Serie A: il Valsugana sbatte contro il Valpolicella, Noceto nella Poule Promozione

Discorso qualificazione ancora aperto nel Girone 1. Vincono Colorno, Lyons e Cavalesto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. deegan 18 Dicembre 2017, 09:09

    Partita con molti errori da una parte e dall’altra,
    Questa volta la mischia Nocetana non è forte come con il colorno mentre quella Bresciana è ben solida, meritato per l’impegno il man of the match di Singh, la spunta il Noceto e questo è l’importante.
    Savina……segna una meta da spettacolo……………..applaudita anche da Brescia.
    Bravi tutti .

  2. demon1981 18 Dicembre 2017, 13:43

    Ma vogliamo parlare della desolazione Milano?

    • kpi 18 Dicembre 2017, 17:14

      meglio di no fino a quando manchera’ un serio progetto non dico di promozione in Eccellenza ma almeno di permanenza in serie A

  3. Emy 18 Dicembre 2017, 17:00

    Dal sito degli Squali:
    Gli Squali chiudono l’anno in bellezza

    17/12/2017 – La Tossini Pro Recco Rugby, all’ultima partita del 2017, batte il CUS Torino 38-16 e conquista così, in un colpo solo, la prima vittoria casalinga stagionale, il terzo successo consecutivo, 5 punti e il terzo posto in classifica, in rimonta sull’Accademia sconfitta in casa dai Lyons e, una settimana fa, dagli stessi Squali.

    Non nasconde la sua soddisfazione coach McLean: “a parte il primo tempo, in cui abbiamo stentato troppo a costruire gioco, oggi abbiamo fatto esattamente quel che dovevamo fare: vincere. E lo abbiamo fatto in modo convincente, con belle azioni al largo ed un ottimo lavoro anche del pacchetto di mischia: sono davvero contento”.

    Per i biancocelesti, che hanno messo a segno ben 6 mete, sono andati a segno il man of the match Kevin Cacciagrano con una doppietta, Gaggero, Torchia, Metaliaj e Marco Monfrino. La prestazione dell’ala piemontese oggi spicca particolarmente insieme a quella del centro Alex Panetti, del mediano di mischia classe 1999 Romano e del pilone del ’97 Maggi, in costante crescita: per loro, nell’ottima partita generale della squadra, una menzione particolare per la quantità e la qualità del lavoro svolto negli 80 minuti. Il punteggio dei padroni di casa è completato dagli 8 punti di Agniel nelle trasformazioni delle mete (4/6).

    Per il CUS Torino, squadra neopromossa e molto giovane, ha marcato una bella doppietta l’esperto e forte Ursache e il calciatore Grillotti ha fatto segnare un 2/5 dalla piazzola (due calci di punizione).

    Alla luce della classifica attuale, ad una giornata dalla fine della prima fase del torneo e quasi per uno scherzo del calendario, gli Squali si giocheranno la possibilità di manenere la terza posizione e quindi di accedere alla poule promozione per la seconda parte del campionato non su un campo qualunque ma allo stadio Carlini: la giornata numero 10, infatti, prevede il derby di ritorno contro il CUS Genova, domenica 14 gennaio 2018, alle 14.30. Con 3 punti di vantaggio sull’Accademia e i giovani U20 impegnati sul campo del CUS Torino, per la Pro Recco Rugby sarà fondamentale portare a casa i punti di un’altra vittoria. Ci si mangia le mani ripensando ai troppi punti lasciati per strada nelle prime giornate di campionato ma, allo stesso tempo, è impossibile non essere contenti ed ottimisti, soprattutto in chiave futura, per gli evidenti e grandi progressi compiuti dalla squadra in questi pochi mesi.

    Per quanto riguarda le altre compagini biancocelesti impegnate in questo fine settimana, sorridono Cadetta (vittoriosa 24-10 a Novi Ligure) e U16 (31-7 vs Amatori Genova), mentre è stata sconfitta l’U18 élite (7-51 da ASR Milano). Si registra un successo anche per l’U14, che ha battuto 26-24 il CUS Genova B nell’XI giornata della prima fase di categoria.

    ——–

    Tabellino:

    Tossini Pro Recco Rugby – CUS Torino Ad Maiora 38-16 (12-11)

    Marcatori: p.t.: 2′ m. Gaggero (5-0), 7′ cp Grillotti (5-3), 17′ m. Ursache (5-8), 28′ m. Cacciagrano tr Agniel (12-8), 40′ cp Grilloti (12-11) ; s.t.: 4′ m. Torchia tr Agniel (19-11), 7′ m. Cacciagrano tr Agniel (26-11), 21′ m. Metaliaj (31-11), 28′ m. Ma. Monfrino tr Agniel (38-11), 40′ st m. Ursache (38-16).

    Tossini Pro Recco: Gaggero, Monfrino Ma., Panetti A., Torchia (26′ st Tagliavini JD), Panetti M. (23′ st Cinquemani), Agniel (cap), Romano (18′ st Di Tota), Cacciagrano (29′ st Cavallo), Canoppia (29′ st Nese), Ciotoli (22′ st Rosa), Metaliaj, Monfrino, Maggi, Noto (23′ st Bedocchi), Actis.
    All. McLean

    CUS Torino: Amadasi (13′ st Alessandrini), Dezzani, Sacco, Lopez Bontempo (33′ pt Spaliviero), Cisi (18′ st Caputo), Grillotti, Reeves, Ursache, Merlino (22′ st Polla Mattiot), Spinelli, Perrone, Toresi (14′ st Fatica), Modonutto, Racca, Novello (22′ st Martina)
    All. D’Angelo

    Arb. Rosella. Gdl1 Giovanelli; gdl2 Torazza

    Cartellini: 1′ st giallo Merlino (TO)

    Calciatori: Agniel (RECCO) 4/6; Grillotti 2/5

    Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in perfette condizioni.

    Punti conquistati in classifica: Tossini Pro Recco 5 ; CUS Torino 0

    Man of the match: Cacciagrano (Recco)

  4. kpi 18 Dicembre 2017, 17:24

    Ho visto giocare la Pro Recco qualche partita fa e non ultimamente. Una squadra che spero sia migliorata da allora e che comunque ha beneficiato di un calendario favorevole nelle ultime tre partite contro la penultima e l’ultima del girone e un’Accademia non al livello delle ultime due stagioni. Vedremo domenica se la pancia del CUS Genova sara’ sufficientemente piena dall’avere gia’ conquistato l’accesso al girone promozione.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano