Champions Cup: Ulster e Exeter rimettono tutto in gioco. Harlequins e Northampton vanno di rimonta

Vittoria importante per i nordirlandesi, dominio totale dei Chiefs su Montpellier. Quins e Saints piegano Wasps e Clermont

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bigpaci 13 Gennaio 2018, 19:50

    Ulster- La Rochelle bella partita, equilibrata, decisa da qualche errore in più dei francesi, che però quando riescono ad avere palloni in avanzamento sono micidiali.
    Exeter sempre bello da vedere, squadra solida e squadra nel vero senso della parola, Montpellier invece…tanti soldi spesi ma finora poca cosa.
    Incredibili le due mete do Woodburn, soprattutto la seconda, sembra banale ma riuscire a segnare in quelle situazione è davvero difficile

  2. mic.vit 13 Gennaio 2018, 20:13

    Ulster grande prova di squadra contro un avversario più forte…sono stati bravi a mandarli in bambola e costringerli ad errori banali…

    Exeter una lama infuocata in una difesa di burro francese…nella battaglia dei topi sono stati imbarazzanti, tanti chili tanti soldi per essere ridicolizzati…

    ora Northampton sta schiantando Clermont…

    povera Francia il campionato più ricco ridotto ad un circo…
    eh ma…si rifaranno con il 6 n 😀 😀 😀

  3. LiukMarc 14 Gennaio 2018, 12:26

    Ulster che fatica un quarto d’ora, poi, complice un cartellino giallo fin troppo severo (IMO) a La Rochelle, si sveglia e prende le misure ai francesi che al di là della meta con super break di Vito, si vedono poco. Tra quelli di Belfast, Piutau gioca un gran secondo tempo, cosi come Stockdale (questo è abbastanza forte da non far rimpiangere Zebo in maglia verde) e soprattutto un Ludik splendido in difesa. 4 punti a 1 e Ulster in vetta (ma che va a Coventry, con le Vespe che buttano via il match point per tornare in corsa già ora, perdendo davvero malamente allo Stoop).
    Per una celtica che batte una francese, due inglesi fanno lo stesso. Prima Exeter di fatto annulla la corazzata di Altrad, un primo tempo ad altissima intensità ma punteggio basso, che serve a quelli del Devon per prendere le misure ai transalpini, poi è un monologo Exeter che dimostra di essere una delle squadre più efficaci del panorama internazionale. Pochi grossi nomi (vero Montpellier?) ma un gioco corale e punti fermi devastanti. Se poi Slade fa il fenomeno e Woodburn si inventa due mete alla Nodolo, allora ciao.
    Ma risultato più clamoroso arriva dalle Midlands, dove la squadra più in difficoltà della Champions batte nientemeno che la capolista Clermont (a ranghi completi). Primo tempo che sembrava dire “facile (ma non facilissimo) per i canards”, secondo tempo completamente stravolto, con quelli di casa che sembravano un’altra squadra, complice anche l’ingresso di Reinach, e colpiscono senza sosta i più quotati francesi, che ora rimangono primi (ringraziando il pareggio cui dei rinati Ospreys costringono i Sarries) ma devono probabilmente mettere a posto alcune cose. Se non sbaglio nemmeno un minuto per Trussardi, peccato…

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup