Rovigo: lascia il patron Zambelli

Il presidente della società veneta ha dato le dimissioni dopo uno scontro con l’amministrazione comunale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. barbin cursari 17 Gennaio 2018, 09:45

    una vicenda triste, nella quale l’amministrazione comunale di rovigo ha dimostrato ancora una volta la propria pochezza e insulsaggine. dare la responsabilità alla società se il pavimento marcio della palestra (palestra????) cede sotto il peso dei giocatori+bilanceri è farsesco. in campagna elettorale tutti con la maglia dei bersaglieri, persino salvini (il sindaco di rovigo e un legaiolo) l’ha indossata nella sua visita elettorale a rovigo (che orrore!!!). ora, all’orizzonte la nebbia più fitta (ne avessimo bisogno…). grazie presidente, credo di poter dire che rovigo ti è a fianco.

  2. frank 17 Gennaio 2018, 10:39

    Avrebbe dovuto dimettersi il giorno dopo lo scudetto di cartone.

    Lasciare a metà campionato non si fa (specie per puerili discussioni con i politici).

    Che lo dica che si era stufato.

    • berton gianni 17 Gennaio 2018, 11:12
    • barbin cursari 17 Gennaio 2018, 11:12

      di quale scudetto parli?

      • frank 17 Gennaio 2018, 13:29

        di quello del 2016

        • barbin cursari 17 Gennaio 2018, 14:06

          non ho capito perchè di cartone. rovigo aspettava quel titolo da 26 anni. l’ha vinto meritatamente davanti al suo pubblico. perchè di cartone?

          • matteol 17 Gennaio 2018, 16:07

            Perchè l’invidia è sempre una brutta bestia. Neanche l’avesse giocato o fatto da allenatore in campionato. Classico leone da tastiera.

          • frank 17 Gennaio 2018, 21:05

            Non c’entra niente il Rovigo. Ogni tanto riuscite a togliervi la testa dal **** e ad uscire dal provincialismo?

            Lo scudetto dell’Eccellenza è cartonato perché di campionato amatoriale si tratta, o semi-professionismo con le pezze al culo.

            Il vertice di club è il PRO14, prima si assimila questa cosa meglio sarà.

          • Redazione 17 Gennaio 2018, 22:37

            @frank proviamo a ripeterglielo per l’ultima volta poi, senza alcun altro avviso, verrà bannato: i toni dei suoi commenti e i termini che si permette di usare, sia nei confronti degli altri lettori sia dei protagonisti degli articoli, sono sempre provocatori se non insultanti. Non siamo più disposti a tollerarlo.
            La Redazione

  3. giomarch 17 Gennaio 2018, 12:26

    Insomma la povera amministrazione comunale si era schierata con @fracasso nella sua lotta al kilorugby, troppo pesanti i giocatori + bilanceri, colpa della rugby rovigo..
    Si fa per sdrammatizzare, ma sembra che ci siano troppe suocere attorno ai pochi che mettono il grano nel rugby..

  4. Paolomn 17 Gennaio 2018, 12:44

    <Veramente del paradossale, Rovigo vive di rugby e non essere nemmeno considerati dal comune è incredibile. Della serie ci metto i soldi,faccio lavori e mi criticano . La lungimiranza degli amministratori locali. Sono tutte conseguenze di scelte fatte diversi anni fa dove ognuno guardava il proprio arido orticello. Da sportivo e appassionato (anche se non di Rovigo) è una grave perdita.

  5. onit52 17 Gennaio 2018, 13:30

    Sono un esterno quindi vedendo il problema da fuori può sfuggire più di qualche cosa, ma da
    come è presentata qui la faccenda non c’è scelta tra il presidente e amministrazione pubblica + tutti quelli che rompano: il presidente stravince.
    È ancora troppo per bene nel rimanere in consiglio per portare a termine gli impegni assunti.

  6. gian 17 Gennaio 2018, 13:56

    a pelle sono assolutamente dalla parte del presidente, unico dubbio, che nel caso qualche “interno” può subito dissolvere, che ci fossero degli accordi/segnalazioni che ufficialmente diffidassero da quell’utilizzo tale luogo, in questo caso, se non propio dalla parte del torto, la società ed il presidente avrebbero fatto meglio a stare zitti

    • barbin cursari 17 Gennaio 2018, 14:09

      l’attuale “palestra” dei bersaglieri è un’ala degli spogliatoi adibita a tale uso dagli anni ’90. locali completamente da ricostruire, impianti non a norma, sala piccola e angusta. infatti, non basta riempire di pesi una stanza perchè diventi una palestra.

      • gian 17 Gennaio 2018, 14:28

        avevo letto la situazione, e confermo la mia solidarietà alla società, ma ti ripeto la mia che è una domanda da ignorante sullo specifico, che tu sappia alla società è stata data carta bianca o c’erano delle limitazioni, lascia stare se sensate o meno o se preesistenti o pervenute nel tempo, nell’uso dei vari locali.
        questo giusto per capire perchè tale attacco al presidente. dato che abbiamo già interloquito in passato e ritengo tu non sia un ottuso ultras, capisci bene che una cosa è una sparata a caso per cui zambelli fà benissimo a spalar letame sull’amministrazione con un gesto clamoroso, meno giustificabile se si sono travalicati degli accordi precedenti (per quanto pessimo il modo dell’amministrazione, che, al più, avrebbe potuto sistemare le cose senza clamore)

        • barbin cursari 17 Gennaio 2018, 14:40

          a quello che so c’era l’autorizzazione del comune all’uso dei locali come palestra. limitazioni specifiche non ce n’erano (ad esempio l’uso dei bilanceri o quant’altro). poi capisci anche tu che non stiamo parlando di un corpo di ballo… di certo era conclamata la fatiscenza del pavimento (che all’epoca della costruzione non era stato concepito per sopportare tali sollecitazioni). ti basti pensare che nella palestra nuova sul pavimento sono state apposte delle piastrelle tipo bagno degli ospiti… hai ragione, non sono un ultras. ottuso… nella media dai!!! 🙂

          • gian 17 Gennaio 2018, 15:15

            oh, grazie, allora sono proprio scemi!!!!
            comunque non ti preoccupare tra voi rovigoti e noi onti a teste dure ce la giochiamo alla pari 😉

  7. alfrba 17 Gennaio 2018, 22:08

    Detto con il massimo rispetto per l’unico che a Rovigo ha diritto di dire la sua, perchè ci ha messo del suo, i casi sono due: o si tratta di un pretesto, o in questo caso Zambelli è stato consigliato male. La società si è lamentata con il Comune perchè il pavimento della vecchia “palestra” si era sfondato, il Comune si è limitato a fare presente che neanche in una palestra nuova i pavimenti possono reggere i bilancieri se non vengono utilizzati appositi tappetini che distribuiscono l’impatto al suolo. La società allora ha parlato coi giornali locali, che hanno dato molto rilievo alla questione, lamentando che la nuova palestra, realizzata sotto la tribuna Quaglio, non è ancora pronta (allegando foto del cantiere scattate mesi fa).
    Invece i lavori della nuova palestra sono finiti, e sono durati più del previsto perchè la società ha insistito affinché il soffitto venisse modificato nella forma e nell’altezza per consentire l’allenamento nelle touche. Il progetto è stato modificato ma si è dovuto attendere il nulla osta della Regione.
    I lavori sotto la tribuna Quaglio (per la costruzione della palestra e del museo del rugby) sono costati 500.000 euro, e domani verrà firmato il contratto per altri 400.000 euro di lavori alla tribuna Lanzoni (messa a norma impianti, sistemazione dell’intradosso della copertura, rifacimento uffici). Prima di dare degli scemi a destra e sinistra, magari informatevi meglio.

    • gian 18 Gennaio 2018, 17:46

      io avevo domandato, perchè non conosco la situazione, mi è stata data una risposta e mi sono espresso in merito secondo le indicazioni della risposta stessa, alla luce del tuo commento è più comprensibile il comportamento dell’amministrazione.
      mettetevi d’accordo con barbin cusari e uscite con una versione condivisa e mediata e le critiche saranno meno “dure” e sarà più chiara la situazione.
      a quello che dici sembra, principalmente, mancare una coordinazione di intenti con azioni che tendono, da entrambe le parti, ad usare più una cassa mediatica per portare dalla propria parte l’opinione pubblica, che la ricerca di un accordo per continuare a far grande la realtà del rugby rovigo (non mi viene niente di sfottente da petrarchino… stò invecchiando)

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite