Mondiale Under 20: l’Italia sfiderà l’Australia nella prossima fase

Il quadro completo delle semifinali dopo l’ultimo turno giocato giovedì. Si ripete la sfida di un anno fa in Georgia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 8 Giugno 2018, 09:10

    Se la classifica a 12 attuale fosse anche la finale ci metterei la firma tre volte. Paradossalmente l’Argentina da noi sconfitta rischia di giocarsi il 5 posto (il Galles ha batutto gli australiani, ma vedendo gli highlights col Giappone sembrano davvero un attimo in difficoltà), e noi invece dobbiamo battere un’Australia che sembra comunque un gradino sopra.
    Comunque i complimenti ai ragazzi per due vittorie nel girone (mai successo mi pare) non li leva nessuno, nonostante le cose (evidenti) da mettere a posto (placcaggio su tutte). Ora testa sgombra e via, che confermare il risultato dell’anno scorso sembra quasi “stretto”.
    Per il resto NZ-Fra per me finale anticipata, i galletti hanno uno squadrone (confermo che Carbonel sembra anche più forte di Ntamak), dall’altra parte una tra Scozia e Irlanda (udite udite) si giocherà la partita per non retrocedere.

    • Atley73 8 Giugno 2018, 10:23

      Più che la tecnica del placcaggio, che in molti casi ho trovato eccellente, è la linea di difesa che mi è parsa un discreto colabrodo… evidentemente va sistemata, ma non credo sia un aspetto che si allena nel week end… comunque sono contento che sia stata l’irlanda a perdere con la georgia, perchè fosse accaduto all’italia credo avrebbero passato per le armi l’intera federazione…

      • LiukMarc 8 Giugno 2018, 10:31

        Be oltre il 30% di placcaggi sbagliati dai nostri (specie i trequarti) contro l’Argentina (manco la NZ) non sono un bel dato, che secondo me (anche vedendo le immagini) non si spiega solo con errori di posizionamento, salita della linea e mancate chiamate. Anche contro la Scozia, la seconda e terza meta loro non so quanti placcaggi abbiano sbagliato i nostri, ma non di rincorsa, proprio nell’uno contro uno.
        Poi vedremo, sicuramente alcuni azzurri (capitan Lamaro su tutti) in questo fondamentale sono ad un altro livello.

      • western-province 8 Giugno 2018, 11:17

        Atley ti informo che la u20 contro la Georgia ha perso nel 2016 (se non erro nella prima semifinale per non retrocedere) ma i massimi dirigenti fir sono ancora tutti lì

      • gian 8 Giugno 2018, 12:41

        la georgia non è proprio nuova ad essere un pessimo cliente a livello U20, hanno strutture fisiche notevoli e creano gap, una squadra non in forma o non particolarmente talentuosa, come pare questa irlanda, tende a soffrirla abbastanza, poi a seniores questo vantaggio viene ridotto e le distanze ristabilite

  2. topotto 8 Giugno 2018, 09:25

    Quasi quasi sono contento di affrontare l’Australia…Una partita contro una squadra sicuramente più forte, ma che comunque ha perso dal Galles…Se impostata bene, puo’ essere divertente, con i nostri a mente libera..se perdono nulla di male, se vincono scrivono la storia ( del rugby italiano), che hanno già scritto con le due vittorie al mondiale U20 ( credo nuovo record assoluto..).

  3. Jager 8 Giugno 2018, 10:09

    Io ho visto la partita degli Australiani contro NZ , mi hanno fatto una buonissima impressione . A un certo punto del match visto come si erano messe le cose avrebbero potuto anche vincere .

    • kinky 8 Giugno 2018, 19:38

      Infatti forse del lotto sono i più forti. Io ho visto la partita contro il Galles ed hanno commesso una marea di errori ingenui che a questo punto, dopo aver visto un po’ la partita contro la NuovaZelanda, mi fa pensar che abbiano beccato la giornata no. Comunque poco da dire, partita difficilissima e affascinante dove potremo comunque giocarcela.

    • aries 8 Giugno 2018, 19:56

      Ieri ho visto la partita dell’ Australia, francamente mi è sembrata un’ottima compagine, dopo la sfuriata iniziale dei nerini molti sarebbero andati in crisi totale, invece loro, piano piano si sono riorganizzati e li hanno messi pure alle strette! Secondo me sarà una bella partita, speriamo che i ragazzi giochino a mente serena, poi vedremo…

  4. Appassionato_ma_ignorante 8 Giugno 2018, 11:45

    Come ha detto qualcuno qua sopra, mente sgombra, sistemare difesa/placcaggi e giocarsela. E soprattutto non perdere mai la concentrazione. 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup