Benetton Treviso, a Newport per vincere: intervista a Luca Sperandio

Il trequarti biancoverde non nasconde le ambizioni del club e ci parla del suo differente impiego a estremo o all’ala

COMMENTI DEI LETTORI
  1. try 16 Febbraio 2018, 10:27

    Leggo molta convinzione nelle parole dei ragazzi di treviso. Si vede che lo staff sta lavorando anche sull’aspetto mentale.
    Ora penso che vincere tutte e quattro le partire sopra menzionate sia dura, ma ci devono provare.
    In più poi le altre partite saranno: ancora Dragons in casa, Leister fuori e Zebre in casa.
    Prendere Edimburgo è un’impresa, ma è lo scopo che devono cercare di raggiungere ad ogni costo.
    Forza Leoni

  2. mamo 16 Febbraio 2018, 10:36

    Si pensa ma non si dice.
    Vabbè, tocca proprio farlo: “sciò sciò ciucciuvè, uocchio, maluocchio… funecelle all’uocchio… aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia, corne e bicorne, cape’e alice e cape d’aglio… diavulillo diavulillo, jesce a dint’o pertusillo… sciò sciò ciucciuvè… jatevenne, sciò sciò…”

  3. kinky 16 Febbraio 2018, 12:03

    Non vorrei fare il troppo ottimista, ma anzi non mi ritengo per niente tale stavolta, ma parlo secondo i numeri. Qui tutti dicono che l’obbiettivo è raggiungere l’Edinburgh. Io per ora non ci penso (aspetto appunto le prossime 2 partite) ma se guardiamo ai numeri e alle partite allora a chi crede nel recupero deve credere anche nei playoff quelli veri….d’altronde l’Ulster è 3 punti sopra l’Edinburgh e le due squadre si devono affrontare per ben due volte. Cioè intendo dire, se nel week-end l’Edinburgh riuscisse a battere l’Ulster la settimana prossima tutti a sperare nei playoff quindi?
    Io dico, intanto guardiamo a noi stessi ed obbligatoriamente cerchiamo di vincere le prossime due, dopodiché si può realmente parlare di qualcosa concreto.
    Comunque, come dissi a Ottobre, mettere la regola che le 2 quarte classificate si giocassero la qualificazione alla Champions è stata un idea azzecatissima!

    • Giambo 16 Febbraio 2018, 13:41

      Evitiamo di volare troppo alto. Visto il ritmo che sta tenendo Edimburgo in questa stagione, sarà già un miracolo recuperare loro 8 punti, figuriamoci 11 ad Ulster che, per quanto abbia preso le sue sbandate quest’anno, ha una qualità in rosa che noi possiamo solo sognarci. Francamente, io la partita di domani a Newport mi preoccupa un po’, visto che non siamo mai stati capaci di essere continui in questa stagione, e su questo campo 7 giorni fa i Warriors ci hanno pareggiato. Vediamo come va questa in Galles e la prossima a Monigo contro Connacht e poi faremo qualche calcolo. Ad oggi mi sembra prematuro e sciocco farlo.

      • kinky 16 Febbraio 2018, 14:29

        Leggi bene Giambo….te la riformulo: prima aspetto le prossime due partite, solo se si vincono entrambe si può parlare di qualcosa di più concreto (ad oggi no) ma con i numeri alla mano, visto che Ulster ed Edimbuergh si devono affrontare 2 volte se uno spera nell’aggancio all’Edinburgh deve anche sperare nell’aggancio all’Ulster!
        Ripeto, io personalmente aspetto le prossime due partite e poi si possono azzardare obbiettivi ad oggi fuori portata!

        • try 16 Febbraio 2018, 14:47

          concordo.
          Questo weekend e la prossima partita faranno da spartiacque.

        • Giambo 16 Febbraio 2018, 14:59

          Se vuoi davvero recuperare sia Ulster che Edimburgo devi sperare che pareggino entrambi i loro scontri diretti. Se vince Ulster recuperi gli scozzesi per lo spareggio di Champions, ma i playoff prendono il volo definitivamente. Se invece vince Edimburgo, anche nel caso tu vinca con bonus in casa di Newport (cosa tutt’altro che scontata), andresti a 6 punti dallo spareggio e rimarresti ad 8 dai playoff, nei fatti avresti guadagnato 2 punti che non cambierebbe moltissimo. Quindi secondo me, prima vinciamo le nostre, e poi possiamo fare calcoli, ma non andrei oltre lo spareggio per la Champions, perché ad oggi i playoff sono veramente al limite dell’impossibile. Saresti costretto a vincerle tutte ( e la costanza non è cosa in cui siamo particolarmente bravi) oltre a sperare in una serie di risultati a favore che, statisticamente parlando, trovo alquanto irrealizzabile.

          • try 16 Febbraio 2018, 18:03

            il fatto è che Edimburgo ha vinto quasi innaspettatamente contro Leinster. A dimostrazione che quelli sopra a noi non sono li per caso.
            L’unica cosa positiva per noi è il doppio confronto diretto tra edimburgo e Ulster

  4. onit52 16 Febbraio 2018, 14:52

    Concordo nel volare basso e attendere quindici giorni.
    Una cosa, invece è indubbiamente positiva: avere un obiettivo concreto da perseguire,( non come gli altri anni ) sono sicuro che sia stimolante,oltre una grande opportunità. per chi ha giocato meno, e ( di preciso non so chi… ) magari deve convincere lo staff delle propri qualità.
    Nel concreto concreto, speriamo che Banks sia su standard alti cosi come Whetu,e Ione, muova le gambe come domenica.

  5. jacoponitti 16 Febbraio 2018, 15:06

    Sono felice che la squadra punti in alto. innanzitutto perchè è il termometro della nostra crescita, come squadra e come movimento. E poi perchè sono convinto che molti dei limiti del nostro rugby siano mentali. Cominciamo a pensare di poter vincere tutte le partite e, prima o poi, ci riusciremo. O almeno vinceremo molto di più che non continuando a pensare di essere sempre e comunque inferiori ai celtici.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff