Rugby World Cup: Peter de Villiers, lo Zimbabwe e le altre

L’ex CT degli Springboks allenerà lo Zimbabwe, squadra ancora in corsa per la qualificazione ai mondiali nipponici

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Meridion 7 Febbraio 2018, 14:52

    Perchè il Portogallo ha diritto di andare ai playoff visto che è in ”seconda divisione” in Europa??

    • jazztrain 7 Febbraio 2018, 16:04

      Lo scorso anno il Portogallo, vincitore del Campionato Trophy ex seconda divisione Rugby Europe ha perso il play off contro il Belgio. Il Belgio non è retrocesso e il Portogallo non è salito.

      World Rugby ha stabilito che anche le serie inferiori di Rugby Europe potessero partecipare alle qualificazioni per il 2019, per questo motivo si dà una chances anche a loro.

      L’ultima volta avvenne quando la Russia arrivò terza e se la giocò con la Germania vincitrice della seconda divisione. Fu una partita combattuta, ma la Russia ebbe la meglio.

      Però sarà interessante sapere cosa accadrà nel prossimi Campionship di Rugby Europe.

      La Romania è naturalmente favorita, vorrebbe bissare il successo ottenuto lo scorso anno quando sconfisse all’ultimo turno la Georgia per avere la qualificazione ad Europe 1, però deve stare molto attenta, le altre squadre come Spagna, Germania e Russia hanno puntato all’obiettivo qualificazione e proprio dalla Germania la Romania inaspettatamente ebbe un grandissimo dispiacere perché la Germania dopo una lunghissima battaglia riuscì a prevalere e nel turno successivo i rumeni vinsero faticosamente contro la Spagna che nella scorsa edizione arrivarono terzi. Inoltre, aggiungerei della improvvisa crescita del rugby germanico (si pensi ai successi ottenuti in coppa) e dell’accendersi dei riflettori verso uno sport come il rugby.

      • jazztrain 7 Febbraio 2018, 16:09

        Per la Romania non sarà una passeggiata dovrà dimostrare di essere la squadra più forte, l’unica che può mettere in seria difficoltà la Georgia.

        Considerando i risultati, vedo la Georgia appagata, la Romania affamata e desiderosa di disputare matches contro le Tier 1 e di fare anche lei test match contro le squadre del 6 Nazioni.

        Aggiungo che la compagnia TELEKOM sta sponsorizzando la squadra rumena e sta rinforzando le sue squadre nazionali con giocatori provenienti dalle isole del pacifico.

        Sperano di qualificarsi di disputare un ottimo mondiale, di qualificarsi per il 2023 e di chiedere con forza nei 5 anni successivi test match come la Georgia.

        • Meridion 8 Febbraio 2018, 14:21

          Sì jazz seguo anche io il torneo,non capivo perché il Portogallo avesse accesso ai playoff, per quest’anno non credo che i rumeni prenderanno scivoloni come l’anno scorso , li ho visti contro le isolane e sono favoriti secondo me…la Georgia invece un po’ deludente a novembre certo per poco non batteva Galles ma era un Galles C….con gli Usa hanno faticato parecchio! Il mio tifo però va alle terze della classe Russia in primis 😀

  2. gian 7 Febbraio 2018, 17:51

    intanto mi fa un certo che vedere certe squadre dover passare per l’ennesimo barrage per arrivare al mondiale, mi auguro sia solo per un miglioramento generale del movimento, ma temo sia altro.
    sinceramente, invece, auguro a de villiers le migliori fortune, per la squadra che aveva in mano non ho mai pensato, nel buio della mia cameretta, fosse il più adatto, ma mi è sembrato che gli abbiano buttato talmente tanti bastoni tra le ruote, politica in primis, che non posso che augurarmi che faccia molto più di quello che mi possa sembrare e mi ricacci in gola tutto, perchè una cosa è provarci, ma non averne le capacità, un’altra è che chiunque ti remi contro, e lì neanche gesù… e allora faccio il tifo anche per il “signor rossi”!

Lascia un commento

item-thumbnail

La Rugby World Cup 2023 è stato l’evento di rugby più visto di sempre

I dati sui mercati emergenti confermano un trend positivo anche in Italia

30 Gennaio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Dan Biggar: “Fuggo a Dubai per stare lontano dal rugby. La sconfitta con l’Argentina? Scioccante”

Il mediano d'apertura gallese: "Non voglio saperne per un po'. Speravo che la mia carriera finisse in modo diverso"

4 Gennaio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Scozia, Finn Russell: “La delusione della Rugby World Cup è ancora tutta lì”

Il mediano di apertura ha confidato in una lunga intervista la sua frustrazione per l'avventura iridata e i suoi pensieri sul futuro

16 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

RWC, Damian Willemse: “Perché ho chiamato una mischia da quel mark”

L'estremo campione del mondo torna su uno dei momenti chiave del mondiale, nel match contro la Francia

14 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Richie McCaw: “La finale del Mondiale? Persa così fa ancora più male…”

La leggenda degli All Blacks dice la sua sulla Rugby World Cup 2023

27 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Handré Pollard ha raccontato del suo ruolo “inedito” alla Rugby World Cup 2023

I colloqui con lo staff, la volontà di esserci, la possibilità di non giocare neppure un minuto

23 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023