In Francia nessuno vuole far parte dello staff tecnico della nazionale

Finora la Federazione ha collezionato soltanto rifiuti eccellenti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. dasvidania 2 Gennaio 2018, 14:48

    Quando pensi che da noi siamo messi male ma poi guardi in Francia e un po ti risollevi…

  2. carpediem 2 Gennaio 2018, 15:27

    si prenda Gajan

  3. gattonero 2 Gennaio 2018, 17:32

    “poareti”

  4. mistral 2 Gennaio 2018, 17:39

    …il 27 dicembre ho definito “interessante” l’ipotesi del lavoro di gruppo proposto da BL tramite Brunel sulla nazionale francese… evidentemente i tempi ed il modo con cui è scaturita non sono ottimi, da un lato la querelle che si prospetta tra la FFR e Novés sulla indennità o meno di licenziamento, dall’altro lo schieramento pro/contro Laporte dei club del top14 (con l’aiuto non certo neutrale del buon Gozé)… Brunel ora, uomo solo al comando, con Bruni per gli avanti, e forse Bonnaire, ma qualcuno arriverà per i tre/quarti, magari dall’estero… se poi al 6N la francia non sarà deludente, i transalpini si terranno JB fino al Giappone ed oltre, altrimenti è pronto Galthié…

  5. Dusty 2 Gennaio 2018, 17:56

    Comunque io pensi che Brunel ha avuto un bel coraggio e questo depone a favore dell’uomo che nella bufera cercherà di mantenere la rotta.

  6. mic.vit 2 Gennaio 2018, 21:11

    ormai il rugby francese è una guerra per bande…brunel sarà l’agnello sacrificale di un movimento allo sbando per troppi soldi…mi ricorda il nostro calcio…

    • fabiogenova 2 Gennaio 2018, 23:57

      Brunel è tutto fuorchè un agnello sacrificale. Sa benissimo quel che deve fare. Portare avanti la nazionale per due anni senza rompere le scatole alla cabina di comando. Le sue tecniche di distaccamento emotivo da quel che è il suo lavoro le ha imparate molto bene negli ultimi due anni in Italia. L’uomo che ci mette la firma da prestanome, intasca lo stipendio e lascia gestire il tutto a Laporte.

      • Dusty 3 Gennaio 2018, 12:34

        Ecco, io quando leggo giudizi così perentori e grondanti di saccenza mi chiedo sempre: ma come fanno certe persone ad avere sempre la risposta a tutto?

        • fabiogenova 3 Gennaio 2018, 14:44

          Stai delirando. Da cosa si evince che io abbia o sostenga di avere la risposta a tutto è un mistero. Ho sostenuto un’opinione, la mia. Fai la stessa cosa ed è uno scambio. Metti in bocca ad altri cose che non hanno mai detto e fai un’operazione sporca. Qualcuno ti aveva preso per adg, ma non hai la stessa capacità di argomentazione e la stessa cultura rugbystica. Si vede da questo intervento povero di tutto e mistificatorio.

      • mic.vit 3 Gennaio 2018, 16:05

        1 non litigate
        2 se ci rifletti bene anche alla luce di ciò che dici, il sacrificio della carriera di Brunel, (ct che ha dato tanto al rugby, la sua concezione di difesa avanzante a Perpignan è stato un passo fondamentale per i suoi successi e per il rugby in generale) c’è tutto.
        Se si verificherà ciò che hai supposto avrà anche il conto più ricco ma la prossima che allenerà non sarà neppure in D2…

  7. RigolettoMSC 2 Gennaio 2018, 23:23

    Non avrei mai pensato che la nazionale francese si sarebbe cacciata in una situazione più ingarbugliata di quella italiana, naturalmente al netto della qualità complessiva dei giocatori che la compongono.

  8. Gremo 3 Gennaio 2018, 12:44

    Bella foto. Complimenti a Laporte per questo bel casino. Ricordiamoci che è lui ad aver posto come folle obiettivo 3 vittorie su 4 partite, non certo il modo migliore per motivare una squadra già con enormi problemi di fiducia.

  9. davo 3 Gennaio 2018, 14:50

    pare abbiano chiesto ad Asterix e Obelix di entrare a far parte dello staff tecnico…naturalmente uno come allenatore dei tre quarti e l’altro come quello degli avanti

  10. Appassionato_ma_ignorante 3 Gennaio 2018, 16:15

    @Redazione, “mi gonfia” sembra traduzione letterale di “ça me gonfle”, che vuol dire “mi fa imbestialire, mi fa montare il sangue alla testa”.

  11. Unforgiven79 3 Gennaio 2018, 17:02

    “Allòrs, mensieurs! Ho appena licenziato Noves in tronco senza preavviso (si è anche incassato, pout’etre che mi dovessi rileggere prima il contratto, ma ç’est la vie) apres averlo fatto lasciare Tolosa che allenava da cent’anni. Quis est-que non vorrebbe abbandonare il proprio club dans la merde a metà stagione per aggiungersi a Brunel che sta improvvisando un’equipe fortissima? Mais non, mais non… non spingete tout ansemble! Uno alla volta, si vous plait! Ehm… mensieurs? Qui vive? Rien de rien? Mais pourquois?”
    (trascrizione del messaggio vocale Watsapp del presidente Laporte a tutti i contatti della propria rubrica, compreso suo prozio morto)

  12. TommyHowlett 3 Gennaio 2018, 17:16

    Nel calcio qua da noi una situazione del genere ha portato Ventura come ct con tutte le conseguenze del caso. Da loro, parlando di rugby, l’allenatore ce l’hanno già ma rischiano di creare per la nazionale una squadra di tecnici di secondo livello. E nel rugby si sa che il responsabile del singolo reparto ha un’importanza quasi pari a quella del ct. Insomma, si prospettano tempi duri al di là delle Alpi; di qua invece i tempi bui ci sono già da un pezzo

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari