Serie A: Verona batte Colorno, Lyons e Cus Genova col botto

Nella Poule Promozione vittorie anche per L’Aquila e Valsugana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. deegan 21 Gennaio 2018, 17:33

    Noceto Valsugana.
    mi auguro che, raggiunto l’obiettivo stagionale (Poule Promozione) si possa vedere il Noceto giocare delle buone partite e non ci si accontenti del raggiungimento poule, questo non per raggiungere l’eccellenza ma per prepararsi alla stagione prossima e fare un buon campionato in A e far vedere qualcosa di buono.
    premessa doverosa ; certamente Noceto per il gioco espresso (non bello e nemmeno efficace) non avrebbe meritato la vittoria e la sconfitta mi brucia tanto.
    mentre cosa ancor più certa l’arbitraggio, è stato non da insufficenza ma una pena,
    sarebbe bello che l’arbitro avesse la possibilità di vedere il fallo su Frati (sgambetto da asilo nido) davanti al guardaline, dove il giallo era lampante….qualche inavanti che anche mister magoo avrebbe visto, sulle mischie, mi fermo ad un bho e aggiungo ma cosa guarda un arbitro durante le mischie?
    Ripeto probabilmente la partita sarebbe finita allo stesso modo….ma almeno ci saremmo evitate certe plateali sviste , guardalinee potrebbero restituire la diaria per quello che fanno.
    Valsugana ha vinto , astuto in mischia e bravo nelle touche anche quelle che ruba (l’assenza di Bongiorni e le sue chiamate x noceto si è fatta sentire) ma niente di più, porta a casa il risultato ma credo che l’eccellenza sia un miraggio anche per loro , ancora presto per dirlo, , ma da quello che ho visto oggi mi chiedo come abbia fatto a vincere tutte le partite del suo girone.
    Sempre forza NOCE.

    • kpi 21 Gennaio 2018, 18:46

      in realta’ non le ha vinte tutte…una l’ha pareggiata. A livello di statistiche e’ la migliore squadra dei gironi eliminatori della A: l’unica imbattuta e con la differenza punti migliore, quindi qualcosa di sostanza dovranno pure averlo. E’ pero’ vero che e’ un po’ calata nelle ultime gare dopo avere fatto una partenza a bomba…
      I gironi promozione sono certamente un’altra cosa e forse oggi il Noceto ha perso una grande occasione ma penso che se giocassero 10 volte il Valsugana ne vincerebbe almeno 9…

      • Lucido 21 Gennaio 2018, 19:55

        kpi….da nocetano non sono convinto che ne vincerebbe 9. Noceto è stato dominato nel primo tempo, terminato però solamente 7 a zero, secondo tempo tutt’altra storia.Se non ci fosse stato l’avanti in area di meta, sotto i pali dell’ottimo Albertini, si sarebbe riaperta la partita e ti posso garantire che i nocetani in questi frangenti sono micidiali. Da segnalare anche l’infortunio a partita appena iniziata di Marco Frati, vero regista della squadra.Comunque ottimo Valsugana, equilibrato in tutti i reparti, con la mischia indubbiamente punto di forza. Sulla terna arbitrale non mi esprimo, dico solo che certe designazioni sarebbero da evitare.

    • SBP 21 Gennaio 2018, 20:16

      Non sono abituato a commentare il punto di vista altrui, ognuno va rispettato per il suo modo di vedere le cose, ma credo che tralasciando il tifo di parte, certe uscite siano da evitare! Liberissimi di pensarla come volete, ma dire che il Valsugana non abbia meritato la vittoria, credo sia una considerazione totalmente arbitraria e non supportata dai fatti! La difesa del Valsugana ha impedito qualsiasi azione del Noceto! Per essere certi però aspetto con ansia il ritorno per poter fare un’analisi in un campo amico dei Padovani, ricordando che Colorno, squadra ben più accreditata in casa del Noceto ha perso, il Valsugana oggi, no! Con la speranza di leggere commenti costruttivi e non denigratori, chiudo con un adagio che ho imparato il giorno della mia prima partita (qualche anno fa): arbitro e meteo, quelli sono e quelli ti tieni, inutile perdere fiato a commentarli! Buon Rugby a tutti

      • Lucido 21 Gennaio 2018, 22:28

        SBP stai calmino, nessuno ha detto che il Valsugana non ha meritato….l’ho detto io? L’ha detto deegan ? Una partita che è finita 10 a 0, dove noi abbiamo perso quasi subito il nostro miglior giocatore, non ti pare che sia stata equilibrata? Abbiamo fatto avanti nel momento di schiacciare in meta sotto i pali……. Rileggi e calmati….noi abbiamo evidenziato solo che il Noceto non ha giocato al massimo, tutto qui. Quindi, ripeto, calmo e come diamo dalle nostre parti “vieni giù dal pero”, non metterci in bocca cose che non abbiamo scritto. Comunque, ripeto, questa terna arbitrale mi piacerebbe, in futuro, evitarla. Cordialità.

      • deegan 22 Gennaio 2018, 11:28

        @SBP
        io sono abituato a commentare il punto di vista altrui, certamente non per insegnare ad altri come esprimersi. Non so cosa voglia dire commenti costruttivi, il commento credo non debba essere offensivo (ho impiegato molto a capirlo ma ci sono riuscito) e basta, non sono ne allenatore ne giocatore, per questo non voglio insegnare nulla a nessuno.
        La mia è un’ “analisi” o meglio un commento personale da tifoso Nocetano privo di statistiche (tranne sull’avere vinto tutte le partite e pareggiata una del Valsugana) e quant’altro.
        E per questo da questa squadra mi immaginavo di vedere una gara a senso unico, con un risultato ben diverso ma così non è stato. 0 a 10
        se rileggi attentamente il mio commento, critico il Noceto per il gioco espresso puntualizzando ben due volte, 1)”””Ripeto probabilmente la partita sarebbe finita allo stesso modo….ma almeno ci saremmo evitate certe plateali sviste , guardalinee potrebbero restituire la diaria per quello che fanno.***** 2)””certamente Noceto per il gioco espresso (non bello e nemmeno efficace) non avrebbe meritato la vittoria “”, come vedi sono critico con la “mia squadra, che vorrei vedere giocare come sanno fare loro.
        https://www.youtube.com/watch?v=V2OxA8MguFc&index=15&list=RDjipG8CKrmes
        critico l’arbitraggio non per campanilismo ma perchè è brutto vedere certe decisioni soprattutto i guardalinee inesistenti.
        e faccio qualche complimento al Valsugana.
        probabilmente se vuoi vedere qualcosa di più costruttivo devi andare sui cantieri della Ti-Bre.
        per il resto oltre a scendere dal pero…..Vola Bass e schiva i sass
        Forza NOCE
        PS: Auguri agli infortunati…….E Guarire velocemente.

  2. kpi 21 Gennaio 2018, 18:58

    Tonfo importante dell’AIF contro il CUS Genova dopo che nella regular season le due squadre sembravano piu’ vicine…grande crescita del CUS o involuzione degli azzurrini?

    • geovale 21 Gennaio 2018, 22:38

      Certo grandissima partita dei cussini ma in realtà la partita è stata molto più equilibrata e bella di quanto dica il risultato finale.
      Diciamo che mentre domenica il Cus ha vinto di un solo punto (e anzi ha rischiato di perdere) un derby che ha dominato sul piano sia del gioco che del dominio territoriale (complice anche due mete chiarissime chiamate come tenute alte) oggi invece dopo una meta subita dopo 3-4 secondi (credo che la più veloce della storia di tutto il Rugby mondiale) da quel momento ha poi capitalizzato grazie ad un ritmo di gioco dei 3/4 che non credevo non sarebbero stati in grado di teneee per 80 min
      Partita in bilico fino al 35 del primo tempo quando qualche ingenuità dei ragazzi accademici ha permesso al Cus di realizzare la terza e quarta meta che hanno spaccato la partita
      Bella giornata di sole bella partita è pubblico che si è divertito molto
      L’avventura continua…

  3. Lucido 21 Gennaio 2018, 22:29

    SBP stai calmino, nessuno ha detto che il Valsugana non ha meritato….l’ho detto io? L’ha detto deegan ? Una partita che è finita 10 a 0, dove noi abbiamo perso quasi subito il nostro miglior giocatore, non ti pare che sia stata equilibrata? Abbiamo fatto avanti nel momento di schiacciare in meta sotto i pali……. Rileggi e calmati….noi abbiamo evidenziato solo che il Noceto non ha giocato al massimo, tutto qui. Quindi, ripeto, calmo e come diamo dalle nostre parti “vieni giù dal pero”, non metterci in bocca cose che non abbiamo scritto. Comunque, ripeto, questa terna arbitrale mi piacerebbe, in futuro, evitarla. Cordialità.

  4. maxetere 22 Gennaio 2018, 08:18

    Se Lyons e Cus Genova col botto L’Aquila ha fatto il boato? Partita senza storia al Fattori. I ragazzi del Benevento ci provano ma è stato un assedio per 80 minuti con 8 mete fatte e 3 tenute in alto. La nuova apertura argentina arrivata da pochi giorni promette bene. Piuttosto preciso al piede e rapido nelle giocate. Vediamo se riesce ad ambientarsi rapidamente al gioco aquilano.

    • Rugby4ever 22 Gennaio 2018, 13:07

      Con tutto il rispetto per il Benevento e l’Aquila, credo che la partita del weekend tra Prato e Lyons ci ha detto molto di più. I piacentini hanno vinto con il punto di bonus in casa di quella che dovrebbe essere la numero 1 dell’altro girone e da quanto ho capito lo hanno fatto senza alcuni giocatori chiave e su un campo in condizioni pessime (contando che hanno una tre quarti stellare per questa serie A). Quindi il titolo ci sta tutto, per me Piacenza rimane la favorita in senso assoluto e poi dopo metterei Valsugana/Verona/Colorno. Se devo essere sincero vedo poche speranze per Prato o L’Aquila che giocano bene ma non hanno, per quello che ho avuto modo di vedere, le qualità per salire o ambire alla vittoria nei playoff (poi lieto di essere smentito). Saluti e buon rugby!

      • kpi 23 Gennaio 2018, 22:48

        Piacenza ha una buona squadra e alcuni elementi di spicco che hanno figurato / figurerebbero bene in Eccellenza ma non credo sia imbattibile…ricordarsi della trasferta di Genova. Per quello che mi hanno riferito la partita di Prato e’ stata in bilico per tutto il primo tempo e rotta soltanto da una meta allo scadere che immagino abbia piegato le gambe ai padroni di casa. Vediamo il prosieguo del campionato…Verona e’ una macchina da guerra e, ancora una volta, Valsugana e’ stata la squadra migliore del girone di qualificazione…senza tralasciare Colorno che puo’ ben figurare…

        • Rugby4ever 24 Gennaio 2018, 07:42

          Concordo con il fatto che le tre squadre menzionate possono fare molto bene. Per quanto riguarda la partita con il Genova (che ho visto) la squadra ospite ha giocato praticamente con la seconda squadra e conscia della qualificazione. Detto questo, nessuno è imbattibile, ma ribadisco che il peso di questi Lyons è notevole dato che hanno portato a casa la vittoria con 5 mete su un campo molto pesante e con il gioco con la tre quarti penalizzato, se a tutto questo aggiungi che mancavano elementi chiave capisci che mi viene difficile pensare che non siano i candidati numero 1 della serie a. Saluti

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano