Sei Nazioni 2018: Italia, la formazione per sfidare il Galles

Ecco le scelte di Conor O’Shea per la partita di domenica contro il Galles. Solo un cambio fra i titolari

COMMENTI DEI LETTORI
  1. DropMan 9 Marzo 2018, 15:17

    Ma che palle..non ho più parole..

  2. gatsu78 9 Marzo 2018, 15:20

    Sono seriamente perplesso..

  3. aries 9 Marzo 2018, 15:24

    Che palle! Speravo in qualche novità…

  4. moro0 9 Marzo 2018, 15:27

    no comment……..

  5. diego83 9 Marzo 2018, 15:29

    Per tutti quelli che commentano le scelte del ct, chi sarebbe il “salvatore della patria” lasciato fuori? Non fraintendetemi, nessuna polemica, solo non comprendo. Dal mio punto di vista abbiamo 25 giocatori che in qualche modo si equivalgono senza purtroppo grandi eccellenze

    • kinky 9 Marzo 2018, 15:40

      Diego83 hai perfettamente ragione però molti (e su alcuni punti pure io) si aspettavano che visto le prove poco convincenti magari cambiando, qualcosa potesse cambiare. Rimettendo praticamente la stessa squadra a qualcuno viene lo sconforto. Io sinceramente non mi capacito sul non utilizzare Hayward.

      • kinky 9 Marzo 2018, 15:42

        detto questo io ripongo fiducia per le prossime due partite ugualmente.

        • massimiliano 9 Marzo 2018, 15:44

          anche io ripongo fiducia…nell’apposito cassetto…

      • moro0 9 Marzo 2018, 15:50

        aggiungo che la concorrenza interna và un pò a farsi benedire se dopo la prestazione di Marsiglia praticamente tutti sono stati confermati, vista anche la formazione del Galles qualche esperimento era lecito aspettarselo (una mediana alternativa, una terza linea giovane con Parisse a riposo, minozzi ala, ruzza titolare ecc)

    • bangkok 9 Marzo 2018, 15:43

      Beh, tanto x dirne due…magari Ruzza e Negri al posto di Budd e Zanni?
      Oppure Hayward a #15 e Minozzi all’ ala?
      Dando x scontata la sconfitta ed in giusta previsione mondiale ’19 qualche ulteriore “esperimento” non sarebbe poi stato così negativo, non credi?
      Magari dare anche un turno di riposo a Parisse x una terza linea tutta nuova.
      Che male avrebbe fatto?

      • diego83 9 Marzo 2018, 17:05

        Di solito il posto lo si guadagna in settimana in allenamento. Magari semplicemente quelli che scendono in campo si sono allenati meglio

    • DropMan 9 Marzo 2018, 15:46

      Hayward estremo, Minozzi all’ala, fuori Benvenuti. Canna per Allan. Licata per (il miglior giocatore del mondo anche quando gioca discretamente) Parisse, Polledri al posto di Mbandà o almeno in panchina. Ruzza per Budd. Fabiani per Ghiraldini.
      Sarà una mattanza, tanto vale provare qualcuno che possa dimostrare magari di essere migliore dei soliti.

      • balin 9 Marzo 2018, 16:01

        “sarà una mattanza” se davvero lo pensi non mi pare un buon motivo per inserire dei nuovi giocatori che a quel punto diverrebbero responsabili di tale risultato, allora sicché leggeremmo “ma perché non ha insistito con Caio e Sempronio? invece di bruciare questi giovani?” se ritiene che i più in forma, quelli che si conoscono ed intendono meglio sono questi, beh tocca a lui decidere … poi come già detto da molti non c’è ne in panca ne in tribuna ne a casa nessun Diego Dominguez, BergaMauro, Masi o Castrogiovanni.

    • Hullalla 9 Marzo 2018, 18:19

      Non c’é nessun salvatore della patria lasciato fuori. Quello che mi perplime é il fatto che cosí non utilizziamo la tanto decantata maggiore “profonditá” della rosa, visto che l’esperienza quasi ventennale ci dice che i nostri ragazzi arrivano mentalmente e fisicamente molto stanchi alle ultime giornate del torneo e utilizzare la rosa che (a parole) si é ampliata potrebbe aiutare in questo senso.

    • Hullalla 9 Marzo 2018, 20:59

      Allora vale anche il discorso inverso: perché inserire Bisegni al posto di Boni? Evidentemente Bisegni non é ne’ un fenomeno internazionale, ne’ il salvatore della patria. Inoltre, passa dalla tribuna (mai convocato da un anno) direttamente ad essere titolare, eppure c’erano altri centri convocati nelle prime tre giornate e la posizione del secondo centro é quella piú difficile da difendere e che richiede maggiore coordinazione con i compagni di reparto.
      Come si é fatto questo cambio, se ne potevano fare anche altri.

      • try 10 Marzo 2018, 02:43

        concordo in pieno con te. E mi ripeto lasciare fuori Hayward è assurdo come era assurdo lasciare fuori Campagnaro l’anno scorso.

    • narodnik 10 Marzo 2018, 12:05

      hai completamente ragione,pero’ non capisco cosa abbia lui piu’ di un brunel o u naltro,staff scelto,preparatore tecnico della difesa,cioe’ apporto totale da federazione franchigie(che col budget che hanno stanno lavorando piu’ che bene)se i giocatori sono quelli,l’eccellenza non sta producendo valide alternative,lui che differenza fa?lo dico seriamente presutti o cavinato o casellato a guidare la nazionale avrebbero fatto risparmiare un sacco di soldi alla federazione,non dubito del lavoro di oshea ma i frutti dove sono?i fatti sono crudi,la peggiore nazionale dell’epoca del professionismo,questo staff si sta reggendo sulla vittoria col sa,sul discorso lungo periodo c’e’ da ridere ma vabe beato chi ci crede

  6. Danthegun 9 Marzo 2018, 15:30

    Mi aspettavo sinceramente qualche novità in più. Capisco la necessità di insistere con lo stesso piano di gioco ma dopo 3 partite andate come sono andate un pò di novità ci sarebbero potute stare.
    In seconda Ruzza avrebbe potuto giocarsi le prossime due partite da titolare facendo ruotare i tre vecchietti (Budd, Zanni, Biagi) tra titolari e panchina.
    In terza la scelta ci può stare ma speravo di veder schierato Polledri almeno in panchina.
    In mediana forse fare due partite a Canna come titolare avrebbe quanto meno dato la misura della scelta di puntare su Allan.
    Dietro questo è quello che abbiamo ma un Hayward ad estremo e Minozzi all’ala al posto di Bellini o Benvenuti avrebbe aggiunto imprevedibilità al nostro attacco.
    Comunque sia, forza azzurri.

  7. Corry.ro 9 Marzo 2018, 15:31

    Ancora con Benvenuti, Budd, Allan, Zanni! Mi aspettavo qualcosa di diverso. Vedremo ma alla luce delle precedenti partite non mi sembra la formazione ideale. Paga dazio il solo Boni! Mah

  8. mkenny 9 Marzo 2018, 15:37

    Ma dai…..

  9. sandro 9 Marzo 2018, 15:40

    <in effetti, dopo tre belle prestazioni .. giusto confermare la squadra praticamente in toto.. 🙂
    Budd, Benvenuti e Allan … secondo me sarebbe ora di toglierli, senza aver nulla contro di loro, viste le prestazioni, si dovrebbe concedere una chance anche agli altri… tanto .. peggio di così…

  10. Il Bonzo Tama 9 Marzo 2018, 15:43
  11. rugbybattipaglia1 9 Marzo 2018, 15:44

    Budd Zanni Ghiraldini Parisse benvenuti vogliamo provare a schierare solo figurine vedi paralllelismo con psg

  12. Gremo 9 Marzo 2018, 15:46

    Francamente non vedo che motivo ci sarebbe di mettere Canna al posto di Allan. Va bene allargare la rosa, ma un giocatore (e soprattutto il n10) deve sentirsi legittimato e con la fiducia staff, non si può pensare di cambiare ad ogni partita, anche in caso di sconfitta.

    • sandro 9 Marzo 2018, 15:50

      le partite sono già 3 e Canna sta facendo, con le Zebre, un’ottima stagione, sicuramente meglio di quanto stia facendo Allan con Treviso (dove più che altro va in panchina) .. poi magari non cambia nulla però … dargli una possibilità, secondo me, non guasterebbe

    • ColdColdMan 9 Marzo 2018, 16:13

      Allan ha avuto 3(!) partite di fiducia, Canna l’anno scorso ne ha avute due, con Galles e Irlanda e dopo è stato panchinato con gli inglesi (e se Allan non si faceva male stai sicuro che giocava anche le ultime due). Canna sta facendo la miglior stagione della sua carriera, una chance da titolare la merita!

      • narodnik 10 Marzo 2018, 12:10

        spero che non rinnovino il contratto a oshea sono certo che un qualsiasi altro tecnico avrebbe fatto giocare canna,non penso che con canna in campo l’italia otterrebbe risultati molto diversi ma questo signore sta negando la nazionale al miglior 10 che si vede da anni,una chance un par di palle dovrebbe essere titolare fisso,spero che in federazione si rompano i coglioni di proclami e promesse non mantenute questa formazione con giocatori contati e’ la conferma di quanto si puo’ fare peggio del previsto.

  13. ermy 9 Marzo 2018, 15:50

    No, dai… allora c’è qualcosa che non va…

  14. TommyHowlett 9 Marzo 2018, 15:51

    Scusate, perché criticare questa formazione praticamente obbligata? Chi sarebbe l’eventuale fuoriclasse che è stato ignominiosamente escluso dai XV? Non dimentichiamo che prima o poi tutti i 23 in campo ci vanno, quindi considerando la nostra “cessazione di attività fisica e mentale” allo scoccare dell’ora, occorre che chi subentra sia al massimo della condizione. Sarà una partita molto difficile ma che potremo mantenere sul testa a testa fino alla fine se non crolliamo.

    • massimiliano 9 Marzo 2018, 15:54

      ti prego presentami il tuo spacciatore!

    • gian 9 Marzo 2018, 16:09

      ti giro la domanda, quale sarebbe l’irrinunciabile zenza cui la barca affonda, in campo?!

      • TommyHowlett 9 Marzo 2018, 17:16

        Nessuno, né dentro né fuori. E’ lì il problema

        • Hullalla 9 Marzo 2018, 18:25

          Allora facciamo girare la rosa, che almeno abbiamo piú gente fresca in campo, che lo sappiamo tutti che la nostra nazionale arriva ogni anno a fine Sei Nazioni sulle ginocchia.

  15. cuscus 9 Marzo 2018, 16:06

    ci si sarebbe aspettati scelte di altro tipo, io non credo che finora abbiamo espresso il miglior rugby che siamo in grado di esprimere, certo le prime linee di un tempo non ci sono più e i nuovi non mi sembrano altrettanto forti. Se si vuole far parte del professionismo bisogna accettarne le regole, tra le quali l concorrenza, ad oggi Polledri vale più di tutti in terza semplicemente perchè ha fatto prestazioni migliori, stesso dicasi per Canna. Detto ciò penso che Conor stia ragionando in un’ottica di sistema e non per singoli giocatori, ma forse sottovaluta l’aspetto umorale latino nel bene e nel male… Chi gioca male andrebbe sostituito anche solo per motivarlo…e non premiato .

  16. gian 9 Marzo 2018, 16:06

    copio ed incollo:
    vediamo se ho capito COS:
    -lovotti
    -ghira
    -ferrari
    -budd
    -zanni
    -licata/polledri (dipende quanto sta bene licata)
    -negri
    -parisse
    -violi
    -allan
    -benvenuti
    -castello
    -bisegni
    -bellini
    -minozzi
    panca:
    bigi, chistolini, quaglio, ruzza, mbandà, palazzani, canna, hayward
    più conservativo possibile
    quindi ho sbagliato mbandà titolare, il fenomeno licata in panca (quindi o è meno forte di un buon mbandà o non è al 100%, giustamente non diamo chances a polledri, metti caso che dimostra di essere forte), pasquali (bene) e fabiani (bene) in panca e basta… a meno soldi lo faccio io il CT con COS DOR 😀 😀 😀
    non so se pensare male, incaxxarmi o tapparmi il naso e continuare a sperare che ci siano delle cose ignote per continuare così.
    non mi capacito come squadre vincenti cambino 5/6 giocatori a partita dando minuti, cercando variazioni di combinazioni e facendo tirare il fiato ai propri interpreti e noi, che possiamo anche prenderne 80 a partita senza affanni, ci incaponiamo su una ristretta scelta, lasciando fuori giocatori che stanno rendendo nei club o evitando di ruotare certi ruoli per tenere alto il ritmo.
    sia chiaro che con ruzza e/o negri in seconda, senza parisse in terza, con canna o mck a 10, hayward e minozzi contemporaneamente in campo non è che improvvisamente si vinca o si diventi competitivi come non mai, ma magari si scopre che un reparto funziona un po’ meglio e si mette un tassello a posto, ma se mai si prova a sto punto convochiamo dominguez, troncon, cutitta, de carli, giovannelli e un’altra quindicina di quelli che giocavano bene, di sicuro si esprimono allo stesso livello!

  17. try 9 Marzo 2018, 16:29

    Io credo onestamente che un solo giocatore non possiamo permetterci di non far giocare e questo è Hayward. Gli altri sono più o meno dello stesso livello.
    -In prima linea quelli sono i migliori. C’è la novità di Fabbiani
    -In seconda uno che sappia gestire le touche lo dobbiamo mettere e queso è Budd. Tolto lui e senza Biagi lo potrebbe fare Ruzza, dato che gli ho visto avere una discret leadership quando ha gestito le touche a treviso. Ma a mio avviso Budd resta il migliore che possiamo mettere in campo, senza ricordarci che non stiamo giocando in pro14 ma al 6N. Poteva dare un turno di riposo a Zanni mettendo la freschezza di Ruzza. Questo si, noostante Zanni no stia giocando affatto male, l’importante è non fargli fare 80 minuti.
    – In terza senza dubbio Negri non si può escludere e Parisse… nemmeno. Lui Ghiraldini e Zanni sono i punti cardini dell’italia di oggi. Ne rimane uno solo. Confermare Mbanda non è un’eresia, certo anche a me sarebbe piaciuto vedere all’opera Polledri e Licata, “bocciando almeno per un turno Mbanda appunto.
    – mediana: Allan non sta giocando male, non è un creativo come potrebbe esserlo Canna, ma bisogna chiedersi se a COS vuole uno creativo. L’unica cosa che mi stupisce è: se hai i 3/4 zebrati, metti anche la mediana zebrata, altrimenti cambia i 3/4. Avrei anche cambiato Violi se Gori non si fosse infortunato.
    – 3/4 Personalmente avrei messo, al netto degli convocati, questi: Bellini Castello Benvenuti Minozzi Hayward, ma se per i primi 3 si può discutere, Minozzi all’ala e Hayward estremo erano imprescindibili.

    • try 9 Marzo 2018, 16:33

      paradossalmente Allan potrebbe essere sostituito da McKinley, ma una chance a Canna andava data. E probabilmente questa era la partita giusta.

    • gian 9 Marzo 2018, 17:00

      la prima è quella di cui mi preoccuperei meno, stà più o meno reggiendo con ragazzi giovani, spremuti ed inseriti in un pack se non in crisi, in difficoltà, facciamoli crescere e diamogli dei cambi di livello e tra un paio di anni sono cxxxi per gli altri.
      in seconda è una tragedia, budd non è in forma, zanni fantastico, ma non è il suo ruolo e lasciarlo in campo 80′ pare eccessivo, il problema è che non abbiamo ricambi veri, a questo punto provare 2 finte seconde più atletiche e poi buttare dentro uno dei due… per le chiamate boh?! in terza parisse comincia a diventare un peso, occupa uno spot intoccabile ed intorno girano i ragazzi che bisogna sacrificare a turno per mantenere il capitano, lì in fondo comincia a diventare un problema capire chi e perchè metterlo (ad oggi mbandà dentro, licata panca e polledri fuori mi lascia perplesso e con qualche dubbio), nei 3/4 ci sono un sacco di combinazioni, una a canna e una a mck io le avrei fatte fare, giusto per spronarli, benvenuti è il continuo punto di domanda che non mi convince, gli altri uno per l’altro…
      tanti dubbi, troppi per non stupirsi che non vengano anche a lui

    • LiukMarc 9 Marzo 2018, 17:45

      Try, volendo le touche le gestisce e chiama Parisse, cosa che spesso fa comunque (quando non c’è Biagi di sicuro). Il fatto è che Budd si vede che sta perdendo smalto, sta giocando tantissimo quest’anno, e Ruzza offre quella bella porzione di dinamismo che non fa mai male.

      • try 10 Marzo 2018, 02:50

        Parisse non puoi fargli fare tutto. Non è più il Parisse di 3/4 anni fa.
        E quando le chiamava lui non è che andava bene la touche se ricordi.
        Comunque senza dubbio uno dei due (Budd o Zanni) lo avrei fatto partire dalla panchina con Ruzza in campo. Avrei portato 3 terze in panchina e spostato in seconda un ragazzo giovane tipo Negri.
        Insomma non grossi stravolgimenti, ma avrei portato più freschezza.

  18. fracassosandona 9 Marzo 2018, 16:30

    Continuo a non capire i 3 trequarti in panca con tutti gli inutility back a disposizione. Presenta 7/8 avanti freschi all’inizio del secondo tempo e dì a quelli del primo tempo che usciranno tutti al 40′, pagato a cottimo come direbbe l’ottimo Munari.
    Non dico che si vinca ma neanche che gli altri se l’aspettino.

    • LiukMarc 9 Marzo 2018, 16:51

      Frac, qua siamo io e te quelli del 6+2 (o 7+1 che dir si voglia, anche se lo trovo un po’ estremo), nessun altro ci fila

      • fracassosandona 9 Marzo 2018, 17:43

        Pochi ma boni

      • Camoto 9 Marzo 2018, 18:38

        Sono contrario in generale al 6+2. Ma se l’apertura di riserva gioca in media 4 minuti a partita che senso ha portarlo. Porta una seconda/terza in più!

  19. LiukMarc 9 Marzo 2018, 16:34

    Io spero solo che giochino meglio rispetto alle ultime due. No che se no qualcuno gli deve chiedere esplicitamente “ma perchè cambia cosi poco in una squadra che perde?”. Non perchè abbia mandato a casa dei campioni in piena forma (Morisi a Treviso ci sta, non rischiamocelo mo e Crawley è contento), ma perchè continuare con gli stessi o quasi a prestazioni che non migliorano (anzi) mi fa un attimo pensare.

  20. onit52 9 Marzo 2018, 16:37

    Basta !!
    Quando scade il contratto ?

  21. Amedeos 9 Marzo 2018, 16:59

    Di fronte a tanta ostentata coerenza, spero anche in coerenti dimissioni allorquando, perdendo malamente anche le ultime due partite, questo passera’ alla storia come il peggior sei nazioni della storia.

    • narodnik 10 Marzo 2018, 12:21

      amedeos queste due a perderle ci sta,se fallisce anche contro giappone e georgia va mandato via,e’ granitico nelle scelte,convinto che sta lavorando bene,non cambia mentalita’,mai swntito una parola di autocritica,solo fitness e lungo periodo,per una nazionale che non gioca gli ultimi 20 minuti in maniera competitiva praticamente mai,erano piu’ fitness con una squadra piu’ vecchia con brunel,altro che oshea ultima chance,i numeri dicono che sta affossando la nazionale.

  22. demon1981 9 Marzo 2018, 18:07

    Più volte ho criticato le scelte di COS è anche questa volta confermo le mie critiche.
    Come selezionatore non vale una sega!
    Questo é di gran lunga il peggior allenatore di sempre!
    Una formazione che non ha alcun senso logico.
    Va bene sbagliare ma perseverare in questo modo é davvero INACCETTABILE!
    Tutte le squadre del 6 Nazioni ruotano costantemente i propri giocatori, noi invece continuamo a far giocare Budd, Benvenuti e Bellini che hanno reso poco e male.
    Le alternative ci sono ma rimangono in panca.

  23. coco_1962 9 Marzo 2018, 18:30

    peccato …. no sto qui a dire “avrei fatto giocare questo al posto di quello” ma ci sono delle situazioni da dover gestire e così, ad occhio, il nostro COS potrebbe secondo me fare di meglio, tipo Jake Polledri: prestazioni a dir poco esaltanti, lo chiami, lo rilasci, lo richiami, lo rilasci. e poi Jake di manda a ……are e fa solo che bene !!!! i 3/4 zebrati e MM di Treviso: e 1 e 2 e 3 e poi Canna ti manda a …….are !!!! insomma ……

  24. Hullalla 9 Marzo 2018, 18:32

    Ancora una volta un giocatore convocato a metá Sei Nazioni va direttamente in campo. Boh.

  25. tomo 9 Marzo 2018, 18:39

    Mi pare che ” prima di tutto il piano di gioco ” .
    Probabilmente si ritengono questi i giocatori più idonei a realizzare e mantenere per 80 minuti il piano di gioco deciso di partita in partita.
    Forse una volta acquisito il ” metodo ” Gli inserimenti e le rotazioni saranno possibili.
    Cerco ovviamente di interpretare le scelte fatte.

  26. Camoto 9 Marzo 2018, 18:43

    Inutile che mi aggiungo nel commentare chi vuen

    • Camoto 9 Marzo 2018, 18:48

      Partito per errore.
      Dicevo. Già è stato detto tutto sulle scelte dei titolari.
      Mi chiedo solo perché non invertire Benvenuti e Bisegni visto che è dal suo arrivo che li ha voluti in quel ruolo. Non tanto per la fase offensiva, ma vogliamo prorprio difendere male al largo?

      • try 10 Marzo 2018, 02:53

        condivido anche questo.
        Io Bisegni lo avrei fatto partire dalla panchina, spostato Benvenuti secondo centro, Minozzi ala e Hayward nel suo ruolo.

  27. carlo s 9 Marzo 2018, 19:25

    Questo COS lo pensavo più capace…. mi sono sbagliato

  28. ermy 9 Marzo 2018, 21:23

    C’è da ricordarsi che il DOR COS è lo stesso che a novembre escludeva Negri ( mentre tutta europa si era accorta della sua partita monstre contro Bath in champions…) per chiamare un convalescente Mbanda… poi rimandato a casa…
    Adesso ha Mbanda abile e arruolato e non capisce ( a questo punto nessuna scusante, non capisce!) che potrebbe spostare Negri in seconda ( a quella età fare un pò di legna è sempre salutare) e far riposare Zanni ( a quell’età magari usare il cervello invece che esser costretto a fare legna sarebbe più salutare…).
    Su Minozzi – Hayward lasciamo perdere… su Polledri basta seguire lo schema Negri.
    A questo punto credo proprio che non sia in grado… e se le sue riforme sono Aftershave ( a buffet libero…) e il Trofeo Eccellenza credo non sia in grado neanche come DOR not DOR. 🙂

    • massimiliano 9 Marzo 2018, 22:16

      Sunto perfetto. Mi spiace ammettere che forse la fiducia che avevi riposto nel DOR forse era sprecata. Spero che certe incongruenze siano dovute alla necessita’ di accavallare ruoli ed impegni. Ermy, al momento si puo’ solo darti ragione in toto, per il bene del movimento speriamo di ritrovarci almeno in parte smentiti

    • narodnik 10 Marzo 2018, 12:31

      ermy una parola su canna?davvero oshea segue le franchigie e non lo fa giocare?dai mediana con violi divisa,boh pensavo di essere ipercritico con oseha ma piu’ va avanti piu’ penso di essere nel giusto ha poche frecce ma ci mette del suo per fare male,non discuto manco per un secondo la sua buona volonta’ il suo lavoro me e’ semplicemente l uomo sbagliato al posto sbagliato.da dopo il mondiale spero diano la nazionale in mano a crowley o bradley,perseverare con oshea e’ criminale almeno quanto riproporre la stessa dirigenza alla guida della fir,c’e’ una disparita’ fra promesse e risultati(con tutti i fattori positivi come franchigie e staff scelto)imbarazzante.

  29. RigolettoMSC 10 Marzo 2018, 00:17

    Boia! Sembra un blog di calciofili-allenatori-sotuttoio.
    Magari O’Shea sbaglia, per carità, ma non dimenticate che affrontiamo praticametne sempre squadre che sono nettamente più forti della nostra. E i giocatori che stanno fuori valgono circa quelli che giocano. Anche a me piacerebbe vedere qualche faccia nuova (Licata e Polledri, ad esempio) e verificare se possano avere un impatto positivo, ma non mi permetterei mai certe affermazioni che ho letto qui sopra. Del resto è una vecchia aspirazione dell’italiano medio: fare (meglio, ovviamente!) il lavoro che fanno gli altri, soprattutto se non si ha la più pallida idea di come farlo…

    • Niven 10 Marzo 2018, 08:14

      In parte anche io penso che O’Shea dovrebbe dare più minuti e provare di più giocatori e soorattutto dovrebbe farci vedere qualcosina in più come schemi ed idee in attacco a livello dei trequarti e valorizzando meglio i punti di incontro che perdiamo quasi sistematicamente e che nel rugby moderno sono fondamentali…ma concordo moltissimo con te che certe critiche ed affermazioni sono fuori luogo e molto da bar calcistico. E purtroppo sono la stragrande maggioranza ! Ciao

    • narodnik 10 Marzo 2018, 12:41

      ci sono le opinioni,persone fastidiose incompetenti e antipatiche come me,poi ci sono i numeri,non c’e’ niente da fare dagli anni 90 questa e’ la peggiore italia,la allena lui,a ognuno il suo.

      • RigolettoMSC 10 Marzo 2018, 15:20

        Naro’, ma chi sei, l’agente di Brunel?

        Vedi, criticare si può e si deve e nessuno ne è esentato, ma per spargere letame non è questo il posto adatto.

        • narodnik 10 Marzo 2018, 15:32

          brunel mi sta simpatico quanto le zanzare,non sto spargendo letame sto dicendo che in base ai risultati quella di oshea e’ la peggiore italia di sempre(contando che hanno battuto il sa)e’ un dato di fatto altro che letame.ha tutti i fattori per fare meglio dei predecessori,staff superqualificato franchigie che lavorano finalmente bene piena liberta’ di scelta,non c’e’ motivo per non criticare a meno che anche tu non sei del punto di vista del lungo periodo….

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Philippe Doussy: “Gli Azzurri un gruppo fantastico, con grande etica del lavoro”

Lo skills coach ha spiegato cosa c'è alla base del cambio di passo della nazionale italiana

24 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “La partita contro la Scozia è stata fondamentale. Il rugby italiano ha futuro”

Il pilone ha ripercorso l'ultimo Sei Nazioni fotografando anche la sua situazione alle Zebre

22 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Colosio: “Questo gruppo ha un potenziale ancora tutto da esplorare”

Il responsabile della preparazione atletica della nazionale maggiore maschile guarda al futuro prossimo

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Fuser si ritira dal rugby

Il seconda linea ha salutato il mondo della palla ovale

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo le dichiarazioni di Lamaro FIR e WRU si chiariscono: “i rapporti sono più forti che mai”

Dal prossimo anno nascerà anche un trofeo che verrà messo in palio annualmente per la sfida tra Italia-Galles

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale