Pro14: il Benetton Treviso soffre ma batte i Kings

I leoni patiscono oltremodo l’attacco locale, ma vincono 36-35

COMMENTI DEI LETTORI
  1. DropMan 24 Marzo 2018, 15:57

    Soffre si! Ma gran bella vittoria dei ragazzi, come già detto non era per niente facile. Magari si potrebbe criticare un po’ la difesa, ma quando loro attaccano sono davvero micidiali.
    Comunque gran partita di Baravalle, Ruzza, Lazzaroni, Tebaldi, Banks, Hayward. Giornata no per Ioane e Sperandio che invece di crescere sembra stia involvendo.

  2. kinky 24 Marzo 2018, 15:59

    Finalmente…quante perse di un punto? Per una volta godiamo noi! Vittoria, 5 punti e speranze vive! Aspettiamo il risultati dell’Ulster!

  3. bangkok 24 Marzo 2018, 16:01

    3 mete (subite) regalate e altrettante non marcate x frenesia ed erroraccio banali.
    Che non fosse una partita facile si sapeva, ma nonostante le difficoltà climatiche ed un avversario in crescita, il Benetton ha dimostrato carattere e volontà riportarla a casa.
    Bonus offensivo raggiunto senza neppure “bisogno” di Ioane e questa è un’ altro aspetto positivo.

  4. Camoto 24 Marzo 2018, 16:02

    Finale thrilling.
    Bene così. Anvhe se troppi errori, oggi soprattutto di Ruzza e Banks nel secondo tempo dopo un buon primo.
    Partitona di Hayward e Iannone. Mischia in difficoltà eccessiva con i cambi avvenuti a inizio ripresa. Spero che im due settimane si riprendano i mediani di mischia l’ultimo quarto d’ora è uscito anche Tebaldi.

  5. R2D2 24 Marzo 2018, 16:03

    Che brutta partita!
    Malissimissimo la difesa. Poca voglia di andare a prendere botte.
    Iannone peggiore i campo. Direi che sarebbe ottimo per la mia squadra di touch, ma per il rugby lasciamo perdere…
    Comunque la qualità degli arbitri é veramente scadente. Anche oggi se ne sono viste di tutti i colori.
    Ah, scusate: hanno per caso cambiato le regole per cui adesso si può passare in avanti? No perché la prima meta loro era una giocata da football americano!!!!!
    Grande!!!

    • R2D2 24 Marzo 2018, 16:05

      Scusate. Seconda meta…

    • ermy 24 Marzo 2018, 16:09

      Entrambe mi pare, prima e seconda. Su Iannone non concordo, nella loro ultima azione palla in mano, pericolosissima per noi ha tirato un placcaggio tranciante al centro che, per me, ha salvato la partita.

    • bangkok 24 Marzo 2018, 16:15

      Brutta partita?
      Certo che dirti che sei di palato fine è riduttivo!!
      Partita giocata a viso aperto, giocando tutto il possibile e cercando di farlo in velocità. Questo ha portato ad errori ma x me è stato corretto sfidarli ( e batterli ) cosi.
      Iannone ha fatto il suo considerando che loro hanno dei 3/4 davvero temibili in campo aperto.

      • R2D2 24 Marzo 2018, 16:42

        Si sono di palato fino. O forse , perdona la presunzione, ho le conoscenze tecniche per dire che é stata una partita di un livello molto basso. A mio parere una partita con 8/10 (ho perso il conto) mete e con tutti quegli errori di handling NON è una partita bella.
        Non so se sei appassionato di basket, ma hai mai visto certe partite di regular season della NBA? Magari finiscono 135 a 120 ma restano partite di basso livello perché manca completamente una delle due metà della luna: quella difensiva. Stessa cosa per oggi.
        Su Iannone, ho visto anch’io il placcaggio alla fine, ma ho visto, per esempio, anche quello mancato sull’ultima meta loro e quello che ha dato l’inizio alla loro seconda. Fanno 14 punti. Vedete voi…

        • bangkok 24 Marzo 2018, 16:59

          Perciò visto che gli attacchi sono stati meglio delle difese e son state segnate molte mete la partita fa schifo.
          Meglio una finita 9 a 6.
          De gustibus…

          • R2D2 24 Marzo 2018, 17:04

            Si de gustibus

        • Hullalla 24 Marzo 2018, 17:55

          Molto spesso anche le partite di The Rugby Championship (e dei tornei che l’anno preceduto) hanno le stesse caratteristiche di far vedere tanto attacco e poca difesa / gioco tattico. Succede anche nelle migliori famiglie.

          Visto che grazie al cielo sei uno dei rarissimi Italiani che hanno “le conoscenze tecniche”, ti invito a metterti a disposizione della societá di rugby piú vicina a casa tua, se non lo stai giá facendo, ovviamente.

          • R2D2 24 Marzo 2018, 20:45

            Ottimo commento.
            Molto intelligente.

          • R2D2 24 Marzo 2018, 20:52

            Ah, caro maestrino a cui piace pontificare sulle opinioni altrui, forse ti riferivi al super rugby, non al rugby chamoioship…

          • venezuela 24 Marzo 2018, 21:33

            Lui ha le conoscenze tecniche….lui gioca a touch…..

          • R2D2 25 Marzo 2018, 07:28

            Si a 45 anni gioco a touch, dopo aver giocato in nazionale giovanile e in serie A (quella che ai miei tempi era la massima espressione del rugby italiano). Gioco a touch dopo aver avuto maestri di rugby come Wayne Smith e Pierre Villepreux.
            Caro Venezuela, hai perso una bella occasione per stare zitto…
            @redazione: mi avete tanto ripreso perché avevo espresso il mio disappunto nei confronti di un pessimo arbitro francese, ma non intervenite mai quando ci sono commenti del genere vero?
            Credo che smetterò di scrivere qui. Non è per niente divertente.

            P.s. magari, caro Venezuela, a te farà pure ridere, ma a touch gioco pure con la nazionale, sto preparando il terzo campionato europeo e di questa cosa vado molto, ma molto fiero.

          • mauro 25 Marzo 2018, 11:40

            @R2D2, non so se leggerai questo commento, in caso positivo ti chiedo di rimanere nel blog, indipendemente dal fatto che qualcuno condivida o meno i tuoi post con argomentazioni valide o meno.
            Lasciare vuol dire fare il gioco di chi, come chi ti dileggia poco sopra, fa parte della casta del Grande Inquinatore di pozzi che non ammette voci in dissenso del verbo della bassa bresciana.
            E non contare sulla redazione, a loro interessi solo per i click che fai, vedi come hanno organizzato il nuovo sito.
            A rileggerti

          • Redazione 25 Marzo 2018, 12:32

            @R2D2 siamo intervenuti quando lei ha insultato l’arbitro (che è molto diverso dall’esprimere il proprio disappunto). In questo caso ci sembra che nessuno l’abbia insultata. Certo ci dispiace vedere che il livello della discussione si abbassa (su entrambi i fronti) a questi livelli ma finché si tratta di pareri discordanti non è vediamo ragioni per cui dovremmo intervenire in difesa di qualcuno.

    • Dusty 24 Marzo 2018, 18:36

      Tu sei di quelli che jannone lo giudicano negativamente ancor prima di andare in campo

      • R2D2 24 Marzo 2018, 20:49

        Tu sei uno di quelli che se evitasse di scrivere sarebbe meglio.
        Cosa ne sai di quello che sono io?
        Hai mai letto un mio commento negativo su Iannone a parte quelli di oggi?
        Ma perché invece di sparare sentenze non pensate ad altro?
        Mi rendo conto che è inutile cercare di esprimere la propria opinione. Ci sarà sempre quello che vuol far vedere che ce l’ha più lungo. Conento tu…

        • try 25 Marzo 2018, 09:09

          Ok R2D2, hai ragione, tu puoi esprimere tutti i pareri vuoi. Ci può stare che a te la partita non sia piaciuta, ci mancherebbe altro. Ma se scrivi Iannone peggiore in campo prendendo di mira un solo giocatore che a mio avviso non ha giocato poi così male e chenon è stato di certo l’unico a sbagliare i placcaggi, permetti che qualcuno non sia d’accordo con te.

    • Nicola 24 Marzo 2018, 22:05

      R2D2, meglio se si limita a Star Wars ?

  6. mauro 24 Marzo 2018, 16:05

    cosa volete, lo spettacolo non è stato all’altezza di quello di ieri sera e la prestazione è da rivedere, ma chisse…
    Chi si accontenta, gode!

  7. RigolettoMSC 24 Marzo 2018, 16:11

    Bene, è andata ma ancora troppi errori e oggi anche da chi te lo aspetti di meno (Ioane, Banks).
    Arbitro che ad un certo punto (dopo la mezza rissa in area Benetton) si dev’essere inc@zzato coi Leoni perché ha cominciato a fischiare a senso unico. E il giallo per placcaggio al collo di Ioane del 16 Kings, che nel replay si vede bene che l’arbitro lo vede (scusate la ripetizione), se non era per l’assistente col cavolo… E i fuorigioco, questi sconosciuti. Vabbe’ partita vinta con merito e via andare.

    • irish shrink 24 Marzo 2018, 16:18

      Ulster non deve finire sotto al Benetton,si puo’ dire? Detto questo I Kings sono simpatici, ci provano sempre e dell’anno prossimo saranno una gran bella squadra, bravi leoni,era meno facile di quanto potesse sembrare sulla carta. Per quanto riguarda gli arbitraggi, e’ la qualita che sembra scarsa piuttosto che essere malafede. Speriamo che si traggano lezioni da quanto e’ successo con il caso Spagna.

      • mauro 24 Marzo 2018, 16:44

        mah, è un po’ difficile da leggere. Se il rugby è lo sport che tutti diciamo essere, la classifica finale sarà l’elenco decrescente dal più bravo al meno bravo, vedila così. Quindi se la Benetton arriverà davanti all’Ulster lo sarà perchè, nell’arco della stagione, ha giocato meglio; altrettanto dicasi a parti invertite. Amen
        @Rigoletto: se vinciamo anche contro gli arbitri allora non ce ne sarà più per nessuno 😉

  8. balin 24 Marzo 2018, 16:14

    Mi accontento dei cinque punti e della lezioncina che dovrebbe restare impressa nella mente dei giocatori.
    Nel complesso direi che sia ieri sera che oggi le nostre franchigie giocavano per … OShea, dopo queste due prestazioni chi si lamenta ancora della nazionale vista contro la Scozia non sa cosa dice.

  9. ermy 24 Marzo 2018, 16:16

    Andata di culo! Comunque condizioni non facili e 5 punti fatti, quindi bene.
    Hayward grande partita ( ok, in difesa loro quasi nulli) giusto per spiegare al COS che ha in mano due pepite d’oro, invece di incaponirsi con i suoi game plan utilizzasse al meglio quello che passa il convento, cosa importa il numero che hai sulla schiena? 14-11-15 non c’entrano niente se hai due giocatori come Minozzi-Hayward a disposizione! Campese che numero aveva? 15-11-10, bastava farlo giocare, ma forse con COS sarebbe rimasto in panchina con Campagnaro, Hayward e Polledri… ?

    • bangkok 24 Marzo 2018, 17:05

      Ricordiamoci che gli ultimi 25 minuti li abbiamo giocato senza #9 di ruolo e, nonostante Iannone abbia fatto il possibile, la cosa ha pesato non poco

    • Hullalla 24 Marzo 2018, 18:00

      Questo, stranamente, lo hanno fatto un po’ tutti i commissari tecnici degli ultimi vent’anni almeno: anziché cercare di sistemare le cose in modo da ottenere il meglio che si puó da ció che si ha, facendo rendere tutti al massimo delle loro possibilitá, si vanno a cercare formule alchemiche strane.
      Chissá perché…

  10. sanfrancesco 24 Marzo 2018, 16:35

    Per Iannone miglior partita di sempre, bravo!

    • R2D2 24 Marzo 2018, 16:44

      É ironico vero?

      • bangkok 24 Marzo 2018, 17:02

        Che vuoi farci? Porta pazienza, non tutti hanno le competenze tecniche al tuo livello.

        • R2D2 24 Marzo 2018, 17:05

          Di sicuro non tu da quelli che scrivi…

        • R2D2 24 Marzo 2018, 17:12

          Veramente faccio fatica a capire certe persone che scrivono qui. Uno scrive un suo personale giudizio e c’è sempre qualcuno che si diverte a giudicare chi scrive. Non siete d’accordo su qualcosa? Ignorate il commento oppure ribattete dicendo: “non sono d’accordo perché…” e argomentate. Forse pensate che criticano chi scrive vi si allunga qualche parte del corpo… vi do una notizia: non succede!!!
          Se avete argomenti rispondete e ci divertiamo tutti. Altrimenti evitate.
          Grazie!

          • mauro 24 Marzo 2018, 17:23

            Dai @R2D2 non prendertela, poter discutere del lato estetico di una partita vinta è inusuale per noi di Treviso. Per cui ci sta che i toni non siano proprio commendevoli.
            Io sono un fervente sostenitore della teoria di Catalano: “meglio vincere una brutta partita di uno che perdere una bella partita di uno”.
            Buona domenica

          • bangkok 24 Marzo 2018, 17:25

            Guarda carcerieri che hai giudicato ironico il legittimo, seppur diverso dal tuo, pensiero di qualcun’altro.
            Io ti ho solo detto di portare pazienza ed il fatto che tu abbia le conoscenze tecniche…beh l’hai affermato tu.

          • bangkok 24 Marzo 2018, 17:28

            Maledetto correttore: sei tu, non carcerieri

          • Hullalla 24 Marzo 2018, 18:03

            Peró tu hai risposto: “É ironico, vero?” e non “Non sono d’accordo perché…”

          • R2D2 24 Marzo 2018, 19:55

            In realtà io avevo già dato la mia versione del “partitone” di Iannone sopra. Basta leggere…

  11. tifoso ignorante 24 Marzo 2018, 17:05

    Era la classica partita dove hai tutto da perdere. (favoriti, obbligati a vincere, assenze varie, clima diverso, ruoli scoperti, avversari con morale in ascesa…)
    Hanno vinto, di un punto e con bonus.
    Alla fine sono 5 punti, gli stessi che se avessero distrutto o lasciato a zero gli avversari.
    Ognuno poi si diverta pure a criticare, ma…si sa… non abbiamo quel gioco spumeggiante dei cugini…
    Ah, guarda un po’… per me ha giocato bene perfino Steyn!!??

    • narodnik 24 Marzo 2018, 17:21

      ottimo commento tifoso!c’e’ gente che non si accontenta mai,bocche buone beati loro!intanto qualche speranza per i po rimane!

  12. nergal 24 Marzo 2018, 17:30

    di errori ce ne sono stati tanti, la voglia di difendere andava e veniva come l’attenzione però essere riusciti comunque a vincere per me è una buona notizia, viste che le premesse per un trappolone c’erano tutte.
    io onestamente non ho mai avuto la sensazione che la squadra potesse perdere.

  13. Hullalla 24 Marzo 2018, 18:04

    Molto bene!
    Una partita cosí gli anni scorsi si sarebbe persa.

  14. gattonero 24 Marzo 2018, 18:14

    ulster a 0 punti oggi,c’e’ ancora una speranza…

    • sean79__ 24 Marzo 2018, 18:27

      Treviso a -1 con una partita però in meno per l’Ulster (sebbene contro il Glasgow)…ci sono ancora speranze…la prossima l’Ulster la gioca contro un Edinburgh stra in forma mentre Benetton gioca contro i Dragons..sarebbe fantastico ripetere un 5-0, allora si che ci sarebbero speranze

      • gattonero 24 Marzo 2018, 19:08

        io spero che ulster continui a giocar male come oggi… 😉

  15. bangkok 24 Marzo 2018, 19:35

    Ulteriore dettaglio positivo: altra vittoria in trasferta

  16. andreac 24 Marzo 2018, 19:46

    Partita ostica portata a casa in modo soggetti ma mai in discussione fino in fondo. -1 da Ulster e il traguardo dalle 10 vittorie vicinissimo e e superabile in questa stagione. Bravi i leoni, peccato per le sempre troppo numerose assenze causa infortuni o nazionale, spero che la rosa del prossimo anno sia piu ampia e dia spazio a tanti giovani della u20 per testare subito i ragazzi che sembrano già pronti per il livello

  17. R2D2 24 Marzo 2018, 20:17

    Che cappella ha appena fatto Mitrea?!?!?!!?

  18. jeekelemental 24 Marzo 2018, 22:05

    Dopo tante “quasi vinte” una “quasi persa” IMHO. Va ben dai…

  19. Pif87 24 Marzo 2018, 23:08

    Intanto mi par di capire Leoni a -1 da Ulster (per il momento), differenza punti -35 (Ospreys, 5i nella conference A, -98; Zebre -180, per fare un paragone in casa), vittoria esterna con bonus, di sofferenza quando vogliamo, ma portata a casa. E quando si difende è perchè Treviso è difensivista; e quando si attacca non va bene perchè non si difende. Realisticamente benedico il giorno che nella scelta tra il bel gioco e il pragmatismo dalle parti della Marca si è scelto quest’ultimo (poi comunque Benetton 352 punti, Zebre 309)…

  20. franzele 25 Marzo 2018, 06:02

    Faccio presente che non sono un robot, quindi le conoscenze tecniche sfumano, evaporano, si alleggeriscono e diventano meno stringenti di fronte ad una vittoria sofferta.
    Mi accontento della vittoria, il lato estetico lo curerò passando un pomeriggio alle Gallerie dell’Accademia.
    Vorrei spezzare una lancia a favore di Jannone, non ha fatto né un partitone, né una pessima partita, è un giocatore medio, non mediocre. Ma alla fine ieri il suo l’ha fatto eccome, segnando una meta e mettendosi a disposizione, ha fatto anche il mediano, soffrendo sotto la pressione asfissiante dei Kings, ma ha contribuito a portare a casa la partita. Bravo.
    Piuttosto vorrei fare gli auguri a Coleman, il loro 10, che si è fatto veramente male.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff