Guida al Rugby Europe Championship, per molti il Sei Nazioni B

Comincia domani il torneo principe di Rugby Europe, fra lotta per il primato e qualificazione mondiale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. jazztrain 9 Febbraio 2018, 16:21

    Ottimo articolo, ben strutturato e ricco di analisi.
    Non c’è dubbio che il torneo Rugby Europe strutturato in questo modo possa stimolare l’innalzamento del livello. Per quanto riguarda la Germania c’è un nuovo DOR che è l’australiano Paul Healy il cui compito sarebbe quello di elevare di livello il rugby tedesco. Vero che la Russia si è comportata bene in Continental Shield, però lo ha fatto altrettanto la Germania quando hanno battuto in casa e in trasferta il Calvisano.

    Personalmente vedo meglio la Romania rispetto alla Georgia che ha necessità di inserire nuovi giocatori in campo internazionale dopo l’abbandono dei senatori alla Gorgodze, bisogna vedere chi tra le due sarà motivata a vincere: la Romania perché vuole blindare la qualificazione vincendo il campionato o la Georgia che vuole dimostrare di essere a livelli superiori e che vorrebbe entrare al 6 Nazioni?

    Redazione, cortesemente non fate come gli anglosassoni non chiamatelo 6 Nazioni B, ma chiamato Rugby Europe Championship.

  2. jazztrain 9 Febbraio 2018, 19:17

    Lynn Howells Commissario Tecnico della Romania ha detto riguardo l’incontro con la Germania: “Lynn Howells, allenatore della Romania : “È la prima partita del 2018, una partita importante per noi perché vogliamo iniziare con la destra sia nella fase di qualificazione della Coppa del Mondo sia nella nuova stagione agonistica. Abbiamo solo un’opzione per vincere questo gioco, e i ragazzi ne sono consapevoli. Spero che quello che è successo l’anno scorso con la Germania sia stata una lezione da cui tutti hanno imparato. Rispettiamo il nostro avversario domani, è una squadra cresciuta molto negli ultimi anni, che ha fatto delle buone partite e che viene qui per giocare la propria occasione. Abbiamo una buona squadra, una squadra forte. Mi piace il ritorno di Vali Ursache perché è uno dei giocatori con una grande esperienza. È un’opportunità da sfruttare perché la Coppa del Mondo nel 2019 sarebbe un’ultima possibilità per lui di essere al fianco della squadra in una competizione così grande. La pressione sulla squadra in questi momenti è piuttosto alta, è una pressione positiva e spero che i ragazzi possano gestire bene

    • Bariddu 10 Febbraio 2018, 09:03

      hehe “iniziare con la destra” immagino sia una traduzione un po troppo letterale di “right start”. Forse “iniziare col piede giusto” si adatta meglio alla lingua nostrana 🙂

  3. Bariddu 10 Febbraio 2018, 08:50

    Tutte le partite si possono vedere in diretta nel portale ufficiale del Championship:
    http://www.rugbyeurope.eu/welcome-rugby-europe-tv

  4. Jager 10 Febbraio 2018, 13:11

    La Georgia ha strapazzato il Belgio 47-0 . Georgia e Romania sono secondo me di un livello superiore al resto delle competitrici . Sgombero subito il campo da eventuali fraintendimenti : non sono sicuramente da 6N ( anche l’ Italia al momento non lo è ) , ma sicuramente ormai questo torneo gli va stretto . Per assurdo servirebbe un utopico torneo globale riservato alle squadre che vanno dal 11/12 posto del ranking al 18/20 .

    • Jager 10 Febbraio 2018, 13:19

      Mi sono spiegato male : intendevo un utopico torneo che comprendesse alcune squadre di tier2 più Italia . Per esempio : le JPN , 3 isolane , Georgia , Romania , Italia e forse Russia e USA .

      • jazztrain 10 Febbraio 2018, 16:07

        Russia 13-Spagna 20 la Romania sta dominando la Germania

  5. jazztrain 10 Febbraio 2018, 20:15

    Romania 85-Germania 6

Lascia un commento

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Gli Springboks saranno di scena ben 13 volte

24 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia