Nations Cup 2018: l’Italia Emergenti cede nel finale. L’Argentina XV vince 19-8

Buona la partita degli azzurri che vanno in meta con Bruno, ma si vedono superare dagli avversari negli ultimi minuti di gara

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 2 Giugno 2018, 19:23

    Ehm, mi permetto di non essere d’accordo con la “buona” partita dei nostri. Ok, non sono abituati a giocare insieme (mentre l’Argentina XV gioca il Championship americano), ok hanno dato l’anima in difesa, ma alcuni errori davvero molto, troppo banali, tantissimi falli (molti evitabili e/o stupidi) e in generale tanta confusione.
    Insomma, partita che si poteva vincere (l’Argentina era superiore ma aveva commesso tanti di quegli errori per 65 minuti che ci avevano graziato più volte) con un minimo di concentrazione, strutture in attacco e meno falli. Speriamo sia solo la prima partita. Trotta e Pettinelli un gradino sopra i compagni, IMO, comunque ripeto che bene i nostri non han giocato.

  2. carpediem 2 Giugno 2018, 19:26

    una delle più brutte partite che ricorsdi

  3. gatsu78 2 Giugno 2018, 19:27

    Partita piena di errori, ma grande aggressività difensiva, seconde e terze ottime!adesso però vorrei seriamente una risposta:non è concepibile che in ruck gli argentini continuassero a buttarsi e a fare ostruzione col placcatore che rimaneva in piedi nel gate impedendo l’intervento, tenuti continui etc etc finiamola!come cavoli si fa a giocare cosi!?e io non sono tenero con i nostri se c’è da criticare errori ma era frustrante!

    • geo 2 Giugno 2018, 20:29

      Tanto impegno ma il secondo tempo non siamo praticamente mai usciti dai 22. È ovvio che alla fine una meta la prendi

  4. And 2 Giugno 2018, 20:43

    Sconfitta che ci sta, anche leggendo alcuni grossi nomi tra le fila dei Pumas ( che credo debbano recuperare da infortuni)

  5. Raugmar 2 Giugno 2018, 22:40

    Buona partita mica tanto, bene la difesa, ma per il resto una marea di errori e falli… Anche loro non tanto meglio, diciamo che il tempo non aiutava
    Qualcuno sa quanti erano i giocatori con esperienza in super rugby?

  6. Jager 2 Giugno 2018, 22:46

    Partita brutta e noiosa con molti errori da entrambe le parti . Argentina XV che ha potenzialità superiori alla compagine italiana , ma che tutto sommato si sono viste poco se non nell’ ultimo quarto di partita . Detto ciò i sudamericani hanno secondo me meritato di vincere , più che altro per aver dimostrato un’ iniziativa superiore ai nostri . Sostanzialmente la formazione italiana non ha creato grossi grattacapi agli argentini ( la metà è più frutto di un momento più che di una manovra costruita ed articolata ) . Non condivido molto la scelta di calciare sempre verso i pali e di non provare altre soluzioni di gioco . Tutto sommano non si può dire che la Emergenti abbia sfigurato , ma neanche che abbia convito per qualità di gioco .

  7. xnebiax 2 Giugno 2018, 22:59

    Non penso questa Emergenti avrebbe potuto fare molto meglio di quanto ha fatto, visto l’avversario e il vento contrario nel secondo tempo.
    Molto male Luus e la mischia, in grandissima difficoltà.
    Di gioco da parte dei nostri non se n’è visto, anche perché in attacco non c’erano ball carrier in grado di fare metri contro questa selezione argentina.
    Ma Cioffi perché deve farsi un altro anno in Eccellenza?

    • umberto 3 Giugno 2018, 08:37

      Senza spirito polemico… ma nella partita di ieri cosa hai visto in cioffi? A giudicare unicamente la partita di ieri non ho visto nessuna prestazione che possa consigliare il passaggio al gradino superiore (forse la prestazione di Pettinelli)

  8. Camoto 3 Giugno 2018, 01:11

    Concordo con chi dice che buona la partita è troppo generoso.
    Buona solo la difesa e trovavo ingiusto il vantaggio al 73esimo.
    Mi aspettavo di più, invece:
    – troppi errori a contatto
    – poche palle al largo e mal date al 10. Sempre un passetto di troppo di lato da Trussardi con la difesa argentina che portava pressione
    – mischia indecifrabile che soffre le malizie avversarie. Nel finale di primo tempo era dominante poi torna a subire
    Le uniche attenuanti sono date da un meteo e un campo agli antipodi della nostra quasi estate.
    Rimango fiducioso per le prossime due.

Lascia un commento

item-thumbnail

Francois Carlo Mey: “Abbiamo le carte in regola per puntare in alto al mondiale U20”

Il giovane trequarti in forza al Clermont è motivato a fare bene nella terra di origine di suo padre

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship 2023: calendario, date e orari delle partite dell’Italia

Gli Azzurri under 20 saranno nella pool C con Argentina, Sudafrica e Georgia. Prima partita sabato 24 giugno