Serie A: il Verona espugna Padova, vittorie per Lyons e Colorno

Seconda vittoria di peso per gli scaligeri, che infliggono la prima sconfitta stagionale al Valsugana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. demon1981 28 Gennaio 2018, 18:57

    Milano rischia la B.
    E’ normale quando non hai soldi e tantomeno un progetto valido..
    Che brutta fine!

    • Raugmar 28 Gennaio 2018, 19:13

      Quest’anno sicuramente no, le retrocessioni sono bloccate… non li ho mai visti giocare,ma possibile che con tutti i ragazzi che vengono dalle giovanili (che mi sembra lavorino bene) fatichino così tanto?

    • kpi 28 Gennaio 2018, 19:46

      …sopratutto un progetto valido che pero’ dipende dalla volonta’ della dirigenza…se ci sono queste due cose i soldi potrebbero arrivare (stiamo parlando di Milano)…Prima la scusa era la mancanza di uno stadio oggi lo stadio c’e’ eppure i risultati della serie A sono i peggiori degli ultimi anni…Fare crescere i ragazzi delle giovanili e’ assolutamente encomiabile ma (forse) non e’ tutto…

    • Dusty 29 Gennaio 2018, 09:29

      Se Milano incontrasse le squadre del centro sud farebbe la sua bella figura.

      • kpi 29 Gennaio 2018, 18:19

        Quali squadre? L’Aquila, Benevento? Hai visto i pacchetti di mischia? Ti sembrano confrontabili con quello meneghino?

  2. marcoV 28 Gennaio 2018, 19:21

    Redazione: credo vi stiate portando dietro dalla settimana un errore nella classifica della poule 4.
    Vicenza aveva fatto 1 punto di bonus difensivo, oggi dovrebbe averne fatti altri 5.

  3. Rugby4ever 28 Gennaio 2018, 23:14

    Cronaca da Piacenza. Formazione Abruzzese a tratti davvero bella da vedere con un mediano d’apertura davvero valido per il gioco che crea, spero di vederlo un giorno anche in palcoscenici più importanti, ma come già ripetuto in post precedenti questi Lyons risultano troppo attrezzati con la tre quarti e con l’esperienza la portano a casa. Oggi la partita è rimasta viva per le enormi difficoltà dei bianconeri in mischia dovute all’assenza di Tveraga e Rollero ed i continui errori nel gioco al largo, altrimenti presumibilmente il divario sarebbe stato più importante, comunque partita divertente da vedere a tratti. L’Aquila ci ha messo cuore e fa male vederla così agonizzante, con l’impossibilità di schierare 23 giocatori (oggi altri 3 infortuni, spero non gravi), chiedo agli amici abruzzesi se a questo punto non ha più senso ripartire con un movimento più sano dal basso? Comunque Lyons prima forza del girone e Genova e L’Aquila che si contenderanno la seconda piazza a mio avviso. Buon rugby a tutti!

    • antonio69 29 Gennaio 2018, 01:34

      Io non so che partita hai visto,una cosa é certa che L’Aquila ha dominato tutta la partitaè non mi é sembrata molto agonizzante e hanno giocato come sanno giocare,forse i Lyons hanno sotto valutato gli avversari comunque bella partita,peccato per il pubblico di casa molto maleducato e poco ospitale che addirittura esultava per gli infortuni degli aquilani……forse sono abituati ad altri tipi di sport.Ci vediamo al ritorno

      • Rugby4ever 29 Gennaio 2018, 08:06

        L’agonia è riferita alla condizione economica precaria della formazione Abruzzese ed al fatto di non avere a disposizione neanche 23 giocatori da portare in campo, prima di partire all’attacco la prego di ragionare su quello che una persona sta chiedendo, non era di certo la partita di ieri a farmi sorgere questa domanda ma le condizioni che le ho detto sopra. Detto questo è proprio per quello che mi sento di dire che i Lyons sono la prima forza del girone, due pali, giornata pessima dei tre quarti e mancanza di alcuni giocatori chiave e comunque sono stati in grado di portarla a casa. Saluti.

        • Rugby4ever 29 Gennaio 2018, 08:34

          Comunque mi dispiace per la tua esperienza negativa, io tutte le volte che sono stato li mi sono sentito sempre a mio agio ed ho conosciuto persone simpatiche e disponibili. Senza offesa ma da come ha risposto a me non credo che neanche lei sia tanto disponibile ad un confronto sportivo. Saluti.

          • antonio69 29 Gennaio 2018, 22:49

            Non credo di aver risposto così da non poter avere un confronto sportivo come dice lei, le ho detto che L’Aquila non mi é sembrata così agonizzante (per quanto riguarda la partita di ieri)poi sinceramente per o problemi societari ed economici della squadra non so a voi cosa interessi…..la squadra l’anno scorso ha fatto la finale contro i Medicei,quest’anno stanno giocando nella poule promozione e sanno bene come si gioca e lo dimostrano ad ogni partita e ad ogni allenamento,e non capisco perché secondo lei dovrebbero iniziare da una categoria inferiore,sicuro i Lyons sono una squadra ben strutturata e non credo che per due o tre assenze hanno influito alla partita….. come le ho già detto forse hanno sottovalutato gli avversari,comunque spero di incontrarla a L’aquila e goderci la partita di ritorno con un paio di birre fresche

          • Rugby4ever 30 Gennaio 2018, 19:32

            “Non so a voi cosa interessi” e “Poter avere un confronto sportivo” non stanno molto bene insieme, conviene? Scherzi a parte, a me da appassionato di rugby interessa avere un movimento sano senza squadre che da un anno all’altro annullano la corsa alla salvezza (vedi Prato e L’Aquila gli anni a quota 0 punti o quasi in classifica un paio di anni fa) o peggio ancora falsando una parte di campionato (concedendo punti a squadre avversarie senza giocare), oltre a tutto ciò non credo che il pubblico Abruzzese si sia divertito tanto negli ultimi anni, allontanando interesse e potenziali investitori. Ora, sono d’accordo con lei che comunque la squadra nero-verde sta dando il 100% nonostante tutto, ma proprio per quello mi chiedo (e qui mi piacerebbe avere più pareri) se davvero l’obiettivo è quello di provare a stare con le unghie e con i denti aggrappati a questo livello o se forse sarebbe meglio concedersi qualche anno di calma, senza spese particolari, cercare piccoli investitori e provare quantomeno ad avvicinarli al rugby investendo poco? Lo dico perché ho visto vari movimenti rinascere così, poi è chiaro che mi fa piacere che a lei vada bene questa situazione, buon per lei, ma io in quanto appassionato di rugby vorrei vedere più squadre sane economicamente e stabili prima di tutto. Grazie comunque per il suo punto di vista. Saluti e spero un giorno di venire anche in terra abruzzese per farmi una birra insieme a lei.

  4. antonio69 29 Gennaio 2018, 01:47

    Io non so che partita hai visto,una cosa é certa che L’Aquila ha dominato tutta la partita e non mi é sembrata molto agonizzante, hanno giocato come sanno giocare,forse i Lyons hanno sottovalutato gli avversari. Comunque bella partita,peccato per il pubblico di casa molto maleducato e poco ospitale che addirittura esultava per gli infortuni degli aquilani……forse sono abituati ad altri tipi di sport.Ci vediamo al ritorno

  5. Dusty 29 Gennaio 2018, 09:04

    Mi spiace dirlo (mi spiace per il rugby italiano si intende) ma questi gironi della serie A evidenziano il netto divario tra squadre del centro sud e quelle del Nord. Forse se vogliamo far crescere il rugby italiano bisognerà pensare a qualcosa. Oppure si deve accettare la realtà.

  6. deegan 29 Gennaio 2018, 09:10

    NOCETO……..Nocetooooo….Nocetoooooooooo

  7. luka 29 Gennaio 2018, 09:34

    Anch’io ho visto Piacenza l’Aquila..bella partita da parte dell’Aquila un pò meno bella da parte del Piacenza che però ha comunque ampiamente meritato la vittoria, concordo nel dire che purtroppo l’Aquila ha una rosa ridotta ed è questo il suo limite, ma onore ai giocatori che scendono in campo tutti con buona qualità e sopratutto diretti benissimo dallo staff tecnico, concordo col dire che normalmente il pubblico di Piacenza è corretto…ieri non lo è stato molto, e non capisco realmente il perchè visto che in campo c’è stato un buon sano aggressivo agonismo ma con esterma lealtà e correttezza

    • Rugby4ever 29 Gennaio 2018, 11:38

      Quoto quello che dici Luka, io ero in un angolino lontano dai tifosi di casa e ospiti quindi non ho sentito praticamente niente se non le lamentele nei confronti della terna arbitrale (i guardalinee certe volte potrebbero metterci un po di impegno in piu), i lyons in fin dei conti hanno meritato se non alto per essere riusciti a stare sempre sul pezzo nonostante le rullate ed i calci di punizione derivanti dalle mischie perse. Da quello che ho capito per aprile dovrebbero recuperare gli infortunati e mi piacerebbe rivedere una partita ad armi pari con l’aquila, senza infortuni di mezzo. Buon rugby!

      • kpi 29 Gennaio 2018, 18:32

        …molto in fin dei conti a mio avviso. I Lyons hanno il merito di averci creduto fino alla fine perche’, sinceramente, dopo che nella maggior parte delle mischie sono stati arati, c’era da perdere la fiducia. Magari i Lyons avevano messo in preventivo la superiorita’ della mischia aquilana ma, forse, non si aspettavano dei tre quarti cosi’ organizzati e attenti nello sfruttare ogni incertezza ed errore….e di incertezze ed errori ce ne sono stati tanti da parte Lyons. Come i centri schierati troppo piatti e costantemente bucati dall’apertura aquilana che e’ molto forte e che se avesse un po’ piu’ di fisico… Comunque, onore alla squadra aquilana che nel rispetto delle proprie tradizioni ha lottato fino alla fine e penso che, come e’ stato detto, la partita poteva avere un diverso epilogo se non ci fossero stati tutti quegli infortuni..

        • Rugby4ever 30 Gennaio 2018, 19:38

          L’apertura Aquilana con qualche chilo in più la rivedremo molto presto in eccellenza a mio avviso. Gioco al piede scarso ma tutto il resto è di buon livello. Saluti.

  8. nonnorugby 29 Gennaio 2018, 17:22

    Sconfitta inaspettata, ma meritata per i Cavalieri che mi avevano abituato male. Quando prendi 4 mete nel primo tempo entrando nei 22 avversari solo 3 volte, non sfrutti l’inferiorità numerica da rosso sacrosanto del n° 8 dei tuoi avversari, che giocano in 14 per tutta la seconda frazione….. ed in 35 minuti fai solo 2 mete riuscendo a prenderne anche una……Vuol dire che non è giornata ed il risultato di 35 a 12 per l’ Accademia ne è la legittima conseguenza. Non avevo mai visto all’opera i “federali” ma se giocan sempre così….. chapeau. Peccato per il brutto infortunio al braccio di uno dei nostri ragazzi, giusto per chiudere in bellezza….. unica nota positiva della giornata, è aver rivisto i vecchi compagni di CDFP di mio nipote. Comunque forza Cavalieri, la vittoria è dietro l’angolo, speriamo la prossima…..

  9. geovale 29 Gennaio 2018, 21:53

    Frutto del calendario favorevole e di varie circostanze astrali,che purtroppo credo svaniranno presto, comunque oggi lunedì 29 gennaio l’unica squadra a punteggio pieno nei gironi promozione è una squadra che pochi o forse meglio nessuno avrebbe pronosticato ad inizio ottobre: il Cus Genova di Tosh Askew, che non ha fatto quest’anno nessun acquisto clamoroso, che non ha certo oggi velleità di promozione, ma che sta cogliendo oggi i primi frutti di un progetto di valorizzazione delle giovani speranze locali grazie all’apporto di un tecnico adatto a questo scopo; entrando nel dettaglio tecnico niente di eccezionale ma domenica scorsa dopo aver subito una meta in apertura contro gli accademici una reazione sbocciata in sei mete; ieri dopo una trasferta in pullman non certo agevole Genova Benevento e una nuova partenza in salita per una meta di punizione dopo pochi minuti altra reazione e altre sei mete.
    Tra tre settimane non partiremo certo favoriti nello scontro con l’Aquila ma a questo punto l’obiettivo di crescita, sia tecnica che di maturazione, si può dire già ampiamente raggiunto e tutto che dovesse venire sarebbe tutto in più.
    Grazie ragazzi per questo splendido percorso fino ad oggi e speriamo di continuarci a divertire ancora un po’!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima