Sei Nazioni 2018: torna Morgan Parra nei convocati della Francia

Jacques Brunel richiama il mediano di mischia in nazionale. Assente Picamoles, cinque esordienti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 17 Gennaio 2018, 15:07

    Non so perché ma me l’aspettavo Parra! ….o forse era più una speranza la mia perché così facendo Trussardi da qui a Marzo troverà altri minuti importanti con la prima squadra del Clermont!

  2. massimiliano 17 Gennaio 2018, 15:54

    Interessante, io una birra sulla bella figura dei galletti al 6N ce la scommetterei. D’accordissimo con Kiny ogni minuto in più a Trussardi è grasso che cola! Qualcuno dica a COS di trovargli un posto in Inghilterra dove crescere ulteriormente il prossimo anno! 🙂

    • western-province 17 Gennaio 2018, 16:17

      Trussardi si finirà il suo percorso di formazione in Francia come ha fatto il buon Tommaso Allan, e crescere nel Clermont non è poco.

      Parra è un giocatore eccezionale e se in forma è da convocare assolutamente, ma quello che deve fare Brunel, al netto degli infortuni, è da un’ossatura a questa squadra è mantenerla fino ai mondiali.

  3. mistral 17 Gennaio 2018, 19:49

    interessanti le scelte (e sopratutto le non-scelte) di JB, anche il richiamare Morgan Parra (giocatore problematico ma di eccellente livello) confidando forse nel fatto anagrafico, e l’avere ormai trent’anni gli sia d’aiuto a non entrare troppo in conflitto caratterriale con il resto della mediana come ha fatto in troppe altre occasioni, e diventare il mentore dei giovani chiamati in bleu…

  4. And 18 Gennaio 2018, 14:20

    tutti a dare contro a Noves, ma se ti presenti con una mediana di sbarbati (Dupont impressionò tuttavia) contro gli All Blacks non si può pretendere la luna subito. All’ultimo 6N la Francia giocava molto al largo in pieno stile “french flair”, era piacevole da vedere. Non credo Brunel abbia la bacchetta magica, ma la scelta di Parra al posto di Serin è significativa. Nei Test di novembre Picamoles era al di sotto dei suoi standard, giusto lasciarlo un pò a casa (credo rientrerà nelle ultime 2). Spedding se non infortunato lo farei giocare sempre.

    • narodnik 18 Gennaio 2018, 15:06

      beh anche brunel sembra che va a puntare molto sui giovani,parra non credo sara’ titolare,ntanto continuano a sfornare mediani mica da ridere,la prima partita forse sara’ la piu’ difficile anche dal punto di vista tecnico pero’ mi ricordoil baffo ai mondiali non fece sfigurare noi contro l’irlanda,spedding giocasse qualche volta in nazionale come a clermont..

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari