Champions Cup: i Saracens esondano, ma restano in bilico

Clermont e Scarlets approdano ai quarti di finale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 20 Gennaio 2018, 21:51

    Clermont fa il suo e passa come prima (anche se faticando sugli Ospreys), cosi come gli Scarlets che battono Toulon e passano come primi (i francesi sicuramente agli ottavi, probabilmente come settimi o ottavi, e in quel caso andrebbero a Dublino, mica male…)
    Saracens che fanno quello che devono, ne danno 60 ai Saints ma dovevano pensarci settimana scorsa. Ora rischiano di brutto.
    Domani vedo difficile che La Rochelle, Munster e Racing non si prendano almeno 4 punti, di fatto quindi buttando fuori i Saracens che per me devono fare la corsa su Ulster tifando Wasps. Quelli di Coventry dovrebbero fare 5 punti, senza darne a Ulster e sperare che La Rochelle faccia harakiri in casa coi Tigers per avere speranze, ma sinceramente quelli di Belfast hanno l’ostacolo più grosso da superare domani.
    Non so la loro differenza punti, ma se vogliono passare devono prenderne almeno 2. Più difficile che siano i Tigers a fare un favore ai Sarries.
    Poi c’è il discorso sul quarto in casa, con solo Leinster (e mi pare Clermont) sicuri della cosa, Ulster, Munster e La Rochelle possono giocarsi gli altri posti.
    Una parola su Leinster, che non contento di essere già qualificato va a battere Montpellier in Francia, li caccia fuori da ogni tipo di corsa, e si dimostra ancora una volta (per me) la superfavorita per Bilbao.
    Exeter (in attesa di vedere che ne sarà dei Saracens) è l’altro grosso nome che rimane fuori, e sempre nello stesso girone.
    Brutti infortuni (sembra) per Sarto e Biggar, spalla a entrambi, e il nostro è un anno che fa dentro e fuori dal campo per quella. Speriamo non sia niente in vista del 6N.

    • LiukMarc 20 Gennaio 2018, 22:08

      Ovviamente intendevo che Ulster deve fare almeno 2 punti, ma, ripeto, non sarà una partita da poco quella di Coventry, sinceramente gli altri risultati li vedo difficilmente in bilico (a meno che i Tigers non facciano la partita della vita, Munster e La Rochelle diano di matto in casa, cosa che di solito non succede)

  2. Mr Ian 20 Gennaio 2018, 22:14

    In una cornice di pubblico strepitosa, gli Scarlets centrano la qualificazione con una partita di cuore e sacrificio, dove la voglia di vincere riesce a fermare le percussioni muscolari dei francesi. Primo tempo di marca Scarlets, anche se diversi errori tengono a galla Tolone. Nel secondo tempo invece le energie calano e si difende come non mai…risultato meraviglioso e qualificazione meritata…oggi veramente una grande serata

    • LiukMarc 20 Gennaio 2018, 22:38

      In commento dicevano che sono solo la quarta squadra che è riuscita a qualificarsi dopo aver perso le prime due. Complimenti agli Scarlets, vediamo chi capiterà loro (e possibilissimo un quarto in casa) ma comunque vada stan giocando benissimo. Parks che faceva storcere il naso per la convocazione coi dragoni e oggi MoM, anche se il mio personale va a quel Beirne che sarà una perdita dolorosissima l’anno prossimo per quelli di Llannelli. Munster (e Schmidt) ringrazia.

  3. mic.vit 20 Gennaio 2018, 22:38

    vero…Saracens li vedo davvero un più di un piede fuori dai quarti…ma le squadre che si giocano la qualificazione lo fanno contro avversarie che si giocano solo l’onore…e allulster andrebbe bene anche una sconfitta molto onorevole con doppio bonus…
    gli Scarlets mi hanno più che mai impressionato oggi…al cospetto di un Tolone davvero in palla che ha espresso un grande volume di gioco a largo come non si vedeva da tanto tempo, hanno dimostrato che se metti la partita sulla velocità dei meccanismi ben collaudati i maggiori chili dell’avversario non sono altro che un inutile impaccio…
    deluso dall’atteggiamento degli Ospreys…remissivo a tratti masochista…d’altronde un po quello che abbiamo visto in tutta la stagione…

  4. Dusty 21 Gennaio 2018, 00:52

    Il numero 4 di scarlets ha fatto una partita mostruosa. Oggi si è vista la differenza tra una squadra fatta coi soldi e una fatta col cervello e che gioca con il cuore.

    • mic.vit 21 Gennaio 2018, 11:22

      e che dire del 7?
      vero…queste partite insegnano che in questo sport i soldi non prevarranno…almeno sul terreno di gioco..

Lascia un commento

item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Antoine Dupont in vetta alle statistiche europee

Il mediano di mischia francese continua a impressionare tutti con i suoi numeri clamorosi

24 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: chi scende in campo tra Champions Cup e Challenge Cup

Garbisi e Ioane gli unici due titolari della pattuglia azzurra

19 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i numeri clamorosi di Antoine Dupont in Ulster-Tolosa

Ennesima prova di spessore del fenomeno francese

14 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le designazioni arbitrali del terzo turno

Andrea Piardi sarà il direttore di gara del match Bath Rugby-Racing 92

9 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il duello fra Finn Russell e Marcus Smith in Bath-Harlequins

Duello spettacolare tra il numero 10 della Scozia e l'apertura inglese nel posticipo di Premiership

24 Dicembre 2023 Coppe Europee / Champions Cup