Ve lo ricordate Johan Goosen?

Il giocatore si era apparentemente ritirato nel 2016, ma tornerà in campo domani con i Cheetahs per poi andare a Montpellier

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 12 Aprile 2018, 15:15

    ahhhh, che bello il professionismo!

    • mistral 12 Aprile 2018, 15:40

      …perchè invece i traffici sottobanco per i tesserini (anche dei minorenni) nelle società “dilettantistiche” sono meglio?

      • gian 12 Aprile 2018, 16:22

        ci mancherebbe, ma tutte queste bagole per cambiare squadra sono poesia pura

  2. Gremo 12 Aprile 2018, 15:40

    Soldi, soldi, sempre solo soldi. Da un lato abbiamo dei presidenti miliardari (Altrad e Lorenzetti) che maneggiano milioni come fossero noccioline, dall’altra parte ci sono giocatori sempre più avidi, che non contenti di “soli” 500.000€ abbandonano club, compagni e tifosi adducendo scuse assurde, ma purtroppo legalmente accettabili. Riguardo al milione e mezzo pagato per rescindere la clausola, non è la prima volta che succede: Altrad pagò a Northampton un milione (se non mi sbaglio) per poter avere Picamoles un anno prima della fine del contratto.

  3. mic.vit 12 Aprile 2018, 15:59

    ed i bilanci delle società cominciano la discesa verso il profondo rosso…

    • kinky 12 Aprile 2018, 16:43

      dipende dal punto di vista…potrebbe essere l’inizio del vero professionismo con cartellini acquistabili prima della fine del contratto i quali possono invece portare a molta liquidità nelle casse dei club minori.

      • gian 12 Aprile 2018, 16:58

        il professionismo, come il libero mercato, ha bisogno di regole certe e sicure, altrimenti si trasforma in giungla, nello sport, poi, rischia di sbilanciare troppo l’aspetto agonistico, e non tanto sul fatto che io possa permettermi giocatori migliori, ma che io intervenga con elementi esterni (i soldi) per variare le forze in campo.
        tutto bello e tutto giusto poter comprare i giocatori prima della scadenza del contratto (che però potrebbe già essere una peculiarità di un certo tipo di professionismo, il fatto di dover onorare i contratti fino in fondo per essere poi a “parametro 0”, anche perché, allora, metto sotto contratto un giocatore non più per 2/3 anni, ma per 5/6, così se vuole andare via me lo devono pagare salato), ma anche questo va regolato, non trovo accettabile che il giocatore X possa decidere da un momento all’altro di cambiare casacca quale che sia il motivo, senza comunicarlo alla società e che questa sia d’accordo.
        voglio smontare il mio avversario diretto che ha una mischia della madonna? intraprendo colloqui con il suo miglior pilone per portarmelo a casa a mezzo campionato senza che lo sappia la controparte essendo disposto a pagare una penale che mi rientra, magari, in diritti televisivi. non ci siamo…

      • mic.vit 13 Aprile 2018, 01:26

        per carità…entrano in mezzo i procuratori…quelli sono interessati a massimizzare i profitti quindi gli svincolati diventano l’eccezione…cartellini in vendita all’asta e adeguamenti contrattuali ogni anno per trattenere i giocatori la regola…è la fine di uno sport, come nel calcio…

  4. pippobrutto 13 Aprile 2018, 07:19

    La cosa triste secondo me è che questo qui ha buttato nel cesso 1 anno e mezzo di carriera, e il tempo perso i soldi non te lo restituiscono.
    Poi, con un contratto di 500k all’anno, vai anche a raccontare fanfaluche per liberarti… Pessimo

  5. Unforgiven79 13 Aprile 2018, 10:02

    A leggerla così, questa storia è uno squallore.
    Il problema è che comincia a ricordare sempre di più i movimenti riguardanti al calcio. Il problema col rugby è che c’è meno polarizzazione dei tifosi sui club forti (Juve-Milan-Inter sono tifate lungo tutta l’Italia) e più affezione locale. Tuttavia, questo supporto di campanile mal si accompagna con giocatori mercenari e nomadi, figuriamoci poi se emigrano alla ricerca del soldo perduto…
    Rischia di involvere il rugby a livello globale, non di evolverlo.
    P.S.: Nel professionismo VERO, i dipendenti che cambiano azienda ad ogni migrazione di rondine non sono molto apprezzati, non capisco perchè nello sport dovrebbe essere diverso.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda