Mondiale Under 20: l’Inghilterra domina e batte l’Italia 43-5

Inglesi di un altro livello rispetto agli azzurrini, bucati troppo facilmente in difesa. Si deciderà tutto contro l’Argentina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 3 Giugno 2018, 18:26

    Mi sembra (purtroppo) che noi non siamo gli stessi del 6N. E che nemmeno gli avversari.
    Spiace per i ragazzi, ma con cosi tanti errori (sia in difesa che in attacco, tante occasioni sprecate)
    Prossima partita con i Pumitas difficilissima, corrono più e meglio di noi, e in mischia sono (almeno) al nostro livello. Serve davvero una partita decisamente diversa dalle prime due, se no gli spareggi 8-12 posto son dietro l’angolo.
    Speriamo intanto che gli infortunati recuperino e che Rizzi non abbia giornatacce come le prime due (a sto punto lo facesse partire dalla panchina, non è obbligatorio giochi sempre titolare, specie se non “gira”).

  2. Giovanni 3 Giugno 2018, 18:29

    Al di là delle “luni arbitrali” e del superiore livello dei bianchi, gli azzurri confermano tutti i problemi visti nel I tempo con la Scozia, sopratutto in difesa dove gli avversari colgono parecchi buchi in una linea difensiva spesso lenta ed approssimativa. Inoltre più di un azzurrino appare in uno stato di forma inferiore a quanto visto a febbraio-marzo. Contro l’Argentina ci giochiamo il secondo posto e siamo costretti a vincere a causa della peggiore differenza punti.

  3. Darko 3 Giugno 2018, 18:42

    Realisticamente un punticino di bonus con l’Argentina sarebbe oro colato. Alla fine nn è molto diverso dal cammino di un anno fa….vittoria rocambolesca e di culo con l’Irlanda e poi prestazioni scadenti vivendo di rendita.

  4. mistral 3 Giugno 2018, 18:46

    meno male che la foto è di repertorio, oggi a Perpignan c’era un sole che spaccava le pietre, e che chiaramente ha favorito il gioco d’attacco inglese…

  5. carpediem 3 Giugno 2018, 18:47

    una differenza di cilindrata notevole e in più, per tutte le nazionali, serve un coach della difesa (WS ?) e poi, mi piacerebbe sapere se mr dopobarba lavora anche con la U20?

  6. matteo7 3 Giugno 2018, 19:07

    Un’ Inghilterra nettamente più forte non aveva bisogno di ricevere di regali per vincere…la seconda meta viziata da un passaggio in avanti sulla line dei 22 di almeno 2 metri e un’ altra meta forse la quarta con un intervento su un uomo in aria che avrebbe dovuto essere sanzionato dall’ arbitro. Così la partita è stata chiusa già nel primo tempo…non avremmo sicuramente vinto ma magari si poteva provare a metter un po’ di pressione anche a loro… Peccato!

  7. ermy 3 Giugno 2018, 19:43

    Una domanda per chi magari è vicino all’ambiente : ma come insegnano a placcare nelle varie accademie, centri federali, etc…?
    È parso anche a voi che i nostri 3/4 non sappiano placcare bene? Spesso e volentieri vanno alti, rimbalzando, cercano di attaccarsi a magliette o pantaloncini, etc, etc, al netto della grande differenza di cilindrata degli inglesi non bene oggi in questo fondamentale. Meglio gli avanti, a parer mio…

    • massimiliano 3 Giugno 2018, 20:05

      ho l’impressione che la tua sia una domanda di cui conosci già la risposta…personalmente sono abbastanza deluso, non solo dai placcaggi ma anche dalle competenze sul punto d’incontro; non puoi sempre sperare di trovare avversari fisicamente inferiori a te per giocartela. Molti ragazzi che a febbraio sembravano più avanti -degli avversari sopratutto- stanno uscendo ridimensionati per tanti motivi. Certo meglio gli avanti, questa è una squadra che sui primi otto si basa con decisione, ma all’altezza degli inglesi, oggi, ce n’era forse uno. Non mi deprimo, a questo giro c’è un’under con tanta ciccia sulle ossa, ma bisogna lavorare ancora tanto e con gente che lo sappia fare. Ragazzi umili, siete forti, ma non si vince mai a mani basse.

    • aries 3 Giugno 2018, 20:18

      Non ho visto la partita ero al minirugby alla griglia, quello che dici sembrava già abbastanza palese contro la Scozia, tant’è che qualcuno nei commenti, non ricordo chi, parlava di placcaggi da U14 se non sbaglio! Immagino poi che ľavversario più quotato non abbia fatto altro che enfatizzare il problema…

      • aries 3 Giugno 2018, 20:30

        Poi, questo è un parere del tutto personale sicuramente sbagliatissimo, da non addetto ai lavori, ma, mi sembra che il focus su questi giovani si sia spostato molto sulla preparazione fisica a scapito del lavoro sui fondamentali. Anche in inverno avevo avuto questa impressione, mi sembrava che con un certo dominio fisico avessero messo una pezza sul resto, opinione personale e come già accennato, probabilmente sbagliatissima…

  8. gattonero 3 Giugno 2018, 19:59

    quando abbiamo gli avanti superiori qualcosa di buono vien fuori, se a pari livello o inferiori sono dolori…

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva