Il video dell’allenamento tra Inghilterra e Georgia

Un test duro per gli inglesi, ma per Eddie Jones è stato “esattamente quello che volevamo fare”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. matteol 14 Febbraio 2018, 15:44

    Che volpe Eddie!

  2. Bariddu 14 Febbraio 2018, 16:12

    certo che sto Eddie sta rendendo l’Inghilterra sempre pui antipatica (come se ce ne fosse bisogno). Ce n’è per tutti, l’ho anche sentito litigare coi giornalisti BBC su Scrum5 della BBC2 Wales.
    Ma forse ha ragione il mediano della Scozia Greig Laidlaw, basta non dargli retta: “”Eddie likes to get out there and speak but ultimately it doesn’t really matter. It’s about when you cross the line and get into the middle of the field.”
    http://www.bbc.com/sport/rugby-union/43026909

  3. Meridion 14 Febbraio 2018, 16:18

    In mischia chiusa ha ragione sono molto forti ma l’anno scorso in Romania la mischia di un certo Cuttitta li mise sotto ed avevano Gorgodzilla…

  4. moro0 14 Febbraio 2018, 16:22

    non per sminuire l’immensa conoscenza del buon vecchio Eddie, ma mettere pressione senza muovere i piedi è una cosa che tutti i piloni fanno, retroversione del bacino e si porta pressione

  5. andreac 14 Febbraio 2018, 17:22

    chiaro che la georgia cerca e trova sponsor in giro per l’europa perchè vuole un posto tra le grandi . Tocca a noi ( ne avrei una grande soddisfazione egoisticamente personale) vincere la partita di novembre . Penso che questa italia ne sia capace ma è sempre il campo che decide, non voglio neanche pensare ad un’eventuale sconfitta: tuoni e fulmini. Idem con il giappone anche se oggettivamente è una partita più complicata

    • Jager 14 Febbraio 2018, 21:11

      Secondo il mio modesto è insignificante parere l’ Italia non può permettersi una sconfitta con la Georgia la cosa metterebbe tutto il movimento in una situazione di imbarazzo insostenibile , non oso immaginare i commenti su planet rugby . A novembre non ci sono scuse per nessuno , non c’è margine conta solo vincere e convincere , sarà durissima per l’ Italia , ma nessun altro risultato conta !

      • narodnik 15 Febbraio 2018, 16:14

        se continua a giocare senza seconde l’italia non vedo come possa battere la georgia,la mischia italiana e’ calata di parecchio,prendono punizioni in mischia non ne escono i georgiani punteranno proprio su quello contro un pack che e’ leggero anche per un u21.cazzi loro che lavorano sul breve periodo sti georgiani….

        • Jager 15 Febbraio 2018, 21:57

          Come farà l’ Italia non lo so , detto questo in linea generale le partite si vincono cercando di portarle sui binari che sono più congeniali , dove magari l’ avversario è carente . Credo che impostare la partita contro la Georgia sul piano di una sfida tra mischie sia una scelta rischiosa ( probabilmente nel caso dell’ Italia anche perdente ) , meglio cercare soluzioni di gioco veloci che impegnino i trequarti , dove loro sono decisamente carenti .

    • frank 14 Febbraio 2018, 22:26

      Col Giappone sono due partite, è complicato.

      A novembre è la prima e bisogna vincere senza nessun margine di dubbio.

      Per loro sarà come una finale mondiale e ce la metteranno tutta per spezzare il nostro gioco e portare la partita sui binari più convenienti a loro.

  6. Bariddu 14 Febbraio 2018, 18:57

    ma poi l’amico Eddie non diceva che voleva andare lui in Georgia ad allenarsi? a mangiare le bistecche georgiane e a bere il loro buon vino rosso? alla fine ha cambiato idea, si dev’essere abituato un po troppo al pudding e al sidro mi sa…

  7. Jager 14 Febbraio 2018, 21:15

    Eddie è il più grande di tutti , ok non sarà un mostro di simpatia , ma oltre ad essere preparatissimo è un vincente è sono le uniche cose che contano . Le chiacchiere stanno a zero i fatti a mille .

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles