I convocati dell’Italia per i Test Match di giugno in Giappone

Conor O’Shea esclude Sergio Parisse, ci sono sia Luca Morisi sia Michele Campagnaro. Anche un esordiente nel gruppo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. bangkok 2 Maggio 2018, 14:39

    Peccato davvero x Lazzaroni

  2. drazen 2 Maggio 2018, 14:39

    Personalmente, avrei visto volentieri quantomeno Lazzaroni nel gruppo

  3. western-province 2 Maggio 2018, 14:40
    • western-province 2 Maggio 2018, 14:43

      redazione: western-province la diffido dall’uso di questo linguaggio enignamtico ed allusivo, se ha delle rimostranze nei confronti della convocazione di Steyn si faccia avanti seriamente

  4. xnebiax 2 Maggio 2018, 14:42

    Non c’ho preso.
    Pensavo Sisi e Lazzaroni al posto di Fuser e Steyn.
    Non pensavo a Traoré (pensavo a Riccioni, Chistolini o Quaglio).
    E pensavo a Di Giulio e non a Padovani.
    Ne ho azzeccate zero. Ma ok. Va bene così.
    Padovani ala mi piacerebbe vederlo come esperimento.

    • LiukMarc 2 Maggio 2018, 15:00

      Traorè credo sia li perchè sa giocare su entrambi i lati della mischia. In prima linea (cosi come in terza) ci sono i ballotaggi più “difficili” per Co’S. Forse avrei fatto riposare Lovotti e portato Chistolini, ma tant’è. Riccioni manco nei “non considerati per infortunio” mi lascia un po’ perplesso.

      • xnebiax 2 Maggio 2018, 15:51

        Altre nazionali avrebbero risolto chiamando 6 piloni e non 5.

      • Hullalla 2 Maggio 2018, 19:00

        Riccioni quest’anno non mi pare abbia fatto abbastanza partite per imporsi all’attenzione come ovvio candidato per la nazionale maggiore. Ci vorrá piú tempo.

  5. moro0 2 Maggio 2018, 14:42

    al netto degli indisponibili/tenuti a riposo questi siamo, curioso di vedere i 3 ragazzi terribili in 3a linea per il resto scelte obbligate o quasi con Traorè preferito a Quaglio, il ritorno di Fuser (finalmente) e la persistenza di Benvenuti (ahimè)

  6. giodeb 2 Maggio 2018, 14:42

    Le scelte ci stanno. Mi piacciono molto i 4 centri.

    Personalmente avrei portato Sisi e Lazzaroni al posto di Budd e Zanni (i due veterani meritano un giusto riposo in vista della prossima stagione), e Di Giulio al posto di Padovani.

    • LiukMarc 2 Maggio 2018, 14:58

      Io sarei d’accordo con te, ma pare che non ci senta per le convocazioni in seconda linea. Anche in terza, c’è un Barbini ok fragile, ma bravo almeno tanto quanto quelli convocati.

  7. try 2 Maggio 2018, 14:42

    Effettivamente Lazzaroni cosa deve fare di più?

    • xnebiax 2 Maggio 2018, 16:12

      Più che altro mi chiedo cosa Steyn possa fare di meno per riuscire a non essere chiamato. Il potenziale Steyn ce l’ha, sia chiaro.

  8. try 2 Maggio 2018, 14:43

    Poi ok che Sgarbi ha la sua età, ma ci starebbe eccome nel gruppo. E anche Iannone…

    • xnebiax 2 Maggio 2018, 14:49

      Iannone … non mi convince. Oddio, Boni 13 non è che risolva i problemi, ma se ci sono Campagnaro e Morisi non vedo posto per Iannone.
      E poi con tutti ‘sti Tommy pensa che confusione le chiamate dei 3/4. 😀

    • DropMan 2 Maggio 2018, 14:50

      Avrebbero entrambi meritato la convocazione, ma con il ritorno di quei due lì… 😀

  9. western-province 2 Maggio 2018, 14:47

    capitano?
    Zanni (leader silenzioso, pure troppo)
    Ghiraldini (leader dei falli inutili all’italiana)
    Canna (cià la cazzimma uè)
    Biagi (lo facesse giocare titolare…)
    Budd (lui si che parla bene l’inglese)

    • DropMan 2 Maggio 2018, 14:53

      Questa sarà interessante, ma penso che la scelta ricadrà su Ghiraldini che sicuramente partirà titolare, mentre Zanni potrebbe accomodarsi in panchina.

      • Il Bonzo Tama 2 Maggio 2018, 15:20

        naaaa, vedrete che inizieranno gli esperimenti anche per il capitano post Parisse, quindi nessun senatore

  10. DropMan 2 Maggio 2018, 14:49

    Che ha fatto Lazzaroni ad O’Shea? Bah..
    Steyn e Benvenuti da lasciare a casa. Contentissimo per Morisi e Campagnaro! Tutti in trepidante attesa di rivederli! Mi fa piacere rivedere Padovani.

    • bangkok 2 Maggio 2018, 14:58

      Per me Lazzaroni paga un possibile limite nelle skills. Non vedo altra possibile motivazione x continuare ad escluderlo.
      Skills che invece ha in abbondanza Barbini, ma che come si può notare non sono sufficienti a colmare chissà quale altra lacuna gli venga imputata.
      Boh!!

      • xnebiax 2 Maggio 2018, 15:50

        Barbini avrebbe bisogno dei muscoli di Lazzaroni, o Lazzaroni le abilità alla mano e la velocità di Barbini.

        • gian 2 Maggio 2018, 15:57

          sarà, ma io lazzaroni l’ho visto usare le mani benino e barbini difficilmente andare indietro o farsi demolire un placcaggio, per citarne uno, a steyn ho visto trattare la palla peggio di un sacco dell’immondizia e essere rovesciato sia in attacco che in difesa, e non è l’unico; quindi le spiegazioni devono essere altre

        • pippuzzo 2 Maggio 2018, 16:56

          Questa è l’unica spiegazione. Certo poi quando vedi che chiama Steyn che negli ultimi mesi a mala pena occupa lo spazio, qualche dubbio viene.

  11. gioviale 2 Maggio 2018, 14:53

    Molto contento per Licata Negri e Polledri.
    Molto soddisfatto per Tebaldi: mi sembra davvero forte come Mm!!!
    Rientrato Sarto e con Parisse in forma secondo me ci divertiamo: non vedo l’ora che arrivi Italia Georgia!!

  12. gian 2 Maggio 2018, 14:54

    niente di nuovo sotto il sole, bene il rientro di fuser, budd che avrei lasciato a riposo, benissimo l’assenza di parisse (che si cominci a cercare riferimenti diversi), steyn deve, come secondo lavoro, gestire i risparmi di tutto lo staff, se continua ad essere convocato fisso, mentre barbini e lazzaroni non vengono neanche considerati, grandi misteri di COS (potremmo farci una puntata di cazzenger), sui mediani conservativo, metti caso che se si portava via trussardi potevamo provare alternative, al centro due mezzi rotti e le certezze difensive delle zebre, anche qui fantasia che galoppa (oddio, non che avesse ste’ gran opzioni, ma magari provare qualcuno di nuovo e lasciare a casa uno dei lungodegenti o un zebroide, se i lungodegenti stanno bene? però così mi pare che morisi e campa siano un enorme punto interrogativo e quindi le zebre per forza, dietro… pessima tecnica, per me).
    benvenuti deve tenere la contabilità a steyn, evidentemente, e padovani devono averlo tenuto nascosto altrimenti i giapponesi annullavano il tour dalla fifa, visto che non gioca con continuità da ere geologiche (sia chiaro che io adoro quel ragazzo), poi mi sfugge la logica di portarsi dietro 3 estremi, quando lo staff va via con poca gente e a pensare di mettere insieme in campo minozzi ed hayward, gli scoppia una cefalea da prestazione…
    più vedo le scelte di COS, meno ci capisco, continuiamo a sperare che abbia ragione lui…

    • LiukMarc 2 Maggio 2018, 15:06

      Morisi e Campa se stan bene fa bene a portarli. Le partite qui sono da vincere punto, se non erano al 100% non credo li avrebbe rischiati. Personale opinione ovvio.
      Su Lazzaroni e Barbini (magari per uno spento Steyn e uno spremuto Zanni o Budd) la penso come te, ma davvero vai a capire perchè no.
      Unica cosa positiva, fa capire che per una volta si parla di gente lasciata fuori che è potenzialmente un ottimo rimpiazzo per chi è convocato (se non addirittura meglio), non dei rattoppi un po’ alla cieca. Magra consolazione lo so

      • Giovanni 2 Maggio 2018, 15:34

        Insomma, in seconda siam cortini parecchio. Speriamo almeno faccia giocare Ruzza in seconda e non ripeta con lui l’errore fatto con Bisegni messo all’ala.

        • LiukMarc 2 Maggio 2018, 16:14

          Io per quelli conto molto sui “nuovi”, U20 quest’anno e l’anno scorso. Sembra una frase fatta ma ci sono almeno 3-4 che promettono più che bene (si lo so, ne servirebbero 8-10, ma questo abbiamo).

      • gian 2 Maggio 2018, 15:36

        sia chiaro che io prego solo che morisi e campa siano in forma strepitosa ed aprano la difesa nipponica come una scatoletta di tonno, come spero di vedere la rita in campo con minozzi ala e padovani a scalpitare in panca a coprire pure lo spot 10, ma uno pareva pronto nel 6N e non l’abbiamo usato e poi ha giocato poco al club, campa è appena rientrato e ha fatto 40′ nella seconda squadra, magari aspetterei a considerarlo al max, padovani, quant’è che non fa 80′? senza parlare delle scelte in mischia, dove abbiamo giovani ed intermedi che fanno macinato fine e continuiamo ad avere convocati gente d’esperienza che non pare in momenti splendidi di forma, con questi ad aspettare chissà cosa… per carità la squadra è bella e buona, ma non mi pare ci sia questa gran voglia di fare gli step per provare il salto di qualità, ma si rimane piuttosto conservativi (e come sempre, sarò cattivo, ma ci sono nomi che si ripropongono come la peperonata agliata e gente che quella maglia non la vede neanche se rimane l’ultimo sano nel ruolo o che viene giubilato se perde una palla avanti)

  13. LiukMarc 2 Maggio 2018, 14:56

    Poche novità, nessun colpo di scena. Parisse a riposo ci sta, l’Italia deve imparare a fare a meno di lui. Da capire Ghira che sicuramente avrà i play off in Francia.
    Davanti niente Quaglio ma Traorè, e Lovotti che rischia di essere il pilone più spremuto della storia d’Italia 🙂
    Dietro graditissimi ritorni, alla fine se stanno bene Co’S fa benissimo a portarli, non credo siano cosi stupidi da rischiarli (e avranno parlato con Exeter e Benetton a riguardo, dai su).
    Unica cosa, nessun volto davvero nuovo. Ma i 31 son questi, e non so quanto ci saranno nuovi nomi (oltre agli infortunati) da qui al mondiale (Ma non c’è Riccioni nella lista.. almeno non mi pare, e Lazzaroni e Barbini fuori a me fanno male, davvero non capisco).
    Piccolo appunto, perchè ritiro non a Parma che sta li apposta?

    • Giovanni 2 Maggio 2018, 15:26

      Perché ormai la FIR sta traslocando lì: prima gli arbitri, poi la Francescato, quindi i ritiri della Nazionale. I prossimi traslochi saranno Zebre e Sei Nazioni, ma solo lo 1.33% di essi.

  14. tomo 2 Maggio 2018, 15:06

    Considerando che per giocare a rugby soprattutto nell’alto livello ” ci vuole un fisico bestiale ” Campagnaro e Morisi possono essere già pronti a giugno per battagle mondiali ?
    A volte in passato ho avuto l’impressione che a volte i tempi di recupero dagli infortuni non siano stati completamente rispettati. Speriamo bene. In bocca al lupo ai giocatori.

  15. Giovanni 2 Maggio 2018, 15:31

    Si sarebbe potuto tenere a riposo i centenari Zanni e Ghira. Si sarebbe potuto portare almeno uno tra Lazzaroni e Barbini. Si sarebbe potuto coinvolgere Krumov tra le seconde. Si sarebbe potuto provare Menniti-Ippolito. Si sarebbe potuto…………………..

  16. gattonero 2 Maggio 2018, 15:40

    niente di nuovo a parte traore’ (ho qualche dubbio su questo giocatore),si punta al risultato non agli esperimenti…

    • gian 2 Maggio 2018, 15:52

      verissimo, ma non è che questa squadra arrivi da chissà che serie di risultati positivi, anzi, qualcosa di buono si è visto quando sono stati costretti ad arrabattare su qualcosa di diverso, perché il loro piano non poteva essere portato a termine causa rotti, feriti e contusi….
      gli unici breakers sono morisi e campa, ma come stanno in realtà? gli altri, anche nell’ultimo derby, hanno fatto vedere limiti, mentre quelli che si sono elevati dalla massa, sono a casa; ben venga non stravolgere l’ossatura della squadra, ma pensare a portarsi via tre o quattro giocatori convincenti al posto di altri non al massimo, pare brutto?!

      • gattonero 2 Maggio 2018, 17:11

        il punto e’ che il ct e’ costretto a portarsi quelli che ha gia’ preparato a febbraio/marzo per far qualcosa di buono (si spera),non potendo fare esperimenti.dato che al 6 nazioni non si sono raggiunti gli obbiettivi minimi sperati…

        • Hullalla 2 Maggio 2018, 19:04

          Morisi e Campagnaro c’erano a febbraio/marzo?

          • gattonero 2 Maggio 2018, 20:19

            campagnaro sostituisce boni
            morisi c’era a marzo,non ha giocato, ma c’era…

        • gian 2 Maggio 2018, 20:28

          esperimenti non si fanno al 6N, non si fanno a giugno e non si fanno a novembre, quando inseriamo qualcuno di nuovo? quando sono finiti i vecchi? puoi aver preparato quello che vuoi, con questi, ma se uno non placca non placca, meglio uno che non è così rodato ma fa metri e placca; vogliamo parlare di quello non pronto nel 6N, mi pare si chiami polledri

  17. gattonero 2 Maggio 2018, 15:43

    felice di vedere la coppia morisi-campagnaro,non saranno in forma ma spero giochino assieme…

  18. fracassosandona 2 Maggio 2018, 15:43

    le notizie sono due: Calvisano nuovo centro tecnico FIR e Wayne Smith assistente per due settimane…
    è la massima disponibilità che il tecnico aveva dato o, pagandolo adeguatamente, avrebbe potuto firmare un contratto fino al mondiale?

  19. massimiliano 2 Maggio 2018, 15:44

    convocazioni più condivisibili del solito, a mio parere. Steyn non mi sembra in forma, qualcun altro potrebbe avere bisogno di riposo, ma credo che in linea di massima nessuno possa dirsi scandalizzato. Vero Lazza meritava…
    Il vero scandalo è il ritrovo a Calvisano. Da mal di pancia!

    • bangkok 2 Maggio 2018, 15:55

      Qualcuno giustifichera’ il ritiro a Galvisano col fatto degli allenamenti congiunti con l’under20.
      Vero, ma l’Accademia era a Parma prima che Mr.1,33% se la spostasse nel giardino di casa sua

      • LiukMarc 2 Maggio 2018, 16:12

        Io non so perchè, ma credo che con un’altra dirigenza federale qualche scelta diversa ci sarebbe. Poi magari mi sbaglio e qui fa tutto Co’S e Catt…

        • giomarch 2 Maggio 2018, 17:11

          Fanno anche loro come il manzoniano don Aboud-io con i potenti… Sono le classiche decisioni che scomodano qualcuno (o come ciarlava COS in una cinferenza stampa lo scorso anno)..

      • narodnik 2 Maggio 2018, 19:13

        az non avevo letto si ritirano a calvisano….senza parole..

  20. Mr Ian 2 Maggio 2018, 15:47

    L Italia si trova in una situazione dove può lasciare poco spazio agli esperimenti, il Giappone sarà un avversario che si farà valere e per quel che fanno vedere i Sunwolves ci sta che ci possa essere una vittoria per parte.
    Forse non avrei affrettato il rientro di Campagnaro, al suo posto avrei preferito Sgarbi.
    Per gli esperimenti ci sarà l Eccellenti dove vorrei vedere quelli rimasti fuori Delle celtiche ed i migliori prospetti dell’ eccellenza

    • gian 2 Maggio 2018, 16:02

      quindi decidere chi sono i 31 oggi, mettendo dentro gente chiaramente in difficoltà, per tanti motivi, significa lasciare poco spazio agli esperimenti… a me pare significhi non voler ammettere che ci sono dei problemi o che si è sbagliato qualcosa, poi io continuo a sperare di essere zittito dai risultati e di dimostrare di non capire niente, ma qualche dubbio ce l’ho

    • xnebiax 2 Maggio 2018, 16:09

      Nella nazionale Emergenti ci saranno solo giocatori da osservare in ottica Pro14.

    • mistral 2 Maggio 2018, 16:25

      …sei ottimista, giochi in casa di una che ti sopravanza di cinque punti e mezzo nel ranking, come dici giustamente i Sunwolves stanno facendosi le ossa in Superrugby, perdendo spesso ma giocando sempre fino all’80°, e prevedi di portarne a casa una su due?… il fatto è che la coperta è irrimediabilmente e continuamente corta, (sei seconde e quattro terze significa che si sprecano i doppioni ma alla fine mancano gli specialisti nel ruolo), buoni i centri ma ali ed estremi così così, una nazionale a trazione anteriore Benetton e posteriore Zebre, senza alcuna leadership… forse qualche esperimento ci stava, in ottica Georgia se non altro…

      • Mr Ian 2 Maggio 2018, 16:53

        La coperta è corta e si sa benissimo, purtroppo l Italia non è una nazione che può permettersi esperimenti, l unica cosa che mi auguro è che almeno a giugno ci sia un gameplan,vincente o perdente che sia…

  21. kinky 2 Maggio 2018, 16:48

    Dichiarazione di “guerra” per i test match di Giugno. Con queste convocazioni vanno lì per vincere tutte e tre. Ovvio che il primo focus sia quello. Però io adesso aggiungo: non mi basta che le vincano tutte e tre ma le devono vincere e convincere con scarti importanti.
    Io avrei fatto altre scelte ma perché il mio primo obbiettivo sarebbe stato quello di cercare di aumentare la profondità e vedere se c’erano nuovi ragazzi su cui puntare subito. Almeno mi aspetto queste seconde e terze nelle partite contro il Giappone: Licata, Polledri, Negri, Ruzza, Biagi.

    • pippuzzo 2 Maggio 2018, 17:28

      Vincere con scarti importanti in Giappone? Su che basi hai queste aspettative?

      • kinky 2 Maggio 2018, 18:09

        Che siamo più forti. Non ci penso nemmeno che le perderemo.
        …ed appunto hanno fatto queste convocazioni perché come primo obbiettivo hanno messo le 3 vittorie, ma io non mi accontento.

        • kinky 2 Maggio 2018, 18:10

          pippuzzo ti ho risposto sul ranking perché immagino che il tuo metro di misura sia quello. Se ne hai un altro spiegamelo grazie

        • narodnik 2 Maggio 2018, 18:24

          in base a quali risultati pensi che siamo piu’ forti noi?i nostri?i loro?a me sembra che tutta la pressione sia sull’italia.

    • cammy 3 Maggio 2018, 00:05

      Questi hanno un ritmo di gara paragonabili quasi alle tier1, sicuramente molto + alto dell’Italia.. mi preoccupa molto di meno la Georgia.. questi aiutati da un campo sintetico al coperto, sono riusciti a pareggiare contro la Francia… saremmo stati in grado di fare lo stesso noi? hanno il loro punto di forza, dove noi abbiamo la nostra debolezza + grande.. le nostre chance passano solo attraverso il dominio fisico..

  22. pippuzzo 2 Maggio 2018, 17:16

    Convocazioni normali. Difficilmente si può chiedere di più, a parte nomi di secondo piano (Lazzaroni, Barbini..). In realtà vedremo una nazionale ancora molto inesperta per gli standard cui eravamo abituati. In un anno, un anno e mezzo, sono entrati a far parte in pianta stabile della nazionale Minozzi, Bellini, Castello, Bisegni, Violi, Polledri, Negri, Licata, Zani, Pasquali, Fabiani, Bigi, Ruzza… Un minimo di continuità bisogna darla, anche se in un mondo ideale, senza infortuni, alcuni di questi non sono da 23. Sono test match, non amichevoli. Bisogna provare a vincere e al contempo dare minuti di alto livello a quelli che sono pro. La chiamata di Traorè ci sta perchè è giocatore versatile, le seconde danno almeno abbastanza sicurezza a un reparto che non brilla per alternative e dove le prospettive future sono, appunto, molto future. In terza paghiamo molto gli infortuni, ma tra le seconde c’è chi un tempo può farlo anche in terza. In mediana c’è almeno un po’ di continuità nelle scelte, con gente che gioca molto a livello pro14, e idem nei back. Se Morisi e Campagnaro, poi ritornano in forma, c’è anche qualità. Spero qualcuno mostri personalità da leader, perchè se ne intravede la carenza.

  23. onit52 2 Maggio 2018, 17:45

    No, non sono d’accordo per una decina di motivi, ( si puo’ vero ? )
    Esempio cosa debbano dimostrare ancora Zanni e Ghirardini non lo so , se lui non li conosce ancora : poveri noi,
    Credo che dopo una annata dove quasi sempre ( Zanni ) spesso ( Ghirardini ) in pista : era piu’ che doveroso il riposo .
    Campagnaro : avrà sulle gambe due forse tre mezze partite: disaccordo totale sulla convocazione , NON SUL GIOCATORE.
    Poi mi chiedo cosa debba fare un giocatore come Lazzaroni, per essere preso in considerazione
    Mi chiedo infine cosa abbiano fatto altri, già citati abbondantemente sopra , per essere presi in considerazione.
    Quale lo scopo o l’obiettivo da raggiungere di queste prossime partite ?

    • narodnik 2 Maggio 2018, 17:56

      per me non li prende come test match per sperimentare e la penso allo stesso modo,cerca una squadra esperta e solida per vincerle tutte e due,pensando anche ai tm di novembre che saranno durissimi,lo scopo e’ vincere,il bel gioco e sopratutto gli esperimenti,mia opninione personale,non se li possono permettere.

  24. Corry.ro 2 Maggio 2018, 18:23

    Non avrei portato Zanni, Budd e Steyn anche alla luce del 6N deludente per loro è dei quali si potrebbe fare a meno. Non si comprendono le esclusioni di Lazzaroni in primis e poi di Barbini e Riccioni e/o di SiSi se convocabile. Sarebbe stato il massimo nelle scelte. Opinione personale ovviamente.

  25. Hullalla 2 Maggio 2018, 18:58

    Cinque seconde linee e quattro terze linee sembra strano.
    Con sole quattro terze linee sará ben difficile fare una tournee (a volte sono poche anche solo per UNA partita…), a meno che non si consideri Ruzza come una terza linea, pur avendolo inserito in lista tra le seconde.

    • narodnik 2 Maggio 2018, 19:08

      nel caso puo’ spostare anche budd o zanni in terza,ne poteva convocare anche 33 comunque..

    • ermy 2 Maggio 2018, 20:56

      Scusa Hullalla, ma le seconde linee in realtà sono 2 e le terze 7! Zanni, Budd, Ruzza sono delle terze linee, inutile fare finta… Ma le ricordi le vere seconde che abbiamo avuto? Bortolami, Gelde, Del Fava, Dellapè… quelle erano seconde linee! 🙂

      • Hullalla 3 Maggio 2018, 06:08

        Io le ricordo bene le seconde linee di ruolo, peró nelle convocazioni hanno messo le etichette cosí.
        Hanno deciso di mettere le etichette a casaccio? Prendiamone atto…
        Purtroppo mi sa che Zanni non lo faranno giocare i terza quest’estate :/

  26. mauro 2 Maggio 2018, 19:37

    secondo me Parisse non l’ha chiamato perche il salto dalla Ville Lumiere a Calvisano era troppo a rischio infortunio (qualcosa si rompeva di sicuro).
    Penso poi a 32 baldi giovanotti al termine degli allenamenti e della giornata in visita al paese, roba che secondo me qualcuno si chiederà se sia il caso di rinunciare alla convocazione e gli verrà nostalgia degli scazzi di Villabassa

  27. Sidepass 2 Maggio 2018, 20:37

    Ancora Lazzzaroni fuori?Ma cosa deve dimostrare ancora per meritarsi una chance?è veramente assurdo questo negargli una possibilità senza riconoscerli i meriti.

  28. ermy 2 Maggio 2018, 21:11

    Penso che il prodigioso COS, dopo aver perso per due anni tutto il perdibile, si stia dimostrando uno dei più conservatori CT, ops scusate… DOR, del rugby italico, roba che Johnstone era un rivoluzionario a confronto.
    Forse che il Preside inizi a non fidarsi più molto del suo paravento e quindi gli abbia chiesto risultati al più presto? Forse il raduno a Galvisano per tenerlo sotto controllo tra pannocchie e mosquitos, che non si monti la testa anche lui con i raduni a a Fiesole? Fosse così inizierei a rivalutare Mago G! ???
    E poi perchè non un raduno allargato? Lazzaroni, Barbini, Sgarbi, Jannone, Di Giulio, Venditti, Sperandio, non meritano almeno una prima chiamata? magari assieme a qualche Eccellente come Rossi? Che poi magari scoprono che da la paglia a tutti i 3/4 chiamati?
    Steyn non si può vedere, Zanni a riposo con Parisse, Sgarbi ci poteva stare benissimo, Lazzaroni era da portare al 100%, e poi vedremo con Hayward/Minozzi che altri mal di testa gli verranno…
    Mah…

    • sandro 2 Maggio 2018, 22:17

      Tralasciando il luogo geografico del raduno… del quale non me ne può fregar di meno….. condivido pienamente tutto il resto! A partire da Steyn, che dopo aver infilato una ventina di prestazioni imbarazzanti, si ritrova ancora tra i convocati… Benvenuti pure… e solo due seconde linee vere…
      Spero veramente di essere io a non capire più una mazza di questo sport ma… leggendo i commenti… sono in buona compagnia!?

    • massimiliano 2 Maggio 2018, 23:35

      Ermy settimana scorsa ero seduto dietro Cos e ho sbirciato sul suo taccuino: il nome del Lazza era dietro quello di Polledri, quindi finche’ non si spacca qualcuno…scherzi a parte ormai certe scelte sono cosi’ incancrenite da non fare piu’ nemmeno scalpore, purtroppo. Ho sempre pensato che fosse un ottimo.DOR e un ct cosi cosi, dopo gli ultimi fatti comincio ad avere molti dubbi sulle possibilita’ di portare avanti un buon lavoro.
      Sandro, se non ti scandalizzi di un raduno a Calvisano hai la casa vista stadio e vuoi goderti gli allenamenti! ☺☺

  29. try 3 Maggio 2018, 11:58

    Steyn dalla sua ha il fisico ma devo ammettere che è l’ombra dello steyn di settembre ottobre dove lo ha fermato un infortunio.
    Su Benvenuti sinceramente non capisco tutta questa acredine. Crowney e Cos lo fanno giocare sistematicamente, saranno tutti deficenti. A parte qualche quando gioca senza palle tipo contro la francia al 6n (ma non solo) che sarebbe stato da calci nel sedere (come quasi tutti comunque), è uno dei pochi ad avere gambe e guizzo di livello. Se il break che ha fatto nel primo tempo di sabato scorso lo avesse fatto minozzi, apriti cielo… (preciso che minozzi a me piace molto, ma anche sabato ha corso tanto laterale e poco o niente dritto), oppure non si mette in dubbio lo stesso Padovani che quest’anno non ha fatto niente per farsi notare (se avesse fatto Benvenuti quel calcio di liberazione nel calcio in touche sbagliato di Bancks, apriti cielo).
    Concordo con Ermy, avrei fatto un raduno più allargato, ma sembra che 2/3 giocatori in più fanno tornare il segno meno al bilancio…

    • try 3 Maggio 2018, 12:03

      e aggiungo che tra fiamme e petrarca quelli che hanno fatto un partitone sono stati Rossi su tutti e Lamaro (ma anche Trotta), non Licata e aimhe men che meno Favaro.
      Magari alla fine non te li portavi in giappone, ma almeno facevi capire a loro (ma anche agli altri l’eccellenti) che tutti sono sotto osservazione.

  30. marino 3 Maggio 2018, 13:23

    Verosimilmente:
    Vittoria faticosa contro Yamaha jubilo
    Sconfitta contenuta primo test
    Crollo nel secondo test

    La squadra non é male in sé, ma il Giappone é troppo piú forte, organizzato e ben allenato

    • marino 3 Maggio 2018, 13:29

      In realtá il fattore wayne Smith puó essere qualcosa che cambia le carte in tavola in positivo. Uno dei migliori in assoluto e uno specialista della difesa e un uomo grandissimo e coinvolgente come pochi.
      Mi auguro che la sua presenza lasci il segno sui ragazzi, é un privilegio incredibile per loro (che la Fir non si merita)

  31. castello 3 Maggio 2018, 22:57

    QUeste convocazioni dimostrano che non si è imparato nulla dalle precedenti prestazioni. Tranne una partita la tenuta fisica in seconda e in terza è stata la difficoltà più grande che abbiamo avuto… e insistiamo così. Questa nazionale non ha bisogno di uno che è titolare da 8 partite, non ne ha toppata una, ha una media vittorie alta per giocare con una italiana, sempre affidabile, mai con una flessione di forma e che a livello internazionale regge l’urto fisico… dai Lazzaroni, prendila sportivamente e goditi le vacanze. Per Barbini la questione è annosa ma ormai è consolidata: ci sono delle pressioni federali abbastanza limpide. Spero che non ci siano conflitti simili anche con Lazzaroni ma che si tratti semplicemente di diabolicità nel ripetere l’errore.

  32. Bennett 4 Maggio 2018, 10:42

    Comunque faccio un in bocca al lupo a questo gruppo per le difficili partite che andranno ad affrontare.
    Felicissimo di vedere in pianta stabile Morisi con gli azzurri, al rientro con il Treviso l’ho visto in forma fantastica… di giocatori come lui ne abbiamo bisogno come il pane.
    In piccolo appunto su Lazzaroni dato che ne parlano in tanti: il ragazzo negli ultimi due anni ha lavorato bene ed è cresciuto molto perciò se continua così presto o tardi i palcoscenici saranno suoi

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale