Eccellenza: Padova batte Rovigo e vince la regular season. Calvisano è secondo

Alle Fiamme Oro invece va il quarto ed ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 14 Aprile 2018, 18:15

    A ben vedere il Petrarca ha vinto questa partita con la testa, rimanendo calmi anche quando Rovigo aveva la superioritá nel gioco (che Rovigo ha avuto per almeno 50 minuti, con buon predominio in touche e netta superioritá in mischia) e approfittando al meglio delle opportunitá, spesso con gioco rotto.
    Quando Rovigo ha preso il giallo, ha perso la testa e il Petrarca ha segnato tre mete in dieci minuti.
    Quando il Petrarca ha preso il giallo, ha stretto i denti e difeso, anche aiutato dalla scarsa capacitá di segnare di Rovigo oggi, e non ha subito nemmeno un punto.
    Tutto qui.

    Ottima anche la rotazione della rosa e i cambi fatti con i tempi giusti.

  2. LiukMarc 14 Aprile 2018, 18:30

    Riassumendo, Petrarca e Rovigo si son divisi i tempo, coi tutti neri che han però preso quello giusto, facendo 3 mete in 10 minuti di superiorità numerica. Tripletta di un Lamaro da MoM, ma gran lavoro di tutti. Da capire se gli infortuni nel pack son cose serie…

    • Hullalla 14 Aprile 2018, 18:34

      Scarsini e Acosta sono usciti doloranti… speriamo bene.

  3. jack13 14 Aprile 2018, 19:22

    Complimenti al Petrarca, che ha saputo sfruttare le debolezze di Rovigo e difeso alla grande. Meno complimenti per lo spettacolo turpe offerto da alcuni tifosi padovani (anche bambini) che hanno gettato diverse cose nella parte di tribuna dove erano seduti i tifosi rossoblu, è la prima volta in vita mia che vedo la Polizia intervenire per calmare gli animi durante una partita di Rugby. Spesso su questo sito ho visto tifosi petrarchini fare la morale a quelli di Rovigo, la prossima volta pensateci due volte. Buoni playoff a tutti

    • porcorosso 14 Aprile 2018, 20:00

      Il mio vicino di posto, rodigino, ha continuato a offendere per 80min è un anziano sempre di Rovigo pure. Temo che la scortesia sia più rodigino purtroppo.

      • fano 15 Aprile 2018, 00:19

        Il mio vicino era un 50 enne padovano che quando giustamente Petrarca ha dilagato ha pensato bene. Prenderci x il culo.la stupidità e l idiozia regna sovrana da ambo le parti.voi non siete migliori di Rovigo.

    • Hullalla 14 Aprile 2018, 21:08

      Dispiace, per quanto per altri sport questo sia il minimo, per il nostro sono cose che non dovrebbero mai accadere, assieme a certi cori offensivi che si sono sentiti.

      • jack13 14 Aprile 2018, 21:16

        Nessuno è senza peccato @Porcorosso, nella tifoseria di Rovigo ci sono molti elementi che poco hanno a che fare con il mondo del Rugby e sicuramente anche oggi ne hanno dato prova. Ma oggi al Plebiscito sono rimasto veramente basito di fronte a certi tifosi del Petrarca, come ho già detto anche di giovane età. Offendere e insultare è deprecabile, lanciare cose dall’alto contro persone lo è altrettanto, se non di più.

        • gian 14 Aprile 2018, 21:54

          bruttissime cose

          • giomarch 14 Aprile 2018, 22:48

            Già..
            La madre degli imbecilli è sempre gravida, indipendentemente dalla parte dell’Adige in cui abita…

  4. Dusty 14 Aprile 2018, 20:09

    Beh, almeno oggi non si leggono le solite tiritere sugli arbitri…

    • eclipse 14 Aprile 2018, 22:33

      Dusty,come ha giocato oggi il Calvisano?

      • dmc63 14 Aprile 2018, 23:05

        calvisano impaurito per 20min,poi si sblocca grazie ad una bella meta di giovanchelli.bene bruno zdrilich e taimavave che comunque la pensi brunello,come estremo nn vale chiesa.adesso godiamoci i play-off

  5. Appassionato_ma_ignorante 14 Aprile 2018, 20:46

    A Reggio partita avvincente ricca di mete e di capovolgimenti di fronte. Un grande saluto ad Antonio Mannato che ha appeso le scarpe al chiodo.

  6. Hullalla 14 Aprile 2018, 21:06

    Sarebbe un sogno se il prossimo derby d’Italia fosse anche la prossima finale scudetto! 😉

  7. eclipse 14 Aprile 2018, 21:50

    Bravi petrarchini,bella squadra,gran difesa.Sopratutto bravi a sfruttare il blackout di Rovigo.
    Per il resto spero di vedere un’altra Rovigo nei play off,piu’ incisivo e con una difesa piu’ solida.
    Forza Bersaglieri!

  8. gian 14 Aprile 2018, 21:52

    ho visto poco, quindi mi riprometto di rianalizzarla bene, ma come dicevo in sede di prepartita, due squadre che sono molto vicine con punti forti e punti deboli, ha vinto chi è riuscito a sfruttare le sue e colpire le debolezze degli altri, altro punto fondamentale le difese, entrambe forti, ma diverse, organizzata e scientifica quella del petrarca, più istintiva ed aggressiva quella del rovigo.
    il primo tempo è del rovigo, ma il petrarca concede il minimo e riesce anche ad andare davanti, nel secondo tempo il rovigo, che fino ha quel momento è riuscito a non far entrare in ritmo il petrarca, spinge e spinge e in uno sforzo con il petrarca alle corde, momberg fà la frittata e l’equilibrio si rompe, il petrarca entra in ritmo, la difesa del rovigo sbanda, prima si salva per la fretta dei tuttoneri, poi arriva la grandine ed il petrarca segna come gli pare (quella di rossi da antologia di come si gioca ala), poi il rovigo riprende il filo della partita, ma il petrarca con la difesa scientifica ed aggressiva, non concede nulla; sento dire da diverse partite che al petrarca, anche oggi, va bene perchè l’avversario sbaglia in attacco, ma forse è la difesa a forzare gli errori, guarda anche l’intercetto di rizzi… un petrarca così fa paura!
    un ultimo pensiero al san donà, ma porca…

  9. Niven 14 Aprile 2018, 21:56

    La cronaca del derby Padova-Rovigo dimentica di citare i calci facili sbagliati da Niccolo Fadalti. Qualcuno spieghi inoltre al ragazzo che il rugby si gioca in quindici e non da soli. Un pò di panchina ti farebbe bene caro Niccolò…pensaci, rifletti bene e per le semifinali gioca a rugby !
    Padova merita la vittoria e Rovigo delude con una buona difesa fino alla seconda meta, ma un attacco troppo sterile per vincere le partite importanti.
    Mi dispiace molto per San Donà che ha fatto un ottimo campionato ma ha perso il quarto posto con la sconfitta della settimana scorsa. Onore comunque a questa società che nobilita da tempo il nostro campionato

    • Hullalla 15 Aprile 2018, 00:56

      Rovigo ha anche avuto la superioritá nelle fasi statiche.
      I problemi sembrano piú l’attacco e, ancora di piú, la tenuta mentale.

      • gian 15 Aprile 2018, 13:58

        a me è sembrato più il petrarca il maggior problema del rovigo, che ha giocato bene, ma non è mai riuscito ad aprire completamente la difesa del petrarca, ad imporsi con la mischia, anche qui più per merito nero che per demerito rossoblù, e, appena ha abbassato il ritmo in difesa, ha visto scatenare una cilindrata superiore, ho rivisto le mete, non ho notato questi gran errori in difesa o disattenzioni, semplicemente, sui punti c’erano un sacco di neri che correvano avanti proponendo più opzioni e pochi rossi che riuscivano a rientrare e, anche se ne marchi due e l’avversario passa al terzo, ciao.
        esemplare la meta di rossi, il petrarca è andato di là bell’apposta e ogni portatore di palla ha fatto tutto alla perfezione, la difesa ha fatto delle sbavature non certo gravi da meta in prima fase, semplicemente erano uno in meno ed i neri hanno fissato gli uomini al meglio lasciando metri alle gambe ed al fisico di rossi, interno su odiete non perfetto, rosso all’interno mezzo metro troppo indietro a frecciarossi e meta in mezzo ai pali

  10. fano 15 Aprile 2018, 00:19

    Il mio vicino era un 50 enne padovano che quando giustamente Petrarca ha dilagato ha pensato bene. Prenderci x il culo.la stupidità e l idiozia regna sovrana da ambo le parti.voi non siete migliori di Rovigo.

  11. fano 15 Aprile 2018, 00:26

    Petrarca vince meritatamente con difesa super e la cinicita ‘ di sfruttare ogni errore difensivo di Rovigo.complimenti alla mischia di Rovigo davvero forte. D Amico a dx e Brugnara a sx davvero forti li hanno demoliti tutti.peccato x momberg,l episodio ha cambiato l inerzia della gara.

  12. fano 15 Aprile 2018, 00:26

    Petrarca vince meritatamente con difesa super e la cinicita ‘ di sfruttare ogni errore difensivo di Rovigo.complimenti alla mischia di Rovigo davvero forte. D Amico a dx e Brugnara a sx davvero forti li hanno demoliti tutti.peccato x momberg,l episodio ha cambiato l inerzia della gara.

  13. fano 15 Aprile 2018, 01:00

    Tra chillon mantelli e davies fai fatica a vedere un placcaggio in tre.van nierkerk placca,odiete x me sempre bravo ma solo,barion quasi inesistente,cioffi volenteroso ma poche idee.la linea tre quarti di Rovigo è slegata,poco aggressiva e consistente a me sembra che ci sia poco ” gruppo ” tra loro,a differenza degli avanti che x come ho visto io la partita hanno veramente dato tutto.

  14. NZ74 15 Aprile 2018, 08:28
  15. ermy 15 Aprile 2018, 10:20

    Mi raccomando Pavanello, lasciate ancora Rossi in Eccellenza che a noi le ali forti non servono… 😉 ah, già… siamo la nazione che lascia Hayward in panca perchè a noi due estremi forti in campo non servono, quindi mi pare in linea…

  16. Capitano Kirk 16 Aprile 2018, 16:18

    Ma di queste Fiamme che accedono ai playoff, non ne parla nessuno?

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite