Continental Shield: l’Heidelberger vince anche a Calvisano (13-17)

I tedeschi passano al PataStadium e vanno allo spareggio contro il Timisoara. Bresciani troppo indisciplinati

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 20 Gennaio 2018, 16:55

    Porca pupazza 🙁

  2. LiukMarc 20 Gennaio 2018, 16:59

    Houston abbiamo un problema. Grosso. Se qualcuno vuol far finta di non vederlo è un disgraziato.

  3. irish shrink 20 Gennaio 2018, 17:07

    Costretto dalle circostanze (vivo all’estero quindi niente Zebre) mi son guardato tutta la partita e anche considerando che sono originariamente rodigino e quindi sicuramente possa essere tacciato di partigianeria contro il calvisano, sono disgustato. Come si possa perderla cosi’ e’ assurdo. Loro hanno in gran 9, calciano bene anche da lunga distanza e sono molto caparbi ma insomma… non si puo’ perdere in questo modo, gli errori marchiani al passaggio son costati piu’ di una meta contro avversari fallosissimi, palla calciata in bocca ad ogni pie’ sospinto, mamma mia.La nostra migliore squadra di eccellenza ( lo dico sinceramente) non puo’ fare di queste figure.

  4. demon1981 20 Gennaio 2018, 17:37

    La squadra di Gavazzi davvero RIDICOLA che è riuscita nell’impresa di perdere contro una Non squadra..
    Oltretutto stiamo anche parlando della squadra in testa nel campionato Eccellenza..
    Mamma mia!!!

  5. fracassosandona 20 Gennaio 2018, 17:40

    Sic transit gloria mundi

  6. western-province 20 Gennaio 2018, 17:48

    io ho visto gli ultimi 15min e francamente ero imbarazzato
    quello che è mancato a Calvisano è un minimo di intelligenza rugbystica, da sempre grosso problema del nostro rugby, dove per giocare a rugby non si usa il cervello ma solo i muscoli
    PS i tedeschi alla fine erano in 13

  7. Lazzaro 20 Gennaio 2018, 18:19

    Però io a descrivere i tedeschi come una non squadra… Oddio hanno battuto la nostra capolista… Rendiamo merito ai tedeschi e implicitamente riconosceremmo a Calvisano il fatto di non aver giocato un delle migliori partite… E francamente i crucchi portano a casa il risultato con 15 “giocatori”. Noi con qualche campione abbiamo fatto flop…

  8. ciupalla 20 Gennaio 2018, 18:29

    l’ arroganza di Calvisano stavolta non e’ servita…..solo nel nostro campionato ha effetto!!!

  9. berton gianni 20 Gennaio 2018, 18:29

    Madonna, che iper critici soloni.
    E poi si critica il bar sport del calcio, con relativo Processo del Lunedi.
    Complimenti ai tedeschi, altro che meschinamente offenderli.

    • sandro 20 Gennaio 2018, 19:03

      Finalmente qualcuno che dice qualcosa di diverso….
      D’altro canto bisogna aver pazienza, le Zebre oggi hanno vinto quindi… tutto il rancore va sfogato su questo articolo… 🙂

  10. jazztrain 20 Gennaio 2018, 19:36

    Bravissimi i tedeschi; il livello della nostra Eccellenza è il Tier 2, dobbiamo prenderne atto.

    Soffriamo contro i rumeni, georgiani, tedeschi e spagnoli.

    Meno male che i nostri sono al Pro 14, altrimenti…

    Altro che 6 nazioni, Rugby Europe per l’Italia.

    A parte tutto questo dovrebbe indurre i nostri soloni a rafforzare la qualità del nostro campionato di Eccellenza, che la migliore squadra italiana giochi e perda in questo modo non fa bene al livello del nostro rugby.

    • davo 20 Gennaio 2018, 21:48

      o piu’ semplicemente, visto che siamo in Pro14 e le due uniche squadre “pro” dovrebbero essere Zebre e Tv, facciamo come le altre celtiche…cioe’ che i club nazionali siano club amatoriali, dove pero’ non significa che il livello del rugby giocato sia basso. Pero’ da noi andrebbe rivisto questo dualismo Pro14 vs. eccellenza…

      • jazztrain 20 Gennaio 2018, 22:26

        Non voglio che il livello del nostro domestic si abbassi; vorrei che si facesse qualcosa per renderlo competitivo a livello europeo. Anche a livello Tier 2.

    • Hullalla 20 Gennaio 2018, 23:47

      “Il livello della nostra Eccellenza é il Tier 2”
      Magari!!!

  11. Mr Ian 20 Gennaio 2018, 20:48

    I tedeschi sono stati una bella squadra, un rugby di movimento molto contemporaneo e Delle buone individualità, il 9 su tutti…a Calvisano è mancata la lucidità di trovare un gioco alternativo alle capocciate del suo isolano…
    Sconfitta non drammatica ma che deve far riflettere sui reali valori del nostro rugby all’ infuori dei confini nazionali

  12. Niven 20 Gennaio 2018, 20:57

    Calvisano a me è sembrato con la testa da un’altra parte, senza gioco e partita tatticamente sbagliata mi dispiace per Massimo Brunello. Heidelberg più determinato, una squadra ben allenata nei fondamentali, una buona mediana, una buona difesa e più disciplinata almeno fino ad un certo punto, poi l’arbitro spagnolo ha cominciato a tirare fuori cartellini da tutte le parti!
    Da un lato sono dispiaciuto per Calvisano dall’altro penso che possa solo fare bene una crescita e un po di pubblicità internazionale ad un paese sempre più emergente.
    Ma oggi non si può tacere che ha stravinto la squadra migliore in campo. Calvisano ha fatto difficoltà ad arrivare in linea di meta, qualche giocatore giovane a giocare egoisticamente da solo invece che in 15, qualche veterano che prima consola e sprona i giovani poi perde le staffe e diventa nervoso con gli avversari. Non ci siamo. Caro Massimo Brunello fallo un sorriso ogni tanto quando entri in campo, passi in tribuna, tutte le volte non mi azzardo a salutarti che ho paura che mi mordi 😀 concentrazione pre partita ?? Macchè
    Oggi, con tutto il rispetto, questo atteggiamento l’ho visto in tutta la squadra. Del resto le dichiarazioni prepartita parlavano di pallottoliere e quando si ragiona così spesso si perde.
    Complimenti ai tedeschi e coraggio Calvisano, le critiche le faccio per spronare e far venire fuori una sama autocritica.

  13. stmky 21 Gennaio 2018, 08:43

    The tournament should be further developed and expanded. I see that the organizers are still afraid to expand it to 16-20 teams with group games. Including because of financial costs for teams from Spain, Portugal, Georgia. Let’s try the transition option financially less expensive. Tournament for 16 teams on the Olympic system. With matches for departure, games at home and away. In October Round 16, in December Round 8, in January Round 4, in April Round 2, the winner plays in the final of the Continental Shield in May and gets a place in the Challenge Cup. But we need a system of club rating, based on previous years, to exclude matches of the level of Timisoara-Calvizano in the first rounds. And the rule that clubs from one country can not play each other in Round 16 and Round 8.
    We are already recruiting 16 competitive teams. Three from Italy, Romania, Russia and Georgia, one from Germany, Portugal, Belgium and Spain. The level of the Romanian and Georgian leagues you can estimate by Timisoara and Batumi. Timisoara in Romania is on the 4th place. There are strong Steaua and Baja Mare. Batumi in Georgia is on the 4-5th place, after Aia, Lokomotiv and Lelo-Saracens. In Russia, too, there are strong teams who want to play in European competition. This is the Kuban, they last season beat Krasny Yar’s home in the playoffs. And VVA-Saracens. They took 3rd place in the Russian League, after the Enisei and Krasny Yar. VVA is now building a new stadium for 8160 seats. In the fall of 2018, he will be ready. They dreams of opening the new stadium an international match. It was an excellent advertisement for the Continental Shield.

    • Neman 23 Gennaio 2018, 19:16

      On the same line must proceed a eletion for a new class of referees. The three Spaniards today weren’t able to cooperate among themselves: 7 sin binned and a red carded, although to be shown by the code, mean that this kind of referee hasn’t been able to lead the match.
      We enjoed female refs from Ireland: let’s hope to see on the pitch Clara Munarini soon, too!

      edit: “eletion” is “with a selection”. “Enjoed”is “enjoyed”. Keyboard fault.

  14. Neman 23 Gennaio 2018, 19:23

    Per fortuna l’Eccellenza si espanderà a 12 squadre. Magari il Colorno o, chissà, il Valpolicella ce la potrebbero fare a battere il team “Heidelberg”, tra due anni… 🙂

    Ok a parte gli scherzi, vorrei assistere allo spareggio tra Heidelberg e Saracens TSR. Forse converrebbe che anche i tecnici italiani ci ponessero un po’ di attenzione.

Lascia un commento

item-thumbnail

Pro14: date, orari e dirette tv della ripartenza

Derby nazionali e poi le fasi finali: questo il programma della lega celtica per concludere la stagione 2019/2020. E per il prossimo anno...

22 Luglio 2020 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Continental Shield: vince Rovigo, ma in Challenge ci va Calvisano

Finisce 30-28 il confronto del Battaglini, gialloneri al gradino superiore grazie al risultato dell'andata

20 Aprile 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: Rovigo e Calvisano alla resa dei conti europea

I bresciani devono difendere 16 punti di vantaggio. Calcio d'inizio sarà alle ore 15, per decidere chi andrà (forse) in Challenge Cup

20 Aprile 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: a Calvisano il primo match di playoff

Al San Michele i padroni di casa regolano i veneti 29 a 13: soluzione definitiva del giallo nel ritorno al Battaglini

30 Marzo 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: Calvisano-Rovigo in campo per l’andata del playoff

Le due squadre si sfidano al San Michele una settimana dopo la sfida in campionato, vinta dai bresciani al Battaglini

30 Marzo 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: Calvisano-Rovigo, programma e orari dello scontro playoff

La doppia sfida varrà un posto nella prossima edizione della Challenge Cup

22 Febbraio 2019 Coppe Europee / Continental shield