Champions Cup: Leinster e Castres a valanga, al Racing la sfida con Munster

Alla U Arena i parigini la spuntano nel finale. Otto mete degli irlandesi ai Glasgow Warriors

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 14 Gennaio 2018, 22:50

    per la Red Army, come buttare via una partita mettendosi a fare i ragionieri dei calci piazzati piuttosto che andare a marcare un altra meta e prendersi partita e bonus…Farrell mi ha entusiasmato, un Conrad Smith del nostro emisfero!!

    • LiukMarc 15 Gennaio 2018, 10:16

      Farell ha anche sulla coscienza un paio di passaggi scellerati, compreso l’ultimo tentativo di off-load che riconsegna palla e partita al Racing. Son d’accordo che gli irlandesi dopo la loro ultima meta si sono incaponiti sui calci (per carità, ne han messi) invece di provare touche e meta, cosa che sanno fare, e quindi prendersi almeno 2 punti di bonus. Irlandesi molto fallosi (a tratti molto fiscale l’arbitro ma ci sta) e Machenaud ha solo ringraziato.

      • mic.vit 16 Gennaio 2018, 18:01

        vero…però ha un modo di giocare che denota qualità veramente eccelse!!

  2. mauro 15 Gennaio 2018, 08:36

    Glasgow ne prende 55, ma non ha più interesse per la coppa.
    Leicester ne prende 39 restando all’asciutto, pori cei.
    Le Zebre ne prendono 42 e 6 mete ma hanno la squadra corta e poi vuoi mettere l’attacco…
    L’unica vergognosa del fine settimana è stata la Benetton che non ha saputo espugnare il Mayol contro la doppia tonnellata di Tolone

    • LiukMarc 15 Gennaio 2018, 09:32

      Scusa mauro, mi permetto di risponderti (nessuna critica, no che dallo scritto spesso non si capisce) dal momento che sono stato uno dei più critici (almeno mi pare) nei commenti verso Treviso ieri.
      Non mi pare di aver detto che Treviso sia la vergogna della settimana, semplicemente mi permettevo di far notare come a Tolone non abbia funzionato niente, se non la difesa nel primo tempo, salvo poi spegnersi per comprensibile fatica. I ragazzi saranno da applaudire perchè in campo ci mettono tutto, ma la gestione della partita (non tanto in termini di cosa fare – anche se converrai con me che almeno 5 volte su 10 sembrava non sapessero cosa fare – ma specie di come farlo) è stata decisamente deficitaria, specie considerando che altre gare (purtroppo troppo poche, ma ci sono) hanno mostrato che Treviso ha altre potenzialità.
      Il livello e la cilindrata di Treviso non è sicuramente quella di Tolone, di Leinster o di Exeter, ma direi nemmeno di squadre cone Leicester, Glasgow o Montpellier che si sono presi le loro belle lezioni sto fine settimana, ma secondo me un confronto con le loro figure barbine lascia un po’ il tempo che trova. Certo che hanno mostrato prestazioni brutte o ai limiti della categoria inferiore (basti pensare anche a corazzate come Montpellier e Clermont le sberle che si sono prese), ma non potremo dire che in un confronto diretto Treviso la spunterebbe su Glasgow o su Clermont (forse 1 volta su 20 se va bene, Glasgow ne avrà presi 55, ma ogni tanto vince).
      Treviso ha giocato male, decisamente, se l’è prese di santa ragione, non è la prima volta, non sarà l’ultima ma non è una vergogna. Semplicemente, da tifoso, mi chiedo quando cambierà qualcosa, visto che sono cose viste e riviste, e man mano che una squadra cresce (come Treviso sta facendo), i tifosi (purtroppo o per fortuna, vedi tu a seconda delle occasioni) tendono ad alzare l’asticella delle aspettative.
      Che non vuol dire vincere, siamo chiari, ma fare meglio si.
      Detto questo sarò prontissimo a tifare Treviso sabato prossimo (tra l’altro sono in Inghilterra, quasi quasi faccio un salto a Bath a vederla coi locali al pub) 🙂

  3. mistral 15 Gennaio 2018, 08:39

    ambientazione surreale per una partita di rugby alla U Arena di Nanterre, inquietante e destabilizzante il maxi-schermo a fondo campo, forse anche questo ha fatto si che gli irlandesi si perdessero un po’, non deve essere semplice per dei Provinciali andare in scena all’Olimpya… Castres ha fatto tutto quanto doveva, complici delle tigri rassegnate che sembravano gattoni semi-addormentati, ma intanto il risultato c’è e tutto si gioca all’ultima partita, anche se difficilmente Munster mollerà ai castresi qualcosa di diverso dal bonus difensivo…

  4. LiukMarc 15 Gennaio 2018, 09:34

    Leinster per quello che sta facendo vedere direi la migliore fino a questo punto (qui Stefo toccherò legno, ferro e compagnia). Turno in cui una serie di pretendenti (più o meno serie) al passaggio del turno ha dovuto rivedere i suoi piani, o rimanendo comunque in testa al girone o vicino (come Munster, La Rochelle, Clermont o Bath) o dovendo fare uno sforzo non da poco settimana prossima (come gli Wasps che han buttato via la partita nel secondo tempo).

Lascia un commento

item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: mete per Vintcent e Page-Relo. Lynagh e Varney titolari e vincenti

Due marcature italiane nel weekend di coppe, mentre il mediano azzurro si ritrova titolare all'ultimo minuto e contribuisce al successo di Gloucester

7 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup