Italia Under 20: ecco i convocati per il Mondiale di categoria

Sono 28 i convocati per il raduno di Calvisano in vista del World Rugby U20 Championship

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carpediem 9 Maggio 2018, 20:07

    Non vedo Modena cmq bella squadra, speriamo bene

  2. tony 9 Maggio 2018, 21:31

    Interessanti gli inserimenti di Moscardi e Batista due under 18 , considerati prospetti importanti .

    • LiukMarc 10 Maggio 2018, 10:57

      Di fatto il blocco del 6 Nazioni di categoria. Felice di vedere Manni tra i convocati (giusto che in terza linea non si abbonda) 🙂 uno che ha i numeri e spero che da Mogliano faccia il salto verso squadre più strutturate e addirittura non vada in A come fece Masselli (altro gran bel prospetto).

  3. LiukMarc 10 Maggio 2018, 10:51
  4. kinky 10 Maggio 2018, 13:04

    Ottimo, inizia l’avventura più bella della stagione per i ragazzi dell’U20! Per quel che mi riguarda, come ogni anno a Giugno, ho molto più interesse a guardare il Mondiale U20 che a guardare la Maggiore.
    Abbiamo una mischia veramente forte e la prima linea mi fa già ben sperare per l’anno prossimo. E’ importante che soprattuto lì, in prima linea siano tutti performanti (sposo in pieno i 5 piloni rinunciando ad una terza) perché giocando ogni 4/5 gg dobbiamo dare un bel turnover ed essere freschi. Forse l’unico veramente insostituibile è Fischetti che rischia di fare come Riccioni l’anno scorso dove giocò sempre….ma Romano da ampie garanzie.
    Anche il reparto di seconda linea è di altissimo livello dove i tre ragazzi si possono alternare tranquillamente e nelle prime tre partite potrebbero disputare circa una media di 60 min a testa.
    Nel reparto delle terze linee ci sono i 3 intoccabili ma i due back up abbiamo visto al 6nazioni danno ampie garanzie…anzi Koffi potrebbe impensierire Manni.
    Mediani di Mischia ad oggi debbo ancora capire chi è il vero titolare ma a dir la verità assieme a Trussardi oggi sono quelli che più mi convincono tra i giovanissimi…penso proprio che si alterneranno nelle tre partite per poi avere il posto da titolare nelle finali chi dimostrerà di essere più in forma. Io ho una piccola preferenza per Crosato ma il Casilio visto la settimana scorsa in semifinale contro il Rovigo è stato davvero interessante.
    Mediano di apertura, vabbè, con me si sfonda una porta aperta e qui penso proprio si partirà sempre con Rizzi. Negli utility back diciamo che c’è stata una sola sorpresa ed è quel Moscardi al posto di Modena. Fa specie perché uno è ancora U18 e l’altro è già due anni che praticamente sta in Eccellenza. Però se hanno portato via lui un motivo ci sarà: io penso un Festival Six Nation U18 sopra le righe e soprattutto il fatto che in Accademia U18 a Mogliano sia stato sotto osservazione dello staff U20….boh qualcosa mi dice che ci sia lo zampino di Abaud! Mi aspettavo invece l’esclusione di Cornelli…speriamo si incazzi per bene e si rifaccia l’anno prossimo in Eccellenza con I Medicei. Per quanto riguarda Vaccari mi dispiace veramente tanto perché è forse il miglior talento nei trequarti assieme a Rizzi ma mi dispiace soprattuto per il ragazzo perché in 2 anni di U20 non ha fatto nessun mondiale e solo un 6nazioni. Più che altro alla fin fine è un anno e mezzo che non gioca…gli auguro una prontissima e definitiva guarigione perché i ragazzo è veramente forte. Vediamo con quali ali penseranno di giocare ma non mi esprimo perché sono troppo di parte. C’è n’è solo uno che non mi convince da 3 anni eppure è sempre chiamato in causa. Tra i tre quarti guarderò con molta attenzione Mazza che non conoscevo, ma che è stata forse la più piacevole sorpresa della stagione ad oggi.

    Dobbiamo assolutamente partite con il piede giusto (…e 4 mete) contro la Scozia, nel frattempo vedremo come è l’Argentina e poi si faranno tutte le valutazioni del caso. Mi aspetto di arrivare tra le prime 8 ma di vincere almeno 3 partite.

    • xnebiax 10 Maggio 2018, 13:55

      Sarà interessante vedere Moscardi. Certo che Cornelli dopo un buon mondiale l’anno scorso ha deluso e spero anch’io si rifaccia in Eccellenza il prossimo anno.
      L’infortunio ripetuto di Vaccari è una gra sfiga, per lui e per questa U20. Speriamo davvero possa trovare continuità l’anno prossimo.
      Mi preoccupa un po’ avere solo 8 giocatori tra seconde e terze, forse un’altra terza al posto di un 3/4 dava del ricambio, ma se hanno deciso così hanno i loro motivi.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale