Champions Cup: dopo Bastareaud, anche Boudjellal nell’occhio della EPCR

Potrebbero esserci conseguenze per il patron dei rossoneri dopo alcune dichiarazioni dei giorni scorsi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. davo 17 Gennaio 2018, 10:22

    vivendo in UK affermo che questo pezzo di frase “…Sono persone che vendono la morale che non hanno”…e’ vera al 100%. Per il resto poteva anche stare zitto.

  2. kinky 17 Gennaio 2018, 10:35

    So che mi darete tutti adesso ma io sto con il presidente francese. ….a me tutta sta morale ostentata inizia a rompere. Peggio un placcaggio al collo volontario che una brutta frase buttata in un momento di litigio! Il problema, ripeto, è la solita ipocrita ipermorale pebenista che deve primeggiare su tutto altrimenti sei out!
    Con questo non dico che non sia da punire Basteraud, ma una piccola squalifica basta e avanza…sicuramente meno di una squalifica per dita negli occhi o roba del genere. D’altronde (letto giusto ieri), c’è chi viene pizzicato con mezzo chilo di droga a Milano senza documenti e il giudice si limita ad una tirata d’orecchie!

  3. Bubi 17 Gennaio 2018, 11:07

    Io invece penso che ipocrita sia quello che minimizza e parla a vanvera di perbenismo. Le parole sono importanti e pesano molto più di un gesto azzardato di gioco. Se non si capisce questo…..inutile discutere….

    • kinky 17 Gennaio 2018, 11:23
      • kinky 17 Gennaio 2018, 11:24

        pazienza nel senso che mene faccio una ragione…probabilmente avrai ragione tu ma io mi sono un po stufato e ribadisco che il più delle volte è tutta ipocrisia.

        • kinky 17 Gennaio 2018, 11:31

          Bubi una domanda: l’altro giorno ho letto da qualcuno che l’arbitro Owens una volta, entrato negli spogliatoi e vedendo un giocatore coprirsi gli disse: tranquillo non sei il mio tipo. Li per lì è una battuta che tira fuori una sicura e grassa risata (anche a me ovviamente che non mi soffermo a queste stupidaggini). Però in un mondo di uguaglianza, perché nessuno ha alzato un polverone in una battuta che, visto l’andazzo generale, poteva essere sicuramente catalogata come sessista? O meglio, se ci fosse stato un arbitro uomo dentro allo spogliatoio femminile e vedendo una giocatrice che si copre e questi gli dice: tranquilla non sei il mio tipo….sai che vespaio che si tira su? Solo che Owens è gay e può dire e fare quello che vuole, anzi il consenso popolare ce l’ha sempre e gli alti devono stare attenti a tutto.

  4. fracassosandona 17 Gennaio 2018, 11:34

    non è questione di ostentare una morale, kinky…
    è questione di decidere se si voglia o meno combattere contro le varie forme di discriminazione (sessuale, razziale, culturale, religiosa, non importa…), che uno possa subire… se si voglia consentire in forza della c.d. libertà d’espressione qualsiasi forma di offesa alla persona, non solo in conversazioni a due, ma anche in occasioni di confronto pubblico…
    hai capito, veneto ubriacone ignorante? padovano di merda… fighette morte di fame, sapete solo lamentarvi, baciabanchi sempre in ginocchio davanti al prete…
    fastidioso vero? le ultime due righe erano solamente un mero artificio retorico che ho utilizzato per cercare di farti capire perché se non si interviene innanzitutto sul linguaggio l’asticella si alza e si arriva prima alla provocazione per finire poi sul confronto fisico… me ne scuso con la redazione e spero sia concessa in via eccezionale la licenza “poetica”…
    quanto si può tollerare, dove e quando si deve intervenire? sta all’intelligenza delle persone ma credimi che ci sono fior di studiosi che si occupano del tema (sociologi e psicologi non sono parassiti della società, fidati…) e che ritengono che si deve partire dal linguaggio come strumento di comunicazione per evitare che attraverso di esso si vadano poi a colpire le persone…
    trenta quarant’anni fa capitava di sentir dire “ma sei mongolo?” Ti sei accorto che la sensibilità sociale è cambiata e che ora nessuno si permetterebbe di offendere qualcun altro con tale epiteto? un po’ alla volta si imparerà a portare rispetto a tutti, ma il passaggio obbligato è quello di sanzionare il comportamento scorretto… nessuno vieta ad una donna incinta di fumare ma da quanti anni non ne vedi una? oggi c’è una riprovazione sociale verso certi comportamenti e un domani ci si arriverà anche verso certi atteggiamenti…
    mi sembra di aver capito che tu segua il rugby giovanile: sicuramente almeno uno dei ragazzi che hai allenato è omosessuale (dalle statistiche non si scappa)… non ti rammarica che quello che dovrebbe essere un campione (quindi un esempio) del suo sport lo umili in eurovisione?
    è un discorso talmente complesso che difficilmente se ne viene fuori illesi in un blog di rugby…

    • Mr Ian 17 Gennaio 2018, 11:43

      D accordo in pieno

    • kinky 17 Gennaio 2018, 11:55

      Ciao Fracasso, mai allenato nessuno!
      Il punto delle ultime tue due righe è che Basteraud ha fatto un offesa come le prime parole (molto classiche) che gli sono venute in mente, cosa che ritengo da sanzionare, questo forse non l’avete capito, ma ritengo che in campo ci sono altre cose ben peggiori di un offesa fatta in preda ad una fase di gioco concitata con i nervi a fior di pelle ….ovviamente tutto cambiarebbe se magari sapesse l’orientamento sessuale di Negri e quindi risulterebbe una frase di catteveria pura, ma non penso sia il suo caso. Sai quante volte ho preso da figlio di puttana in campo ed anche fuori…fidati che a 40 e passa anni non sono rimasto turbato.

      • narodnik 17 Gennaio 2018, 12:30

        non credo che sono le prime parole venute in mente,negri si lamenta del gioco scorretto e quindi lui gli dal del frocio,nel senso di femminuccia impara a giocare,io l ho intesa cosi.

        • frank 17 Gennaio 2018, 13:34

          gli ha detto fucking faggot, che vuol dire “frocio del cazzo”.

          se uno ti fa incazzare gli puoi dire “asshole”, “motherfucker”, “son of a bitch”, etc.

          dare a uno del “frocio di merda” è sullo stesso piano di “negro”, “scimmia”, “zingaro”, etc.

          • kinky 17 Gennaio 2018, 14:55

            punti di vista frank….per esempio se uno mi dicesse “motherfucker” che più semplicemente significa “fottiti tua madre” a me darebbe molto più fastidio di un “frocio del caxxo”

          • frank 17 Gennaio 2018, 21:12

            motherfucker non significa “fottiti tua madre”, ma lo traduci come “stronzo”, generalmente, come “asshole”.

            non si applica la traduzione letterale

          • kinky 17 Gennaio 2018, 21:27

            Frank, sono Padovano e io sinceramente l’ho sempre tradotto come il nostro volgare ‘va in fi.ga to mare’!

          • mamo 17 Gennaio 2018, 22:01

            …putana (con una T sola che rappresenta un rafforzativo)

    • Unforgiven79 17 Gennaio 2018, 14:28

      Capisco, ma non sono completamente d’accordo.
      Una censura integrale, in nome della lotta alla discriminazione, porta a trasformare persone intelligenti in soldati-macchinette. E’ superficiale e degradante, sul lungo termine.
      Spiego, ispirandomi al caso specifico:
      a) Negri ha sicuramente capito che “f**king faggot” gli era stato rivolto col significato indiretto di “lagnosa femminuccia”, e non certo un’insulto alla sua vita sessuale, che il Bussolotto francese manco conosce. E’ chiaro.
      b) qualsiasi gay presente alla partita, dotato di cervice, avrebbe capito allo stesso modo che l’insulto non era un’accusa al suo modo di vivere, ma usato per accusare Negri figurativamente. E’ chiaro anche questo.
      c) solo una mente limitata può pensare che il francioso si sia espresso così per urlare al mondo un odio verso gli omosessuali, un sospetto nei confronti di Negri ed, in ultima analisi, sentirsi offeso.
      Sui campi da gioco insulti ed imprecazioni sono sempre state tollerate perchè si parte dall’assunto di essere tutti persone intelligenti che sanno distinguere lo sfogo insensato del momento dal vero desiderio di ferire o offendere profondamente. Anche in ufficio ogni tanto mi si è urlato “dài, negro!”, ma sapevo che, ovviamente, ciò non volesse dire “ti ritengo stupido come i neri, che lo sono”. Ci arrivo da solo, se c’è un fondo di razzismo oppure no.
      Ora, non capisco perchè dovremmo tutti auto-censurarci perchè l’assunto di partenza è diventato che quello di avere di fronte solo perfetti imbecilli che non sanno distinguere ironia da discriminazione reale.
      Perdonate, ma invecchiando ritengo sempre di più che non si debbano modificare le nostre abitudini per farle diventare “a prova di stupido”.

      • Unforgiven79 17 Gennaio 2018, 14:29

        (mi è sfuggito “un’insulto” causa riscrittura. “un insulto”. sorry)

      • kinky 17 Gennaio 2018, 15:18
      • Stefo 17 Gennaio 2018, 16:21

        Unforgiven ha spiegato pippobruto perfettamente l’altro girono il putnoc he eprsone come me, fracasso ecc provano a fare…non posso che rimandarti a quel post per non essere ripetitivo.

    • beppekin 18 Gennaio 2018, 15:58
  5. Pivez 17 Gennaio 2018, 11:48

    Le frasi del signor Boudjellal lo qualificano, non c’è molto da aggiungere.
    Molto peggio le sue frasi a freddo di quelle di Basteraud…

  6. gian 17 Gennaio 2018, 13:12

    bah, continuo ad essere dell’idea che fino a quando due si insultano per un battibecco non ci debba essere sanzione disciplinare, al max una sanzione pecuniaria pro educazione.
    tutto ciò parte dal fatto che di solito io, o gli altri che ho sentito, rivolti a me o a altri, difficilmente offendevano per fare complimenti, e di conseguenza cerchi quella peggiore (ad esempio al cassonetto francese che tenesse giù il braccio perchè data la sua pigmentazione ha già un odore sgradevole senza bisogno di far sentire l’ascella, tanto quanto dire a negri che è una principessina perchè ha paura di farsi male in un gioco rude, offese che nascono da una serie di preconcetti per cui alcuni puzzano ed altri non sono duri dati i gusti sessuali), multiamoli tutti e finiamola lì, ma l’offesa più grave per un comune senso di fobia, personalmente, mi pare una boiata.
    ad esempio, per i miei trascorsi, darebbero fastidio più ben altri insulti che il riferimento a gusti personali (o alla etnia)

    • try 17 Gennaio 2018, 13:52

      Capisco quello che vuole dire fracasso (molto meno l’atteggiamento spocchioso di chi si sente superiore di Bubi), ma sono d’accordo con kinky e gian nel minimizzare il fatto. Non ho mai sentito nessuno offendere facendo un complimento.

      • Bubi 17 Gennaio 2018, 17:08

        Spocchioso? Superiore? Solo perché ho fatto notare che le parole sono importanti? Mah…..è vero….inutile discutere ….buona notte

  7. frank 17 Gennaio 2018, 13:35

    comunque piu’ perdonabile Bast che il Budello.

    Non vedo l’ora che venda il baraccone e si tolga dalle scatole.

  8. Stefo 17 Gennaio 2018, 14:21

    Quello che penso l’ho gia’ detto e continuo a restare basito che ci sia gente che ritegna che dare del frocio di emrda su un campo sia accettabile…spero che non insegnino cosi’ ai bambini che allenano in caso.

    Comunque leggendo questi commenti capisco perche’ uno come Fontana si permetta di dire certe cose…e di venir votato!

    Ma la cosa divertente, che manca in quanto riportato, e’ che il Boudjellal prima fa tanto il ganzo attaccando di moralismi gli atrli per poi chiudere su IRlandesi e Gallesi “Les mêmes qui ont des ministres qui se font fouetter dans le privé mais qui passent pour des mecs “cleans” en public” cioe’ palra di mancanza di moralita’ chi nel privato della sua camera da latto si fa frustrare perche’ evidentemente si eccita cosi’, cosa che per Boudjellal che accusa gli altri di moralita’ eccessiva farebbe si che questi ministri non siano “puliti”.
    Complimenti per la coerenza al signor Budjellal.

    • Stefo 17 Gennaio 2018, 14:22

      Ah comunque non ricordo di ministri irlandesi che si fanno frustrare, ma il PRimo Ministro e’ gay, apertamente…chissa’ se il fatto che gli piacciano gli uomini nel privato lo rende meno clean per il signor Bodjellal…

    • gian 17 Gennaio 2018, 14:57

      quindi se mi dai del figlio di… niente di grave, se mi dai del fr….. o altro insulto che faccia riferimento alla mia etnia sono da crucifiggere, liberissimo di pensarlo, ma ti ricordo che in giro c’è gente che magari viene da famiglie difficili a cui toccare qualcuno di famiglia è molto più scioccante, ed un paio ne ho conosciuti, che insinuare gusti sessuali ben precisi.
      nessuno sottovaluta l’implicazione di un gesto discriminante, ma insultare qualcuno con un epiteto è un altro discorso

      • carlo s 17 Gennaio 2018, 15:42

        sì infatti, credo che un insulto sia un insulto.. e come tale vada trattato.
        Probabilmente è un insulto anche dire all’avversario che sei un pippa, o semplicemente un brocco giusto per frustarlo. Lo metto allo stesso livello di dargli del Fr… visto che l’obiettivo è lo stesso frustare e indispettire l’avversario per fargli perdere la concentrazione ed innervosirlo…… è una tecnica che nei campi di gioco si vede da sempre e non solo a livello professionistico.
        Ora con questa storia dell’omofobia stiamo rasentando il ridicolo….

        • gian 17 Gennaio 2018, 15:48

          appunto, multa ad entrambi per “insulti” e fine del discorso

          • carlo s 17 Gennaio 2018, 15:54

            100%

        • mistral 17 Gennaio 2018, 18:16

          spero tu intendesi “frustrarlo” e “frustrare”… sai, con le parole non si scherza più di tanto!

      • Stefo 17 Gennaio 2018, 16:12

        gian non sto dicendo che vada bene, ma afferamre che tra dire frocio di emrda (ed eventiualmente negro di merda, ebreo schifoso, africano del cazzo ecc) e dire stronzo, coglione, pezzo di merda o altro per me e’ incredibile, non mi capacito che delle persone possnao affermare che sono offese sullo stesso piano, no neanche per sogno me ne capacito.

        • gian 17 Gennaio 2018, 16:37

          in una situazione normale sono d’accordo con te, in una lite, dato che vuoi offendere, la cosa cambia, tanto quanto se a londra chiedessi un’indicazione e mi rispondessero “arrangiati mangiaspaghetti mafioso di m…a!” insulto decisamente razziale, o mi dicessero la stessa cosa dirante una lite al pub, insulto e basta a cui risponderei con altrettanto disprezzo appoggiandomi a qualche preconcetto sui britannici.

          • Stefo 17 Gennaio 2018, 16:42

            gian ma vale anche su un campo mi spiace…se glio avesse detto “fucking italian” invece che fucking gay 3/4 delle persone che parlano di moralismo farebbero gli offesi oggi…come sicuro che 3/4 di questi quando nel 2006 la Bild fece quel pezzo sugli ITaliani prima della aprtita tra Italia e germania del Modnaile di calcio si sentirono offesi.
            Negri gli da del pezzo di merda, l’latro del frocio di merda…c’e’ differenza per me e non da poco

          • gian 17 Gennaio 2018, 18:38

            per me no, si sono insultati e finita lì, nella maniera che pensavano più adatta, poi se il problema fosse questo saremmo messi meglio.
            se gli avesse dato dell’italiano di…. IO sarei della stessa idea, per gli altri non mi esprimo. quello della bild manco me lo ricordo, ma volendo non ricadiamo nel caso della lite

    • kinky 17 Gennaio 2018, 15:18

      Vedi….ipermoralismo dilagante del web. Poi nella vita reale si è totalmente diversi e molto meno intransigenti.
      Stefo, scusa quindi per te vale l’equazione che se io accetto qualche offesa sul campo accetto anche venga insegnata nel mini rugby? Suvvia, Stefo da te proprio non me l’aspettavo una classica frasetta da”web”…quelle fatte per avere il consenso popolare (o meglio consenso webbaro)!

      • Stefo 17 Gennaio 2018, 16:09

        kinky frasette da web sono quelle sul moralismo, perbenismo ed altre minchiate lette in questi giorni.
        Se non accetti che avvenga nel minirugby o che tuo figlio dica una cosa del genere sul campo perche’ dovresti applicare a Bastareaud un metro diverso? PErche’ e’ un pro? Spero di no.
        Io penso e lo ripeto che ci sia una differenza enorme tra dire coglione, stronzo, pezzo di merda e frocio di merda, negro del cazzo, ebreo schifoso o altre cose…se non si vuole capire che c’e’ una differenza enorme io non so cosa dire…se non che resto basito

  9. carlo s 17 Gennaio 2018, 14:26

    Mah, insomma…..
    Chi fa la morale a chi? Questi dovrebbero pensare a giocare a rugby. Gli insulti eventuali sono materia della magistratura.
    Concordo con il presidente del Tolone riguardo alla difesa di Bastareau… .L’arbitro se riteneva che l’accusa o lo sfogo di Bastareau fosse stato punibile (visto che lo detto al microfono dell’arbitro) avrebbe dovuto sanzionarlo immediatamente. Ora mi pare una caccia alle streghe, oltre la partita per gli insulti c’è la magistratura.
    Poi la questione che pone il presidente riguardo a chi giudica questo tipo di comportamenti, credo che abbia il diritto di farlo. Stiamo parlando di condotta morale e non mi pare che questa sia materia dell’EPCR

    • Stefo 17 Gennaio 2018, 14:46

      No guarda carlo, ci sono regolamenti, ed in questo caso il regolamento 20 per cui invece EPCR ha proprio tutti i diritti di perseguire la condotta in campo di bastareaud…e volendo anche quella di Boudjellal.
      Regolamento 20 MISCONDUCT AND CODE OF CONDUCT se vuoi cercarlo.

      • gian 17 Gennaio 2018, 15:23

        scusa stefo, riesci a copiare e postare il paragrafo a cui fai riferimento, non riesco ad aprirlo e sono sinceramente interessato a leggere cosa c’è scritto, nessuna intenzione polemica, sia chiaro, semplice voglia di i formarmi

        • Stefo 17 Gennaio 2018, 16:15

          shall not do anything which is likely to intimidate, offend, insult, humiliate
          or discriminate against any other Person on the ground of their religion,
          race, sex, sexual orientation, colour or national or ethnic origin;

          PerMB:
          shall not publish or cause to be published criticism of the manner in which
          Council or any other rugby disciplinary body handled or resolved any
          dispute or disciplinary matter resulting from a breach of the Bye-Laws,
          Regulations, or Laws of the Game;

          • try 17 Gennaio 2018, 16:28

            “on the ground of their”
            caso risolto…

          • Stefo 17 Gennaio 2018, 16:40

            La fai tanto semplice tu…e mi sa che il principio della regola proprio non lo capisci

          • gian 17 Gennaio 2018, 16:42

            grazie, lo trovo limitativo, ma assolutamente chiaro e condivisibile nel senso in cui è stato scritto.

          • try 17 Gennaio 2018, 16:43

            per fortuna ci sei tu che ne capisci

          • Stefo 17 Gennaio 2018, 16:44

            Sulla ratio di questa regola sicuramente si, ma per me non e’ che non capisci, non vuoi farlo perche’ per te dire frocio di merda va bene probabilmente

          • try 17 Gennaio 2018, 16:50

            mah dubito, perchè nella regola è espressamente scritto “sulla base della loro…”

          • Stefo 17 Gennaio 2018, 16:58

            uindi secondo te se uno dicesse ad un altro ebreo di merda e quello non fosse ebreo la regola non si applicherebbe?
            Cpmuqnue c’e’ poco da discutere 3 settimane scomate dalle le hanno date quindi i dubbi si dissipano, ;la ratio della regol non la vuoi capire o non l’haio capita

          • try 17 Gennaio 2018, 17:28

            beh non credo che chiariscono la ratio quelli dell’erpc, dato che ogni sanzione è una barzelletta.

          • Stefo 17 Gennaio 2018, 17:31

            E beh ovvio…mancava questa chicca.

          • Stefo 17 Gennaio 2018, 17:33

            E rifaccio l’esempio: quindi uno potrebbe dire tranquillamente ed in maniera impunita ebreo di merda finche’ l’avversario non e’ ebreo?

      • carlo s 17 Gennaio 2018, 15:51

        Giusto rispettare le regole e i regolamenti, ma porre un tema riguardo alla parzialità del giudizio sia un argomento sul quale un presidente di una squadra di quel tipo possa e debba fare.

  10. Andy_ 17 Gennaio 2018, 14:37

    Una volta tanto che concordo con Boudjellal

  11. fabiogenova 17 Gennaio 2018, 15:44

    Premesso che, per me, Bastareaud non ha detto quelle cose con l’intento di offendere i gay, ma con l’intento di offendere Sebastian Negri – la qual cosa non è comunque da cavaliere – e che nella battaglia del campo può scappare qualcosa senza che la si pensi realmente, è comunque giusto che prenda una squalifica perchè se si vuol provare a mantenere questo sport come un luogo di rispetto e di civiltà certe frasi non hanno diritto di cittadinanza e non possono essere tollerate.
    Boudjellal vuole andar via dal mondo del rugby? Non lo trattengo.
    Due anni fa questo signore aveva annullato l’amichevole prestagionale contro il Beziers perchè non voleva mandare la sua squadra a giocare nello stadio di una città il cui sindaco era del Front National. Un sindaco che aveva più volta esternato frasi razziste. Si tratta di amichevoli stagionali e la sua squadra la può portare dove vuole, benchè la cosa sia lo stesso sgradevole e presenti più di una contraddizione.
    La questione del razzismo la sente maggiormente, anche perchè può in qualche modo tangere anche lui, che è nordafricano. Ma Boudjellal non comprende cose che non lo riguardano direttamente e l’esclusione sociale è un concetto che, per lui, si può adattare alle proprie esigenze. Quindi, se l’offesa va ai gay, non è importante. Si possono trovare giustificazioni.
    Bastareaud ha sbagliato e se vogliamo preservare un barlume di civiltà, la sua frase va punita. Detto ciò, non considererò d’ora in poi Bastareaud come un delinquente, perchè non è vero. Lo aspetto in campo dopo che avrà meditato un po’ sulle sue parole.

    • gian 17 Gennaio 2018, 16:11

      non ci arrivo proprio, la frase non era omofoba, ma va punito per la frase omofoba…
      mentre apprezzamenti sulle madri, sull’identità di tuo padre, sulla sostanza di cui sei costituito, sulla tua intelligenza, forma fisica, sullo stato dei tuoi geni, sono considerazioni su un altro che erano scolpite sul bordo della tavola rotonda come cortesi epiteti con cui apostrofare i migliori tra i compagni d’arme
      è evidente che non si voglia distinguere una scortesia da un atto discriminatorio con il solito pensiero preordinato.
      vi ricordate il bestemmione di parisse al 6N? tutti a brontolare, lui si è scusato, finita lì (tra l’ilarità di chi è stato in uno spogliatoio e sa cosa succede), quello, che non mi risulta sia esattamente educativo, è passato senza danni, giustamente, questo, e non solo, un caso di stato, stiamo perdendo il senso della realtà!

    • frank 17 Gennaio 2018, 21:19

      bravo, ottimo esempio! ci pensavo anche io a quell’ipocrita del Budello e all’amichevole annullata col pretesto farsesco della destra.

      pagliaccio! che se ne vada!

  12. try 17 Gennaio 2018, 16:25

    Il non accettare il pensiero altrui è democrazia? Il non accettare che uno pensi che Bastareaud abbia offeso senza dare tanto peso alle parole e che poteva uscire dalle sue labbra una qualsiasi altra offesa è democrazia?
    Mah!

  13. berton gianni 17 Gennaio 2018, 17:23

    Cioè, scusa Stefo, ma mi puoi dare una tua classifica in ordine di gravità ? Perché tu elucubri che ci siano delle differenze :
    1) Stefo coglione e stronzo.
    2) Stefo merdoso irlandese del cazzo.
    3) Stefo figlio di puttana.
    4) Stefo fottuto frocio.
    Personalmente le metto tutte e quattro allo stesso livello, se no, stante il tuo asserto, c’è della chiara discriminazione nei confronti di madri, Paesi e…buchi di culo… 😀

    • narodnik 17 Gennaio 2018, 17:41

      gesu’ mi hai fatto piegare epic post of the week ahahah

    • mamo 17 Gennaio 2018, 18:50

      Gianni, ricordi quel film con Bud Spencer e Terence Hill dove il primo distrugge di botte (le sue) un avventore del saloon perché li aveva apostrofati con un “figli di una vecchia baldracca “ ?
      Budd e Terence, in quel film, erano fratelli e Terence, meravigliato per la reazione così violenta del fratello, gli chiede “ma perché ? E’ assolutamente vero che nostra madre era una baldracca”.
      Bud gli risponde: “Sì, ma non era vecchia”.
      Uguale.

    • Stefo 17 Gennaio 2018, 20:52

      Non avevo dubbi che non avresti perso occasione per uno dei tuo simpaticissimi post…se non vuoi capire ci posso fare nulla.

      • carlo s 17 Gennaio 2018, 21:32

        l’ho trovato anch’io fuori luogo.. Stefo.
        Non è giusto attaccarti in questo modo. Credo che Gianni dovrebbe scusarsi, ma è una faccenda che riguarda tu e lui e mi scuso anche con Gianni se mi sono permesso di giudicare.

        Purtroppo però, per esperienza vissuta, non abbiamo fiducia nella capacità di giudizio e di valutazione degli anglossassoni. Sono prevenuti verso noi latini. Tu sei convintamente uno di loro, e di dò l’onore delle armi anche se a mio modo di vedere loro, gli anglosassoni, sono poco difendibili. La difesa dei diritti dei gay ora pare esser la nuova frontiera del politicamente corrento….. e a me francamente da il voltastomaco (perchè espressa in una forma ridondante, e superficiale così come a suo tempo si fece per il femminismo che portò solo sciagure) , anche se cerco (nel mio piccolo) di essere corretto e rispettoso di tutti.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup