Nations Cup 2018: World Rugby annuncia date e partecipanti

Torna in campo a giugno l’Italia Emergenti: si gioca in Uruguay contro i padroni di casa, Argentina XV e Fiji Warriors

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 5 Maggio 2018, 12:47

    Domanda: visto che la Emergenti serve a vedere se un giocatore dell’Eccellenza vale il livello superiore, i giocatori che già sono sicuri di passare in Pro14 verranno selezionati? (per esempio Ceciliani e Ortis, ma quasi sicuramente anche Rimpelli e Zanon, forse Appiah o Brugnara).

    • fabrio13H 5 Maggio 2018, 12:59

      Spero convochino molti di quelli che hai preso in considerazione ed “esaminato” nel tuo bel blog. Complimenti!

  2. gian 5 Maggio 2018, 13:53

    quest’anno sarà un torneo durissimo, sono proprio curioso di vedere che squadra verrà mandata, se competitiva, sperimentale o putativa, se poi i ragazzi giocheranno al loro meglio, sarà interessante anche capire, se la squadra non sarà infarcita di “celtici”, quale è il livello del nostro domestic, rispetto ad altri movimenti che hanno sia punti di forza che punti critici (avevo fatto il calcolo l’anno scorso per gioco e, con le nations cup degli ultimi anni, escluso l’ultimo, la nostra nazionale domestica avrebbe dovuto aggirarsi intorno al 25° posto del ranking mondiale )

  3. Jager 5 Maggio 2018, 17:17

    Continuo ad essere scettico sull’ utilità della Emergenti : una selezione che sostanzialmente si ritrova una volta l’ anno per giocare tre partite . Capisco che : vista la poca profondità del movimento italiano , gli impegni con la maggior e pro14 che non si ferma mai sia difficile tornare ad una nazionale A , però mi viene difficile capire la logica e l’ utilità della Emergenti , penso che la giusta collocazione di questa selezione sarebbe la cosiddetta ” terza coppa europea” , ma non credo che la cosa si possa fare sopratutto per l’ opposizione dei club di eccelenza .

  4. ermy 6 Maggio 2018, 08:32

    Dovrebbero esserci altre finestre internazionali, come per le prime squadre, novembre e febbraio… Ed un misto tra pro 14 ed eccellenza, ad esempio i rilasciati della maggiore automaticamente a giocare con la A, basata sugli ex U.20 e sui migliori eccellenti u.25, il tutto in favore del movimento, le società obbligate a dare i giocatori e basta! Io ricordo ai miei tempi, se un convocato in nazionale non andava era squalificato x i campionati…

    • Jager 6 Maggio 2018, 11:54

      Il problema secondo me è il fatto che il pro14 non si ferma mai . Se i rilasciati dalla maggiore non tornano alle franchigie e i migliori del campionato nazionale vengono reclutati , con quali giocatori affronti gli impegni di pro14 ? Secondo me manca la profondità per una nazionale A . Pienamente d’ accordo con te che le società dovrebbero rilasciare i giocatori e basta , per questo motivo ho pensato che la giusta collocazione della Emergenti sia la terza coppa europea , ma le società non ne vogliono sapere , ed essendo queste ad eleggere il presidente federale …… va da se .

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva