Mondiale Under 20: l’Italia gioca la rivincita contro l’Australia

Diverse assenze per gli azzurrini, per stanchezza o noie muscolari. Calcio d’inizio alle 16:30

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Darko 12 Giugno 2018, 09:18

    Parliamoci chiaro con serenità e consapevolezza, partiamo nettamente sfavoriti, con po’ di fortuna e se non si concedono soft try potremo rimanere attaccati nel punteggio, altrimenti la partita scivolera’ via in sofferenza

  2. LiukMarc 12 Giugno 2018, 09:27

    E pensare che se l’Australia avesse piazzato alla fine, e guadagnato un misero punticino con gli All Blacks, riavremmo (molto più abbordabile) l’Argentina. Però ragazzi, mente sgombra, evitiamo le castronerie in placcaggio delle ultime uscite, e sogniamo (almeno) un tempo come il primo con i Pumitas…

  3. kinky 12 Giugno 2018, 10:14

    Ancora con sta storia….da voi giornalisti fino ad arrivare ai bloggari e bloggisti, avete fracassato la minchia (scusate il francesismo e la maleducazione ma l’ho usato appositamente come rafforzativo) con sta storia che l’anno scorso siamo passati grazie alla rullata dei sudafricani nei confronti dell’Argentina. …..e le 4 mete alla Nuova Zelanda (unica squadra del mondiale a farle l’anno corso) che ci hanno permesso di prendere il punto bonus decisivo cosa sono, una nota di demerito? Facciamo il giochino delle parti inverse: se al posto dell’Argentina ci fosse stata l’Italia a prendere all’ultima giornata 70 e passa punti cosa avreste detto e scritto? Ve lo dico io…che dopo una rullata del genere era più che giusto andare alla sfida nelle ultime quattro. Se al posto dell’Italia fosse stata l’Argentina a rifilare 4 mete alla Nuova Zelanda cosa avreste scritto?…è si loro si che hanno la garra! Due palle ragazzi fate venire.
    Per quanto riguarda la squalifica di Bianchi purtroppo l’avevo già scritto prima che iniziasse il mondiale che doveva stare attento: ormai è già etichettato e prima di scrollarsi di dosso il fatto che gioca duro (con la conseguenza che viene considerato quindi scorretto) sarà difficile. L’anno scorso fu oggetto di una decisione per me alquanto scandalosa….come si fa a espellere un giocatore perché l’avversario un frazione prima del placcaggio, con il difensore già lanciato al contatto, scivola e quindi si abbassa? L’altro giorno contro l’Argentina, visto le regole sempre più restrittive ci stava sicuramente il giallo, ma dargli 5 settimane di squalifica davvero mi pare un esagerazione….e poi ti trovi a fare della dietrologia perché è abbastanza evidente che ci siano due pesi e due misure. Infatti nella stessa settimana ti ritrovi che due giocatori AllBlacks placchino un avversario procurandogli una doppia frattura facciale (si avete letto bene), ci sia l’ultilizzo del TMO ma ugualmente non vengono sanzionati.
    Vabbè, dopo questo piccolo sfogo passiamo a oggi: a mio avviso l’Australia è la più forte tra le 4 semifinaliste (parlo ovviamente delle nostre semifinali) e la partita persa contro il Galles è stata la classica giornata no…la partita l’ho guardata e specie nel secondo tempo hanno fatto molti errori madornali imperdonabili. Errori che non hanno commesso contro la Nuova Zelanda, tant’è che contro di loro hanno fatto una signora partita tranne una decisione finale a 3 minuti dalla fine che è stata stranissima ed incomprensibile. Quindi partiamo leggermente sfavoriti ma i ragazzi anno una cattiveria agonistica che poche altre volte abbiamo trovato nell’U20 e che di sicuro supera quella della maggiore! Tutto è possibile, peccato per alcune assenze in mischia ma il pacchetto rimane ugualmente molto performante, mentre i trequarti secondo me non sono meno qualitativi di quelli visti fino ad oggi.

  4. lupobz 12 Giugno 2018, 11:26

    Sono daccordo e Albert Batista (2000) mi sembra un grosso azzardo, sopratutto in chiave difensiva per evidenti questioni di…stazza fisica

    • sanfrancesco 12 Giugno 2018, 14:35

      quoto,
      fisicamente batista sembra davvero ‘acerbo’,
      speriamo abbia mani buone!

  5. Mr Ian 12 Giugno 2018, 13:12

    giusto fare turn over, in primis si da a tutti i ragazzi l occasione di vivere sul campo un esperienza di per se bellissima…secondariamente si concentreranno le energie per la partita successiva, sia Argentina che Galles non sono irresistibili e rappresenterebbero cmq un miglioramento del piazzamento dell anno scorso.

  6. Nuvole! 12 Giugno 2018, 16:01

    Direi che la scelta di fare parecchi cambi per dare freschezza alla squadra (si dovrá correre molto contro l’Australia, per coprire la larghezza del cambio) ci sta tutta.
    L’importante peró sará comunicare ai giocatori che i cambi non sono per far riposare i titolari, ma per mettere la miglior squadra possibile in campo per vincere date le circostanze (stanchezza, eccetera), altrimenti sará ben dura.

  7. paoloc 12 Giugno 2018, 16:08

    Per via che l’Argentina era così scarsa….

  8. franzele 12 Giugno 2018, 16:56

    Dove si può vedere?

  9. aristofane 12 Giugno 2018, 17:04

    Dopo il rosso a loro siamo calati di intensità e cattiveria, su dai, che sono alla portata!

  10. Turch 12 Giugno 2018, 17:25

    Per fortuna che e` finito il primo tempo, che i ragazzi smettano di buttarla in caciara e tornino a giocare a rugby

  11. aristofane 12 Giugno 2018, 17:35

    Black out totale, hanno mancato 5 placcaggi in un’azione e sbananato un calcio, tutto ciò che non hanno fatto in 45′

  12. aristofane 12 Giugno 2018, 17:55

    Oh va beh, i migliori 20 minuti dell’U20 in questa competizione e poi un black out totale, errori a non finire e mancanza di cattiveria.

  13. TommyHowlett 12 Giugno 2018, 17:56

    Come per la Emergenti, ci vorrebbero due tre espulsioni dall’altra parte… Scherzi a parte (magari la Emergenti facesse la metà di quello che fa l’Under), questa partita era già persa prima di giocarla, con quel massiccio turnover che avrà sicuramente le sue ragioni ma che nel contempo ha tolto energie mentali ai ragazzi.

  14. aristofane 12 Giugno 2018, 17:57

    Non arrivano più su un singolo break down, non possono essere cotti, che le altre partite le hanno rette, ma gli australiani ci rubano OGNI bd, OGNI, e non è un’esagerazione, davvero non ne tengono uno. Ripartire per la prossima partita, che così non va per nulla.

  15. TommyHowlett 12 Giugno 2018, 17:59

    li abbiamo persi… forse quell’espulsione ci ha rovinato

  16. TommyHowlett 12 Giugno 2018, 18:03

    Una trasformazione che vada dentro.. non chiedo tanto…

  17. Gremo 12 Giugno 2018, 18:09

    Sono semplicemente superiori a noi, avanzano ad ogni impatto, sono più forti nelle fasi statiche, non facciamoci illusioni, con o senza rosso sono di un altro livello.

  18. Corry.ro 12 Giugno 2018, 18:16

    La differenza a tutti i livelli tra noi e le altre squadre è che duriamo 60 minuti. Punto.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva