Eccellenza: Calvisano cade nella trappola romana, Petrarca sola al comando

I campioni in carica vengono sorpresi al Giulio Onesti dai biancocelesti, e scivolano al terzo posto in classifica. Rovigo secondo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. dmc63 7 Aprile 2018, 17:02

    brunello in confusione totale,per sostituire un pilone ammonito,toglie una seconda,lascia in campo lucchin zoppo e gioca la mischia in 7. Venditti inguardabile sotto ogni punto di vista,solo il direttore di gara riesce a toglierlo dal campo

  2. gian 7 Aprile 2018, 18:04

    colpo di scena, attenzione!

    • eclipse 7 Aprile 2018, 20:06

      Sarà…ma personalmente ci credo poco al colpo di scena.

      • gian 7 Aprile 2018, 21:20

        cioè, peeferiscono farsi due partite contro una tra rovigo e petrarca, piuttosto che lasciare che si scannino tra di loro? non mi pare proprio una furbata!

        • eclipse 7 Aprile 2018, 21:53

          Dipende,magari preferiscono incontrare Rovigo in semifinale piuttosto che San Donà.Supposizioni.Certo che prendersi na carrettata di punti da una squadra penultima che non ha più velleita’ da classifica,lo trovò alquanto strano(con tutto rispetto per la Lazio).

          • gian 7 Aprile 2018, 22:20

            a parte il fatto che ultimamente ho notato che, a qualsiasi livello, lasciare giocare troppo l’avversario si rischia delle belle imbarettate, perchè il livello è deciso da particolari più che da differenze tecniche così marcate, con tutto il rispetto per san donà o le fiamme, visti i risultati di oggi, sulle due partite la vedo un po’ più facile e meno stressante fisicamente che incontrare due volte o petrarca o rovigo, visto che su 4 scontri diretti ci sono stati neanche 20 punti di differenza in tutto, sbagli 20min e ti trovi fuori! potessi scegliere una delle prime tre la eviterei come la peste

          • gian 7 Aprile 2018, 22:26

            anzi, per l’esattezza i punti di differenza sono 9
            con il petrarca ha +2, con il rovigo -1, con una partita vinta a testa nei confronti diretti….

  3. ciupalla 7 Aprile 2018, 18:42

    Bellissima partita a San Donà …secondo me vinta con merito dalle fiamme oro che se non avessero buttato via punti con Reggio Emilia a quest ora si troverebbero nei playoff …complimenti a San Donà e ultima giornata da brividi…..
    Ultimi 10 minuti non mi è piaciuto arbitraggio di Vivarini
    Una meta fantasma e due gialli assurdi
    Chiama Amenta per spiegargli il motivo del fallo e fa giocare velocemente…Amenta si trova lì e si becca il giallo !!!!!….,,

  4. LiukMarc 7 Aprile 2018, 18:55

    Bella partita a Viadana, dove i padroni di casa fanno tanto gioco ma segnano niente, anzi, delle mete del Petrarca almeno 2 sono regali di quelli di casa, dall’intercetto di Ragusi (che spacca di netto il match) a errori di passaggio e controllo nei propri 22.
    Bellissima la quarta meta dei neri (oggi in bianco), per cui Cannone fa sempre un sacco di lavoro, cosi come Lamaro, Saccardo e Gerosa una volta entrato.
    Petrarca che quando accelera fa vedere belle cose, almeno altre due azioni (con Fadalti,Rizzi e Lamaro protagonisti) che potevano finire in meta sul finale, rischia relativamente, ma più per errori viadanesi.
    I giovani di Viadana cosi-cosi, con Biondelli che si fa intercettare da Ragusi (mom) e Ceciliani che sbaglia parecchio in touche.
    Un parola per l’arbitro (niente di che, senza infamia e senza lode, un po’ come la classe media arbitrale nostrana) che si è preso mille parole dai tifosi di casa, ben udibili in cuffia. 🙂
    Non ho capito i due gialli, nel senso che il placcaggio di Saccardo mi sembra durissimo ma non irregolare (speriamo il giocatore del Viadana si riprenda), ma ammetto di non averlo visto che di sfuggita. Idem quello di Delnevo. Qualcuno ha visto meglio?

    • giomarch 7 Aprile 2018, 20:16

      Io li ho riguardati più volte…
      Stesso metro di giudizio, per me entrambi evitabili i gialli..
      Concordo sulla partita nella partita dei tifosi Viadana, fastidioso l’audio, l’ho tolto quando una signora urlava millantando parentele della quaterna arbitrale, ma in generale ne ho sentite di tutti i colori, distribuirei il regolamento in tribuna come azione di volontariato a certa gente..

    • Hullalla 8 Aprile 2018, 06:27

      Non mi é sembrato che il Viadana sia stato “schiacciato”, ma anzi ha tenuto il campo e ha avuto quasi sembre buone fasi statiche, ma ha commesso delle precisioni e delle ingenuitá da paura.
      Sarei curioso di vedere le statistiche, dove probabilmente il Viadana non ha sfigurato, solo che quando era il momento di segnare, lo facevano gli altri.

      Nel Petrarca devo dire che Marcato sta gestendo veramente bene il turn over, con tutti i giocatori che si inseriscono belli tonici e ben coinvolti nei meccanismi di gioco. Adesso che siamo a fine campionato cadono molte meno palle e quando le cose girano per il verso giusto é una gran bella musica.

      • LiukMarc 8 Aprile 2018, 13:26

        No be ma Viadana ha fatto molto più gioco del Petrarca, in entrambi i tempi, ma ogni volta che si è reso pericoloso un errore ha vanificato tutto. Per quello il Petrarca, oltre alla difesa (che si è presa qualche buco tra i centri e al largo), ha scampato pericolo praticamente sempre. Mentre stata cinica in attacco, anche grazie a regali dei padroni di casa…

      • Hullalla 8 Aprile 2018, 18:33

        Per una partita cosí critica per la stagione (dentro o fuori) e con un clima cosí piacevole, mi sarei aspettato un pienone in quel di Viadana…

  5. Camoto 7 Aprile 2018, 21:59

    Batosta per il San Donà.
    Ero convinto che prima si guardasse la differenza punti, vantaggio abissale dei piavese. Invece comandano gli scontri diretti.
    Nulla è chiuso ma ora sono in vantaggio le Fiamme. Un vero peccato per una squadra che per il terzo anno merita di andare avanti.

    • Hullalla 8 Aprile 2018, 18:41

      Partita avvincennte a San Doná, dove i padroni di casa hanno giocato molto peggio che nelle due giornate precedenti, ma la partita é venuta fuori interessantissima.
      Per la prima volta in stagione ho visto Crosato giocare male, ma proprio male. Forse la sostituzione con Rorato é arrivata tardi.

  6. Hullalla 8 Aprile 2018, 04:39

    SORPRESONA!!!

  7. NZ74 8 Aprile 2018, 08:13
  8. Franz69 8 Aprile 2018, 16:51

    Dalle parti di Rovigo si vocifera che a Calvisano ci siano problemi con gli stipendi ai giocatori. Pare che manchino …. 2 – 3 mesi. Personalmente non ci credo. E anche se fosse vero il discorso degli stipendi conosco Brunello e diversi giocatori e sicuramente non sono persone di questo basso spessore. Credo nella serietà professionale. Bisogna… altrimenti ……

    • gian 8 Aprile 2018, 17:19

      sarebbe grave

    • Hullalla 8 Aprile 2018, 18:37

      Guarda che pretendere di essere pagati puntualmente non é sintomo di basso spessore di chi riceve i soldi, ma é sintomo di basso spessore di chi, per contratto, li dovrebbe pagare.

      • fano 9 Aprile 2018, 14:06

        Concordo pienamente con te.in uno sport duro come il rugby dove passi tutta la settimana a prendere botte e allenarsi duramente,poi arrivi al sabato dove giochi e prendi botte,il fatto che ti paghino è un diritto sacrosanto dei giocatori!!!!

      • Franz69 9 Aprile 2018, 14:41

        Forse mi sono spiegato male. E’ chiaro e logico che se uno lavora (in qualasi campo e settore) deve essere pagato secondo il contratto stipulato. Non ci piove. Quello che volevo evidenziare è che trovo incredibile un “presunto” comportamento del genere. Ovvero perdere volutamente non impegnandosi. Se proprio voleva essere una protesta potevano esprimerla con altre modalità. Ma, ripeto quanto scritto nel mio precedente post, io non credo nè a calcoli di classifica in chiave playoff, nè a sommosse della squadra contro la Società. Insomma … anche il grande Calvisano potrà incorrere in una giornata storta ???

        • Hullalla 9 Aprile 2018, 22:40

          Nemmeno io credo che nel rugby si possa decidere di perdere “per protesta”, ma se un giocatore decidesse “per protesta” di non scendere in campo perché non é stato pagato come da contratto, lo troverei assolutamente giustificabile.
          Se scendi in campo, peró, scendi in campo.

          • fano 10 Aprile 2018, 13:51

            Giusto.l avete vista la partita?io l ho vista sul mitico rugby channel vi suggerisco di guardarla,perche un Calvisano così poco aggressivo e che placca così poco……ma alla fine la sconfitta è sicuramente dovuta ad una giornata nera che può capitare a tutti.

  9. Hullalla 8 Aprile 2018, 21:40

    Quasi dimenticavo: GRAZIE THERUGBYCHANNEL.IT

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite