Sei Nazioni 2018: la battaglia di Twickenham è dell’Inghilterra, Galles piegato 12-6

Doppietta di May nel primo tempo, poi solo una grande difesa. Per i Dragoni solo un punto di bonus

COMMENTI DEI LETTORI
  1. demon1981 10 Febbraio 2018, 19:43

    Partita combattuta!
    Alla fine vince l’Inghilterra ma obiettivamente se avesse vinto il Galles non avrebbe rubato nulla.
    Peccato per un arbitraggio inadeguato e permissivo che ha penalizzato gli attacchi di entrambe le squadre, rendendo la partita intensa ma con poche fasi di qualità.
    Sarà una lotta a due tra Inghilterra e Irlanda.

  2. Mr Ian 10 Febbraio 2018, 19:48

    Spettacolo allo stato puro, risultato giusto ed in bilico sino alla fine e dal ritmo forsennato. Punto bonus fondamentale per la classifica…

  3. LiukMarc 10 Febbraio 2018, 19:58

    Galles che davvero tiene fisicamente, e dalla seconda meta di May non concede nulla, anzi, i più pericolosi sono proprio gli ospiti, che pagano però una serata no di Patchell e direi anche dei suoi centri, almeno rispetto alla Scozia, complice anche l’enorme pressione inglese.
    EJ che ha vinto, ma l’Inghilterra di stasera non mi è sembrata sinceramente cosi solida e sicura di vincere come al solito (la partita di Roma non fa testo, il Galles è ancora bello che di un’altra categoria per noi), però vincere una battaglia del genere fa comunque benissimo.
    Per Gatland buone impressioni in attesa di ospitare l’Irlanda tra due settimane. Li si che ci sarà da divertirsi.

    • Mr Ian 10 Febbraio 2018, 20:53

      A mio avviso Patchell ha fatto un’ottima partita, nel secondo tempo un errore grossolano, ma ero spompati; a questi ritmi non ci ha mai giocato ed inoltre era il sorvegliato speciale.
      La partita si è persa con quel uno due iniziale, poi qualche errore di troppo di manualità, come la rimessa persa nei loro 5 metri, io mi sarei preso i 3 punti… purtroppo davanti c era una squadra veramente forte destinata a vincere per l ennesima volta il 6N

      • LiukMarc 10 Febbraio 2018, 21:17

        Sinceramente io l’ho visto a tratti in difficoltà.Non sto dicendo che abbia giocato male, ma sono d’accordo che era molto sotot pressione e infatti ad un certo punto Gatland l’ha cambiato di posizione con Anscombe (che penso abbia giocato bene cosi solo una volta ai Blues che io ricordi, davvero vivace, anche se anche lui ha peccato un po’ di imprecisione)

  4. mic.vit 10 Febbraio 2018, 20:41

    peccato per il Galles, ogni volta che rompevano il muro difensivo ed entravano nei 22 gli è partita la palla di mano…Inghilterra molto stanca nel secondo tempo… Jones nervosissimo, non buoni segnali per il prosieguo, c’è anche da dire che, tranne noi, le altre squadre quando giocano contro di loro danno l’anima…
    a questo punto vorrei capire Navidi cosa mangia…al 78 dopo un’altra partita immensa ha ancora la forza per pestare sui piedi avanzando sul placcaggio tanto da costringere l’avversario a strozzarlo…immenso!!!

  5. mistral 10 Febbraio 2018, 20:50

    una partit che riconcilia con il rugby nella sua essenza, buon ritmo nonostante numerose fasi statiche, tecnicamente pochi errori, tatticamente forse solo due o tre grossolanità/egoismi gallesi (Williams al 62° !!! in 3 o 4 contro 1 !!!) che avrebbero potuto modificare il risultato finale… ribadisco che il punto supplementare di BO per chi segna quattro mete anche se sconfitto (a prescindere dal risultato finale) non mi pare assolutamente equiparabile a chi si conquista un bonus difensivo dopo una battaglia come quella odierna a Twickenham!

  6. Giovanni 10 Febbraio 2018, 21:42

    Speranze di vittoria del Galles svanite sul placcaggio da terra di Underhill, che spinge fuori il giocatore gallese mentre scivolava sul terreno verso l’area di meta e sul buco preso da Shingler che però ha poi avuto la cattiva idea di calciare un grubber, prealtro un po’ cortino, che ha permesso ai bianchi di salvarsi. Mete di May decisive: spendido Launchbury nel riciclo sulla seconda, chirurgico Farrell con quel kick-assist profondo in occasione della prima. Secondo tempo da battaglia in trincea di un rugby che fu con errori di handling e turnover causati dalla gran pressione reciproca. Partita nel complesso godibile perchè combattuta fino alla fine.

  7. try 11 Febbraio 2018, 01:29

    Rugby stupendo quello visto tra due squadre super. Galles che mi sta veramente impressionando positivamente. Partita non priva di errori, ma di un’intensità rara.
    Arbitro non all’altezza aimé.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale