difensivo per battere il Galles e migliorare l’8o posto della scorsa edizione.
    Per l’Irlanda non vedo enormi problemi, anche se si son presi una strigliata non da poco dalla Scozia, mentre il Giappone, già dato per spacciato contro la Georgia, ha fatto penare non poco i Lelos…

  3. TommyHowlett 13 Giugno 2018, 10:33

    Secondo me l’Irlanda non la racconta giusta. Due anni di file che finisce nel girone salvezza, un 6N giocato così così… eppure non smettono di mandare in Nazionale maggiore e nelle franchigie fior fiore di talenti di 21-22 anni.

  4. Gremo 13 Giugno 2018, 12:20

    Riporto un tweet di Tier2Rugby: Of the France U20 23 today 18 played senior pro rugby for their clubs this season, between them 175 matches, 81 starts, 7223 minutes. Easily the most of any side in the comp. By comparison NZ U20 had 11 who played ITM Cup rugby, between them 48 matches, 23 starts, 2219 minutes. Also the Ireland, Scotland, & Italy U20 teams today had between them only 4 players who played Pro14 this season, who collectively only played 15 matches, 4 starts, & 449 minutes. It’s almost as if a country with many more pro teams will offer far more opportunities ….

    • TommyHowlett 13 Giugno 2018, 13:47

      Non fa una piega. E l’Inghilterra, l’altra finalista, non credo sia tanto sotto i francesi. Ad ogni modo, superato questo periodo di adattamento ai denari piovuti nel rugby locale, credo che la Francia diventerà presto la nazionale da battere a livello mondiale. O almeno una delle principali protagoniste

  5. franzele 13 Giugno 2018, 12:39

    Vedere la Francia giocare così è un piacere.
    Ha tirato su dei petardi niente male, il numero 3, Bamba, è una forza della natura, con mani molto educate, il 7, Woki, non scherza, così come l’8, altro bel frigoriferino. Senza contare la solita mediana sontuosa ed i centri, il 13 soprattutto, veramente una gran squadra. Come si dice, complimenti vivissimi!!
    Bello vedere il nostro D’Onofrio in cima alla classifica marcatori, evidentemente ha delle qualità, anche se ha una corsa non particolarmente curata dal punto di vista atletico, ma di buona efficacia. È scaltro e vede gli spazi, speriamo cresca ancora.
    Noi abbiamo una buona mischia, al solito, e qualche individualità di spicco, Biondelli non è niente male, anche Casilio non è malaccio, è intelligente, ma un po’ lento e non bene impostato tecnicamente.
    Rizzi… dovrebbe andare a scuola da Carbonel, il 10 francese. Il friulano ha giocato un brutto mondiale, tra poco verrà messo alla prova in quel di Treviso, speriamo tenga botta e si riprenda alla svelta.
    Ma, alla fine, abbiamo dato un’occhiata a come giocano quelli forti davvero?
    A parte i fisici, ma lì c’è poco da fare se non hai accesso al “mercato isolano” e se non ti puoi godere i frutti di secoli di colonialismo. Velocità in difesa ed in attacco, sostegni immediati, palloni che non cadono mai… mentalità, forza nell’attuare il piano di gioco, scelte.
    Secondo me il livello si è alzato moltissimo negli ultimi 10 anni.

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup