Serie A: poker del CUS Genova, battuti anche i Lyons

Si sono giocate due partite nella seconda fase del campionato cadetto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. geovale 4 Marzo 2018, 19:32

    A Genova partita bellissima per intensità e correttezza; i biancorossi di casa partono fortissimo e nei primi venti minuti mettono alle corde i piacentini realizzando due bellissime mete e un calcio portandosi 15-0
    Seconda metà del primo tempo più equilibrata ma quando sembra che si vada al riposo su questo risultato i Lyons accorciano con una bella meta all’angolo che doppiano nei primissimi minuti del secondo tempo. (Senza nulla togliere agli avversari, in entrambe le occasioni, e mi permetto di scriverlo solo dopo aver visto le immagini registrate, c’erano due avanti clamorosi che purtroppo come sempre gli assistenti non segnalano mai all’arbitro, in questo caso un Luperini che per il resto ha condotto benissimo la gara)
    A questo punto passati con un calcio in vantaggio sul 17-15 gli ospiti il Cus trovava le forze per riprendere in mano il predominio della palla conquistare la metà campo avversaria e così trovare due calci che fissavano il risultato finale sul 21-17 (4-1)
    A guardare la classifica si soffre un po’ di vertigini vero è che ora ci attendono 4 trasferte su sei partite e quindi la strada è ancora molto lunga…
    Ps scusate se mi tolgo un piccolo sassolino dalla scarpa, ma informo il dirigente di una altra squadra ligure che in occasione della precedente vittoria casalinga con Lyons si era lamentato pubblicamente su un blog del fatto che secondo lui i piacentini avevano schierato la seconda squadra…posso confermare che oggi hanno giocato quelli della prima squadra!

    • IVO_CA 4 Marzo 2018, 21:08

      Grazie per la cronaca della partita Geovale, come al solito corretto e puntuale nelle precisazioni. Da tifoso bianconero, non posso che essere rammaricato per la sconfitta di oggi. Mi permetto comunque di precisare che i lyons oggi erano privi di ben 5 titolari, tra cui il capitano ed il tallonatore della nazionale u20, ma il rugby è fatto (ahimé) anche di questi momenti e bisogna metterli in conto. In teoria dovrebbero riprendere tutti entro 3-4 settimane e sarebbe un piacere offrirti una birra a Piacenza per la partita di ritorno, sperando in una partita bella quantomeno come quella di oggi. Per quanto riguarda i guardalinee, purtroppo accade un po’ ovunque, vengono solo per fare presenza ed è sempre stato così a questi livelli (l’anno scorso ci siamo giocati la salvezza per un guardalinee che non ha visto 2 veli consecutivi contro il mogliano nella meta a tempo scaduto). Comunque dispiace anche per quanto sta accadendo alla formazione Aquilana (e qui mi levo un sassolino anche io, non me ne vogliano i tifosi Aquilani) ma è inevitabile rimanere perplessi, per non dire arrabbiati, quando “regali” partite agli avversari diretti perché non hai 20 giocatori da schierare in campo. Detto questo comunque il primo posto del Genova lo considero assolutamente meritato al momento.

      • geovale 4 Marzo 2018, 21:20

        Sì certo so benissimo che i Lyons rimangono ancora gli strafavoriti per il primo posto del girone (la differenza di organico e di esperienza è evidente) ma oggi il Cus a sorpresa scopre di potersi forse giocare il secondo posto , traguardo impensabile ad inizio stagione, anche se per questo il proibitivo prossimo impegno a Prato potrà dire quanto veramente possibile.

        • kpi 5 Marzo 2018, 12:26

          a mio parere una squadra che riprende un passivo di 17-0 fra fine primo tempo e meta’ del secondo su una squadra di organico superiore (ipse dixit) e porta a casa la vittoria e’ una vera squadra. Complimenti ai tecnici che hanno saputo inculcare questa mentalita’ ai giocatori.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana