Serie A: i Lyons Piacenza battono il Cus Genova. Valsugana, Verona e Colorno non sbagliano

Pro Recco e Brescia colgono due affermazioni importanti per il loro cammino

COMMENTI DEI LETTORI
  1. deegan 22 Aprile 2018, 18:52

    Noceto regala 5 punti al Colorno,
    Le assenze si fanno sentire e non poco.

    Noceto mai in partita & perde meritatamente.
    Un derby da dimenficare
    Ps: arbitro ci prova……ma
    nulla puō fare……con le vittorie di Verona e Valpo…..

  2. deegan 22 Aprile 2018, 18:56

    Chi mi dice comē andata tra Piacenza e Cus…. Visto il risultato..

    • Rugby4ever 22 Aprile 2018, 21:45

      A Piacenza va di scena una partita a senso unico, con i lyons capaci di fare meta non appena aumentavano il ritmo. Tutte le mete sono frutto di un meccanismo che si sta man mano oliando sempre di più, dato che con oggi i piacentini hanno recuperato tutti gli infortunati. A mio parere non c’è confronto tra le due squadre, genova che è una formazione valida, ma palesemente sterile in attacco contro una squadra più attrezzata e completa in ogni suo reparto. Dall’altra parte l’impressione era che ogni azione offensiva dei lyons poteva finire con una meta. Nota negativa l’arbitraggio, confuso e poco chiaro tutta la partita.
      Confermato il divario tra le due formazioni, come ho scritto più volte nei post precedenti, non vi è il minimo dubbio che i lyons sono la prima squadra del girone, anche se qualcuno si era fatto una strana idea parlando di improbabili numeri che servono come il due di bastoni con briscola spade.

      • geovale 22 Aprile 2018, 23:00

        Non sono certo io che ho mai messo in dubbio la superiorità dell’organico dei Lyons, squadra pensata e costruita per ottenere la qualificazione all’Eccellenza, rispetto ad una squadra che, se ci fosse stata anche quest’anno, avrebbe avuto ad inizio anno prima di tutto l’obiettivo di evitare la retrocessione; detto questo però credo che la differenza vista oggi sia però superiore al reale
        1) perché se quando se le assenze “pesano” quando li ha il Piacenza oggi l’assenza pesante l’aveva il Cus nella persona del suo giocatore quest’anno più sorprendente e cioè il sudafricano Mills oltre a qualche “acciaccato di troppo
        2) perché se guardate i miei commenti sono già due partite che il Cus dava segni di aver perso lo smalto del mese di marzo e oggi è stato confermato, al di là della grande partita dei padroni di casa; se sarà possibile recuperarla nelle prossime die settimane non so, posso sperarlo.
        3) perché un disastro simile nelle touche (vinte ma male solo 3 tue touche su 12) è qualcosa di eccezionale in senso negativo che va al di là dei possibili meriti della squadra avversaria
        Detto questo spero di aver avuto ragione quando ad inizio anno avevo pronosticato i Lyons i grandi favoriti una spanna sopra tutte le altre, perché in questo caso avremmo la possibilità di un confronto più equilibrato con chi troveremo in semifinale, altrimenti se al vertice dell’altro girone il livello è questo non ci sarà partita ma ripeto ancora sarà stato comunque il nostro migliore campionato da 35 anni a questa parte.

        • Rugby4ever 22 Aprile 2018, 23:10

          Non era di certo riferito a te il mio commento @geovale. Comunque mi dispiace per l’assenza pesante, spero si possa riprendere per le semifinali. Purtroppo credo che il livello delle prime due nell’altro girone è più o meno quello dei lyons, forse il Verona ha quella marcia in meno rispetto al Valsu se non altro per la mischia, ma è una mia idea personale, tutto rimane una incognita fino ai playoff.

          • IVO_CA 22 Aprile 2018, 23:48

            Concordo con quanto detto sopra da @rugby4ever ed aggiungo che ho apprezzato il gioco alla mano del Genova, però incapace di segnare la meta anche con la superiorità numerica, forse manca ancora quello step ai liguri per essere davvero una seria candidata alla promozione, ma diamo tempo al tempo. Comunque @Rugby4ever dato che ha risposto ad un mio commento, credo di aver capito a chi si riferisce:
            “kpi 12 aprile 2018, 00:20
            Non penso abbia molto significato fare confronti ipotetici (qualificazione gia’ acquisita, 2/3 della formazione titolare) quanto piuttosto riportare i fatti: ad oggi CUS Genova 2 Lyons 1…se l’incontro prossimo futuro cambiera’ gli equilibri saro’ pronto a fare ammenda, ci mancherebbe…”

          • kpi 23 Aprile 2018, 01:56

            non ho nessun problema a ribadire quanto affermato a suo tempo e a fare ammenda, come gia’ detto, dopo la partita dei Lyons di oggi che e’ stata la loro migliore partita stagionale contro (forse) il peggior CUS, a rimarcare lo scadimento della condizione delle ultime due partite. Cordialmente

      • kpi 23 Aprile 2018, 02:04

        “palesemente sterile in attacco”?!
        E i 326 punti (migliore attacco della serie A) li hanno presi con la tessera del supermercato? Guarda che il campionato non e’ iniziato oggi…

        • Rugby4ever 23 Aprile 2018, 07:50

          guarda che non devi per forza trovare una critica a qualsiasi cosa viene detta. Basta finire di leggere la frase per capire che il “palesemente sterile in attacco” è riferito al fatto che si sono trovati di fronte una squadra più attrezzata.

  3. Hullalla 22 Aprile 2018, 22:15

    Pro Recco e Brescia colgono due affermazioni importanti per il loro cammino.

    ph. Sitav Rugby Lyons

    La nona giornata del Campionato Italiano della Serie A di rugby, si è conclusa. Ecco quali sono stati i risultati nei vari gironi.

    Risultati e classifiche

    Serie A

    Girone 1

    Cavalieri U.R. Prato Sesto 12-32 L’Aquila Rugby Club (giocata sabato 21)
    Acc. Naz. I. Francescato 59-20 Ottopagine Rugby Benevento
    Sitav Rugby Lyons 40-13 CUS Genova

    Classifica: Sitav Rugby Lyons 40, CUS Genova 39, Acc. Naz. I. Francescato 19, L’Aquila Rugby Club 14, Cavalieri U.R. Prato Sesto 11, Ottopagine Rugby Benevento 9

    Girone 2

    Rugby Colorno 33-7 Rugby Noceto FC
    Petrarca Padova 11-45 Valpolicella R. 197
    Valpolicella R. 1974 14-40 Valsugana Rugby Padova

    Cazzarola!!! Il Valpo ha giocato due partite nello stesso giorno!
    Per forza il Valsu ha avuto vita facile! ;D

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima