Serie A: colpo Valsugana a Colorno, il Cus Genova vince ancora

Vincono anche i Lyons e il Verona nel derby contro il Valpolicella

COMMENTI DEI LETTORI
  1. geovale 18 Marzo 2018, 21:17

    Non si interrompe neanche nel fango di Prato la favola del Cus Genova che, incurante delle condizioni atmosferiche che in teoria avrebbero potuto penalizzare il gioco aperto da loro preferito, tengono in pugno la partita dall’inizio alla fine e tornano a Genova con altri 5 punti; da manuale la prima meta realizzata partendo dalla raccolta del calcio d’inizio nei propri 22 e con una lunga serie di fasi guadagnando sempre la linea del vantaggio dopo due minuti entrano in meta senza mai aver concesso la palla agli avversari.
    Indubbiamente a questo punto il Cus entra veramente nell’elite delle squadre che possono puntare ai playoff e tra queste probabilmente costituisce l’unica vera sorpresa, disponendo di budget ed organico sicuramente inferiori alle altre 4.
    P.s. Faccio notare alla redazione che ancora viene riportato erroneamente il punteggio dell’accademia che non ha 9 punti bensì 8: l’errore nasce dal fatto che nella prima partita casalinga con il Prato aveva fatto 5 punti ma solo 4 nella ripetizione

    • Hullalla 19 Marzo 2018, 04:10

      Hai i dati dei budget delle societá di serie A? Mi interesserebbero, tanto per capire di cosa si parla.

      • geovale 19 Marzo 2018, 23:22

        Non ho certo i dati dei budget delle squadre ma, come molti altri, so che la maggior parte delle squadre viaggia a vista e non potrebbe immaginare di poter gestire un campionato di categoria superiore; in questo panorama non esaltante ad inizio stagione , in virtù sia delle loro dichiarazioni che dei giocatori acquisiti soprattutto dalla categoria superiore, si sono in un certo modo esposte i Lyons Piacenza (non avendo smantellato la squadra che comunque non aveva troppo demeritato pur retrocedendo) il Colorno e il Verona (sicuramente i più attivi nel rinforzare qualitativamente e quantitativamente le loro rose) il Valsugana (semifinalista solo l’anno scorso e additati come esempio di crescita virtuosa attraverso un progetto basato sul proprio settore giovanile) e infine il Prato e il Recco protagonista ormai stabile al vertice da molti anni; sicuramente tra queste nessuno comprendeva il Cus Genova, società che negli ultimi due anni ha ridotto drasticamente ridotto il numero dei giocatori “di fuori” puntando più sui giovani cosiddetti “a km zero”; per questo parlavo di unica sorpresa per quello che è il cammino percorso fino ad ora che rimarrebbe positivo anche se perdesse tutte le prossime 5 partite e non raggiungesse i playoff per i quali sicuramente questa squadra non era stata pensata almeno per quest’anno

        • Hullalla 25 Marzo 2018, 20:28

          Peccato, speravo che tu avessi delle informazioni precise e non delle congetture.

  2. lupobz 19 Marzo 2018, 10:57

    Bella vittoria anche dell’Accademia che vince la battaglia tutta fisica con gli aquilani nella tempesta di calvisano. Adesso rientreranno anche i nazionali, forza ragazzi.

  3. nonnorugby 19 Marzo 2018, 11:21

    Ieri causa maltempo ed età, non ero al Chersoni, complimenti al Cus Genova per la vittoria. A questo punto, vista la classifica è ovvio che Cus Genova e Lyons Piacenza si ciocheranno l’Eccellenza con due tra Colorno, Vasugana e Verona (ordine prettamente alfabetico). Io son contento dei nostri ragazzi che ad oggi han ben figurato, la prossima domenica faranno visita ai Lyons…, speriamo in una buona prestazione. Caro Geovale, fai bene a segnalare il punteggio errato dei prossimi Vostri avversari, e spero che sia corretto al più presto, ma anche se una corazzata come la tua non ha bisogno di consigli, visto la bontà del gioco che esprimete, volevo solo ricordarTi di non sottovalutare i federali, mio nipote (che li conosce quasi tutti), mi ha riferito di prestazioni di tutto riguardo di quelli, che gli ritornano a disposizione dopo il 6 Nazioni U20 e domenica vorranno mettersi in evidenza contro i primi della classe (Voi).
    Un saluto e buon Rugby a tutti.

    • geovale 19 Marzo 2018, 23:36

      Grazie nonno rugby per i complimenti che ci fanno piacere, così come hanno fatto piacere i complimenti dei vostri dirigenti nell’immediato post partita!
      Per quanton riguarda i tuoi consigli: a) sicuramente non siamo una “corazzata” ma una squadra di ragazzini che vivono un momento magico ma che se perdessero anche di poco l’umiltà e la concentrazione con la quale stanno affrontando ogni partita sicuramente difficilmente potrebbero continuare a vincere b) i ragazzi dell’Accademia saranno al top sicuramente domenica prossima e giá ci hanno battuto una volta, addirittura in casa nostra quindi siamo ben consci che per vincere sarà necessaria un’altra impresa.

  4. springtime 19 Marzo 2018, 16:51

    Tempo da lupi a Torino ieri dove ha giocato la Primavera. 2 gradi e pioggia hanno reso questo incontro una prova di sopravvivenza. Il risultato non è specchio veritiero del confronto. A parte la prima meta del Cus che i giallo blu hanno inspiegabilmente regalato è stata una partita equilibrata fino a 10 minuti dalla fine poi il freddo ha avuto la meglio. Non si vedeva l’ora di andare sotto la doccia calda.. esordio di Giovanni Montemauri se lo ricorderà con un brivido gelato. Benvenuto mini Monte !

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano