Champions Cup: si chiude la fase a gironi

La Rochelle e Munster, vietato sbagliare. In campo i Gironi 1 e 4

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 21 Gennaio 2018, 10:56

    Come già scrivevo ieri la vedo difficile che Racing, Munster e La Rochelle non si prendano almeno 4 punti.
    Nel girone 4 dovrebbero passare entrambe, irlandesi e francesi, ma che devono necessariamente vincere. Ad Ulster basterebbero 2 punti (e butterebbero fuori i Sarries), ma alla Ricoh Arena non sarà facile. Wasps che possono sperare in qualcosa solo se gli Harlequins fanno loro un grosso, insperato (e difficilissimo) favore sull’Atlantico. In tutto questo comunque Saracens come detto spettatori interessati. Serve una combinazione di risultati estremamente favorevole (esempio vittorie di La Rochelle e Munster, ma favori da parte di Wasps e Tigers) per prendersi l’ultimo posto utile e andare a Dublino, ma davvero c’è il grosso rischio che i campioni in carica stiano a guardare d’ora in poi…

    • mic.vit 21 Gennaio 2018, 11:32

      condivido…se tra Wasp ed Ulster esce fuori una partita con tante mete e punteggio stretto per i Sarries praticamente non ci sarà posto…poi a fine primo tempo per i Wasp potrebbe già essere chiaro il loro destino e non dico che tireranno i remi in barca ma non avranno tutta quella veemenza necessaria …

      • mic.vit 21 Gennaio 2018, 18:27

        come non detto…Ulster che spreca ogni possibile occasione per portare la palla avanti…mediana da prendere a sberle…più in generale pareva che il pallone fosse viscido solo per loro…i Sarries sentitamente ringraziano…

  2. LiukMarc 21 Gennaio 2018, 18:51

    Racing che se l’è rischiata alla grande. Forse l’han vista troppo facile dopo le due mete iniziali e i Tigers han tirato fuori la performance super cercando di fare lo scherzetto ai francesi, gli unici con qualcosa da vincere (e da perdere).
    Leicester che è andato molto molto vicino a fare un “favore” enorme ai Sarries, ma alla fine la fisicitò dei francesi l’ha spuntata.
    Favore che l’hanno fatto comunque gli Wasps. Ulster che era l’unica squadra ancora in corsa che poteva permettersi anche di non vincere (a patto di fare almeno 2 punti), ma che aveva anche il compito sulla carta più complicato. E infatti gli Wasps hanno fatto gli Wasps, si mangeranno le mani per la partita persa malissimo allo Stoop dove erano in vantaggio 21-0 perchè nonostante i 5 punti sono fuori, proprio perchè gli Harlequins non sono riusciti a loro volta a fare il favore di battere La Rochelle.
    Francesi che passano come primi nel girone, come fa anche Munster, che batte Castres (ma c’erano dubbi?) e avrà il quarto in casa (contro Tolone, mica male), cosi come gli Scarlets che ospiteranno proprio gli atlantici.
    Derby francese che davvero può andare in entrambe le direzioni (visto anche il Top14), mentre i Sarries (che si qualificano con solo 3 vittorie e 1 pareggio) andranno a Dublino, dovranno fare ben altro per evitare di prendersele…

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup